Come vanno le nostre C [FEEDBACK DEI POSSESSORI]

(dal 2021 a oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,qui viewforum.php?f=271 puoi leggere la mia recensione di tre C che ho provato (con diversa motorizzazione) tutte quante Premium.
Come ho scritto, a mio parere (sempre opinabile quando si parla di assetto) il compromesso raggiunto è ottimo a livello globale,nel senso che l'assorbimento delle sconnessioni è buono e la vettura non manifesta eccessivo rollìo se non al limite.
Temo che l'assetto confort la trasformi in una barca,cosa che a me non piace.
La GLA X156 Premium con cerchi da 19" è più rigida.
La migliore cosa da fare è un test drive,perchè quello che va bene a me può non piacere affatto a te.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 295
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

Io ho una premium pro con cerchi da 19 e mi trovo benissimo
Unico neo è che i flap in plastica toccano dappertutto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ecco ho dimenticato di precisare che tutte e tre le C che ho provato montavano il cerchio di serie da 18"
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
karma01
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: sab feb 14, 2015 5:39 pm
Auto guidata: Mercedes C W206 220d Premium 4Matic
Località: Livorno

Io ho una premium con assetto ribassato ed é perfetta. Non ho le sospensioni adattive.

Odissy ha scritto: sab mag 28, 2022 5:31 pm Grazie per la risposta "karma01", mi tranquillizzi non poco! Perchè ho fatto il classico giro da 2 km e mi sembrava andasse tutto bene.. Poi leggendo le specifiche ho letto che la premium aveva assetto ribassato di 1,5 cm e i cerchi da 18 (quelli semicarenati per capirci 225/45 R18).
Quindi mi confermi che nelle buche è più confortevole e non hai le sospensioni adattive?
Ene79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: sab apr 16, 2022 9:47 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Allterrain - Premium Pro
Località: Roma

MESSAGGIO SPOSTATO

Allora dopo il primo mese di utilizzo ed i primi 3.000 km posso dire qualche mia impressione al riguardo.
Nel complesso la macchina mi piace molto, non ho riscontrato finora alcun problema a livello di assemblaggio che hanno riscontrato altri utenti.
L’insonorizzazione è ottima, ed il confort di marcia direi al top. Mia moglie obietta che la seduta è bassa e dato che lei ha un problema che si porta dietro dovuto ad una caduta dallo snow diversi anni fa (schiacciamento di due vertebre) accusa un po’ di fastidio nei lunghi viaggi, a tal proposito pensavo di comprargli un cuscino di quelli anatomici, ma tanto la uso io per il 90% del tempo quindi la cosa mi riguarda relativamente.
Il motore ed i consumi sono le cose per le quali metto 5 stelle senza batter ciglio, per fare un raffronto con la precedente auto che avevo prima (Q3 sportback quattro) con 56 litri di gasolio ora riesco a percorrere quasi 300 km in più. Non sto scherzando! A riprova che i suv data la loro massa ed aerodinamica sono improponibili per chi con l’auto ci fa tanti chilometri.
MBUX mi ha soddisfatto molto anche se devo ancora prenderci un po’ la mano, l’applicazione con il controllo da remoto mi sta dando qualche noia ma sono rimasto d’accordo con il concessionario che la prossima settimana passo da lui e vediamo di sistemare tutto, anche perché devo riportare i tappetini in gomma che mi hanno dato che secondo me non sono per la mia auto anche se loro mi hanno detto di averli ordinati in base al telaio, a questo punto sarebbero da ritagliare ma per una MB mi sembra una caduta di stile, sulle Audi che ho avuto li ho avuti sempre originali per il modello specifico.
Nora dolente la presa usb, una sola usb-c nemmeno sull’utilitaria più “scrausa” è veramente assurdo, ed anche questo problema lo vedo insieme al concessionario per cercare di risolvere. Perché pagare la dashcam e poi dover decidere di utilizzare quella o ricaricare il cellulare mi sembra assurdo per un auto del genere.
Vi allego una foto scattata in questi giorni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per quanto riguarda i tappetini in gomma mi sa che non sono i suoi, MB ha sempre realizzato tappetini anteriori e posteriori a perfetta misura e sagomatura per tutti i suoi modelli.
Non esiste che bisogni ritagliare qualcosa.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Ninetto79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar mag 03, 2022 12:41 pm
Auto guidata: C All Terrain Black
Località: Pesaro

Complimente Ene!
Speriamo che anche mia mogli non si lamenti troppo per la seduta bassa... lei voleva un SUV e io invece ho perso la testa per questa :smile cuori:
Aggiornaci poi su come risolverai per le usb... la mia dovrebbe andare in produzione a giorni, speriamo bene!!! :2:
XRED
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: sab mar 09, 2013 12:45 pm
Auto guidata: Mercedes w 206 c220 D
Località: Roma

