PREVENTIVI, SCONTI E CONFIGURAZIONI

(dal 2021 a oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1411
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Ciao Startaxi sto leggendo su MBpassion che mercedes-benz sta convertendo la classe c in pacchetti di equipaggiamento fissi :sorpreso:

https://mbpassion.de/2023/03/mercedes-b ... pakete-um/

Adesso significa che è a rischio pure la mia con produzione del 1 Giugno e che mancheranno un sacco di optional? che delusione cosi
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Ltmav
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mer set 01, 2021 2:33 pm
Auto guidata: Mercedes C W206 300d Premium Plus
Località: Milano

Io sono passato in concessionario per l'ordine "annullato" della mia vettura a causa della rimodulazione dei pacchetti da parte di mercedes. Alla fine tutti gli optional scelti in fase di ordine fortunatamente sono ancora presenti , alcuni raggruppati sotto il nuovo pacchetto premium plus , altri singolarmente con variazione di prezzo.
Il problema è che da febbraio , quando ho siglato il contratto ora mercedes per la stessa identica vettura chiede 3066€ in più . Ora devo attendere la proposta commerciale aggiornata per capire come vogliono gestire questa differenza.
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1411
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Ma c e anche "Illuminazione di atmosfera" perche non lo si vede piu nel configuratore.
Eh si pensa che io avevo ordinato a fine Giugno 2022 quando la base plugin 4matic costava 61000€ e con tutti gli optional arrivava a 72k. Poi a meta luglio mi chiamarono che mercedes bloccava momentaneamente gli ordini in produzione e che mi mantenevano l'offerta + sconti + caparra su modello 300d fino a che non ripartivano gli ordini in produzione. A settembre l aumento a 66.000€ base che con i stessi optional arrivavo a 77k.
Ora finalmente l'ordine in fabbrica è andata al 28 Febbraio 2023 con tutti gli optional e il concessionario mi ha detto che manteneva il prezzo dell'ordine bloccato quindi a 72k invece dei 77, ma ora mi spaventa se viene annullato e rifatto tutto, gia hanno alzato di 5k il prezzo di base, se ora aumentano pure i pacchetti, e ho produzione il 1 giugno. Da quello che ho letto l' 11 Aprile ci saranno i nuovi pacchetti per le plugin, spero che il costo non vari e che gli optional scelti ci siano tutti
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

leomaxi ha scritto: lun apr 03, 2023 3:31 pm Ciao Startaxi sto leggendo su MBpassion che mercedes-benz sta convertendo la classe c in pacchetti di equipaggiamento fissi :sorpreso:

https://mbpassion.de/2023/03/mercedes-b ... pakete-um/

Adesso significa che è a rischio pure la mia con produzione del 1 Giugno e che mancheranno un sacco di optional? che delusione cosi
Ciao, so solo della creazione di questi pacchetti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
cialtrone
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 202
Iscritto il: sab feb 05, 2022 7:39 pm
Auto guidata: Mercedes W206 300 d
Località: Ravenna

@leomaxi
So che sono noioso, perché lo ripeto sempre.
Tralasciando le tue esigenze (wallbox ed esenzione bollo), se anche non riuscissi a ordinare la plugin e ti trovassi con la 300d, sicuramente non te ne pentiresti!!! Garantito!
Classe C 300 d premium plus
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1411
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

L' auto è in ordine di produzione 1 giugno.(se facevo 40.000km annui minimo, potevo pensarci), ho data produzione confermata, piu che altro mi fa rabbia dover prendere l energiaizer plus per avere "Illuminazione di atmosfera", che prima era optional o rientrava con il pacchetto premium plus
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
pedro69
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: dom gen 09, 2011 8:56 am
Auto guidata: Mercedes S206 C300D Premium Plus
Località: Bergamo

Sembra ritocchino nuovamente i listini

https://mbpassion.de/2023/04/c-klasse-a ... terpreise/
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1411
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Infatti, pero c e scritto che per chi ha ordinato fino al 3 Aprile (Mio ordine inviato il 24 Febbraio 2023) rimane con vecchio prezzo dell'ordine, tranne i pacchetti speciali(presumo quelli aggiuntivi) verrà modificato il prezzo. Alla fine parla anche delle plug in ordinate fino al 19 Aprile, ma non si capisce se arrivera una nuova conferma d'ordine e "Tuttavia, la regolamentazione della transizione dei prezzi non è concessa per l'arricchimento in serie del modello" questa frase.

