BAR 206 dove discutere di tutto

(dal 2021 a oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

…et fiat lux ! :felice:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Pepi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 158
Iscritto il: dom set 06, 2015 10:19 am
Auto guidata: S206 220d Premium Pro
Località: Palermo

Francesc88 ha scritto:Quelli che tu chiami “giochini” evitano di abbagliarti gli occhi con la tua stessa luce …
Sicuramente è così, però creano blocchi e movimenti di luce che trovo eccessivi, probabilmente una generale attenuazione della potenza o un abbassamento dell'altezza omogenea del fascio avrebbero disturbato meno....
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Buongiorno, come accennato nel topic relativo al navigatore e mappe, ieri ho lasciato l'auto per un controllo.
I messaggi che avevo trovato nel navigatore ( gli errori) non sapevano nemmeno loro fossero visibili nella sezione messaggi , tuttavia a loro non risultavano errori registrati dalla centralina, quindi speriamo bene.
Per quanto riguarda i 2 crash che ho avuto di MBUX serve un aggiornamento che dura circa 4 ore, per problemi di compatibilità con android auto e alcuni protocolli di connessione con i cellulari, purtroppo non sono riusciti a farlo in giornata, per un sovraccarico del loro sistema. Quindi se non peggiorerà lo farò alla prima occasione utile.
A detta loro il leggerò "colpo" che sento nel passaggio dalla prima alla seconda marcia saltuariamente del cambio quando vado a 15-20 km/h non è un problema, si tratta di adattamenti alla guida a volte non perfetti (speriamo bene , per il resto va alla grande nulla a che vedere con il 7G DCT che mi aveva fatto impazzire).
Rimane una questione un po' fastidiosa ovvero il funzionamento degli abbaglianti automatici, non molto preciso a volte rimangono spenti a volte accesi quando non dovrebbe..
A parte questo per i primi 4000 km e 1 mese posso dirmi soddisfatto , un abisso rispetto alla GLA precedente..
Spero di poter dare degli altri feed back positivi in futuro..
Plum
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: lun giu 01, 2020 9:45 am
Auto guidata: Classe a w177
Località: Catania

Mi scade il noleggio della mia attuale auto ad aprile 2025. Pensate che in quel periodo sarà già datata questa auto oppure me la suggerite? Sono indeciso tra questa o aspettare la nuova classe A che nel 2025 dovrebbe essere presentata e ordinabile
cyber201
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: ven ott 16, 2009 10:41 am
Auto guidata: Classe C - All Terrain
Località: Milano

Ciao ragazzi,

sto cercando un copri schienale per la mia C Station All Terrain che dovrebbe arrivarmi a breve.
Avete da consigliarmi qualche modello in particolare o mi fido di quelli universali?
Devo assolutamente proteggere il retro del sedile dai piedacci di mia figlia :-D :-D

Grazie mille a tutti
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Tra classe A e C ci passa un mondo...
Avatar utente
Joker 2.0
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:31 am
Auto guidata: C300d premium plus
Località: Torino

Secondo me ci passava un mondo sulla C precedente, questa la trovo peggiorata tantissimo nella qualità interna.
Scricchiola ovunque, se picchietti sulla modanatura interna senti la plastica vuota per non parlare dell’insonorizzazione… rumore di rotolamento imbarazzante e fruscii aerodinamici che sulla C precedente non esistevano (forse anche dovuto alla presenza dei vetri fonoisolanti)
Mi hanno dato una A180d mentre mi facevano dei lavori e la rumorosità interna è la stessa.
Per il resto niente da dire 😅
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

La C che mi è stata consegnata lo scorso mese non ha alcun rumore o scricchilio, ho percorso quasi 5000km su strade a dir poco dissestate, per non dire disintegrate ormai..
La mia monta i vetri doppi e ha cerchi da 18, in decibel misurati è più silenziosa della mia Bmw serie 4, che però monta un bel 6L 3.0d
Poi ci sono auto più o meno sfortunate, tuttavia al momento in merito alla silenziosità proprio nulla da dire, tra qualche mese vedremo..
Tuttavia tra una Classe A e un C ci passa un mondo per posizione del motore, trazione, accessori ( ruote sterzanti nella mia ), sono 2 segmenti diversi con costi diversi.
Che anche una attuale classe A sia un'ottima auto certo, soprattutto migliore della mia precedente Gla che era una vettura davvero rumorosa..
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

