BAR 206 dove discutere di tutto

(dal 2021 a oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
oolyjura
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 99
Iscritto il: sab ott 09, 2010 6:08 pm
Auto guidata: BMW Serie 4 - 420D
Località: Torino

Scusate la critica: ma solo a me sembrano tempi assurdi?
Circa 11 mesi per consegnare un auto? (9 mesi per produzione e due dì viaggio)
Ciao a tutti
Nicola75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: mer mar 01, 2017 4:18 am
Auto guidata: Mercedes C(205) sw220d 4matic Premium airmatic
Località: Lignano Sabbiadoro (UD)

ciao a tutti,
volevo chiedervi cosa ne pensate della nuova All Terran.
A me pare molto interessante...

N75
maxbo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: gio dic 02, 2021 8:54 am
Auto guidata: S206 220 4matic
Località: Lecco

Visto che pratico sport dove a volte guido su strade sterrate, magari parecchio sconnesse, e con neve più o meno battuta d'inverno..l'avevo presa in considerazione..però devo dire che tutte le versioni All Terrain, a cominciare dalla A6,A4, ecc, non mi fanno impazzire dal punto di vista estetico e quindi ho sempre scartato l'ipotesi..fermo restando tutto il resto (interni e dotazione tecnologiche non si differenziano dalla versione classica, escluso forse la gestione della trazione integrale).
Avatar utente
The Legend
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 305
Iscritto il: sab nov 14, 2015 6:38 pm
Auto guidata: MB S205 C250d 4Matic SW Premium AMG Line Airmatic
Località: Milano

oolyjura ha scritto: lun gen 03, 2022 5:55 pm Scusate la critica: ma solo a me sembrano tempi assurdi?
Circa 11 mesi per consegnare un auto? (9 mesi per produzione e due dì viaggio)
Ciao a tutti
Io personalmente quando i tempi superano i 4 mesi cambio auto: con il ritmo dei cambiamenti che avvengono oggi aspettare 12 mesi significa in molti casi ricevere un'auto di cui è già uscita qualche modifica, magari un nuovo motore non previsto in origine, un nuovo opzional, ecc.
Ridurre i tempi di attesa abbassa questo rischio.
Le ultime 4 auto da me acquistate tra BMW e MB hanno avuto tempi di consegna tra i 2 e i 3 mesi.
Capisco il momento attuale, ma prima o poi dovrà normalizzarsi il tutto.
Raffaele
Socio nr. 1176 - 14 novembre 2015
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si parla del 2023......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
The Legend
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 305
Iscritto il: sab nov 14, 2015 6:38 pm
Auto guidata: MB S205 C250d 4Matic SW Premium AMG Line Airmatic
Località: Milano

Salvo che mi si spezzi in due io aspetterei ...
Ovviamente è un'opinione assolutamente personale.

Senza trascurare che esistono online diverse occasioni di nuovo o km 0 in pronta consegna con sconti interessanti, magari non ha tutti gli accesssori che volevi ma se ti serve subito ...
Raffaele
Socio nr. 1176 - 14 novembre 2015
Crocediamo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: sab apr 13, 2013 2:51 pm
Auto guidata: C220d W205
Località: Udine

Startaxi ha scritto: Magari.....ci vogliono 2 mesi di navigazione solo per arrivare al porto di Bremehaven in Germania.
Immagine

Secondo me arrivano in Italia e precisamente a Monfalcone, poi via camion vanno in Germania Immagine
Non sono capace di caricarli ma se vuoi ti mando video di piazzali pieni di berlina W206 proprio qui al porto di Monfalcone
Se mi mandi un numero di cell in MP te li mando via whatsapp
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ti ringrazio ma quanto ho riportato arriva da fonti certe.

Nonostante tu sia iscritto da diversi anni, non ti sei mai presentato all'interno della sezione dedicata,inoltre nel tuo profilo personale non è indicata la provincia di residenza.
Trattandosi di requisiti richiesti dal regolamento, ti invito a provvedere.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Crocediamo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: sab apr 13, 2013 2:51 pm
Auto guidata: C220d W205
Località: Udine

Startaxi ha scritto:Ti ringrazio ma quanto ho riportato arriva da fonti certe.

Nonostante tu sia iscritto da diversi anni, non ti sei mai presentato all'interno della sezione dedicata,inoltre nel tuo profilo personale non è indicata la provincia di residenza.
Trattandosi di requisiti richiesti dal regolamento, ti invito a provvedere.

