Come vanno le nostre C [FEEDBACK DEI POSSESSORI]
Moderatore: Staff
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 6
- Iscritto il: gio mar 16, 2023 6:35 pm
- Auto guidata: Mercedes C220d W206
- Località: Santeramo in Colle
Salve a tutti, sono un felice possessore da tre mesi di una C220d premium W206, sulla quale, però, ho notato un comportamento un pò strano che non riesco a capire se è normale o un difetto dell'auto: saltuariamente (1 volta ogni 15-20 giorni) mentre guido l'auto in modalità economy si disattiva autonomamente lo start&stop, non va più in veleggio, aumenta leggermente il minimo motore a 800-900 giri, si incrementano sensibilmente i consumi, il tutto contemporaneamente, e quando spengo l'auto si attiva la ventola di raffreddamento; questo fenomeno dura in genere per 1-2 giorni e poi l'auto torna ad andare regolarmente con tutti i sistemi funzionanti. E' capitato a qualcuno di voi ? Assomiglia quasi alla rigenerazione automatica del fap che partiva sulla mia precedente E350cdi W212, solo che sulla C disattiva tutti i sistemi di risparmio, previsti nel programma economy. Grazie a tutti.
- z8evo07
- Benzer Ultra
- Messaggi: 990
- Iscritto il: gio giu 03, 2010 9:47 pm
- Auto guidata: C Klass W206 220d 4matic Premium Pro MY803
- Località: Roma
@ Odissy: sul display centrale dove sta il contagiri, nell’arco posteriore dove c’è l’indicazione se stai utilizzando la parte elettrica (power)o stai ricaricando (charge) c’è l’icona EQ? Io nn la ho, ma ho visto diversi video e immagini di altre dove è presente.
C Klasse 220d 4matic Premium Pro (2023)
C Klasse 220d Premium Next (2018-2023)
A Klasse 200d Automatic Premium Facelift (2016-2019)
A Klasse 200d Automatic Premium (2013-2016)
C Klasse 220d Premium Next (2018-2023)
A Klasse 200d Automatic Premium Facelift (2016-2019)
A Klasse 200d Automatic Premium (2013-2016)
- z8evo07
- Benzer Ultra
- Messaggi: 990
- Iscritto il: gio giu 03, 2010 9:47 pm
- Auto guidata: C Klass W206 220d 4matic Premium Pro MY803
- Località: Roma
Motorizzazione? Anno?
C Klasse 220d 4matic Premium Pro (2023)
C Klasse 220d Premium Next (2018-2023)
A Klasse 200d Automatic Premium Facelift (2016-2019)
A Klasse 200d Automatic Premium (2013-2016)
C Klasse 220d Premium Next (2018-2023)
A Klasse 200d Automatic Premium Facelift (2016-2019)
A Klasse 200d Automatic Premium (2013-2016)
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164780
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 6
- Iscritto il: gio mar 16, 2023 6:35 pm
- Auto guidata: Mercedes C220d W206
- Località: Santeramo in Colle
- cialtrone
- Socio MBCI
- Messaggi: 203
- Iscritto il: sab feb 05, 2022 7:39 pm
- Auto guidata: Mercedes W206 300 d
- Località: Ravenna
Non va in base ai giorni, ma in base a chilometri fatti e condizioni di utilizzo.
All’inizio anche la mia rigenerava ogni 3/400 km, ma adesso con uno stile di guida parsimonioso (da almeno 20 km/lt in su) rigenera ogni 7/800 km.
Quando invece si fa qualche “scannata” di troppo , rigenera anche ogni 200 km……..
Ti dura un paio di giorni perché non riesce a finire la rigenerazione al primo colpo. Di solito dura 20 minuti, che possono essere 15 se in modalità manuale si fanno i 90 km/h in 4ª marcia a 3.000 giri, oppure 22/25 minuti se si varia. Occorrerebbe cercare di non interromperle più di un tot di volte, per quanto possibile, ma capisco che a volte si attiva proprio mentre si sta per arrivare.
Puntualmente io metto in manuale e cerco di tenere le marce nel range 2.500/3.000 giri.
All’inizio anche la mia rigenerava ogni 3/400 km, ma adesso con uno stile di guida parsimonioso (da almeno 20 km/lt in su) rigenera ogni 7/800 km.
Quando invece si fa qualche “scannata” di troppo , rigenera anche ogni 200 km……..
Ti dura un paio di giorni perché non riesce a finire la rigenerazione al primo colpo. Di solito dura 20 minuti, che possono essere 15 se in modalità manuale si fanno i 90 km/h in 4ª marcia a 3.000 giri, oppure 22/25 minuti se si varia. Occorrerebbe cercare di non interromperle più di un tot di volte, per quanto possibile, ma capisco che a volte si attiva proprio mentre si sta per arrivare.
