MODIFICHE ESTETICHE & FUNZIONALI

(dal 2021 a oggi)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, sopratutto i terminali si presentano davvero molto bene (Y)
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
cialtrone
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 203
Iscritto il: sab feb 05, 2022 7:39 pm
Auto guidata: Mercedes W206 300 d
Località: Ravenna

:thks:

Ho pensato a proteggere la plastica del tunnel e a “nascondere” i terminali visto che comunque dietro è tutto nero...
Classe C 300 d premium plus
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 295
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

i finti terminali li hai ricoperti o li hai sostituiti con dei nuovi già neri/carbonio?
Avatar utente
cialtrone
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 203
Iscritto il: sab feb 05, 2022 7:39 pm
Auto guidata: Mercedes W206 300 d
Località: Ravenna

Non sapendo che effetto avrebbero fatto, vista la spesa, ho preso dei beceri coperchi in abs, che però coprono completamente tutta la parte “cromata”.

Ho trovato su un sito tedesco i terminali sostitutivi in carbonio (ma forse è simil carbonio), che però sono interi con gli agganci e di qualità decisamente superiore.
Ci penso un attimo se sostituirli oppure no, visto il prezzo!
Classe C 300 d premium plus
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

cialtrone ha scritto: dom mag 15, 2022 5:01 pm Ho trovato su un sito tedesco i terminali sostitutivi in carbonio (ma forse è simil carbonio)
Il prezzo dice se è carbonio vero o simil.... :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
cialtrone
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 203
Iscritto il: sab feb 05, 2022 7:39 pm
Auto guidata: Mercedes W206 300 d
Località: Ravenna

:sisi:
Assolutamente!!


Ho anche preso una pellicola protettiva per lo schermo centrale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Classe C 300 d premium plus
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3959
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Carbonio vero è bello e costa. Ottima la pellicola. 👍🏻
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 295
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

cialtrone ha scritto: dom mag 15, 2022 5:01 pm Non sapendo che effetto avrebbero fatto, vista la spesa, ho preso dei beceri coperchi in abs, che però coprono completamente tutta la parte “cromata”.

Ho trovato su un sito tedesco i terminali sostitutivi in carbonio (ma forse è simil carbonio), che però sono interi con gli agganci e di qualità decisamente superiore.
Ci penso un attimo se sostituirli oppure no, visto il prezzo!
puoi girarmi il link del sito tedesco? grazie
Ene79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: sab apr 16, 2022 9:47 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Allterrain - Premium Pro
Località: Roma

Ciao, anche io mi accodo alla richiesta di ciupa se è possibile avere il link del sito tedesco :-D
Gianky66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 856
Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
Località: Imperia

takkino ha scritto: gio apr 14, 2022 11:53 pm Salve, nel pomeriggio ho ritirato l’auto con il kit audio upgrade Gladen (altoparlanti) Mosconi (amplificatore).
In poche parole, un altro pianeta! Vero è che la mia All terrain era equipaggiata con audio base che è davvero pietoso considerando che non ha i tweeter negli specchietti e solo un bass-woofer lato piedi del passeggero e i medi nelle portiere. Non sto scherzando.. lato guida non c’è nulla, ma un tappo di plastica.
Il kit è stato montato in 5 ore senza neanche tagliare un filo, bisogna solo smontare i rivestimenti come nel video pubblicato in precedenza. Non è necessaria nemmeno la calibrazione, l’amplificatore è già tarato di fabbrica tenendo conto degli altoparlanti posteriori che non vanno sostituiti.
Risultato ottimo! Il paragone con l’impianto base è impietoso ma vi garantisco che suona molto meglio anche del Burmester che avevo sulla classe E.
Certo non costa poco ma se amate alzare il volume ogni tanto oppure vi piace ascoltare con maggiore dettaglio sonoro sarete obbligati a farlo. D’altronde è assurdo avere un auto di segmento premium da 60-70 k euro con un audio da kit viva voce bluetooth cinese.
Se avete domande, non esitate..
Alla fine non ho resistito: ho acquistato il kit online da RG Sound e l'ho fatto installare da un esperto con oltre 30 anni d'esperienza nel settore.
Posso confermare che anche con soli 6 diffusori suona meglio del Burmester che avevo sia sul glc suv che sul coupé (dove i diffusori erano 11 e 13 rispettivamente, se non ricordo male).
Più alzi il volume più la resa migliora, stupefacente.
I bassi sono talmente potenti che sono regolati a - 1 / - 2, quando col Burmester, per avere una resa quasi simile, occorreva comunque settarli almeno a +4. Stessa cosa dicasi per i tweeter, regolati a +5 (vs +8 / +9 del Burmester).
La spesa non è irrisoria, ma se avete un impianto base ed avete esigenze sonore di un certo livello, l'upgrade è un must.
____________________

La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
Dominir
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar lug 05, 2022 7:31 am
Auto guidata: W206 220D mild hybrid
Località: Piemonte

cialtrone ha scritto: sab mag 14, 2022 11:24 am MESSAGGIO SPOSTATO
Piccoli aggiornamenti estetici…
Ciao!
Interessanti le cover del tunne centrale / cassetto
Ho delle domande :
Come si fissano? Sembrano resistenti ai graffi?
A veder bene il disegno simil carbonio differisce da quello del resto della plancia o sbaglio?
Da dove li ha acquistati ? Io li ho visti su Amzn ma sembra roba cinese e non mi son deciso
A prenderli (le cover).
Adesso che le ha installate consiglierebbe l’operazione ?

Saluti, Dominir.
Avatar utente
cialtrone
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 203
Iscritto il: sab feb 05, 2022 7:39 pm
Auto guidata: Mercedes W206 300 d
Località: Ravenna

Ciao Dominir,
le cover sono in abs con tinta finto carbonio, molto cinesi. Non avendo particolare esperienza col carbonio, dal punto di vista estetico a me pare di “buona” fattura.
Le ho comprate tutte su AliExpress.

Si applicano con una striscia adesiva in gomma piuma già appiccicata sul retro. Una volta fissati non si rimuovo facilmente.

In aggiunta alle parti già fotografate, ho comprato altre cover per i braccioli degli sportelli e per il pulsante e la parte metallica del bracciolo centrale perché stavano iniziando a graffiarsi e le volevo proteggere. Conto di comprarne altre per le zone ad altezza piedi dello gnomo sul seggiolino posteriore.

Appena posso metto le foto aggiornate.

Per quanto riguarda i graffi sulle cover, essendo il finto carbonio una trama molto complessa, se anche si graffia è difficile notarlo, mentre sulle parti metalliche e si quelle nero lucide erano ben visibili.

Rispetto alla trama originale del mio cruscotto c’è differenza, è innegabile, ma lo stacco a mio gusto non è così netto.

Infine, il mio unico dubbio è rispetto a quello che succederà quando mai le dovrò rimuovere...tremo a pensarci...
Classe C 300 d premium plus
clc_220cdi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 251
Iscritto il: lun lug 26, 2010 11:50 am
Auto guidata: c 220d 4matic premium
Località: Modena

sapete se cé qualche caricatore wireless che si integri con la station ?? grazie
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3959
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. Prova a guardare su AliExpress. Io per la mia GLA l’ho trovato lì e si integra perfettamente.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Rispondi

Torna a “W206/S206”

  • Informazione