I vetri fonoassorbenti fanno tantissimo... il passaggio dalla mia e coupé che li aveva alla c w205 attuale che non li ha è diciamo abissale...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Io guidato almeno una decina di C tra berline e station e non ho riscontrato niente di quanto scritto da Joker.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Joker 2.0
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:31 am
Auto guidata: C300d premium plus
Località: Torino

Probabilmente sono stato sfortunato io, se pensate ho anche un fastidiosissimo sibilo oltre i 160, fatto tutte le prove in concessionaria, sostituito plastiche e parabrezza ed è rimasto.
Alla fine abbiamo scoperto che è quella bruttissima giunzione del tetto (per chi non ha il tetto in cristallo) che è mal messo e ad una certa velocità inizia a fischiare. Morale della favola non si può far niente se non smontare tutta ma proprio tutta la macchina oppure mettere uno strato di silicone a “riempire” la fuga. Trovo poco accettabile su una vettura pagata 70.000 euro.
Probabilmente sarò l’unico sfigato sulla terra ma questo è.
Avatar utente
gattonero...17
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: lun set 23, 2019 4:53 pm
Auto guidata: C220d 4matic
Località: busdaiveris

Della mia, 220d 4matic, posso dire solo che bene, nessuna plastica che scricchiola, nessun rumore fastidioso, in autostrada sento solo il rotolamento dei pneumatici, nessuna anomalia elettrica o elettronica. L'unica pecca è che gratta sotto ad ogni cambio di pendenza.
Un abisso dalla mia precedente A
CristianC220d4matic
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: ven gen 21, 2022 12:35 am
Auto guidata: Mercedes C 220 d 4matic w206 Premium Pro
Località: Sondrio

Beato te. Io posso confermare il grattare sotto ogni cambio di pendenza, invece sento scricchiolii dalla parte posteriore, schermo che va in tilt, sistema di assistenza alla frenata che suona a caso nonostante sia stato in teoria riparato (cambio della telecamera del radar), sensori di parcheggio che suonano al volume massimo quando la distanza è ancora parecchia (a volte persino senza nulla a meno di 1.5m di distanza).
Mi sa che tra auto ben fatta ed auto assemblata in maniera dubbia, c'è un gran bell'abisso. Peccato non ci sia nessuna differenza nel listino.
Avatar utente
Joker 2.0
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 163
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:31 am
Auto guidata: C300d premium plus
Località: Torino

Posso chiedervi un piacere? Parlando di sensori, i sensori posteriori con il bagagliaio aperto a voi funzionano? Mi è capitato di dover fare una manovra con il bagagliaio aperto, ovviamente L telecamera è rimasta chiusa ma i sensori non hanno suonato avvicinandosi ad un panettone.
Avatar utente
gattonero...17
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: lun set 23, 2019 4:53 pm
Auto guidata: C220d 4matic
Località: busdaiveris

CristianC220d4matic ha scritto: mar mag 23, 2023 2:26 pm Beato te. Io posso confermare il grattare sotto ogni cambio di pendenza, invece sento scricchiolii dalla parte posteriore, schermo che va in tilt, sistema di assistenza alla frenata che suona a caso nonostante sia stato in teoria riparato (cambio della telecamera del radar), sensori di parcheggio che suonano al volume massimo quando la distanza è ancora parecchia (a volte persino senza nulla a meno di 1.5m di distanza).
Mi sa che tra auto ben fatta ed auto assemblata in maniera dubbia, c'è un gran bell'abisso. Peccato non ci sia nessuna differenza nel listino.
Me lo sono chiesto spesso anche io del perché alcune nascono pressoché esenti da difetti mentre altre sono meno fortunate.
L'unica spiegazione che trovo abbia una certa logica è la data di produzione.
Penso che per la componentistica Mercedes si affidi a più fornitori e che questi non tutti lavorino con lo stesso grado di qualità. Così se si ha la sventura di incrociare il lotto fallato ci si ritrova con l'auto che non soddisfa le nostre aspettative.
Giusto, per dovere di cronaca, la mia è entrata in produzione il 14 febbraio c.a.
Rispondi

Torna a “W206/S206”

  • Informazione