Come vanno le nostre C [FEEDBACK DEI POSSESSORI]

(dal 2021 a oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Gianky66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 856
Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
Località: Imperia

Forse perché inizia a decelerare prima, evitando di arrivare troppo "sotto" a chi ci precede... Con"tardi" probabilmente resiste fino all'ultimo ma poi è costretto ad intervenire... Potrebbe essere plausibile... Provo anch'io (con "medio" e "tardi" è un rischio, tant'è che lo disattivo ad ogni partenza).
____________________

La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1411
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Ciao anche se sembra strano, Presto è invece quello corretto e meno invasivo..... io avevo impostato su Tardi e inchiodava da paura e non fidandomi del intermedio, ho impostato su presto, da allora nessuna inchiodata
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Magister76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom ago 06, 2017 6:30 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 d 4matic station wagon
Località: Lugano

Gianky66 ha scritto: sab apr 30, 2022 6:51 pm Sul glc era possibile fare un reset del sistema di controllo, che se non ricordo male va in auto apprendimento man mano che si usa la vettura. Sulla C non riesco a trovare la stessa opzione. Qualche idea?
Io ho avuto il tuo stesso problema, che ho narrato in un post precedente. Ho risolto il problema sia tarando su “Presto” sia - direi soprattutto - con un aggiornamento sistematico della centralina e dei sensori, durato la bellezza di 5 ore e mezza. Ma ne è valsa la pena: d’improvviso ti troverai con un’auto ancora più performante e perfettamente integrata nei sensori (avevo anche problemi con i sensori che suonavano a caso, ora risolto). Vedrai che cambierà leggermente, e in meglio, anche l’impostazione grafica dell’mbux. Anche il comportamento del volante, nella guida distronic, mi sembra decisamente migliorato, basta davvero far avvertire solo la presenza del pilota (talvolta solo sfiorando o tastando il volante o, come faccio io per sicurezza, mantenendo la mano sx e dx appoggiate sulla parte inferiore e/o mediana) perché la macchina proceda con una sicurezza che prima non percepivo, integrandosi perfettamente all’autista e “leggendo” bene i diversi elementi delle strade urbane e a scorrimento medio e veloce. Se penso che con la precedente bisognava fare delle micro-correzioni col volante per non far disattivare l’assistenza allo sterzo… non c’è paragone!
In conclusione, prova con l’aggiornamento: tentare non nuoce!
Ultima modifica di Magister76 il sab mag 07, 2022 1:32 am, modificato 1 volta in totale.
Magister76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom ago 06, 2017 6:30 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 d 4matic station wagon
Località: Lugano

Amsterdammer ha scritto: mer mag 04, 2022 12:03 am. Quando la settimana prossima vado a cambiare le gomme chiedo di vedere sotto e constatero' il danno....
Se monti le ruote del 19 constaterai dei benefici: ora tocco molto di meno (qualcuno del forum in effetti l’aveva ipotizzato). Certo, la toccata è sempre nell’aria, ma non c’è paragone. E poi, che tenuta impressionante con i 19…
Comunque a me hanno detto che al limite si poteva smussare la gomma del parafango o anche toglierla del tutto se dava fastidio, senza particolari conseguenze.
Avatar utente
Amsterdammer
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: mer ago 18, 2021 9:38 am
Auto guidata: W206 C200 AMG line Premium, Nero Ossidiana, Night
Località: Amsterdam

Ah, interesante, pero' mi risulta difficile ora, ho gia' preso un treno di invernali 18 e ho le estive sempre 18. Non mi va tanto di spendere 5000 tra cerchi e gomme da 19 ora :D Mi terro' la grattugia , alzo il volume della radio
Gianky66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 856
Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
Località: Imperia

