Come vanno le nostre C [FEEDBACK DEI POSSESSORI]
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- Benzer Ultra
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Forse perché inizia a decelerare prima, evitando di arrivare troppo "sotto" a chi ci precede... Con"tardi" probabilmente resiste fino all'ultimo ma poi è costretto ad intervenire... Potrebbe essere plausibile... Provo anch'io (con "medio" e "tardi" è un rischio, tant'è che lo disattivo ad ogni partenza).
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La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
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- Benzer Top
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Ciao anche se sembra strano, Presto è invece quello corretto e meno invasivo..... io avevo impostato su Tardi e inchiodava da paura e non fidandomi del intermedio, ho impostato su presto, da allora nessuna inchiodata
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- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
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- Benzer Neofita
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Io ho avuto il tuo stesso problema, che ho narrato in un post precedente. Ho risolto il problema sia tarando su “Presto” sia - direi soprattutto - con un aggiornamento sistematico della centralina e dei sensori, durato la bellezza di 5 ore e mezza. Ma ne è valsa la pena: d’improvviso ti troverai con un’auto ancora più performante e perfettamente integrata nei sensori (avevo anche problemi con i sensori che suonavano a caso, ora risolto). Vedrai che cambierà leggermente, e in meglio, anche l’impostazione grafica dell’mbux. Anche il comportamento del volante, nella guida distronic, mi sembra decisamente migliorato, basta davvero far avvertire solo la presenza del pilota (talvolta solo sfiorando o tastando il volante o, come faccio io per sicurezza, mantenendo la mano sx e dx appoggiate sulla parte inferiore e/o mediana) perché la macchina proceda con una sicurezza che prima non percepivo, integrandosi perfettamente all’autista e “leggendo” bene i diversi elementi delle strade urbane e a scorrimento medio e veloce. Se penso che con la precedente bisognava fare delle micro-correzioni col volante per non far disattivare l’assistenza allo sterzo… non c’è paragone!
In conclusione, prova con l’aggiornamento: tentare non nuoce!
Ultima modifica di Magister76 il sab mag 07, 2022 1:32 am, modificato 1 volta in totale.
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- Benzer Neofita
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Se monti le ruote del 19 constaterai dei benefici: ora tocco molto di meno (qualcuno del forum in effetti l’aveva ipotizzato). Certo, la toccata è sempre nell’aria, ma non c’è paragone. E poi, che tenuta impressionante con i 19…Amsterdammer ha scritto: ↑mer mag 04, 2022 12:03 am. Quando la settimana prossima vado a cambiare le gomme chiedo di vedere sotto e constatero' il danno....
Comunque a me hanno detto che al limite si poteva smussare la gomma del parafango o anche toglierla del tutto se dava fastidio, senza particolari conseguenze.
- Amsterdammer
- Benzer Junior
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Ah, interesante, pero' mi risulta difficile ora, ho gia' preso un treno di invernali 18 e ho le estive sempre 18. Non mi va tanto di spendere 5000 tra cerchi e gomme da 19 ora :D Mi terro' la grattugia , alzo il volume della radio
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- Benzer Ultra
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Ciao, ho provato a rileggere i post precedenti, ma ho solo trovato questo viewtopic.php?p=1974325#p1974325 dove asserisci che ti hanno fatto un reset della centralina ma sai che non ci sono aggiornamenti. Quindi mi nasce spontanea la domanda, l'aggiornamento è stato fatto o no? Io ho verificato col concessionario e sul numero di telaio non sono previste azioni attive. Per caso, hanno trovato un aggiornamento solo dopo aver collegato l'auto con la diagnosi (cosa che mi hanno suggerito di fare)? Sapresti che tipo di aggiornamento (quali è la centralina interessata) è stato fatto?Magister76 ha scritto: ↑sab mag 07, 2022 1:18 am Io ho avuto il tuo stesso problema, che ho narrato in un post precedente. Ho risolto il problema sia tarando su “Presto” sia - direi soprattutto - con un aggiornamento sistematico della centralina e dei sensori, durato la bellezza di 5 ore e mezza. Ma ne è valsa la pena: d’improvviso ti troverai con un’auto ancora più performante e perfettamente integrata nei sensori (avevo anche problemi con i sensori che suonavano a caso, ora risolto). Vedrai che cambierà leggermente, e in meglio, anche l’impostazione grafica dell’mbux. Anche il comportamento del volante, nella guida distronic, mi sembra decisamente migliorato, basta davvero far avvertire solo la presenza del pilota (talvolta solo sfiorando o tastando il volante o, come faccio io per sicurezza, mantenendo la mano sx e dx appoggiate sulla parte inferiore e/o mediana) perché la macchina proceda con una sicurezza che prima non percepivo, integrandosi perfettamente all’autista e “leggendo” bene i diversi elementi delle strade urbane e a scorrimento medio e veloce. Se penso che con la precedente bisognava fare delle micro-correzioni col volante per non far disattivare l’assistenza allo sterzo… non c’è paragone!
