Come vanno le nostre C [FEEDBACK DEI POSSESSORI]

(dal 2021 a oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per andare in testacoda con i controlli inseriti bisogna essere pazzi e andare volutamente e forzatamente contro ogni principio della fisica.
Questa risposta era doverosa.......ora se vogliamo continuare ci spostiamo al bar e li facciamo tutte le chiacchiere.........
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Amsterdammer
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: mer ago 18, 2021 9:38 am
Auto guidata: W206 C200 AMG line Premium, Nero Ossidiana, Night
Località: Amsterdam

Non saprei. Qui in Olanda piove sempre. E spesso mi e' capitato di prendere curvoni in autostrada o sui raccordi dove la velocita consigliata e' tipo 50-60 e li ho presi anche a 120, niente, non ha fatto nemmeno un sussulto. Forse perche' monto gia' le invernali o forse il mio motore non ha potenza sufficiente. Ovviamente se do tutto gas in piena curva con il bagnato, scoderebbe qualsiasi auto.
Pepi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 158
Iscritto il: dom set 06, 2015 10:19 am
Auto guidata: S206 220d Premium Pro
Località: Palermo

Ritiata oggi pomeriggio, già questa sera si è bloccato e riavviato due volte lo schermo centrale mentre era in navigazione, cominciamo bene...
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

:scream: :scream: :scream:
Gianluca_
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: lun dic 25, 2017 7:34 pm
Auto guidata: Classe C 300 d w206
Località: Bologna

300 d Premium Pro ( sw )

Cerco al mio meglio di darvi un feedback sulla macchina dopo un mese di utilizzo. Naturalmente le mie sono considerazioni personali

Interni: finiture in generale molto buone ma ho la sensazione che in alcuni assemblaggi siano peggiorate. Io avverto alcuni scricchiolii provenire dalla zona bagagliaio un po’ fastidiosi. C’è anche da dire che essendo molto silenziosa questi forse si avvertono di più .

Materiali secondo il mio punto di vista molto buoni. Sia delle plastiche che degli interni.

Mi piacciono molto i comandi al volante . Anche quest’ultimo molto ben fatto anche se ci vuole un po’ di pratica ad abituarci ai comandi a sfioramento. Un po’ fastidiose le ditate che rimangono dopo un uso di qualche giorno.

Carrozzeria : i difetti sono due . Il paraurti posteriore non è assemblato perfettamente : le linee di giunzione tra paraurti e parafango non sono allineate.

Tetto apribile : quando è aperto in modalità ventilazione si sentono alcuni rumori ( come scricchiolii )

Tutto il resto ok.

Assetto: dal mio punto di vista prefetto in autostrada dove risulta comodo ma appena si affronta un misto veloce può diventare un po’ “ morbido” portando la macchina a galleggiare nei cambi di direzione .

Motore: qui hanno fatto un capolavoro considerando che è un diesel. Una coppia impressionante e un allungo che può lasciare a bocca aperta. Se questo fosse stato aiutato da un assetto un pelo più sportivo sarebbe stato ancora più appagante. 10 e lode.

Lascio per ultimo il sistema mbux. Dove in generale sono contento, rispecchia il precedente con qualche miglioria ma a distanza di un mese Mercedes non mi ha ancora spiegato perché non riesco ad attivare la musica online ( non mi compare il menu ) nonostante abbia tutti i requisiti richiesti ( internet in the car ecc ).

Essendo una funzione che io usavo molto nella mia precedente vettura , ci tenevo ad averla anche su questa.

Quello che non ho digerito nel servizio Support Mercedes è la totale incompetenza degli operatori. Ne sapevo più io di loro. Per me questo è inaccettabile per un marchio di questo livello. Mi sembrava di parlare con un operatore Vodafone mobile ( senza nulla togliere a questi ).

Ps: riguardo all’assetto mi riservo di dare un nuovo feedback dopo aver installato le gomme estive
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Ciao, riguardo l'assetto anche la precedente è simile, la scelta di una sospensione un pò più morbida è dovuta al fatto che nel normale utilizzo l'auto risulti più comoda e silenziosa, ovviamente pagando un pò sulle prestazioni. Probabilmente con le sospensioni elettroniche si farà un passo avanti su questo.
Di questo motore nel parlano tutti benissimo, vorrei tanto provarlo :ridoo6:
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Alessandro c300d
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 25, 2022 4:41 am
Auto guidata: C300d
Località: Este

Buongiorno a tutti,

Da circa un mese ho acquistato una c300d sw premium pro e dopo 3500 km percorsi vi lascio un primo feedback. Percorro tanta strada in macchina e devo ancora conoscerla al 100% anche perché faccio sempre un rodaggio iniziale.

Provengo da audi a4 204 cv mild hybrid ultimo modello, sono andato a vedere la C in concessionaria ed è stato un colpo di fulmine...a livello estetico secondo me è stato un vero capolavoro sia negli interni che nei particolari esterni. La a4 parcheggiata a fianco era invecchiata di 10 anni.

Pregi:
Motore: spinge sempre, fantastico... Quando si corre sia come suono che come allungo sembra quasi di avere un benzina...

Cambio: ottimo. 180 km/h poco più di 2000 giri, cambiate inavvertibili. Ho riscontrato solo qualche "impuntamento" alle basse velocità (15/20 km/h) in rilascio.

Sterzo: preciso e veloce, credo il migliore che ho mai utilizzato.

