BAR 206 dove discutere di tutto

(dal 2021 a oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
il saggio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 182
Iscritto il: dom gen 15, 2012 4:32 pm
Auto guidata: MB Classe C 200 CGI Avantgarde
Località: Abruzzo (AQ)

Si accettano opinioni e suggerimenti: https://www.mercedes-benz.it/passengerc ... link_entry :wink:

:thks:
MB C 200 CGI - Bianco calcite, tetto panoramico, pack AMG, 7g Tronic +, cerchi da 18 AMG, Active parktronic..........

.......... MB C 300e ancora da configurare :rido4:
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Buongiorno!

Volevo tornare a chiedere a chi sta aspettando l'auto e a chi l'ha ricevuta, se stanno rispettando le date di consegna previste..

Io ho stipulato il contratto il 26 maggio scorso e la data di consegna prevista è marzo 2023..

Grazie
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10137
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, in base alle testimonianze degli utenti credo che se non si complicano le cose proprio per il tuo ordine, rientri tranquillamente in quella scadenza.

Per “il saggio”: il consiglio sarebbe quello di investire qualcosina in più per una Premium Plus, in particolare (oltre al keyless e sedili elettrici), avere una vettura con un certo ingombro senza telecamere 360° potrebbe rivelarsi scomodo.
Ma capisco che il budget è il solito problema ovviamente, pertanto se sei già a limite, ti consiglio solo le seguenti due opzioni che possono tornare comode per quel poco che costano:

-Vetri atermici fonoisolanti [SA-851]
-Fine particle sensor [PC-P53]

Spero di esserti stato d’aiuto. :ciao:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
il saggio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 182
Iscritto il: dom gen 15, 2012 4:32 pm
Auto guidata: MB Classe C 200 CGI Avantgarde
Località: Abruzzo (AQ)

Grazie Francesco, il budget può essere un problema relativo, mi ero fermato sulla PREMIUM perché confrontando i pacchetti quello che offre in più il PLUS, per le mie esigenze ed esperienze, lo reputo anche superfluo. Poi ovviamente in fase di contrattazione tutto può succedere, come tra l'altro mi è già capitato in passato :rido4:

P.S. appena posso andrò in concessionaria........................................
MB C 200 CGI - Bianco calcite, tetto panoramico, pack AMG, 7g Tronic +, cerchi da 18 AMG, Active parktronic..........

.......... MB C 300e ancora da configurare :rido4:
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10137
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Comprendo perfettamente. L’auto deve rispettare le tue esigenze e se per te sono cose superflue. Bene così.
Ci aggiorniamo dopo la visita in concessionaria (Y)
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
karma01
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: sab feb 14, 2015 5:39 pm
Auto guidata: Mercedes C W206 220d Premium 4Matic
Località: Livorno

Per me il Tech Pack [PC-PYN] è imprescindibile assieme agli assistenti alla guida di livello 2. Credimi se non li avrai te ne pentirai :weary: Fanno veramente la differenze su questa auto!
Dominir
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar lug 05, 2022 7:31 am
Auto guidata: W206 220D mild hybrid
Località: Piemonte

Saggio, io invece andrei su una sport plus con digital light e gli adas più utili ... il resto e superfluo
guardati questa conf: MAXP2FCM

Dominir.
CristianC220d4matic
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: ven gen 21, 2022 12:35 am
Auto guidata: Mercedes C 220 d 4matic w206 Premium Pro
Località: Sondrio

Finalmente ritirata oggi la mia C 220d 4matic premium pro. Bellissima. Al volante rispetto alla 205 sport plus che avevo a mio avviso fa percepire un comfort ben superiore.
Ahimè mi spiace la mancanza della carica wireless in quanto contingentata, ma oltre a questo ho solo 1 presa usb in tutta l'auto e manca la chiusura col tasto del portellone posteriore. Mettendo già solo una chiavetta per la registrazione della dash cam mi trovo senza nessuno slot disponibile.
Su un auto di questo livello, con il migliore allestimento, mi sembra assurdo.
Detto questo, esteticamente è di gran lunga più bella della 205.
Seguiranno presto foto.
pedro69
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: dom gen 09, 2011 8:56 am
Auto guidata: Mercedes S206 C300D Premium Plus
Località: Bergamo

Gianluca_ ha scritto: mer ago 17, 2022 11:28 pm Eh si ,

Anche la mia non è lontana parente dalla qualità che ho percepito dalle altre tre Mercedes avute precedentemente. La mia non ha difetti costruttivi importanti però tanti piccoli che mi fanno un po’ riflettere sui quasi 70.000 euro spesi.

Cigolii fastidiosi, assenza ingiustificata della musica online, alcune plastiche di qualità discutibile, mbux che a volte si blocca, frenate improvvise senza la presenza di ostacoli.

E questi non sono problemi riconducibili alla scarsità di componenti elettrici ma di qualità del prodotto finito.

La ricomprerei ? Si, perché ha un motore che mi fa in parte dimenticare quello sopra elencato e il cuore batte ancora per il marchio. questa gliela perdono la prossima no.
confermo, nel complesso non è cosi malaccio, danno fastidio le centinaia di piccoli bug software, peraltro risolvibili con aggiornamenti, che danno la sensazione di avere un software non collaudato.

