Salve "ciupa", quante volte ti è successo prima della sostituzione?
Grazie
BAR 206 dove discutere di tutto
Moderatore: Staff
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 131
- Iscritto il: ven gen 21, 2022 12:35 am
- Auto guidata: Mercedes C 220 d 4matic w206 Premium Pro
- Località: Sondrio
A me è già successo 4 volte, quando l'ho portata in assistenza per sostituire la telecamera del radar difettosa, l'ho riferito ma non hanno fatto nulla né mi hanno detto che ci sia alcun problema.
- Fosco1
- Benzer Neofita
- Messaggi: 31
- Iscritto il: sab apr 15, 2023 10:20 am
- Auto guidata: Mercedes c205 250d AMG
- Località: TERAMO
Concordo, ormai non si pensa più ad utilizzi a lungo termine, d'altra parte un auto intrisa di elettronica con i comandi analogici completamente sostituiti da schermi informatici tendono a invecchiare molto più velocemente perchè l'aggiornameto informatico viaggia molto più velocemente di un aggiornamento meccanico o stilistico.z8evo07 ha scritto: ↑sab mag 13, 2023 12:24 pm Stavo parlando giusto appunto ieri in Mercedes riguardo alle auto di oggi..ormai la direzione è quella del consumismo ciclico…non si produce più un auto per durare nel tempo, ma per essere utilizzata a pieno nel breve periodo..4/5 anni e via…e non parlo più di motore che ormai non è più il core della vendita auto
In questo senso sono contento che la mia 205 sia l ultima mercedes a indicatori analogici, trovo che ci sia il giusto equilibrio tra la parte display, limitata allo schermo centrale e gli inicatori analogici.
Personalmente la vedo come una moda più che un effettivo bisogno e prevedo fra un bel po di anni una ritorno ad un vecchio stile anaolgico quando le persone si saranno stufate di tutto questo digitale a bordo.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164782
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Mah......io non credo che succederà quello che prevedi tu.
- cialtrone
- Socio MBCI
- Messaggi: 203
- Iscritto il: sab feb 05, 2022 7:39 pm
- Auto guidata: Mercedes W206 300 d
- Località: Ravenna
Volenti o nolenti il futuro è tecnologia, che poi la cosa voglia dire più funzionalità/vantaggio per l’utilizzatore o meno lo scopriremo vivendo.
L’analogico sarà destinato solo a macchine di nicchia o a quelle vecchia scuola.
L’analogico sarà destinato solo a macchine di nicchia o a quelle vecchia scuola.
Classe C 300 d premium plus
- Odissy
- Benzer Super
- Messaggi: 483
- Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
- Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
- Località: Padova
Personalmente ritengo che il progresso ci sarà sempre, ad ogni generazione ( di auto, di cellulare, di computer, di umani...) si tende a dire che quella precedente era migliore e che non si andrà oltre.
Invece a piccoli step si va sempre avanti, poi chi ha modo di utilizzare le varie tecnologie può decidere cosa preferisce, ho una vettura con quadro analogico e lancette mi piace molto sia così e me la tengo per il piacere di averla.. Tuttavia le personalizzazioni che si possono avere e la quantità di informazioni ricavabili dai moderni display è inarrivabile da un quadro analogico, anche per una questione di integrazione auto/cellulare, ormai imprescindibile perfino su modelli entry level economici..
Invecchiamento, durata?Questo lo dirà il tempo, però ho memoria di auto e motori che venivano definiti esagerati all'uscita e che ora sono diventati classici, quindi è il mercato a decidere, come per l'affidabilità.. Nelle mie memoria da bambino ricordo una discussione tra mio zio e un suo amico , all'epoca mio zio aveva appena acquistato la Passat B5 con display digitale del clima ( bicolore con retroilluminazione), e l'amico gli diceva ma ti fidi? Quanto credi durerà? Meglio la mia rotella della Fiat Marea... Invece il display non ebbe problemi per i 7 anni in cui la tenne, la marea TD ruppe il turbo
Invece a piccoli step si va sempre avanti, poi chi ha modo di utilizzare le varie tecnologie può decidere cosa preferisce, ho una vettura con quadro analogico e lancette mi piace molto sia così e me la tengo per il piacere di averla.. Tuttavia le personalizzazioni che si possono avere e la quantità di informazioni ricavabili dai moderni display è inarrivabile da un quadro analogico, anche per una questione di integrazione auto/cellulare, ormai imprescindibile perfino su modelli entry level economici..
