MODIFICHE ESTETICHE & FUNZIONALI

(dal 2021 a oggi)

Moderatore: Staff

Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 295
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

ATTENZIONE: il caricatore originale mercedes in dotazione su iphone 14 pro se ha la cover originale non carica, senza cover si
Dominir
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar lug 05, 2022 7:31 am
Auto guidata: W206 220D mild hybrid
Località: Piemonte

Intanto buon 2023 a tutti !

Il problema della ricarica senza contatto che a volte si sconnette è presente un po con tutti i cellulari, analizzando la situazione ho scovato alcune cose interessanti, come detto da "ciupa" a volte per far caricare il cellulare occorre togliere la cover ...

In effetti il problema non è solo la cover ma la distanza del piatto del cellulare dal piatto di ricarica, cosa aggravata dalle lenti sporgenti delle fotocamere dei cellulari...
cosi anche togliendo la cover il cellulare poggia sulle lenti e rimane distaccato di circa 2 mm (senza cover) dal piano, con la cover la situazione peggiora di un altro mm o più...
Nel ripiano di ricarica delle nostre mercedes c w206/S206 non c'è solo il telefono ma anche un tappetino antiscivolo che alza di altri 3mm il nostro cellulare, così per bene che vada ci ritroviamo il telefonino se con la cover a 6mm dal piano di ricarica (cosa maledettamente precaria) a volte parte la ricarica a volte si scollega, e quasi sempre carica poco o niente...

La soluzione che ho trovato è stata quella di sostituire il tappetino originale mercedes con questo stampato in 3D...
si può anche togliere il tappetino ma in alcuni casi il cell si potrebbe muovere e andare fuori sede di ricarica...
la soluzione con tappetino 3D mi permette di mettere in ricarica il cell con la sua cover, la ricarica è più sostanziosa e non si hanno più sconnessioni...

allego foto e file .STL se volete provare ! il materiale che ho usato è TPU Nero...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 295
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

Buon Anno
in effetti anche senza cover il 14 pro ha problemi di ricarica mentre il X che avevo prima non ne avevo
Provo a vedere da qualche amico dove poter stampare quello che hai mandato e vi faccio sapere...
Per ora non mi resta che ringraziarti :hugh:
Dominir
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar lug 05, 2022 7:31 am
Auto guidata: W206 220D mild hybrid
Località: Piemonte

SI, bene,
io lo uso con il 13 PRO, credo che per il 14 sia la stessa musica, il tappetino è studiato per essere stampato e poi girato al contrario in modo che faccia una specie di cuscino attorno ai bordi (così il cell non si muove) poi le lenti finiscono nella parte forata per ridurre al minimo la distanza, il resto del tappetino è sottilissimo (0,35mm) quasi trasparente, ma con il TPU nero risulta super resistente ed elastico.
da quando lo uso non ho più avuto problemi di carica...

Includo alcune foto del risultato...

Ad ogni modo puoi testare se togliendo il tappetino antiscivolo funziona la ricarica senza fili con il telefono nella sua cover...

Buona notte !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dominir
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar lug 05, 2022 7:31 am
Auto guidata: W206 220D mild hybrid
Località: Piemonte

@ciupa

Alla fine il tappetino ha migliorato qualcosa ?
io lo sto usando da un bel po' e devo dire che le sconnessioni si sono ridotte... ogni tanto smette la ricarica ma sono casi sporadici..
Saluti !
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 295
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

va tutto bene, a volte di rado mi esce l'avviso di togliere il telefono dalla carica ma perchè il telefono è abbastanza caldo e questo da un pò noia, ma non si disconnette più
Dominir
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar lug 05, 2022 7:31 am
Auto guidata: W206 220D mild hybrid
Località: Piemonte

Grande!
Anche io ho notato che si scalda, è perché si ricarica, nel mio caso non è mai uscito il messaggio di toglierlo ma forse è perché al massimo lo ho tenuto nel cassetto al massimo 2 ore…

Molto bene, son contento che il tappeto 3d sia servito !
saluti.
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 295
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

Comunque la ricarica con cavo é sempre preferibile perché quella sulla basetta della Mercedes a mio modo di vedere per un lungo tempo rovina la batteria.
Avatar utente
gattonero...17
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: lun set 23, 2019 4:53 pm
Auto guidata: C220d 4matic
Località: busdaiveris

Che voi sappiate c'è in commercio un supporto anteriore per la targa italiana?
Avatar utente
cialtrone
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 200
Iscritto il: sab feb 05, 2022 7:39 pm
Auto guidata: Mercedes W206 300 d
Località: Ravenna

La seconda domanda è: come tappi i buchi fatti nel paraurti anteriore, una volta sostituito il portatarga?
Classe C 300 d premium plus
Avatar utente
gattonero...17
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: lun set 23, 2019 4:53 pm
Auto guidata: C220d 4matic
Località: busdaiveris

I buchi vengoni ricoperti, non so con quale materiale ma suppongo sia resina, poi le parti vengono levigate ed infine verniciate. Naturalmente il blocco frontale va smontato. Avevo già fato lo stesso lavoro sulla classe A.
Si potrebbero anche usare i tappini per coprire i fori, ma rimane un rimedio alquanto dozzinale. Meglio allora lasciare le cose come stanno.
La difficoltà sta nel cercare il portatarga, sembra che non ce ne siano in commercio a causa della sua particolare conformazione.
Se non lo trovo ho già una idea, prima però devo parlarne con il mio carrozziere.
Certo che come è ora è davvero brutta, specie sulla mia che è bianca :-X
Avatar utente
cialtrone
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 200
Iscritto il: sab feb 05, 2022 7:39 pm
Auto guidata: Mercedes W206 300 d
Località: Ravenna

Purtroppo è brutto anche sulla vernice nera.
Classe C 300 d premium plus
giovane
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: dom mag 28, 2023 4:09 pm
Auto guidata: W206 C 300
Località: Houston TX

Le bocchette posteriori non sono illuminate, mentre le versioni della classe C vendute in Cina (limousine) si.
Su ebay si possono trovare diversi kit per l'upgrade delle bocchette e non sarebbero nemmeno tanto costose. Sembra che vadano in sincrono con I colori del MBUX e l'installazione sia quasi plug& play.
Purtroppo non si trovano video su come installarli, e non ho il coraggio di provarci. Se qualcuno sa come smontare la consolle centrale faccia un fischio.

https://www.ebay.com/itm/353767414887?m ... media=COPY

PS l'unico video che ho trovato riguarda la parte anteriore della consolle

https://youtu.be/MT0HBm8tjg8
Avatar utente
gattonero...17
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: lun set 23, 2019 4:53 pm
Auto guidata: C220d 4matic
Località: busdaiveris

Sinceramente non vedo la necessità, nè tanto meno l'utilità, di fare una cosa simile. Su un'auto nuova non andrei nemmeno a togliere una vite di mia iniziativa. IMHO.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W206/S206”

  • Informazione