BAR 206 dove discutere di tutto

(dal 2021 a oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Questo topic come in altre sezione serve da “contenitore” per discutere un po’ di tutto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Pretoriano1982
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 190
Iscritto il: sab lug 13, 2019 4:12 pm
Auto guidata: C Berlina 220d PremiumPro-C SW 300d PremiumPlus
Località: Roma

Ottimo! Allora provvedo subito ad animare un po questo nuovo bar :kiss:
Sono in attesa di ben due C , una SW per mio padre (300d) e una berlina per il sottoscritto (220d). E' scattato l'amore da subito per questa splendida automobile. L'unico vero problema sono i tempi di consegna fuori controllo. Dovevano arrivare per fine agosto ma ad oggi la mia concessionaria di riferimento (mercedes roma) ha ben poche informazioni, una è prodotta ma in blocco produzione, l'altra esiste solo il telaio. Spero tanto di ricevere presto buone notizie, nel mentre mi rifarò gli occhi con le foto degli amici che l'hanno già ricevuta :hugh:
Classe C 220d (w206) Bianco opalite bright designo - Premium Pro
Classe C 300d (s206) Argento high-tech - Premium Plus SW
Pepi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 158
Iscritto il: dom set 06, 2015 10:19 am
Auto guidata: S206 220d Premium Pro
Località: Palermo

Questa situazione delle consegne è davvero grottesca, il fatto che da più fastidio è la assoluta mancanza di trasparenza...
Io ho un ordine dei primi di giugno e ancora non ho nessuna notizia, mi sa che rinuncio e passo a qualcos'altro...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La mancanza di trasparenza che percepisci tu è la stessa che MB ed altri costruttori non solo di auto percepiscono da parte dei fornitori.
Prova a riflettere con calma e spiegami come affronteresti tu la questione in modo trasparente verso i tuoi clienti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Pretoriano1982 ha scritto: lun ott 25, 2021 1:11 pm Sono in attesa di ben due C , una SW per mio padre (300d) e una berlina per il sottoscritto (220d).
Perché tu non 300d?
Ho provato una CLS restyling con quel motore e trazione 4Matic ed era esplosiva :scream:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Pepi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 158
Iscritto il: dom set 06, 2015 10:19 am
Auto guidata: S206 220d Premium Pro
Località: Palermo

Startaxi ha scritto:La mancanza di trasparenza che percepisci tu è la stessa che MB ed altri costruttori non solo di auto percepiscono da parte dei fornitori.
Prova a riflettere con calma e spiegami come affronteresti tu la questione in modo trasparente verso i tuoi clienti.
Io non prenderei ordini visto che non posso (mio malgrado) definire i tempi di consegna, produrrei e metterei in vendita il disponibile...
Al massimo accettare ordini con la clausola "consegna indefinita", non è corretto scaricare sul cliente i problemi di fornitura dei componenti...
Avatar utente
Pretoriano1982
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 190
Iscritto il: sab lug 13, 2019 4:12 pm
Auto guidata: C Berlina 220d PremiumPro-C SW 300d PremiumPlus
Località: Roma

Startaxi ha scritto: lun ott 25, 2021 2:55 pm Perché tu non 300d?
Ho provato una CLS restyling con quel motore e trazione 4Matic ed era esplosiva :scream:
Perchè ho comprato una automobile già configurata dall'autosalone e ordinata a giugno, tra quelle disponibili e preordinate altre 300d berlina non corrispondevano esteticamente ai miei gusti (colore e allestimento). Il 220 d mild hybrid è comunque un ottimo motore, ho avuto modo di viaggiarci un po e mi ha impressionato nei consumi (praticamente ti dimentichi di andare a fare rifornimento) e la sua potenza e mi basta e avanza :ridoo5:
Classe C 220d (w206) Bianco opalite bright designo - Premium Pro
Classe C 300d (s206) Argento high-tech - Premium Plus SW
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Confermo 220d ottimo motore l'ho provata anche io (Y)
Pepi ha scritto: lun ott 25, 2021 4:43 pm Io non prenderei ordini visto che non posso (mio malgrado) definire i tempi di consegna, produrrei e metterei in vendita il disponibile...
Al massimo accettare ordini con la clausola "consegna indefinita", non è corretto scaricare sul cliente i problemi di fornitura dei componenti...
Forse non è sostenibile........saresti quasi sul punto di dover chiudere gli impianti di produzione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Purtroppo la situazione riguarda tutti, o si aspetta oppure si annulla il contratto e si saluta.
Anche io sono in attesa da maggio per la Classe E coupé ma ad oggi tutto quello che il venditore sa dirmi è che probabilmente verrà prodotta a gennaio, siamo passati dal sicuramente verrà prodotta a gennaio al probabilmente verrà prodotta a gennaio, anche perché in pronta consegna hanno solo un paio di 220d 4Matic e non mi interessano. :triste:
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10133
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Amsterdammer ha scritto: lun ott 25, 2021 8:45 pm Una domanda: è male che sia solo il parafanghi a toccare? Non si rischia niente? Intendiamoci, tocco un nano secondo a 10-15kmh
Se ricordo bene è fatto di gomma leggermente morbida anche, quindi non credo sia un problema.
Anche perché, sulla mia A, continuo a toccarla continuamente ed è ancora lì tutta intera :DD
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Bhe la prova del nove è mettere la macchina sul ponte e controllare.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
karma01
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: sab feb 14, 2015 5:39 pm
Auto guidata: Mercedes C W206 220d Premium 4Matic
Località: Livorno

