Come vanno le nostre C [FEEDBACK DEI POSSESSORI]

(dal 2021 a oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Qui potete inserire i feedback sulle vostre auto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Ale0079
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: dom ago 08, 2021 6:24 pm
Auto guidata: Mercedes w205 c220d 4 matic
Località: Pescara

Per rispondere a Pepi devo dire che sulla mia non manca nulla! Modulo lte, realtà aumentata ecc c’è tutto! A detta del concessionario sono stato uno dei pochissimi fortunati a cui è arrivata completa di tutto quello che doveva esserci!
Prime impressioni davvero molto positive , venendo io fa una w205 220 d 4 matic la cosa che mi ha davvero stupito è il notevole passo avanti nel confort di guida sotto tutti gli aspetti!
Poi i 90 cv in più si sentono tutti soprattutto con la trazione posteriore! Davvero difficile al momento trovare qualche difetto!
L’unica cosa che ho notato è che lo schermo centrale tende a scaldarsi un po’ !
Per il resto 🔝🔝
Pepi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 158
Iscritto il: dom set 06, 2015 10:19 am
Auto guidata: S206 220d Premium Pro
Località: Palermo

Sono rassicurato dalle tue parole, forse avrei voluto cambiare in corso d'ordine l'assetto sport con quello comfort ma oramai è troppo tardi, però ho tenuto assolutamente i 18"
Avatar utente
The Legend
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 305
Iscritto il: sab nov 14, 2015 6:38 pm
Auto guidata: MB S205 C250d 4Matic SW Premium AMG Line Airmatic
Località: Milano

Meglio sport
Raffaele
Socio nr. 1176 - 14 novembre 2015
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La 220d Premium che ho provato io aveva l’assetto confort,ottimo compromesso ma un pó morbido quando ci si vuole divertire (anche perché pianale e sterzo sono davvero ottimi) pertanto anch’io ritengo meglio l’assetto sport.
Qui viewtopic.php?f=271&t=135125 trovate la mia recensione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Pepi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 158
Iscritto il: dom set 06, 2015 10:19 am
Auto guidata: S206 220d Premium Pro
Località: Palermo

Io cerco il massimo comfort, anche se in realtà faccio al 80% autostrada, 15% extra e solo 5% urbano per cui alla fine ho pensato che non valesse la pena cambiare assetto...
Ah e per il "divertimento" ho un'altra macchinetta...
mumm121
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: sab ott 10, 2015 1:38 pm
Auto guidata: bmw f31 320xd "VENDUTA"
Località: Pescara

Complimenti per l'auto.La vorrei prendere anche io ma al momento non sono disponibili accessori per me imprenscindibili sulla 300d station.
Il primo di questi e' la trazione 4 matic e non ne capisco il motivo dato che sulla berlina c'e' gia da diversi mesi.
Altra accessorio sono le sospensioni elettroniche, che anche se non saranno piu' le airmatic, non capisco perche' non siano previste neanche come optional.
Se avete qualche risposta da darmi ve ne sarei grato.
Altra cosa che vorrei chiedere ai possessori o a chi l'ha provata, riguarda la frenata che praticamente non e' piaciuta a nessun tester in tutte le videoprove che ho visto su youtube.E' davvero così pessima?
Anche l'assetto.Con sospensioni sport e pneumatici da 19 come lo trovate?Regge o e' sempre troppo morbido come dicono la maggior parte dei tester su youtube?
Un ringraziamento a chi vorrà rispondermi.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Io ho trovato la frenata molto buona,ma forse non ne capisco nulla.......
La 220d che ho provato io aveva l’assetto standard con cerchi da 18”,buon compromesso ma se piace la guida dinamica meglio l’assetto sport.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Pretoriano1982
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 190
Iscritto il: sab lug 13, 2019 4:12 pm
Auto guidata: C Berlina 220d PremiumPro-C SW 300d PremiumPlus
Località: Roma

mumm121 ha scritto: gio ott 21, 2021 8:23 pm
Altra cosa che vorrei chiedere ai possessori o a chi l'ha provata, riguarda la frenata che praticamente non e' piaciuta a nessun tester in tutte le videoprove che ho visto su youtube.E' davvero così pessima?
Ho avuto il piacere di testarla per oltre 2.000 km in test drive (infatti poi me la sono comprata anche se per colpa dei dannati microchip chissà quando la vedrò :weary: ) e ho trovato l'impianto frenante assolutamente perfetto ed in linea con il segmento. Ho visto anche io un famoso recensore di youtube puntualizzare su questo dettaglio, però non ne capisco tanto il motivo, forse sono abituati a guidare così tante hyper car da aver perso il contatto con vetture più "umane" :rotfl:
Classe C 220d (w206) Bianco opalite bright designo - Premium Pro
Classe C 300d (s206) Argento high-tech - Premium Plus SW
illusione
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: dom ago 22, 2021 12:07 pm
Auto guidata: w206
Località: Svizzera

io ci ho fatto 4500km e sull'impianto frenante non ho nulla da dire, lo trovo buono (bisogna dire che vengo da una W203).

Una cosa che mi ha colpito in modo negativo (anche se è una piccolezza) è quanto bisogna rallentare sui dossi per evitare di toccare, manco fosse una supersportiva. :rido4:

Per il resto sono molto soddisfatto.
Avatar utente
Amsterdammer
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: mer ago 18, 2021 9:38 am
Auto guidata: W206 C200 AMG line Premium, Nero Ossidiana, Night
Località: Amsterdam

Ecco la mia recensione dopo un mese.
Non mi soffermero' sui pregi perche quelli piu o meno li conosciamo tutti. E' bella, sportiva, guida incredibile, silenziosa e tutto. Dopo tutto sono 58k di macchina, ci mancherebbe :)
I freni anche io li trovo molto buoni, non capisco perche' si sia detto che sono spugnosi o roba simile.

