INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE...

(dal 2021 a oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Pinka70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: gio dic 09, 2021 12:09 pm
Auto guidata: S206 C300e Premium Pro
Località: Ancona

illusione ha scritto: gio lug 14, 2022 9:13 pm Oggi finalmente sono andato in concessionaria e con l'aggiornamento MBUX mi si è anche risolto il problema che avevo con la funzione "musica online", che non si connetteva a spotitfy (menzionato brevemente nella prima pagina di questo thread). :-)
Peccato però che per questo tipo di aggiornamenti software bisogna per forza andare di persona e lasciargli l'auto, sarebbe fantastico se andasse tutto tramite remoto.



Quale versione ti hanno installato?
Ene79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: sab apr 16, 2022 9:47 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Allterrain - Premium Pro
Località: Roma

Ieri quando sono andato in concessionaria a ritirare la mia (dopo metterò delle foto nell‘ apposita sezione) il venditore mi ha detto che proprio il giorno prima era uscito un aggiornamento dell’MBUX e che avevo installato proprio l’ultima versione.
Gianky66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 856
Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
Località: Imperia

Buongiorno a tutti. Mi rivolgo a coloro che, come il sottoscritto, avendo l'impianto audio base non possono avere il pacchetto musica online disponibile. Guardate lo store MB, c'è una novità. 35.10 euro per un anno o 80.10 per tre. Par i MY precedenti al 2023 (803) il pacchetto dati non è incluso e va acquistato a parte (il caro internetinthecar). Quindi, riassumendo, oltre ad esserci beccati l'impianto base per contingentamenti vari, ci tocca anche pagare par un servizio che gli altri avevano già compreso. Adesso chiedo lumi al servizio clienti...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
____________________

La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
Gianky66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 856
Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
Località: Imperia

Come non detto, sarebbe stato troppo bello (e facile). Vi basti sapere...
"a causa dell'hardware installato di primo equipaggiamento, i seguenti servizi non sono disponibili: music streaming, informazioni radio estese, continuità ricezione radio, internet radio."

Infatti da 5 prodotti disponibili nel package, quando si fa il login ne rimane solo 1.
🤬🤬🤬🤬🤬🤬
____________________

La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1413
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

ma in quello base che dici è incluso anche l' Advance sound? o proprio solo il base è monco, mentre per i pacchetti Advance Sound e Blumaster tutto incluso?
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Gianluca_
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: lun dic 25, 2017 7:34 pm
Auto guidata: Classe C 300 d w206
Località: Bologna

Gianky66 ha scritto: gio lug 28, 2022 2:38 pm Come non detto, sarebbe stato troppo bello (e facile). Vi basti sapere...
"a causa dell'hardware installato di primo equipaggiamento, i seguenti servizi non sono disponibili: music streaming, informazioni radio estese, continuità ricezione radio, internet radio."

Infatti da 5 prodotti disponibili nel package, quando si fa il login ne rimane solo 1.
🤬🤬🤬🤬🤬🤬
Per sta cosa vado giù di testa . Ieri quando ho visto nello store la possibilità di acquistare il servizio ci ho provato subito . Ma all’atto della conferma di dava errore . Oggi non mi si collega nemmeno allo store 😂
pedro69
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: dom gen 09, 2011 8:56 am
Auto guidata: Mercedes S206 C300D Premium Plus
Località: Bergamo

a me dice che il volume dati è incluso.
In un'altra parte del sito dice che si possono usare anche quelli del telefono (tethering)
Alla fine basta provarlo un mese e vedere se soddisfa le esigenze, al massimo tutto come prima.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gianky66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 856
Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
Località: Imperia

Si ma come vedi, anche per te, dei 5 prodotti del package, ne hai disponibile solo uno, quello dei dati comfort. Se controlli bene gli altri 4 non te li elenca più, e se passi il mouse sui prodotti ti dice chiaro lo statement che ho scritto prima. Hai anche tu l'impianto audio base?
____________________

La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
Gianky66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 856
Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
Località: Imperia

leomaxi ha scritto: gio lug 28, 2022 2:50 pm ma in quello base che dici è incluso anche l' Advance sound? o proprio solo il base è monco, mentre per i pacchetti Advance Sound e Blumaster tutto incluso?
Base vuol dire impianto base... Poi c'è l'advance ed infine il Burmester. Per Advanced e Burmester musica online non è un problema perché hanno nelle opzioni il codice 22U. Chi ha il base è fregato.
____________________

La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
pedro69
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: dom gen 09, 2011 8:56 am
Auto guidata: Mercedes S206 C300D Premium Plus
Località: Bergamo

impianto standard.

Comunque col carplay e smartphone ci faccio tutto senza bisogno di pagare ulteriori oboli.
Dominir
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar lug 05, 2022 7:31 am
Auto guidata: W206 220D mild hybrid
Località: Piemonte

Ecco la mia storia…

C220D 2022 - Sound standard

Acquistato multimedia package 3 anni a 81€

Non si installa per mancanza “amplifier module”

Multimedia package rimborsato.

Per la musica in streaming basta dire hey Siri invece di hey Mercedes …. Stesso risultato!
Ene79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: sab apr 16, 2022 9:47 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Allterrain - Premium Pro
Località: Roma

Ciao ragazzi, sto acquistando una usb per la webcam ma:
1) non riesco a capire dove vada inserita. Nell’unica presa usb-c presente? Mi auguro di no
2) sul manuale consigliano quella con formattazio e a 32, ma sicuro che quella è l’ideale.

Grazie per gli eventuali consigli.

Nel frattempo ribadisco che sono sempre più soddisfatto, a breve le prime impressioni passati almeno i 2000 km
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao. Si, la chiavetta va inserita nella porta USB-C disponibile nel vano portaoggetti (la disponibilità delle porte dipende dall’allestimento), poi va selezionata la chiavetta inserita tramite MBUX, su app/DashCam/

Le USB devono essere formattate in exFAT (consigliato secondo me) o in FAT32.

Considerate che la dimensione dei file e quindi la durata di una ripresa, sarà limitata a seconda di quanto previsto dal tipo di formattazione della chiave USB utilizzata.
Pertanto, le USB in FAT32, ad esempio, non possono contenere file di dimensioni superiori a 4 GB circa.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Ene79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: sab apr 16, 2022 9:47 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Allterrain - Premium Pro
Località: Roma

Cioè nella versione premium pro c’è solamente una presa usb? Nemmeno nella ecosport di mia moglie. Questo mi lascia perplesso sul perché a questo punto vendono la dashcam, io il telefonino dove lo ricarico?
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Sotto al bracciolo non hai un ingresso USB-C ? Potresti mettere lì la chiavetta ed il cellulare nel portaoggetti.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Rispondi

Torna a “W206/S206”

  • Informazione