Quindi dovrei aspettarmi una chiamata e una mail dal concessionario con nuova conferma d'ordine? anche se c e gia data di produzione a 1 Giugno?
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
ftarquini
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 183
Iscritto il: mar nov 19, 2019 2:40 pm
Auto guidata: C220d 4Matic W206 AMG Premium Plus
Località: Avezzano (AQ)

Io avevo ordinato il 16 Marzo (produzione da assegnare, poi assennata qualche giorno dopo a settembre) e mi hanno chiamato per rifare tutto, ho postato oggi nel bar, ma per completezza ripeto anche qui:
Nuova configurazione 3300€ in più di cui 800 li ha assorbiti la concessionaria e il resto io, ho “guadagnato” il volate riscaldato ma ho “perso pacchetto energizing con air balance e sedili massaggianti.
alerep
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:31 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E 350d 4matic Premium Plus dal 2018
Località: Liguria

Buongiorno a tutti! Oggi la concessionaria mi ha avvertito che con quasi tre mesi di anticipo [!!!] è arrivata C 300 d SW Premium Pro ordinata ad inizio ottobre, full optional (pelle nappa, asse posteriore sterzante, impianto Burmster, Digital light con proiezione segnali, cerchi lega 19" RVD, Urban Guard Plus,......): la sola differenza rispetto alla configurazione da me ordinata riguarda l'assistenza alla guida, al posto della versione Plus [P20] è arrivata nella versione standard [PFA] . a quanto mi è dato capire la differenza rigurda solo la funzionalità Pre-Safe® . Qualcuno è in grado di confermare tale cosa o ha informazioni più dettagliate a riguardo?
Tra l'altro smanettando sul configuratore per approfondire la cosa ho notato come già segnalato da qlc che sono stati modificati i pacchetti delle versioni - tutte AMG - Advance / Advance Plus / Premium / Premiun Plus con conseguenti arricchimenti di dotazioni per le versioni Plus rispetto alla precedente Pro (come la mia) ed aumenti di listino. Rilevo inoltre una novità di non secondaria importanza che adesso il pacchetto asse posteriore sterzante si porta dietro, con una maggiorazione di circa 1100€ in più rispetto a prima , anche le sospensioni a controllo elettronico , upgrade che ritengo doveroso visto il livello di qualità e di costo di questa vettura: mi rammarico molto di non poterle avere sulla mia (arrivo da una E coupe mod. C238 con Air Body Control)...
Frafra1383
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom dic 18, 2022 7:29 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C220d 4Matic SW, Premium Plus
Località: Selvazzano

Ciao,
Sulla mia già a gennaio mi aveva contattato il concessionario per avvertirmi che l’assistenza alla guida plus non era disponibile. Sono riuscito a recuperare un manuale in pdf e mi pare di capire che la differenza rispetto al normale pre safe stia nel fatto che non viene emesso il suono bianco e i sedili anteriori non “spingono” gli occupanti lontani dall impatto. Diciamo che avrei preferito averlo sulla vettura ma non mi sposta moltissimo.
Per quanto riguarda le sospensioni se fossero come sulla tua attuale capisco il rammarico ma visto che si tratta “solamente” di quelle elettroniche non so se valgono la differenza di prezzo. A me spiace che ora siano disponibili le tendine parasole posteriori e quando l ho ordinata non c erano.. volendo potrei aggiungerle visto che la mia la producono tra un mese ma a quel punto avrei il listino nuovo.. quindi tra tendine e adeguamento la macchina mi costa 3.000€ in più… ho optato per far prendere il sole si pargoli 😂😂
alerep
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:31 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E 350d 4matic Premium Plus dal 2018
Località: Liguria

Grazie mille!! :beer:
Frafra1383
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom dic 18, 2022 7:29 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C220d 4Matic SW, Premium Plus
Località: Selvazzano

Prego. Potrai sdebitarti caricando le foto della tua.. così sbavo su quella degli altri in attesa della mia 😉
Avatar utente
z8evo07
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 990
Iscritto il: gio giu 03, 2010 9:47 pm
Auto guidata: C Klass W206 220d 4matic Premium Pro MY803
Località: Roma

Scusate ma la 220d dal sito risulta 145+23kw.
Non era 147kw+20 di elettrico?
C Klasse 220d 4matic Premium Pro (2023)
C Klasse 220d Premium Next (2018-2023)
A Klasse 200d Automatic Premium Facelift (2016-2019)
A Klasse 200d Automatic Premium (2013-2016)
carmine78
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: gio gen 09, 2014 3:11 pm
Auto guidata: Fiat Bravo 1.9MJT, Classe C 220d, Premium plus.
Località: Roma

Per rispondere al messaggio riguardo le tendine, sembra siano disponibili solo per le versioni che non hanno i vetri oscurati, a meno che il configuratore abbia qualche problema.
Rispondi

Torna a “W206/S206”

  • Informazione