INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE...

(dal 2021 a oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Ninetto79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar mag 03, 2022 12:41 pm
Auto guidata: C All Terrain Black
Località: Pesaro

A che serve lo zero layer? è solo un nuovo software o ha anche delle funzioni nuove? mi pare di aver visto su una schermata l'icona zero layer ma ancora sono in alto mare a capire tutte le millemille funzioni dell'MBUX :rido4:
Avatar utente
radiation
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: sab ott 15, 2022 9:08 pm
Auto guidata: Mercedes SW C220 Premium Plus AMG (W206)
Località: Mozzate (CO)

Non so se fa parte dello zero layer ma ora ho anche Office Business. Per me molto comodo per il calendario appuntamenti.
Ho visto che comunque si può collegare anche Gmail ecc.
Ene79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: sab apr 16, 2022 9:47 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Allterrain - Premium Pro
Località: Roma

Ma esiste un modo per utilizzare Shazam quando il telefono è connesso con mbux?
Avatar utente
radiation
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: sab ott 15, 2022 9:08 pm
Auto guidata: Mercedes SW C220 Premium Plus AMG (W206)
Località: Mozzate (CO)

Io in genere sono connesso con AppleCar e ascolto tutte le sorgenti audio dello smartphone. Da Youtube, Spotify, Audio di Whatsapp ecc
Ninetto79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar mag 03, 2022 12:41 pm
Auto guidata: C All Terrain Black
Località: Pesaro

Vi è mai capitato che accendete la macchina e vi appaiono messaggi a caso di ogni tipo, tergicristalli che partono in automatico, anche l’avaria del motore di colore giallo … spegni e riaccendi (come dice il manuale con simbolo avaria, 3 o 4 volte consecutive accendi-spegni), è tutto torna normale?
…dimenticavo macchina con 500km e 2 settimane di vita 🙈
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gianluca_
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: lun dic 25, 2017 7:34 pm
Auto guidata: Classe C 300 d w206
Località: Bologna

Ciao ,
I primi due errori che hai segnalato a volte ( a me ) compaiono di mattina se lascio la macchia fuori . Ho sempre imputato il problema a sensori sporchi , esempio acqua…..ma il terzo errore non mi è mai capitato 😳
Ninetto79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar mag 03, 2022 12:41 pm
Auto guidata: C All Terrain Black
Località: Pesaro

Pare che alcune centraline non comunicassero bene tra loro…ieri hanno fatto degli aggiornamenti al software per circa 90 minuti … ad oggi tutto ok! 💪
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 295
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

comunque non so a voi ma il sistema gira con difficoltà come se ram e processore siano insufficienti
Ene79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: sab apr 16, 2022 9:47 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Allterrain - Premium Pro
Località: Roma

@radiation si anche io non ho problemi con Applecarplay, ma se in radio passano un brano che non conosco e vorrei individuarlo con Shazam come provi ad aprire l’app il sistema si ammutolisce. Volevo sapere se c’è una maniera per utilizzarla oppure devo disconnettere per forza il telefono da mbux.
Avatar utente
radiation
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: sab ott 15, 2022 9:08 pm
Auto guidata: Mercedes SW C220 Premium Plus AMG (W206)
Località: Mozzate (CO)

Io uso SoundHoud come app su iphone e mi fa riconoscere i brani senza disattivare nulla.
Ene79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: sab apr 16, 2022 9:47 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Allterrain - Premium Pro
Località: Roma

:-D Grazie. Provo con quella.
Gianky66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 856
Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
Località: Imperia

Gianky66 ha scritto: gio lug 28, 2022 2:38 pm Come non detto, sarebbe stato troppo bello (e facile). Vi basti sapere...
"a causa dell'hardware installato di primo equipaggiamento, i seguenti servizi non sono disponibili: music streaming, informazioni radio estese, continuità ricezione radio, internet radio."

Infatti da 5 prodotti disponibili nel package, quando si fa il login ne rimane solo 1.
🤬🤬🤬🤬🤬🤬
Ragazzi buonasera. Torno sul tanto agognato argomento perche', udite udite, finalmente anche noi con il sistema audio base abbiamo il privilegio di poter avere "music streaming" direttamente dalla sezione "media" dell'MBUX.
Da pochi giorni e' infatti ricomparso nello store il famoso pacchetto entertainment (3.90 euro un mese, 39 un anno e mi pare 89 per 3 anni). Siccome me lo dava applicabile per la mia auto (e questa volta al completo, non solo per la parte dati) ho provato ad acquistare l'opzione mensile (che per di piu', almeno nel mio caso, e' gratuita). Con mia somma sorpresa come per incanto si sono attivate tutte le funzioni relative al pacchetto sottoscritto (dapprima sull'app e poi direttamente su MBUX).
E' da ieri che do libero sfogo al "Ehy Mercedes, suona...." e music streaming funziona perfettamente (e persino piu' veloce di quanto non fosse sulla GLC coupe' che avevo prima).
Finalmente la normalita'.... Se ancora penso a quando ci dicevano che era un problema di mancanza di amplificatori..... :-# :-# :-#
____________________

La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 295
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

solo 1 mese è gratuito poi si paga :J
Gianky66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 856
Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
Località: Imperia

Infatti è quello che ho scritto... Opzione mensile gratuita...
____________________

La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
Dominir
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar lug 05, 2022 7:31 am
Auto guidata: W206 220D mild hybrid
Località: Piemonte

Confermo, ho provato anche sulla mia, a differenza di qualche mese fa, l’installazione è stata istantanea, appena. Salito in auto era già presente il multimedia package già dal primo avviamento del motore…

Io ho TIDAL, inquadrato il QR CODE abilitato con la mia pwd col telefono e tutto ha funzionato :-) !

Per la connessione uso i dati del telefono, e a parte 2 buchi di copertura (dove l’audio si è interrotto per qualche minuto) ho ascoltato le canzoni che richiedevo tramite mbux….

Grazie per tutto gianky !

Dominir.
Rispondi

Torna a “W206/S206”

  • Informazione