Mbux: ci vuole del tempo per conoscerlo bene e trovare tutte le impostazioni, ma ha una fluidità e completezza unica.

Regolazioni elettriche sedili e volante: complete, perfino poggiatesta elettrico

Difetti:
Pedale del freno: imbarazzante... I primi cm sono vuoti. A mio parere è perché appena si sfiora si attiva la frenata rigenerativa della batteria. Però è veramente incredibile che su un'auto del genere non abbiano notato un difetto del genere.
A volte per fare una frenata un po più importante finisco anche per accelerare perché non basta "inclinare" il piede bisogna proprio spostarlo completamente sopra il pedale

Assetto: è stupenda cosi bassa a livello estetico però si rischia veramente di toccare spesso. È rigido sulle asperità (con le termiche mi vien male a pensare con le estive) ma allo stesso tempo mi sembra che affonda leggermente.
Lo proverò meglio ma non mi sembra all'altezza del resto dei componenti... Era molto meglio l'a4, anche quella aveva sempre i 19'

Consumo: è accettabile ma pensavo meglio. Da nuove consumano di più però la media da quando ho comprato l'auto è 14 km/l.
Ho il piede pesante ma ho anche fatto rodaggio quindi sono andato più lento del solito.
Dai video YouTube che giravano pensavo molto meglio, parlavano di 20 km/l ma probabilmente hanno fatto solo discese...

Silenziosità: purtroppo ho il tettuccio... Accessorio che non monterei però era una Pro in pronta consegna e ce l'aveva.
La guarnizione esterna in gomma è rovinata nei 4 angoli e fa fruscio. Settimana prossima me la sistemano però non credo possa essere considerata un auto silenziosa, era meglio a4.

Difetti sistemi di sicurezza:
- mantenimento corsia: Assurdo non possa restare disinserito, in alcun situazioni risulta addirittura pericoloso, sto provando a capire se esista un software per farlo rimanere disattivo senza perdere garanzia
- frenata emergenza: impostandola su "tardi" fa delle inchiodate alle basse velocità senza motivo... Se uno guida vicino al volante rischia di poantarci i denti. Impostandolo su "presto" sembra agisca meno e funzioni meglio...
- sterzo assistito: dolce e preciso nei movimenti, ha il difetto che si disinserisce un po' troppo facilmente e senza segnalarlo. Nell'audi era più scattoso ma si disinseriva molto meno.
- sensori di parcheggio: i laterali purtroppo suonano sempre, si rischia di non considerare neanche più il suono, con il tempo proverò a cambiare la visualizzazione delle telecamere (ne ha un'infinità) perché per ora non mi trovo bene, ma probabilmente è un problema mio

: impianto stereo: purtroppo ahimé non ho il burmester, la vettura era cosi allestita.... ma quello intermedio. Il suono è molto pulito ma ha veramente pochi bassi e proviene troppo dalle casse anteriori... Sarei curioso di capire se fosse possibile apportare migliorie e come...

Nel complesso sono contento, purtroppo come spesso capita l'elettronica e i sistemi di sicurezza sono troppo invasivi. Credo comunque che se avessi optato per la versione 220 avrei avuto prestazioni simili alla a4 ed avrei notato maggiormente i difetti... Ogni volta che premo sull'acceleratore non so perché ma me li dimentico :)

Saluti
Pepi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 158
Iscritto il: dom set 06, 2015 10:19 am
Auto guidata: S206 220d Premium Pro
Località: Palermo

Io ho il tettuccio ma non fa nessun fruscio, fattelo sistemare...
Per il resto confermo più o meno pregi e difetti e nonostante sia 220 non mi lamento delle prestazioni...


Ps. Non ho preso il pack assistenza guida proprio per non doverlo disattivare ogni volta!
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26396
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Grazie Alessandro per la recensione !
Fai vedere per il freno….mi sembra strano quello che tu segnali ! Magari occorre qualche regolazione.
Concordo sulla troppa invasivita’ di certi ammennicoli dallo start & stop all’assistenza alla guida.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Pepi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 158
Iscritto il: dom set 06, 2015 10:19 am
Auto guidata: S206 220d Premium Pro
Località: Palermo

Non credo sia un problema suo ma generale quello del freno, effettivamente è proprio difettosa la modulabilitá del pedale...
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26396
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
….dopo un’aziendale Citroen DS 19 (pedale a fungo) mi sono laureato in modulabilita’ del pedale freno…. :ridoo5: :ridoo5:
Chi l’ha provata, lo sa ! :crpp: :crpp:
Che peccato ! :scream:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Joker 2.0
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:31 am
Auto guidata: C300d premium plus
Località: Torino

Domanda per chi ha fatto il saldo dal modello s205 a s206, come vi trovate a livello di rumorosità a livello autostradale?
Sulla mia (s205) ho i vetri fonoisolanti ma su quella che ho ordinato non sono disponibili, ci sarà tanta differenza?
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10135
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buona sera, mi sono ricordato che un pò di tempo fa, un utente con la X253 ha lasciato un feedback a riguardo… se è di tuo gradimento puoi andare a leggerlo qui.

Saluti.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Joker 2.0
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:31 am
Auto guidata: C300d premium plus
Località: Torino

Grazie!! Non credevo si potessero montare anche dopo 🍻
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10135
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

:beer:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Rispondi

Torna a “W206/S206”

  • Informazione