Io sono ancora a 400 km,comunque non percorro molti km sono sui 12.000 l’anno.
Per adesso sono stra contento, ho una 220 D premium, linea spettacolare veramente bella.
Consumi ottimi e motore sempre pronto,il cambio e’ perfetto .
Buona l’insonorizzazione andando in città sembra di galleggiare ed impaurito dalle recensioni precedenti di altri utenti devo dire che con cerchi da 19 non tocca dappertutto come immaginavo ed abito a Roma dove le strade lasciano molto a desiderare.
Io ho preso gli interni in pelle rosso power,molto ben rifinita e poi la seduta bassa mi ricorda i vecchi tempi sembra quasi una sportiva,che dire per adesso nessuna nota negativa speriamo continui così.
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 295
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

ad oggi 11.000 km e nessun problema
CristianC220d4matic
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: ven gen 21, 2022 12:35 am
Auto guidata: Mercedes C 220 d 4matic w206 Premium Pro
Località: Sondrio

Buon pomeriggio. Io sono poco oltre i 3k. L'auto è una 220d 4matic. Come motore poco da dire, va benissimo. Rilassante quando si vuole andare tranquilli, impestata quando le si chiede di erogare potenza. Anche ad alte velocità rimane comoda e silenziosa.
L'ingombro maggiore rispetto alle 205 si sente sia in manovra che nelle curve "allegre", ma comunque l'auto non si scompone mai.
La seduta è comodissima, l'abitacolo soprattutto la sera è spettacolare.
Di contro lo schermo è perennemente pieno di ditate e di giorno è fastidioso da vedere, soprattutto in controluce.
Il navigatore con la realtà aumentata mi sento di dire che è a prova quasi dei più tonti del mondo.
L' Mbux funziona molto bene, è intuitivo ed ha tantissime opzioni che onestamente non credo nemmeno che userò mai.
I digital light sono una chicca, danno un comfort di guida notturno davvero notevole.
Il comando hey mercedes non capisce poi sempre tutto, la digitazione vocale tramite android auto sovente aggiunge parole tipo "messaggio" o "rispondi" a inizio digitazione, probabilmente perché aggiunge il comando detto dallo stesso assistente vocale.
Wireless charge e abbondanza di prese usb non dovrebbero mancare su nessuna auto da oltre 65k di listino.
Il più grande difetto per me è non aver potuto ordinare le sospensioni airmatic. Con le sportive e cerchi da 18 si tocca quasi su ogni rampa e su parecchi dossi, a volte pure percorrendoli di traverso praticamente da fermo.
Avatar utente
Franci7
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: ven ott 14, 2022 4:50 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C300d premium plus
Località: Irgoli

Ciao a tutti, io non ho ancora l'auto e temo di dover attendere ancora a lungo la 300d premium plus che ho ordinato. Alcuni messaggi dei primi possessori mi ha messo un po' di apprensione riguardo il funzionamento dei sistemi di sicurezza, se fosse possibile sapere se nel frattempo hanno ricevuto aggiornamenti risolutivi ringrazierei infinitamente.
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 295
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

dopo gli aggiornamenti non cambia nulla
Avatar utente
Franci7
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: ven ott 14, 2022 4:50 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C300d premium plus
Località: Irgoli

Grazie del feedback
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 295
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

:beer:
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Buonasera, vi lascio la mia prima impressione sulla nuova 220d 4 matic dopo 2 giorni.
Si tratta di una versione Premium con l'aggiunta di ruote sterzanti posteriori , vetri isolanti , volante riscaldato, pacchetto night, distronic plus e serbatoio maggiorato.
Al momento posso dirmi molto soddisfatto, le ruote sterzanti sono una bella sorpresa e aiutano davvero molto, in accoppiata con la 4 Matic l'auto è incollata all'asfalto.
Il confort di marcia è molto buono (rispetto alla Gla non c'è paragone soprattutto per il silenzio) e il sistema start and stop si è evoluto rispetto al passato.
Al momento ho percorso in 2 giorni 540 km e posto i consumi veramente contenuti , molto meglio di quanto mi aspettassi, infatti risultano ancora più di 1000 km di autonomia, ho percorso 200 km di autostrada a 135 km/h (con qualche sorpasso) , restante extraurbano e poca città, con la Gla avrei consumato almeno il 40% in più negli stessi percorsi.. Alla faccia del diesel "morto" o poco efficiente..
Aggiornerò in seguito, per il resto sto studiando il sistema MBUX che conoscevo già nelle versioni presenti su classe A e CLA ma qui è ancora più potente e ricco di funzioni.

Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “W206/S206”

  • Informazione