BAR 206 dove discutere di tutto

(dal 2021 a oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Penso di sì, succede anche per GLE e GLS che arrivano dagli States.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Non lo sapevo.. Certo come cliente mi auguro arrivi il prima possibile e senza problemi da sistemare :rido4:
Avatar utente
gattonero...17
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: lun set 23, 2019 4:53 pm
Auto guidata: C220d 4matic
Località: busdaiveris

Startaxi ha scritto: lun mar 20, 2023 2:13 pm Può essere che ci siano più porti (Y)
Sono in errore, hai ragione tu.
Interrogando il link che ho inserito, ho visto che c'è stato un aggiornamento. La nave Sunrise Ace ha lasciato il porto di Zeebrugge per Bremenhaven, dove attaccherà il 21 marzo, ossia domani.

https://www.vesselfinder.com/vessels/details/9338840

Chiedo venia se sono stato precipitoso.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
francesco_sf
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 106
Iscritto il: mer nov 16, 2016 5:39 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C 300D Premium PRO
Località: Catania

Allora il 28 Aprile, data di consegna stimata, me lo sogno :rido4:
Mercedes C W206 300D Premium PRO. Grigio hitech. Praticamente full optional! :mrgreen:

Socio MBCI n. 1358
Avatar utente
cialtrone
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 203
Iscritto il: sab feb 05, 2022 7:39 pm
Auto guidata: Mercedes W206 300 d
Località: Ravenna

Condivido con voi un dato sui consumi.

L’altro giorno, con la famiglia, ho fatto circa 300 km di strade extraurbane e fuori centri abitati per andare a trovare degli amici, velocità media 63km/h da cdb.

Il consumo si è attestato su 4.2 lt/100 km.

Con quella andatura, l’autonomia residua ha segnato 1.500 km, finito il viaggio. No così, per dire…

Ovviamente nel mezzo ci sarebbe stata almeno una rigenerazione che avrebbe fatto scendere di un bel po’ i km.
A proposito della rigenerazione, ho notato che guidando sempre piano, pelando il gas alle ripartenze, ho allungato i tempi tra una rigenerazione e l’altra, arrivando a superare i 700/800 km. Di solito mi si attivava ogni 300/400 km.

Non oso immaginare cosa possa essere il 220d in termini di consumi, eccezionali!

Il problema vero è che con il mio motore a volte non ce la fai proprio a stare tranquillo!!! Porca miseria!!!

Una volta imparate certe cose, si hanno grandi soddisfazioni!
Classe C 300 d premium plus
Avatar utente
Franci7
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: ven ott 14, 2022 4:50 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C300d premium plus
Località: Irgoli

Ottimizzazione notevole, condivido che il problema vero è come poter rimanere "calmi" con tanto motore a disposizione...
Gufobanano
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun gen 13, 2020 11:26 am
Auto guidata: C 220 All Terrain
Località: Genova

Ritirata ieri sera la c220 all terrain, che auto fantastica ragazzi :smile cuori:

Ho potuto metterci le mani davvero poco sull' mbux di seconda generazione, ma è moolto meglio rispetto al vecchio sistema.
Unica pecca al momento da me riscontrata è la bassissima possibilità di personalizzare il quadro strumenti, ma va beh....passa in secondo piano :wink:
carmine78
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: gio gen 09, 2014 3:11 pm
Auto guidata: Fiat Bravo 1.9MJT, Classe C 220d, Premium plus.
Località: Roma