Invecchiamento, durata?Questo lo dirà il tempo, però ho memoria di auto e motori che venivano definiti esagerati all'uscita e che ora sono diventati classici, quindi è il mercato a decidere, come per l'affidabilità.. Nelle mie memoria da bambino ricordo una discussione tra mio zio e un suo amico , all'epoca mio zio aveva appena acquistato la Passat B5 con display digitale del clima ( bicolore con retroilluminazione), e l'amico gli diceva ma ti fidi? Quanto credi durerà? Meglio la mia rotella della Fiat Marea... Invece il display non ebbe problemi per i 7 anni in cui la tenne, la marea TD ruppe il turbo
- ciupa
- Benzer Super
- Messaggi: 296
- Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
- Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
- Località: Foggia
- Fosco1
- Benzer Neofita
- Messaggi: 31
- Iscritto il: sab apr 15, 2023 10:20 am
- Auto guidata: Mercedes c205 250d AMG
- Località: TERAMO
Neanche io, era una piccola provocazione
Ad ogni modo, trovo che questo sia un periodo transitorio per l automotive anche dal punto di vista dell ammodernamento degli interni in cui sembra che tutto debba essere assolutamente gestito digitalmente con schermi sempre più grandi e funzioni gestionali che a volte mi sembrano superflue o ridondanti, talvolta "non sense".
Faccio un esempio, ho visto con molto interesse la prova della nuova classe c C63. Il comparto della Power unit l ho trovata molto interessante, Il due litri turbo da quasi 500 cavalli è davvero affascinante, mi ispira più del vecchio V8, il motore elettrico svolge il suo lavoro come si deve, il cambio sembra perfetto.
Vice versa sono rimasto perplesso sulla gestione elettronica di tutto questo popò di roba con delle funzioni veramente senza senso, mi riferisco alle modalità "qualifica" , "race" e cos'altro "Endurance". A meno di trofei dedicati o monomarca dubito che qualcuno dovrà mai qualificarsi con una C63, non sarà mai un auto con cui competere ma al massimo fare una giornata in pista per divertirsi un po'. Avrei preferito una gestione diversa, meno evocativa di scenari di gare che non ci saranno mai e più chiara sulla corretta gestione del motore elettrico. Temo che il giorno che qualcuno decida di scendere in pista non sappia effettivamente come gestire tutta quella roba al meglio.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164782
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Race è una modalità di guida presente su tutte le AMG recenti, è quella più cattiva, poi esistono funzioni che permettono di interfacciarsi con il sistema di telemetria dei più importanti circuiti e funzioni che misurano tempi e spazi di accelerazione, frenata ecc.....sembrano inutili ma sono anche divertenti.
Tra pochi giorni dovrei provarla (la C 63 E-Performance) ti dirò come va.
Tra pochi giorni dovrei provarla (la C 63 E-Performance) ti dirò come va.
- Robi2508
- Benzer Super
- Messaggi: 383
- Iscritto il: lun ago 26, 2013 11:16 pm
- Auto guidata: C 220d S.W. (S206) Premium Plus
- Località: Zena
Mi sta succedendo il contrario, non vedo più i dati per il "solo elettrico" sono l'unico?
Per Pepi alla domanda qui sopra: non l'ho capito neanche io bene ma ho pochi km e poco utilizzo.
Messi gli abbaglianti mi sembra faccia tutto in automatico e mi sembra faccia tutto lei spegnendo le porzioni (auto e cartelli). Per ora non ho ricevuto insulti e sfanalate ne da auto che mi precedevano ne che incrociavo
Ho notato che sul quadro cambia in automatico tra la spia classica blu e la spia verde uguale agli anabbaglianti ma con la A, che dovrebbero essere i semi-abbaglianti ma non ho notato grosse differenze.
Non ho ancora provato un extraurbano notturno per vedere se partono in ultra range.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164782
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Funziona esattamente cosi......con lo stesso principio (ma tecnicamente in modo diverso) funzionavano in ordine generazionale, anche ILS e Multibeam.
La modalità Long Range si attiva nella completa oscurità, cioè in assenza di qualunque fonte di luce e se non sopraggiunge alcun veicolo in senso contrario.
La modalità Long Range si attiva nella completa oscurità, cioè in assenza di qualunque fonte di luce e se non sopraggiunge alcun veicolo in senso contrario.
- cialtrone
- Socio MBCI
- Messaggi: 203
- Iscritto il: sab feb 05, 2022 7:39 pm
- Auto guidata: Mercedes W206 300 d
- Località: Ravenna
A questo punto non si tratta di un aggiornamento app, ma proprio di qualche funzionalità aggiuntiva dell’auto.
Il problema di oggi è stato il sensore pressione pneumatico posteriore sinistro che ha smesso di funzionare
Sperando che si riabbia da solo, esiste una garanzia anche per loro?
Il problema di oggi è stato il sensore pressione pneumatico posteriore sinistro che ha smesso di funzionare
Sperando che si riabbia da solo, esiste una garanzia anche per loro?
Classe C 300 d premium plus
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti