PREVENTIVI, SCONTI E CONFIGURAZIONI

(dal 2021 a oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
CristianC220d4matic
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: ven gen 21, 2022 12:35 am
Auto guidata: Mercedes C 220 d 4matic w206 Premium Pro
Località: Sondrio

Io quando la ordinai, a gennaio 2022, lo sconto su una premium pro è arrivato al 6%.
Sul forum ci sono diverse testimonianze al riguardo, il 10% non penso che lo ottenga più nessuno, pare che l'8% sia diventato il target massimo a cui puntare.
Stanno comunque aumentando tutte le auto, la C berlina e SW in maniera netta rispetto alla versione precedente, così come anche la Glc ad esempio.
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1396
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Infatti, è per quello che io ancora non ho rinunciato a annullare il mio ordine bloccato della C benzina plugin che è con il vecchio prezzo base
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Robi2508
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 383
Iscritto il: lun ago 26, 2013 11:16 pm
Auto guidata: C 220d S.W. (S206) Premium Plus
Località: Zena

Io ho fatto due preventivi in due province e regioni diverse ed entrambi arrivavano ad un 8% di sconto da listino.
Uno dei due, oltre una buona valutazione dell'usato, è riuscito ad applicarmi un bonus extra con il ritiro usato (ignoro il motivo, può essere qualche incentivo locale) che l'altro non ha inserito (può darsi non ne avesse la possibilità.
Andre987 ha scritto: gio feb 02, 2023 7:58 pm Ciao a tutti, io mi sto orientando verso una C220 sw diesel.
Ma possibile che il concessionario mi abbia parlato di consegna in 4mesi?variani così tanto i tempi di consegna in base alla motorizzazione?!
Andrea
Ordinata a metà dicembre, pare arrivi a metà aprile :zip: :silence: :zip: :silence:
ftarquini
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 182
Iscritto il: mar nov 19, 2019 2:40 pm
Auto guidata: C220d 4Matic W206 AMG Premium Plus
Località: Avezzano (AQ)

Ragazzi, finalmente (dopo un anno di attese varie) oggi i domani firmo il contratto per la mia nuova classe C
Vi allego il preventivo, prima che firmi mi dite se secondo voi la configurazione va bene? O se mi sono scordato qualcosa di fondamentale?
Grazie mille
(Il prezzo scritto è quello di listino, poi mi hanno trattato,credo, bene differenza 45500 con permuta)
Attendo vostri commenti
GRAZIE!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ene79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: sab apr 16, 2022 9:47 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Allterrain - Premium Pro
Località: Roma

Guarda io fossi in te metterei gli interni in pelle, quelli artico non mi hanno soddisfatto affatto. Purtroppo mi sono fatto convincere dal venditore al momento dell’acquisto. Arrivando da altro marchio volevo anche qui gli interni in pelle ma lui insistendo che erano bellissimi quelli articoli ha poi convinto. Purtroppo di questo e dell’unica presa usb sono insoddisfatto (se sapevo che bisogna ordinare un pacchetto specifico lo avrei fatto anche se mi sembra assurdo per un auto di questo livello), per il resto completamente soddisfatto dell’auto e lunedì ho il primo tagliando.
XRED
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: sab mar 09, 2013 12:45 pm
Auto guidata: Mercedes w 206 c220 D
Località: Roma

L’hai messa bene dai,io non ho preso un pronta consegna perché interni in pelle e cerchi da 19 multirazze erano per me molto importanti.
skamorza
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 625
Iscritto il: sab apr 10, 2010 4:33 pm
Auto guidata: C 200 cdi sw classic W204
Località: Lago di Garda

Tarquini, hai lasciato i dati sensibili sul preventivo!
Mr_Francy’s
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mar 30, 2023 4:13 am
Auto guidata: Peugeot 308 gt 2023
Località: Lecce