Grazie
Buongiorno, ho provveduto alla presentazione e a inserire la provincia. Mi scuso nuovamente.
Stamattina ho fatto delle foto ai piazzali del porto, e anche se vuoti rispetto ad un mese fa ci sono ancora parecchie classe C, sono certo che siano arrivate
via nave e poi partite con i camion
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno, non risulta nessuna presentazione e nemmeno la provincia nel profilo,forse hai sbagliato qualcosa.
Non dubito di quanto tu scriva ma quelle auto non arrivano dal Sudafrica e tramite bisarca non vanno in Germania.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Amsterdammer
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: mer ago 18, 2021 9:38 am
Auto guidata: W206 C200 AMG line Premium, Nero Ossidiana, Night
Località: Amsterdam

Buongiorno a tutti. Sono in Italia e ho la macchina in Olanda in parcheggio.
Puntualmente ogni giorno vado a controllare sull'app Mercedes ME, e pur. non avendo il pacchetto internet LTE, ogni giorno risulta aggiornata la posizione e anche lo stato su finestrini, chiusura porte etc. Il tutto aggiornato a qualche ora fa.
Anche le informazioni su possibili collision warning o incidenti risulta aggiornato ogni giorno.

Sono informazioni attendibili? Come fa la macchina a comunicare se non ho il pacchetto internet? Ovviamente so che e' tutto ok grazie al mio vicino che puntualmente mi manda le foto, pero' sono le informazioni affidabili? Grazie in anticipo.
maxbo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: gio dic 02, 2021 8:54 am
Auto guidata: S206 220 4matic
Località: Lecco

Ciao, con il configuratore non appare nulla idem sfogliando il sito M B...ma esiste ancora home link ovvero comando apertura garage? Se si è di serie? (Come detto nel configurarla non ho trovato l opzione)
Thanx
Avatar utente
dpujo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 396
Iscritto il: sab ago 29, 2020 9:35 am
Auto guidata: A250e EQ-POWER sedan
Località: Padova

Amsterdammer ha scritto: gio gen 06, 2022 11:42 am Buongiorno a tutti. Sono in Italia e ho la macchina in Olanda in parcheggio.
Puntualmente ogni giorno vado a controllare sull'app Mercedes ME, e pur. non avendo il pacchetto internet LTE, ogni giorno risulta aggiornata la posizione e anche lo stato su finestrini, chiusura porte etc. Il tutto aggiornato a qualche ora fa.
Anche le informazioni su possibili collision warning o incidenti risulta aggiornato ogni giorno.

Sono informazioni attendibili? Come fa la macchina a comunicare se non ho il pacchetto internet? Ovviamente so che e' tutto ok grazie al mio vicino che puntualmente mi manda le foto, pero' sono le informazioni affidabili? Grazie in anticipo.
Ciao, il pacchetto internet serve per utilizzare le app (es. Tindal) o il browser, mentre i servizi Mercedes Me utilizzano una connessione diversa ed è compresa nel prezzo d'acquisto per i primi 3 anni (se ricordo bene).
Quindi, sì i dati sono attendibili se l'auto è in una posizione coperta da segnale.
:ciao:
Mercedes Benz V177 Classe A 250e EQ-POWER Premium
viewtopic.php?f=105&t=115662&p=1937866#p1937866 e viewtopic.php?p=1961316#p1961316
Abarth 595 Turismo

Precedenti: Skoda Octavia RS 2.0 - Ford Focus 1.6 - Alfa Romeo 155 1.8
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Articolo di Motor1 in cui si dice che

"Oggi, Brema si conferma riferimento per la Classe C, che con la serie W206 torna ad essere prodotta qui in entrambe le versioni principali (della W205 si produceva soltanto la familiare), e per la GLC, coordinando anche le fabbriche di Stati Uniti e Sudafrica. "

https://it.motor1.com/news/558851/merce ... assec-eqc/
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Probabilmente hanno preso questa scelta a partire dal 2022 in virtù delle difficoltà a tutti note.
@Stefano della produzione della W206 in Sudafrica ne ho parlato il mese scorso con Enrico e tu sai quanto sia preparato, tra l'altro a supporto c'erano le informazioni sul suo computer.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W206/S206”

  • Informazione