Pretoriano1982 ha scritto: lun ott 25, 2021 1:11 pm Ottimo! Allora provvedo subito ad animare un po questo nuovo bar :kiss:
Sono in attesa di ben due C , una SW per mio padre (300d) e una berlina per il sottoscritto (220d). E' scattato l'amore da subito per questa splendida automobile. L'unico vero problema sono i tempi di consegna fuori controllo. Dovevano arrivare per fine agosto ma ad oggi la mia concessionaria di riferimento (mercedes roma) ha ben poche informazioni, una è prodotta ma in blocco produzione, l'altra esiste solo il telaio. Spero tanto di ricevere presto buone notizie, nel mentre mi rifarò gli occhi con le foto degli amici che l'hanno già ricevuta :hugh:
C'è qualcuno sul forum al quale è arrivata nei tempi previsti?
Avatar utente
Amsterdammer
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: mer ago 18, 2021 9:38 am
Auto guidata: W206 C200 AMG line Premium, Nero Ossidiana, Night
Località: Amsterdam

Vi consiglio di vedere su autoscout, ci sono mille W206 con tutte le configurazioni possibili e immaginabili, non immatricolate, pronta consegna. Ho fatto cosi' ed e' gia' un mese che ce l'ho. Altrimenti avrei dovuto aspettare Aprile/Maggio che poi forse diventavano Giugno/Luglio.
illusione
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: dom ago 22, 2021 12:07 pm
Auto guidata: w206
Località: Svizzera

Una domanda per chi ha iphone: voi usate applecar (quindi Siri per comandi vocali) per telefono, spotify, mappe (o altre app) o usate le stesse funzioni direttamente su MBUX?

Io ho appena scoperto che posso usare Spotify su MBUX direttamente (quindi non devo passare da applecar che IMHO ha una grafica peggiore) e per la funzione telefono preferisco MBUX (Siri non capisce spesso i nomi stranieri, col risultato che parte la chiamata a contatti sbagliati).
Per quanto riguarda la navigazione, il navigatore mercedes con AR è veramente bello, ma noto che per notifiche di traffico e incidenti è anni luce dietro a goole maps (chiaro alla fine è tutto riconducibile al volume di utenti).
Avatar utente
Amsterdammer
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: mer ago 18, 2021 9:38 am
Auto guidata: W206 C200 AMG line Premium, Nero Ossidiana, Night
Località: Amsterdam

Dopo un mese sono rimasto fedele ad Apple car play.
Lo uso da anni e non me la sentivo di abituarmi ad un nuovo sistema.
Ho provato a dare fiducia al navigatore MBUX, lo trovo abbastanza caotico, spesso non mi ha refreshato in tempo la schermata e ho mancato l'incrocio.
Per quello che riguarda la lettura dei nomi non mi capita mai di chiedere a Siri di chiamare qualcuno quando sono in macchina con l'assistente vocale. Forse potresti mettere all'inizio del nome un numero che puoi dire a Siri. Quello non lo sbaglia.
In conclusione Apple CarPlay e' super azzeccato per tutto e non ne faccio a meno nemmeno su una super macchina come questa.
Rispondi

Torna a “W206/S206”

  • Informazione