PREVENTIVI, SCONTI E CONFIGURAZIONI

(dal 2021 a oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10139
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ricordo di non quotare per rispondere al messaggio precedente, ma di usare il tasto Rispondi.
Grazie.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Frafra1383
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom dic 18, 2022 7:29 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C220d 4Matic SW, Premium Plus
Località: Selvazzano

Ciao ragazzi scusate la domanda ma chi ha acquistato l auto con il pacchetto di 3 tagliandi nell ordine di acquisto della vettura è presente la voce è se si ha qualche valorizzazione?
Sul mio e’ solo presente la voce SERVICE CARE ma poi sulla colonna mesi e’ indicato 0…
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Ciao, anche nel mio contratto ho la voce "Servicecare" 120.000 km 4 tagliandi, inoltre ho aggiunto Serviceplus Advance estensione garanzia 48 mesi 200.000km.
Il calcolo però non è esplicito nelle voci dell'ordine, ma è inserito nelle calcolo del leasing come parte delle quota mensile, in totale se non ricordo male si aggirava sui 1400 euro e 400 l'estensione della garanzia, sebbene abbia fatto un leasing di 36 mesi ho pensato che era meglio avere 1 anno in più perchè non si sa mai.
Con la precedente Mercedes invece avevo fatto solo l'estensione della garanzia a 48 mesi, ma non il "Servicecare"... Rispetto a quanto ho effettivamente speso in officina nei primi 120.000km della Gla 220 CDI 4 matic (circa 3000 euro) e considerato che ci sono stati molti aumenti negli anni ho ritenuto fosse molto conveniente il pacchetto.. Nel mio caso con circa 40.000 km l'anno so di usarlo per intero..
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Ciao startaxi buon anno, quando riesci a sentire il tuo amico , mi fai sapere se finalmente Mercedes ha deciso quando aprire la produzione per ordini riguardanti le plugin? cosi poi posso iniziare a stressare la concessionaria :rotfl:
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164785
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao si :rotfl:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
pedro69
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: dom gen 09, 2011 8:56 am
Auto guidata: Mercedes S206 C300D Premium Plus
Località: Bergamo

leomaxi ha scritto: mer gen 11, 2023 9:19 am Ciao startaxi buon anno, quando riesci a sentire il tuo amico , mi fai sapere se finalmente Mercedes ha deciso quando aprire la produzione per ordini riguardanti le plugin? cosi poi posso iniziare a stressare la concessionaria :rotfl:
se a qualcuno interessa hanno aperto anche quello della diesel plug in
https://mbpassion.de/2023/01/diesel-plu ... estellbar/
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Ciao Pedro, a me interessa il plugin benzina 4matic, se anche quello è partito ed è aperto allora in questi giorni, chiamo la concessionaria... mi aspettavo pero una loro chiamata, dato che devono aggiungere digital light
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno con il nuovo anno ha avuto notizie sui tempi di consegna delle auto ordinate nel 2022, vi hanno informato di ritardi ?
Io sto attendendo notizie , ad oggi non ho ancora il numero di telaio, ordine fatto a maggio 2022.
Startaxi hai avuto qualche notizia ?

Grazie buona giornata.
Avatar utente
Robi2508
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 383
Iscritto il: lun ago 26, 2013 11:16 pm
Auto guidata: C 220d S.W. (S206) Premium Plus
Località: Zena

Ciao a tutti
ho ordinato prima di natale una C220d sw premium plus con data di consegna, confermata ad inizio anno...aprile :silence: :zip:
Nell'ordine abbiamo inserito l'assistenza Advance ovvero l'estensione di garanzia 3° e 4° anno.
Il pacchetto tagliandi ServiceCare mi è stato detto che può essere stipulato anche durante il primo anno, fino al primo tagliando.
Per farmi un'idea della convenienza quanto possono costare i primi 4 tagliandi? Il cambio olio del cambio automatico sarà compreso e/o da prevedere?

:thks:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164785
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Odissy ha scritto: gio gen 12, 2023 12:06 pm Startaxi hai avuto qualche notizia ?
Ciao, l'ultima volta che ho chiesto (più o meno un mese fa) mi è stato detto che non erano segnalati ritardi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Grazie "Startaxi", speriamo bene allora.