Dopo sei mesi di utilizzo aggiungo
1. navigatore che deve fare uso di droghe pesanti.
Fresca di stasera: se gli dico di escludere le strade con obbligo di vignetta, perché nell'ultimo bivio prima di imboccare l'ingresso autostradale mi evidenzi in blu la strada che porta all'autostrada e solo come alternativa la strada corretta? non passo il giorno a guardare il navigatore, se in un posto sconosciuto mi dici di andare diritto io ci vado. Non è che dopo 2 ore di strada puoi venirmi a dire "impossibile calcolare il percorso di destinazione senza utilizzare strade con obbligo di vignetta"!
2. già capitato a Teglio come in Slovenia che mi porti in strade di dubbia percorribilità, ho impostato il flag evitare i percorsi non asfaltati ma evidentemente non sa se una strada lo sia o meno. Non è che devo ogni volta far scendere la moglie per vedere avanti se il tratto strettissimo e in pendenza può essere percorribile o meno, menomale che non è una GLE... Quando inizia a fare questi errori basta far calcolare un percorso alternativo che poi riparte a lavorare correttamente.
3. spesso e volentieri legge i limiti di velocità prendendo i simboli adesivi dietro i camion, anche la precedente lo faceva, risolto poi con un aggiornamento. Ripartiamo ogni volta daccapo?
4. successo più di una volta che dicesse di svoltare una volta passato l'incrocio, dopo l'ultimo aggiornamento quantomeno ha imparato a distinguere la destra dalla sinistra :sunglasses:
5. in un episodio avevo impostato in economy, s'è fatta tre ore fino allo spegnimento e riaccensione indicando E ma comportandosi come Comfort.
6. il Carplay non sempre funziona, ho provato a spegnere anche l'iPhone ma nulla cambia. Ci son giornate che non vuole funzionare e non riesco a farci nulla per farlo funzionare.
7. quando imposto evitare autostrade mi evita anche le superstrade, bisogna evitare le strade a pedaggio per funzionare come serve a me.
8. Quello della chiave che ogni tanto s'impalla è successo anche a me, davo colpa inizialmente al fatto che fosse nella stessa tasca del cellulare ma non cambia nulla. Va sbloccata o ri-bloccata col pulsante e poi riparte tutto. L'assistenza mi ha già cambiato senza successo le batterie.
9. adesso sono a quota tre inchiodate, quando nel senso opposto sale una macchina e percorre il tornante non si sa perché ma la vede come un ostacolo che taglia la strada. Idem nelle rotatorie.
10. la mania del touch non mi convince ancora, specialmente il blocco degli alzacristalli posteriori che spesso e volentieri si inserisce involontariamente nel chiudere la portiera.

Son d'accordo con l'assisntenza che nei prossimi giorni mi aggiorneranno tutto l'aggiornambile, speriamo sia la volta buona.
Peccato perchè a livello hardware non mi sebra malaccio, nessun scricchiolio come nessun fruscio. Li hanno fatto veramente un bel lavoro, confermo che quel motore è una bomba.
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

CristianC220d4matic ha scritto: lun ago 22, 2022 6:10 pm Finalmente ritirata oggi la mia C 220d 4matic premium pro. Bellissima. Al volante rispetto alla 205 sport plus che avevo a mio avviso fa percepire un comfort ben superiore.
Ahimè mi spiace la mancanza della carica wireless in quanto contingentata, ma oltre a questo ho solo 1 presa usb in tutta l'auto e manca la chiusura col tasto del portellone posteriore. Mettendo già solo una chiavetta per la registrazione della dash cam mi trovo senza nessuno slot disponibile.
Su un auto di questo livello, con il migliore allestimento, mi sembra assurdo.
Detto questo, esteticamente è di gran lunga più bella della 205.
Seguiranno presto foto.
Complimenti! Molto fortunato per l'arrivo? In definitiva quanto hai atteso per l'auto? Hanno rispettato i tempi di consegna previsti?
CristianC220d4matic
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: ven gen 21, 2022 12:35 am
Auto guidata: Mercedes C 220 d 4matic w206 Premium Pro
Località: Sondrio

L'ho ordinata il 15 gennaio con consegna iniziale a fine marzo, slittata poi a giugno, fine luglio ed infine ritirata il 22 agosto. 7 mesi di attesa poiché il pomeriggio di venerdì 12 era pronta ma con il ferragosto di mezzo si è passati al 22.
Ene79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: sab apr 16, 2022 9:47 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Allterrain - Premium Pro
Località: Roma

Ciao Cristian, complimenti per l’acquisto. Anche io sono rimasto interdetto della presenza di una sola porta usb-c. Tu che tipo di chiavetta hai preso per la registrazione della dashcam?
Io avevo pensato di prendere uno switch in maniera da avere almeno due porte, una da utilizzare per la dash cam e l’altra per collegare il telefono, chiedo a chi è più esperto di me se la cosa è fattibile.
CristianC220d4matic
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: ven gen 21, 2022 12:35 am
Auto guidata: Mercedes C 220 d 4matic w206 Premium Pro
Località: Sondrio

Al momento ho comprato una classica usb stick tipo c, ma ho già contattato il concessionario per trovare una soluzione. In business class non si viaggia con 1 porta usb, in qualche modo sistemeremo.
Ene79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: sab apr 16, 2022 9:47 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Allterrain - Premium Pro
Località: Roma

Concordo con te e a questo punto farò anche io come hai detto tu
pedro69
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: dom gen 09, 2011 8:56 am
Auto guidata: Mercedes S206 C300D Premium Plus
Località: Bergamo

per la dashcam i dischi allo stato solido Samsung MU-PA1T0B e MU-PA2T0B sulla mia li vede senza problemi

Per chi ha solo una USB credo che un cavo USB-C a Y (meno di 20€) possa risolvere la carenza, a patto di non superare l'assorbimento totale pari a UNA porta USB-C
Rispondi

Torna a “W206/S206”

  • Informazione