Magister76 ha scritto: sab mag 07, 2022 1:18 am Io ho avuto il tuo stesso problema, che ho narrato in un post precedente. Ho risolto il problema sia tarando su “Presto” sia - direi soprattutto - con un aggiornamento sistematico della centralina e dei sensori, durato la bellezza di 5 ore e mezza. Ma ne è valsa la pena: d’improvviso ti troverai con un’auto ancora più performante e perfettamente integrata nei sensori (avevo anche problemi con i sensori che suonavano a caso, ora risolto). Vedrai che cambierà leggermente, e in meglio, anche l’impostazione grafica dell’mbux. Anche il comportamento del volante, nella guida distronic, mi sembra decisamente migliorato, basta davvero far avvertire solo la presenza del pilota (talvolta solo sfiorando o tastando il volante o, come faccio io per sicurezza, mantenendo la mano sx e dx appoggiate sulla parte inferiore e/o mediana) perché la macchina proceda con una sicurezza che prima non percepivo, integrandosi perfettamente all’autista e “leggendo” bene i diversi elementi delle strade urbane e a scorrimento medio e veloce. Se penso che con la precedente bisognava fare delle micro-correzioni col volante per non far disattivare l’assistenza allo sterzo… non c’è paragone!
In conclusione, prova con l’aggiornamento: tentare non nuoce!
Ciao, ho provato a rileggere i post precedenti, ma ho solo trovato questo viewtopic.php?p=1974325#p1974325 dove asserisci che ti hanno fatto un reset della centralina ma sai che non ci sono aggiornamenti. Quindi mi nasce spontanea la domanda, l'aggiornamento è stato fatto o no? Io ho verificato col concessionario e sul numero di telaio non sono previste azioni attive. Per caso, hanno trovato un aggiornamento solo dopo aver collegato l'auto con la diagnosi (cosa che mi hanno suggerito di fare)? Sapresti che tipo di aggiornamento (quali è la centralina interessata) è stato fatto?

Grazie in anticipo e scusa la raffica di domande.
____________________

La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
Gianky66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 856
Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
Località: Imperia

Aggiornamento riguardo l'assistente di frenata "invasivo"... Effettuato aggiornamento mbux (a vista non vedo differenze rispetto a prima) ed evidenziato diversi errori a sensore e telecamera tramite diagnosi. Dopo ricalibratura e aggiornamenti vari sembra ora funzionare a dovere. Speriamo di aver risolto così.
____________________

La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 295
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

anch'io ho fatto fare l'aggiornamento e finora non ha più frenato senza motivo ma suona per i sensori molto più di prima
9EB8FE0E-910D-4A35-9E48-AA6CB5BA7E64_1_201_a.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Salve, volevo chiedere a chi ha la fortuna di averla già come si trova con la configurazione Premium a livello di assetto.. Con le ruote a 18 è abbastanza comoda? Io l'ho provata per 2-3 km... Vengo da una gla Premium con cerchi da 19..
Pepi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 158
Iscritto il: dom set 06, 2015 10:19 am
Auto guidata: S206 220d Premium Pro
Località: Palermo

Comoda dipende dagli standard a cui sei abituato, non ha sospensioni attive o pneumatiche quindi fa quel che può, se vuoi viaggiare su asfalti sconnessi ti consiglio assetto comfort o attendere che siano disponibili le elettroniche...
Comunque non è un suv e con l'assetto sport tocca sotto con i flap in plastica...
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Di norma viaggio molto in autostrada, mi reco anche in montagna ma non in garage interrati..
Attualmente per lavoro guido una Gla 220 CDI 4 matic versione premium con cerchi da 19 che reputo mediamente rigida..
Chiaro che non pretendo sia un tappetto di velluto , ma con cerchi da 18 225/45 non dovrebbe essere male, o almeno tra sedili confort e sospensioni più raffinate della mia mi aspetto sia meglio...
Il giro classico di qualche km non mi ha dato una cattiva impressione...
L'ho presa 4 matic premium..
Possiedo anche una Bmw 430d M sport con cerchi da 19 che è certamente più bassa e rigida, anche se la precedente E90 in versione Futura lo era ancor di più..
Queste sono le mie ultime auto personali a cui fare riferimento..
karma01
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: sab feb 14, 2015 5:39 pm
Auto guidata: Mercedes C W206 220d Premium 4Matic
Località: Livorno

Ti confermo che tra la GLA che hai tu, e che avevo anche io e la w206, a livello di confort non c'è partita... le sospensioni della nuova C sono molto più efficaci. Io monto cerchi da 18".
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Grazie per la risposta "karma01", mi tranquillizzi non poco! Perchè ho fatto il classico giro da 2 km e mi sembrava andasse tutto bene.. Poi leggendo le specifiche ho letto che la premium aveva assetto ribassato di 1,5 cm e i cerchi da 18 (quelli semicarenati per capirci 225/45 R18).
Quindi mi confermi che nelle buche è più confortevole e non hai le sospensioni adattive?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Tutte le versioni hanno l'assetto ribassato di 15 mm ma su Business,Sport e Sport Plus c'è la taratura confort (cod.677) mentre Premium,Premium Plus e Premium Pro hanno la taratura più rigida (cod.486)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Ciao "Startaxi" , tu hai avuto modo di provarla in configurazione Premium ti sembrava rigida? Soprattutto rispetto alla Gla che possiedo.
Capisco siano sensazioni soggettive, però rispetto ad una oggettivamente rigida come ti sembra..
Rispondi

Torna a “W206/S206”

  • Informazione