Salve. Secondo la Vostra esperienza, una classe c nuova che da configuratore online esce a 58k, in genere, in concessionaria che sconto potrebbero applicare? Pago direttamente, senza finanziamento. Avendo due opzioni: in un caso potrei rendere la mia auto indietro e nell’altro caso no. Ora non so se la scontistica è sempre uguale per entrambi i casi.
Tra l’altro non so se come Peugeot se dovessi acquistare con p.iva lo sconto è maggiore rispetto a persona fisica. Nel caso, potrei acquistare come p. Iva.
Grazie mille
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,la cosa migliore è farti fare più preventivi in diverse concessionarie,quello che scriviamo qui ha valore zero :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Beh comunque senza finanziamento o leasing è difficile ottenere un buono sconto. Quando ho acquistato l'auto di mio figlio ho dovuto fare il finanziamento per forza perché nessuna concessionaria di quelle che avevo interpellato mi avrebbe scalato un Euro ed anzi un paio nemmeno mi avrebbero venduto la macchina, per la quale c'era una fortissima richiesta. E già avevo il problema di non avere un usato da dare indietro, anche quello è un ostacolo non da poco.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
ftarquini
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 182
Iscritto il: mar nov 19, 2019 2:40 pm
Auto guidata: C220d 4Matic W206 AMG Premium Plus
Località: Avezzano (AQ)

Buongiorno, a me hanno proposto uno sconto dell’8%,
Indipendentemente dal metodo di pagamento e senza permuta, in realtà con la permuta lo sconto non cambia rimane sempre 8%, anche se poi ufficiosamente la concessionaria mi ha detto che ragiona per differenza, mi spiego:
77000 la nuova differenza 45500, sconto 8% usato valutato 25340€
Ma sul contratto per loro ragioni è
Sconto circa 10% e usato valutato 22000 sempre 45500 di differenza perché a loro conviene così e a me non cambia nulla.
Questi per dire che sembrerebbe che lo sconto con permuta sia più alto ma non lo è lo è solo sulla carta ma non nella realtà
Avatar utente
Franci7
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: ven ott 14, 2022 4:50 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C300d premium plus
Località: Irgoli

Ciao, io non ho avuto problemi nella cessione dell'usato forse per la scarsa disponibilità di auto. Piuttosto ho faticato nella valorizzazione perché avendo allo scorso ottobre dopo 2 anni e 5 mesi già 140.000km e prevedendo la consegna (che ad oggi sembra confermata) della nuova per luglio la previsione chilometrica era pesante (circa 200/210.000 km). Quanto allo sconto sul nuovo ho notato che oscillava tra 6 e 8% per un acquisto con p.iva. Non so evidentemente oggi..
P.S. ho preferito non accettare la loro proposta di finanziamento
Avatar utente
z8evo07
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 990
Iscritto il: gio giu 03, 2010 9:47 pm
Auto guidata: C Klass W206 220d 4matic Premium Pro MY803
Località: Roma

Sarebbe utile indicare anno di riferimento dello sconto. Da gennaio hanno tagliato di brutto
C Klasse 220d 4matic Premium Pro (2023)
C Klasse 220d Premium Next (2018-2023)
A Klasse 200d Automatic Premium Facelift (2016-2019)
A Klasse 200d Automatic Premium (2013-2016)
Frafra1383
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 129
Iscritto il: dom dic 18, 2022 7:29 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C220d 4Matic SW, Premium Plus
Località: Selvazzano

oggi ho riconfigurato la macchina ugale a quella che ho ordinato a dicembre e il costo è passato da 72.800€ a 74.900€. Se avessi aggiunto il machetto night sarebbero stati altri 500€in piu... pazzesco..
Avatar utente
Franci7
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: ven ott 14, 2022 4:50 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C300d premium plus
Località: Irgoli

Nel mio caso la trattativa è avvenuta tra agosto e ottobre 2022 con firma contratto a fine ottobre. Purtroppo anche nel mio caso ho riscontrato un aumento secco del prezzo di 2500 euro tra agosto e ottobre....
Rispondi

Torna a “W206/S206”

  • Informazione