Per "Robi2508" , nel "servicecare" non sono compresi i dischi e le pastiglie, solo i cambi olio e filtri del motore ( non il cambio automatico).
Come detto in precedenza per la Gla 220 CDI 4 Matic per i primi 120.000 km avevo speso 3000 euro, di cui 500 relativi a freni, quindi la parte compresa nel tagliando "classico" è stata di 2500 euro , però è passato del tempo e i prezzi sono aumentati.
Personalmente per la nuova W206 ho scelto il pacchetto tagliandi al momento dell'acquisto e dato il momento con prezzi sempre al rialzo mi sembra la scelta più sensata, io li ho pagati circa 1400 se non ricordo male.
Avatar utente
Robi2508
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 383
Iscritto il: lun ago 26, 2013 11:16 pm
Auto guidata: C 220d S.W. (S206) Premium Plus
Località: Zena

Grazie Odissy
ho visto sul sito che per la C i pacchetti tagliandi vanno da 1200€ a 1950€ rispettivamente da 2 a 4 anni,
La C mi aspetto sia anche più cara rispetto a quanto tu abbia pagato per i tagliandi singoli del GLA.
Assolutamente valido il tuo ragionamento sull'aumento dei prezzi, è un motivo in più per preferire la soluzione a pacchetto, a maggior ragione con i prezzi che hai indicato

:thks:
ftarquini
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 183
Iscritto il: mar nov 19, 2019 2:40 pm
Auto guidata: C220d 4Matic W206 AMG Premium Plus
Località: Avezzano (AQ)

Buonasera, oggi sono stato in concessionaria per capire se riesco finalamete a comprare la classe C, e mi è stata riferita una cosa che ritengo molto strana e che vorrei sottoporre alla vostra attenzione:
Premetto che sto valutanto l'acquisto della Verisone Berlina o 220d 4 Matic oppure 300de 4Matic plugin
A parte le varie differenze di prezzo etc etc, il mio dubbio/dilemma è questo: Sulla 220d mi fanno 3000€ in più di supervalutazione dell'usato mentre sulla Plugin questa supervalutazione non c'è, totalmente nulla e mi dicono che è una campagna Mercedes che non dipende da loro. Se dovesse uscire anche sull'ibrido plugin mi fanno sapere.
Ora vi chiedo: Vi risulta questa cosa? A me è sembrato molto strano che sul disel "normale" ci sono 3000€ e sula plugin nulla.
Avete qualche informazione in più? Secondo voi uscirà qualcosa anche per il plugin?
Grazie
Francesco
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Odissy ha scritto: gio gen 12, 2023 1:39 pm Per "Robi2508" , nel "servicecare" non sono compresi i dischi e le pastiglie, solo i cambi olio e filtri del motore ( non il cambio automatico).
Guarda che ti sbagli: il service care comprende anche l'olio del cambio automatico (se fatto agli intervalli di manutenzione previsti dalla casa) e tenendo conto che il 4 anni si fa, vale eccome la pena sottoscriverlo.

Confermo che mentre l'estensione della garanzia può essere fatta solo all'acquisto, il service care si può stipulare in qualsiasi momento e si può fare anche su auto vecchie (io lo feci tra il 6° ed il 7° anno della mia vecchia E coupé). Se vendi l'auto fanno i conti e nel caso ti rendono quanto versato di rate di troppo (conviene a rate, visto che sono tan 0) o devi dare quanto manca... (ogni tagliando fatto è conteggiato come 1 indipendente che sia a o b e del costo... quindi ad esempio se hai fatto 1 su 4 devi solo 1/4 del totale e rimborsano il versato di più o il versato di meno)
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Ciao "Nym" quando chiesi in merito alla sostituzione dell'olio del cambio mi dissero che non era compresa per quanto riguardava Gla, andava fatto un pacchetto aggiuntivo per la manutenzione straordinaria ( quello comprendeva anche freni e olio del cambio ed era molto più costoso di quello "base").
Per la C W206 che aspetto mi è stata riferita la stessa cosa, nel service care "base" è compresa la manutenzione ordinaria ( no dischi e pastiglie e nemmeno l'olio del cambio), per un pacchetto onnicomprensivo serviva uno più completo non ricordo il nome..
Ho calcolato che non era così conveniente e quindi pagherò la sostituzione dei dischi e pastiglie quando servirà (nella Gla la pastiglie mi durano 60 mila km e i dischi sono arrivati a 120 mila) e la sostituzione dell'olio del cambio che avverrà una volta nel periodo di leasing previsto.
Queste sono le notizie che mi sono state riferite, se tu ne hai diverse condividi :)
Rispondi

Torna a “W206/S206”

  • Informazione