Le cose che non mi vanno tanto a genio:

Cose abbastanza fastidiose per me:
  • Possessore da un mese di AMG Line (che secondo me e' un must, perche' altrimenti hai la griglia orribile e il volante obsoleto).
    Devo dire che e' un dolore il fatto che tocca praticamente ovunque, anche sulla rampetta del marciapiede.
    Qui in Olanda ce n'e' una da ogni parte. Non importa quanto piano vai o quanto la prendi obliqua etc, se la macchina ha 3 persone a bordo almeno una due volte al giorno tocca. La cosa mi ha infastidito non poco. Addirittura della gente mi chiedeva se fossi stato io ad abbassarla, e quando gli ho detto che era di serie, ci e' rimasta di stucco.
  • Frenata d'emergenza. Mal calibrata. Mi ha praticamente inchiodato in pieno traffico senza nessun motivo. Non va bene cosi'. Un'altra volta stavo parcheggiando, avevo tutto sotto controllo degli specchietti, era un parcheggio stretto si, ma super fattibile. Ha fatto il frenatone mi ha fatto spaventare avessi colpito qualcosa. Invece c'erano almeno 50 centimetri di distanza. Ovviamente il fatto che ha frenato di botto, ha fatto pensare alla gente circostante che l'avessi colpita la macchina affianco. Non va bene per niente cosi.
  • Il cambio automatico, spesso dalla D1 alla D2 va su di giri anche con pressione delicata del piede, mi e' capitato spesso ai semafori di vedere un 3,5 rpm prima di cambiare. Cosi' ho dovuto abituarmi a tenere sempre sotto controllo le palette per il cambio.
Meno fastidiose:
  • Glare. In condizioni di pioggia durante la sera, l'abitacolo crea troppo effetto glare, che da molto fastidio quando l'asfalto e' bagnato e arrivano mille luci in faccia. Complice di questo anche il riflesso delle ambient lights.
  • Un'altra lamentela la devo fare sulla parking camera, molto wide, che non da il senso vero e proprio di dove ci si trova con il dietro della macchina, sembra ci sia un niente in termini di spazio poi in realta' hai un metro e passa. Sempre sul tema parking, l'auto parking fa cilecca molte volte. Infatti volevo provarlo e devo dire che fa parecchio pena. Su macchine di 5-6 anni fa l'ho trovato di gran lunga superiore. Conclusione. Parcheggio ignorando la parking camera (optional pagato).
  • Non esiste un pulsante vero e proprio per cambiare canzone dal volante. Un po' strana come cosa.
  • Applicazione My Mercedes fa risultare la alcuni sportelli non chiusi a volte, e ti arriva la notifica. Non e' bello ricevere alle 23:00 mentre stai per andare a letto la notifica che la macchina sia aperta, cosi di botto. Vai giu e tutto chiuso. Mah..
  • Assistente vocale pressoche' inutile sia in Italiano che in Inglese.
Un Saluto dall'Olanda.
mumm121
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: sab ott 10, 2015 1:38 pm
Auto guidata: bmw f31 320xd "VENDUTA"
Località: Pescara

Ti ringrazio molto per la tua recensione.Sicuramente l'auto e' bellissima, ma al momento se la si vuole acquistare ci si deve accontentare e soprassedere alla mancanza di determinati optional.Ho provato a chiedere piu' volte nella mia concessionaria a cosa si poteva attribuire secondo loro, la mancanza nella lista optional delle sospensioni elettroniche e dei doppi vetri fonoisolanti, ed hanno fatto sempre spallucce.Inoltre la mancanza della 300d 4 matic station, altro mistero.Le sospensioni sport le ho sulla mia w205 e vanno benissimo nella guida rilassata, ma in quella un po' piu' spinta tra le curve, neanche prese a velocita' assurde, le trovo troppo cedevoli per i miei canoni.Per i freni, appena possibile la provero' per farmi un'idea migliore,Per il momento mi tocchera' continuare ad aspettare e sperare che aggiornino e adeguino la lista optional a quelle della migliore concorrenza quanto prima.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Vado off topic, non avendo mai guidato la 206….(ma ho guidato tanti modelli MB)
….solo per dire che non ho mai sentito lamentarsi della “frenata Mercedes”, da sempre, uno dei must della stella.
O anch’io non ci capisco nulla o questi sedicenti esperti di devono “spararsi le pose”, come dicono a Napoli ! :doubt:
Bye

Ps il mio amico Horacio, a Modena, può costruire l’auto a perfetta misura del cliente, basta chiedere (e pagare, ovviamente) :ridoo5:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ragazzi vi ricordo che per le discussioni di carattere generale abbiamo il nuovo bar viewtopic.php?f=275&t=136440 :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Ale0079
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: dom ago 08, 2021 6:24 pm
Auto guidata: Mercedes w205 c220d 4 matic
Località: Pescara

Dopo 10 gg di utilizzo della mia 300d concordo pienamente con quanto detto da amsterdammer sugli aspetti poco piacevoli dell’auto !
Alcuni aspetti sarebbero decisamente da migliorare ma non per questo sono deluso dall’acquisto !
Se la consiglierei ? Sicuramente si!
Molti più pregi che difetti anche se c’è sempre qualcosa da migliorare, ma questo discorso penso valga un po’ per tutte le case automobilistiche!
Rispondi

Torna a “W206/S206”

  • Informazione