INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE...

(dal 2021 a oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 295
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

io lo faccio spesso e non mi è mai capitato questo, non credo che dipenda dalla telefonata in corso.
Avatar utente
cialtrone
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 202
Iscritto il: sab feb 05, 2022 7:39 pm
Auto guidata: Mercedes W206 300 d
Località: Ravenna

Mi succede di parlare al telefono mentre salgo e accendo l’auto e non mi è mai capitato quanto descritto, che invece mi è capitato da solo in un paio di occasioni.
Classe C 300 d premium plus
Avatar utente
Robi2508
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 383
Iscritto il: lun ago 26, 2013 11:16 pm
Auto guidata: C 220d S.W. (S206) Premium Plus
Località: Zena

Buongiorno, non so se sia il topic giusto ma ho un dubbio sulla connettività tra vettura e app mercedes me e sui digital extras.

Mi spiego: dall'app mercedes me, e dalla dashboard se navigo da pc, vedo che ho attivi parecchi servizi digital extras con scadenza 2026 tra cui ad esempio il controllo da remoto.
Questi pacchetti mi sono stati attivati con l'acquisto della vettura, immagino compresi nel prezzo d'acquisto.
Preciso inoltre che non ho sottoscritto l'abbonamento con Vodafone e ho configurato l'auto in modo che acceda alla rete tramite il mio telefono in modalità hotspot.
Quindi,
- come si connette la vettura alla rete per mettere in pratica i comandi da remoto? il modulo LTE funziona anche senza abbonamento a Vodafone?
- tra i servizi con scadenza ci sono i digital light con funzioni di proiezione per animazioni. A cosa si riferisce? al solo gioco di luci all'apertura della vettura spero

grazie
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1411
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Ciao l'auto si connette per servizi Remoti e OTA per aggiornamenti software, senza avere piano dedicato, paga mercedes in quel caso.
per i digital, oltre al gioco di luci, la proiezione dei segnali sull asfalto che mi pare ancora non omologati in Italia
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
cyber201
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: ven ott 16, 2009 10:41 am
Auto guidata: Classe C - All Terrain
Località: Milano

Ciao ragazzi.
Una info. Siete riusciti a non fare partire in automatico Android Auto appena accendete l'auto?

Ho smanettato sia sul telefono che sull'Mbux, ma nulla.

Grazie
Ciao
GreenMe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: mer gen 06, 2021 11:12 am
Auto guidata: Topona Grey benza GLC X254 200 AMG-ADV
Località: Bologna

boh! nel mio caso funziona così!
...in applicazione di android auto del telefono ho settato sulla schermata "impostazioni" avvio in automatico in auto.
Ok, sia in via cavo che wifi...
bye :DD
cyber201
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: ven ott 16, 2009 10:41 am
Auto guidata: Classe C - All Terrain
Località: Milano

Io non ho quella impostazione.
Ho solo questa dove non esiste la voce non avviare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
clc_220cdi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 251
Iscritto il: lun lug 26, 2010 11:50 am
Auto guidata: c 220d 4matic premium
Località: Modena

é possibile utilizzare lhotspot della auto per permettere a dispositivi tipo tablet/pc di connettersi ad internet? si deve attivare un abbonamento immagino nel caso, avete informazione? grazie
clc_220cdi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 251
Iscritto il: lun lug 26, 2010 11:50 am
Auto guidata: c 220d 4matic premium
Località: Modena

cyber201 ha scritto: gio giu 22, 2023 8:18 am Ciao ragazzi.
Una info. Siete riusciti a non fare partire in automatico Android Auto appena accendete l'auto?

Ho smanettato sia sul telefono che sull'Mbux, ma nulla.

Grazie
Ciao
Impostazioni android auto
Avvia android auto automaticamente
avvia android auto con telefono bloccato

impostazioni telefono
Smartlock e imposti che il telefono resti sbloccato quando sali in auto

connetti telefono tramite andoid auto wifi (tieni premuto assistenze vocale mercedes al volante in caso non lo faccia in automatico la connessione)
Dominir
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar lug 05, 2022 7:31 am
Auto guidata: W206 220D mild hybrid
Località: Piemonte

Ieri aggiornamento over the air dell’MBUX della mia C, giunto alla versione RL_NGT_E250.503_21451AC3
Tutto regolare, leggermente più lento ad avviarsi appena si entra in auto, in più viene aggiunta l’icona dello store a forma di borsetta con m azzurra…
Mi pare abbian migliorato l’interfaccia musica online… lo ho provato solo ieri pomeriggio… se scopro qualcosa lo segnalo !
Saluti
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 295
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

La mia in 1 anno e mezzo mai un aggiornamento 😢
cyber201
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: ven ott 16, 2009 10:41 am
Auto guidata: Classe C - All Terrain
Località: Milano

clc_220cdi ha scritto: mar lug 11, 2023 3:16 pm Impostazioni android auto
Avvia android auto automaticamente
avvia android auto con telefono bloccato

impostazioni telefono
Smartlock e imposti che il telefono resti sbloccato quando sali in auto

connetti telefono tramite andoid auto wifi (tieni premuto assistenze vocale mercedes al volante in caso non lo faccia in automatico la connessione)
Ciao e grazie per l'info su come configurare al meglio Android Auto.
Però io cerco di non farlo avviare in automatico e da quanto ho capito, con l'ultima versione di Android, non è possibile

Grazie mille
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1411
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Ciao Sapete se c e un modo per trasferire i preferiti da un mbux di una classe A che ho al momento verso l'mbux della classe C che spero arrivi a Settembre o devo rifare tutto a mano?
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Dar77
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: mer mar 01, 2023 8:13 pm
Auto guidata: Mercedes C220 S206
Località: Padova

Aggiornamento appena installato!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dar77
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: mer mar 01, 2023 8:13 pm
Auto guidata: Mercedes C220 S206
Località: Padova

illusione ha scritto: lun mar 07, 2022 4:46 pm ah wow :sorriso3:
A me non è arrivata nessuna notifica, ma può essere che nel parcheggio sotterraneo non c'è campo. Hai dovuto scaricare & installare manualmente l'aggiornamento o è successo tutto automaticamente in background?
scusate se quoto ma io continuo a non vedere la schermata delle radio sullo schermo del volante.... se devo cambiare radio visualizzando i loghi delle stazioni devo sempre fare tramite lo schermone principale del mbux :-G
Rispondi

Torna a “W206/S206”

  • Informazione