Domanda: ma le rigenerazioni sono segnalate in qualche modo. Per esempio, nella 500L di mia moglie esce un avviso sul quadro, nella mia CLA no. Mi chiedevo se nella C avessero messo qualche info in merito. Cmq sia, oggi stanno costruendo la mia ad east london. Ancora l'attesa è lunga.
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Buongiorno!
Davvero un ottimo risultato "cialtrone", sono valori che con i vecchi Om 651 erano impensabili, quindi mi fa ben sperare per la la mia 220d sebbene con la 4 matic non sarà al massimo dell'efficienza..
Per fare un confronto con la mia attuale 220 CDI 4 Matic Gla, in media mi aggiro tra i 16-17 km/l massimo e ho una guida "normale", nel senso che seguo il traffico di giorno (non ho il coltello tra i denti come alcuni che ad ogni spiraglio sono in sorpasso).. In autostrada a volte ho andature leggermente allegre ma costanti..
Con la nuova classe C auspicherei ad avere 19 km/l in media , il massimo sarebbe 20 ma sarebbe già un vantaggio 19, considerati i 40-45 mila km annui riuscire a percorrere 3 km/l in più significa 1000 euro di differenza di carburante, non è poco per fare le stesse cose.
Inoltre avere l'omologazione hibryd (spero questa cosa resista almeno qualche anno) garantisce altri 500 euro all'anno risparmiati, rispetto alla mia attuale non sarebbe male, considerato che si tratta di un'auto per lavoro e non per piacere..
Comunque vedere 1500 km autonomia stimata è FAVOLOSO, nell'ultimo mese per lavoro ho avuto una Model 3 Long range, macchina con prestazioni da supercar e un piacere di guida davvero elevato (meno la qualità generale dell'auto), ma l'autonomia reale se usata con attenzione era di circa 400-450 km, se spinta intorno ai 300..Certo con le ricariche rapide in 20-30 minuti si riportava dal 10 all'80% ma bisogna comunque organizzarsi se si corre molto, mentre nell'uso cittadino è veramente super confortevole..Vabbè credo possa ancora attendere l'elettrico con questi diesel in circolazione
Ora non resta che attendere l'arrivo...
Avatar utente
cialtrone
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 203
Iscritto il: sab feb 05, 2022 7:39 pm
Auto guidata: Mercedes W206 300 d
Località: Ravenna

Anche con la mia se si spinge, si fanno al massimo 300 km di autonomia 😅 (un motore croce e delizia, insomma)…


@carmine78
Per accorgersi della rigenerazione mentre si guida, basta tenere d’occhio il consumo istantaneo che “schizza alle stelle” anche se stai frenando. A macchina spenta si sente la ventola accesa. Sicuramente ci sono altri segnali che però non ho ancora percepito.
Classe C 300 d premium plus
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10140
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buona sera, oltre quello da te citato, noterai che non è disponibile anche lo Start & Stop e la modalità Sailing.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
cialtrone
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 203
Iscritto il: sab feb 05, 2022 7:39 pm
Auto guidata: Mercedes W206 300 d
Località: Ravenna

Sì giusto, confermo!
Classe C 300 d premium plus
Frafra13
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar nov 12, 2013 2:44 pm
Auto guidata: Alfa Romeo Giulietta
Località: Padova

Ragazzi questo motore sia nella versione 300 che 220 è a mio parere il motore più efficiente oggi in circolazione. Un capolavoro di ingegneria e tecnica meccanica. Solo capire come siano gestiti i servizi (olio acqua condizionatore etc) non più calettati sul motore ma elettrici rende l auto poesia dal mio punto di vista.
in fase di valutazione ero molto indeciso tra la classe c e la serie 3 e la scelta è stata mercedes proprio per questo magnifico motore.
Attenzione non sto dicendo che è il motore più bello ovviamente ci sono dei v6 o v8 ancora migliori ma se parliamo in termini di efficenza credo che qui siamo al top...e forse(malauguratamente) al canto del cigno di questa tecnologia

PS tesla ha prestazioni eccezionali ma non credo che un auto possa essere valutata solo sulle prestazioni in termini di potenza disponibile(tra le altre cose per breve tempo se utilizzata in modo pesante). L'auto americana ha finiture che sono forse al livello di una ford puma e mancanze per me inaccettabili persino su una panda... il tutto condito con un costo di pochissimo inferiore a una classe c con allestimento premium...
Avatar utente
z8evo07
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 990
Iscritto il: gio giu 03, 2010 9:47 pm
Auto guidata: C Klass W206 220d 4matic Premium Pro MY803
Località: Roma

Ragazzi scusate se faccio una domanda banale. Oggi ho ritirato l’auto (dotata del keyless go Della premium pro). Come faccio a far aprire con il telecomando e con il keyless tutte le portiere e non solo quella del conducente? Ho guardato le istruzioni, ma è spiegato veramente male:-(
C Klasse 220d 4matic Premium Pro (2023)
C Klasse 220d Premium Next (2018-2023)
A Klasse 200d Automatic Premium Facelift (2016-2019)
A Klasse 200d Automatic Premium (2013-2016)
Rispondi

Torna a “W206/S206”

  • Informazione