In conclusione, prova con l’aggiornamento: tentare non nuoce!
Grazie in anticipo e scusa la raffica di domande.
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- Benzer Ultra
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Aggiornamento riguardo l'assistente di frenata "invasivo"... Effettuato aggiornamento mbux (a vista non vedo differenze rispetto a prima) ed evidenziato diversi errori a sensore e telecamera tramite diagnosi. Dopo ricalibratura e aggiornamenti vari sembra ora funzionare a dovere. Speriamo di aver risolto così.
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- ciupa
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anch'io ho fatto fare l'aggiornamento e finora non ha più frenato senza motivo ma suona per i sensori molto più di prima
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Salve, volevo chiedere a chi ha la fortuna di averla già come si trova con la configurazione Premium a livello di assetto.. Con le ruote a 18 è abbastanza comoda? Io l'ho provata per 2-3 km... Vengo da una gla Premium con cerchi da 19..
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- Benzer Senior
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Comoda dipende dagli standard a cui sei abituato, non ha sospensioni attive o pneumatiche quindi fa quel che può, se vuoi viaggiare su asfalti sconnessi ti consiglio assetto comfort o attendere che siano disponibili le elettroniche...
Comunque non è un suv e con l'assetto sport tocca sotto con i flap in plastica...
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- Odissy
- Benzer Super
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Di norma viaggio molto in autostrada, mi reco anche in montagna ma non in garage interrati..
Attualmente per lavoro guido una Gla 220 CDI 4 matic versione premium con cerchi da 19 che reputo mediamente rigida..
Chiaro che non pretendo sia un tappetto di velluto , ma con cerchi da 18 225/45 non dovrebbe essere male, o almeno tra sedili confort e sospensioni più raffinate della mia mi aspetto sia meglio...
Il giro classico di qualche km non mi ha dato una cattiva impressione...
L'ho presa 4 matic premium..
Possiedo anche una Bmw 430d M sport con cerchi da 19 che è certamente più bassa e rigida, anche se la precedente E90 in versione Futura lo era ancor di più..
Queste sono le mie ultime auto personali a cui fare riferimento..
Attualmente per lavoro guido una Gla 220 CDI 4 matic versione premium con cerchi da 19 che reputo mediamente rigida..
Chiaro che non pretendo sia un tappetto di velluto , ma con cerchi da 18 225/45 non dovrebbe essere male, o almeno tra sedili confort e sospensioni più raffinate della mia mi aspetto sia meglio...
Il giro classico di qualche km non mi ha dato una cattiva impressione...
L'ho presa 4 matic premium..
Possiedo anche una Bmw 430d M sport con cerchi da 19 che è certamente più bassa e rigida, anche se la precedente E90 in versione Futura lo era ancor di più..
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- Benzer Junior
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Ti confermo che tra la GLA che hai tu, e che avevo anche io e la w206, a livello di confort non c'è partita... le sospensioni della nuova C sono molto più efficaci. Io monto cerchi da 18".
- Odissy
- Benzer Super
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- Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
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Grazie per la risposta "karma01", mi tranquillizzi non poco! Perchè ho fatto il classico giro da 2 km e mi sembrava andasse tutto bene.. Poi leggendo le specifiche ho letto che la premium aveva assetto ribassato di 1,5 cm e i cerchi da 18 (quelli semicarenati per capirci 225/45 R18).
Quindi mi confermi che nelle buche è più confortevole e non hai le sospensioni adattive?
Quindi mi confermi che nelle buche è più confortevole e non hai le sospensioni adattive?
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
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- Località: Ferrara
- Contatta:
Tutte le versioni hanno l'assetto ribassato di 15 mm ma su Business,Sport e Sport Plus c'è la taratura confort (cod.677) mentre Premium,Premium Plus e Premium Pro hanno la taratura più rigida (cod.486)
- Odissy
- Benzer Super
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- Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
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Ciao "Startaxi" , tu hai avuto modo di provarla in configurazione Premium ti sembrava rigida? Soprattutto rispetto alla Gla che possiedo.
Capisco siano sensazioni soggettive, però rispetto ad una oggettivamente rigida come ti sembra..
Capisco siano sensazioni soggettive, però rispetto ad una oggettivamente rigida come ti sembra..
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