Puntualmente io metto in manuale e cerco di tenere le marce nel range 2.500/3.000 giri.
Classe C 300 d premium plus
- Odissy
- Benzer Super
- Messaggi: 483
- Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
- Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
- Località: Padova
Buona domenica, lascio il mio aggiornamento su come mi sto trovando con la nuova Classe C.
Devo dire che 3 cose mi hanno sbalordito, i consumi, l'efficacia dell'asse posteriore sterzante e il silenzio in abitacolo alle velocità autostradali.
Tutta l'auto è un grande passo avanti rispetto alla mia ex Gla, il motore stesso rispetto al vecchio OM651 da 170 cv è molto più silenzioso e l'integrazione con il nuovo ISG rende finalmente utile ( e non fastidioso) lo start and stop.
L' auto è confortevole ma comunque piacevole da guidare, MBUX è facile ed intuitivo, migliore di quello che avevo utilizzato nella CLA e A in passato. Ho avuto 2 crash come avevo detto del display centrale, mi è stato detto che necessita di un aggiornamento per dei problemi di compatibilità con android auto. Mi riservo di poter dire di più quando arriverò a farlo. ( ci vogliono 3-4 ore mi hanno detto).
Quindi dopo poco più di un mese e 5600 km posso dare un bel 9 su 10 alla vettura, sperando continui a funzionare così, lascio le foto dei consumi dal primo giorno (mai azzerato il computer di bordo), allo stato attuale rispetto alla mia precedente Gla ho risparmiato 150 euro per percorrere la medesima distanza. Niente male.
Nota aggiuntiva il 16 % del serbatoio di questa classe C corrisponde all'autonomia che ho con il 60% della batteria di Model 3 Long Range in uso a lavoro
Devo dire che 3 cose mi hanno sbalordito, i consumi, l'efficacia dell'asse posteriore sterzante e il silenzio in abitacolo alle velocità autostradali.
Tutta l'auto è un grande passo avanti rispetto alla mia ex Gla, il motore stesso rispetto al vecchio OM651 da 170 cv è molto più silenzioso e l'integrazione con il nuovo ISG rende finalmente utile ( e non fastidioso) lo start and stop.
L' auto è confortevole ma comunque piacevole da guidare, MBUX è facile ed intuitivo, migliore di quello che avevo utilizzato nella CLA e A in passato. Ho avuto 2 crash come avevo detto del display centrale, mi è stato detto che necessita di un aggiornamento per dei problemi di compatibilità con android auto. Mi riservo di poter dire di più quando arriverò a farlo. ( ci vogliono 3-4 ore mi hanno detto).
Quindi dopo poco più di un mese e 5600 km posso dare un bel 9 su 10 alla vettura, sperando continui a funzionare così, lascio le foto dei consumi dal primo giorno (mai azzerato il computer di bordo), allo stato attuale rispetto alla mia precedente Gla ho risparmiato 150 euro per percorrere la medesima distanza. Niente male.
Nota aggiuntiva il 16 % del serbatoio di questa classe C corrisponde all'autonomia che ho con il 60% della batteria di Model 3 Long Range in uso a lavoro
- z8evo07
- Benzer Ultra
- Messaggi: 990
- Iscritto il: gio giu 03, 2010 9:47 pm
- Auto guidata: C Klass W206 220d 4matic Premium Pro MY803
- Località: Roma
Sbaglio o non vedo più la parte elettrica nella voce “da reset”?
C Klasse 220d 4matic Premium Pro (2023)
C Klasse 220d Premium Next (2018-2023)
A Klasse 200d Automatic Premium Facelift (2016-2019)
A Klasse 200d Automatic Premium (2013-2016)
C Klasse 220d Premium Next (2018-2023)
A Klasse 200d Automatic Premium Facelift (2016-2019)
A Klasse 200d Automatic Premium (2013-2016)
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 130
- Iscritto il: dom dic 18, 2022 7:29 pm
- Auto guidata: Mercedes W206 C220d 4Matic SW, Premium Plus
- Località: Selvazzano
Vabbè ma basta organizzarsi con i viaggi....
scherzi a parte trovo tesla un buon prodotto ma che non risponde alle esigenze di tutti...e meriterebbe un bell'approfondimento sull'impatto ambientale (sia in termini di co2 prodotta che di inquinanti) rispetto a un diesel come questo..
per quanto riguarda i consumi sono veramente ottimi.. fai tanta autostrada e tangenziale?
Durante il test drive in tangenzale da diciamo Albignasego allo sheraton ricordo che avevo stappato un 32 km/l con una c220 berlina a velocita costante con il cruise inserito... roba da non credere.. ma i tuoi dati mi fanno pensare non sia impossibile..
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite