BAR 206 dove discutere di tutto

(dal 2021 a oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Ltmav
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mer set 01, 2021 2:33 pm
Auto guidata: Mercedes C W206 300d Premium Plus
Località: Milano

Buongiorno a tutti ..... pare che i problemi per avere la nostra amata Classe C non siano finiti ....
A febbraio ho ordinato una 300D SW Premium Pro , consegna prevista a luglio . Ora da configuratore Mercedes , tale allestimento è scomparso e sostituito da Premium Plus che aggiunge alcuni optionals come l'impianto audio più evoluto e forse altre cose.
Non ho fatto in tempo a vedere tutti gli optional inclusi ed esclusi che è arrivata la chiamata del concessionario : la vettura con il mio allestimento non può essere più prodotta. Bisogna rifare il tutto ma ovviamente il listino è anche aumentato. Ora attendo sviluppi. :crpp:
Avatar utente
z8evo07
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 990
Iscritto il: gio giu 03, 2010 9:47 pm
Auto guidata: C Klass W206 220d 4matic Premium Pro MY803
Località: Roma

@ninetto: lavoro nel settore e mi preoccupo il giusto :-) oggi tutte le vetture, sopratutto le premium/luxury, hanno troppa elettronica che impazzisce facile facile…ho fatto il callo e quindi se mi toccherà la stessa tua condizione la porterò e mi farò dare un auto sostitutiva (pari livello o superiore). Ho sottoscritto ieri accordo assistenza (come sempre) in versione full per 4 anni/80k km..vedremo come va…poi se dovesse essere così sfortunata andrò di glc coupe :-)
C Klasse 220d 4matic Premium Pro (2023)
C Klasse 220d Premium Next (2018-2023)
A Klasse 200d Automatic Premium Facelift (2016-2019)
A Klasse 200d Automatic Premium (2013-2016)
CristianC220d4matic
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: ven gen 21, 2022 12:35 am
Auto guidata: Mercedes C 220 d 4matic w206 Premium Pro
Località: Sondrio

Io sono da pochi anni nel settore premium. Mi ero probabilmente fatto un'idea molto sbagliata di cosa fosse.
Mi aspettavo auto praticamente impeccabili, su cui viaggiare tranquilli, sicuri e con un comfort superiore. Delle quali dovermi occupare principalmente di averne cura e di eseguire correttamente le manutenzioni ordinaria e straordinaria, per avere sempre un mezzo affidabile e funzionante.
Temo che forse mi ero fatto un'idea molto sbagliata in relazione a quella che sembra la realtà odierna.
Auto si confortevoli, belle da guidare, ma con problemi che hanno tutti i marchi più o meno. Certamente una tesla model 3 vicino a una C è brutta come il peccato, ma chissà dove siano spesi meglio i soldi ad oggi.
Avatar utente
z8evo07
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 990
Iscritto il: gio giu 03, 2010 9:47 pm
Auto guidata: C Klass W206 220d 4matic Premium Pro MY803
Località: Roma

Anche tesla ha i suoi problemi….non divinizziamo un marchio che ha sfruttato l’innovazione elettrica per posizionarsi nella fascia di prezzo premium, quando di premium a ben poco…
Ora che Mercedes/audì e Bmw stanno arrivando, Tesla verrà (almeno in Europa) ridimensionata da questi brand…
Tesla farebbe bene a vivere con la medesima logica di Lexus e volvo..valori di penetrazione molto bassi con alta marginalità, altrimenti rischia di prendere schiaffi solamente nel futuro prossimo x
Giudizio personale, non condivisibile

Ps: le assistenza Tesla sono piene di auto con problemi più o meno gravi (molto di tipo sw)
C Klasse 220d 4matic Premium Pro (2023)
C Klasse 220d Premium Next (2018-2023)
A Klasse 200d Automatic Premium Facelift (2016-2019)
A Klasse 200d Automatic Premium (2013-2016)
CristianC220d4matic
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: ven gen 21, 2022 12:35 am
Auto guidata: Mercedes C 220 d 4matic w206 Premium Pro
Località: Sondrio

Si condivido assolutamente che anche Tesla come tutti abbia problemi e anche molti, sicuramente.
Ma appunto a 36k se prendi l'incentivo ti porti a casa la versione d'ingresso che ha comunque già prestazioni importanti, se poi la fortuna accompagna i costi di mantenimento non sono esorbitanti. Una C 220d, non full optional, costa cmq oltre 20k in più. È indubbiamente un auto più bella, ma se la fortuna non assiste ed iniziano a mettersi di mezzo vari problemi software, vale davvero la pena spendere tutti quei soldi in più?
La mia è solo una riflessione che personalmente mi trovo di tanto in tanto a fare. I 66k che ho speso per la mia (che con il listino aggiornato sarebbero 70k), essendo dovuto già andare 5 volte in officina, sono stati spesi davvero bene? Parliamo di cifre comunque importanti.
Precedentemente avevo una C220D 4matic w205 sport plus che presi nuova in offerta a 41k, non ha mai avuto un problema in 3 anni d'utilizzo. Ecco, quelli erano soldi spesi molto bene secondo me.
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Io posso spendere qualche parola su Model 3, dato che la sto guidando per lavoro da 2 mesi e ho percorso 6.000km.
Rispetto ad una Mercedes a livello di qualità percepita siamo lontani anni luce (anche rispetto ad una A), non solo degli assemblaggi anche su guarnizioni (dopo un lavaggio tutti i vetri hanno condensa all'interno attorno alle guarnizioni dei finestrini), tipologia di sedili (sintetici non traspiranti con il tetto in vetro fa già caldo ora) , qualità della luce dei fari, qualità della vernice (la mia è già rovinata) tecnologia di bordo..Tra l'altro dopo nemmeno 10.000km le sospensioni anteriori scricchiolano come una vecchia rete da letto e lo stesso rumore fa la gemella che abbiamo in azienda, quindi credo sia un problema progettuale ricorrente.Leggendo in rete sembra un problema ai bracci di controllo superiori, ci sono degli interventi di richiamo..
Inoltre la rete di assistenza non è assolutamente all'altezza, ci si potrebbe trovare senza auto e con problemi e la sostitutiva non è garantita, come le risposte dai centri di assistenza, cose che non vanno date per scontate...credetemi.
In generale si vede che è fatta a risparmio, tuttavia dato il costo d'acquisto rispetto ad una cosiddetta vettura premium si può soprassedere , perchè come gestione di auto elettrica al momento non ha rivali c'è poco da fare. L'auto a 130 km/h con una carica dal 90% al 10% percorre 330-350 km e una volta fermi in 20 minuti di passa dal 10% al 60% e in 30 si passa all'85%. Non servono tessere basta prendere il connettore inserirlo e via, usando i supercharger. Inoltre ha un assetto giusto e con 350-400 cv( Tesla non dichiara la potenza chi ha rullato parla di questa forbice in base allo stato di carica della batteria) e una coppia disponibile subito si viaggia che è un piacere, nessuno con una vettura termica (salvo sportive estreme) si avvicinerà in entrata o uscita di curva, al semaforo pure perchè siamo sui 4 secondi 0-100, il tutto con una vettura che di listino sta a 50.000 euro ad oggi.
Quindi sì ha parecchi difetti , ma credo sia una questione di compromessi su economia e tempi di produzione, l'affidabilità sul lungo periodo la vedremo tra qualche anno, ad oggi devo dire che è una delle vetture più divertenti che abbia guidato, ( annovero anche Bmw M3 E46, E92, I4 50M, sì sono un gran fan del marchio) ma ammetto che a quella cifra ad oggi ci si compra al massimo un 318d, come nel caso di Mercedes una C200d base.. Qualitativamente superiori in tutto ma sul piacere di guida l'elettrico e l'assetto che hanno scelto loro insieme al prezzo regala un prodotto ineguagliabile , almeno per oggi. Personalmente non la comprerei ancora (infatti aspetto una Classe C se me la consegneranno) ma devo ammettere che hanno un bell'asso.
CristianC220d4matic
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: ven gen 21, 2022 12:35 am
Auto guidata: Mercedes C 220 d 4matic w206 Premium Pro
Località: Sondrio

Capisco completamente la tua riflessione e non posso che credere ciecamente nei difetti che elenchi, così come nell'opinione complessiva che esprimi.
Io guido la nuova C da agosto, non è purtroppo nemmeno lei assolutamente esente da difetti. Sensori che suonano contatti prossimi inesistenti, difetti di reattività del Mbux, senza stare attenti si tocca sotto facilmente sulle strade della Lombardia per lo meno, scricchiolii ahimè se ne sentono eccome. Poi è bella da guidare, paragonata alle concorrenti diesel? Si, molto. Il motore è prestante?sempre rimanendo su vetture similari, si altroché.
Andando sull'elettrico in Mercedes bisogna virare sull' Eqe, non la conosco onestamente e non credo praticamente di averne viste in giro ancora. Quella paragonabile come prestazione alla model 3 penso costi intorno ai 90k, sarà certamente molto più ben fatta, ma secondo me sta scappando la mano nei listini a tutti i marchi premium. Per 10-15 k di differenza, magari si riflette se accontentarsi o meno di auto con i difetti che hai elencato, per 40k di differenza forse inizia a valere la pena una riflessione.
ftarquini
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 183
Iscritto il: mar nov 19, 2019 2:40 pm
Auto guidata: C220d 4Matic W206 AMG Premium Plus
Località: Avezzano (AQ)

Ltmav ha scritto: mer mar 29, 2023 4:14 pm Buongiorno a tutti ..... pare che i problemi per avere la nostra amata Classe C non siano finiti ....
A febbraio ho ordinato una 300D SW Premium Pro , consegna prevista a luglio . Ora da configuratore Mercedes , tale allestimento è scomparso e sostituito da Premium Plus che aggiunge alcuni optionals come l'impianto audio più evoluto e forse altre cose.
Non ho fatto in tempo a vedere tutti gli optional inclusi ed esclusi che è arrivata la chiamata del concessionario : la vettura con il mio allestimento non può essere più prodotta. Bisogna rifare il tutto ma ovviamente il listino è anche aumentato. Ora attendo sviluppi. :crpp:
Confermo anche io domani dovrò andare dal concessionario e “sistemare” la configurazione…
Evito commenti per non essere volgare 😜
Più che altro l’acquisto di questa auto per me sta diventando una storia infinita, vabbè detto questo avrei una domanda/consiglio per voi:
Dovendo riconfigurare, sto valutando se è il caso si mettere le sospensioni attive che ora sono disponibili, ma con il pacchetto insieme al retrotreno sterzante, secondo voi è la vostra esperienza: sono davvero tanto diverse e necessarie? “Valgono” i 2400€ in più?
Grazie
Ltmav
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mer set 01, 2021 2:33 pm
Auto guidata: Mercedes C W206 300d Premium Plus
Località: Milano

Anche io ho lo stesso dubbio. Perché un conto sono le airmatic , mentre queste cambiano solo smorzamento e assorbimento senza poter variare altezza da terra . E il retrotreno sterzante può diventare un altra rogna da gestire visto che ormai compaiono segnali di anomalie ovunque ( e non solo in mercedes ovviamente )
Io non riuscirò ad andare in concessionario prima di settimana prossima. Nel caso tu stia valutando l'allestimento premium plus , puoi verificare col concessionario che sia possibile aggiungere il pacchetto energizing ? Perché da configuratore non lo fa aggiungere per "motivi tecnici" .... mi sta venendo la nausea tra optional , allestimenti e problemi vari.
Il fatto è che hanno ritirato il mio usato alla firma del contratto e ora devo capire cosa succederebbe se non volessi proseguire con l'ordine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Io ho provato il retrotreno autosterzante e lo consiglio vivamente perché aumenta tantissimo l'handling e permette alla vettura di girare su stessa a 360° in un fazzoletto di spazio.
E sono a favore degli ammortizzatore adattativi anche se la vettura non può essere alzata.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ftarquini
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 183
Iscritto il: mar nov 19, 2019 2:40 pm
Auto guidata: C220d 4Matic W206 AMG Premium Plus
Località: Avezzano (AQ)

Grazie startaxi, ecco ora mi tornano i dubbi, valuterò domani in base al comabiamento di prezzo, posso farti un paio (anzi 3) di domande in merito per la tua esperienza?
1) quanto è delicato il retrotremo sterzante? Intendo dire è soggetto a facili rotture o no? (non vorrei aggiungere cose che creano problemi)
2) E' vero che con le sospesioni attive la macchina si ABBASSA di 0,5 cm? Capisco che è poco ma già è bassisima rischiamo di toccare davvero ovunque.

3) Come assetto sulla premium plus mette di base l'assetto ribassato 677, ma è possibile mettere l'assetto confort 485? (è un pò più alta così o no? è solo più morbida?) se non ricorco male forse proprio tu (startaxi) consigliavi il 677 tempo fa o mi sbaglio?

Grazie ancora
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

1) impossibile rispondere mi dispiace.........posso solo consigliarti di non farti influenzare da quello che leggi sui social.
2) no,la vettura si alza e si abbassa solo con le sospensioni pneumatiche.
3) l'assetto è ribassato per tutte ma il 485 è più morbido.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ftarquini
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 183
Iscritto il: mar nov 19, 2019 2:40 pm
Auto guidata: C220d 4Matic W206 AMG Premium Plus
Località: Avezzano (AQ)

Scusami non mi sono spiegato bene, sul punto 2:
Intendo dire se le sospensioni attive abbassano la macchina si altri 5mm (sempre non variabile) rispetto a quelle “normali” con assetto 677
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Scusa tu,ho capito male io #-o .......proprio non lo so......qui l'unico modo per sapere è avere due auto e misurare.
Solo un tecnico tedesco potrebbe rispondere.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

ftarquini ha scritto: gio mar 30, 2023 2:48 pm Confermo anche io domani dovrò andare dal concessionario e “sistemare” la configurazione…
Evito commenti per non essere volgare 😜
Speriamo non chiamino anche me :sorpreso: , dopo le pene finalmente l ordine confermato in fabbrica a meta febbraio 2023 con anche produzione confermata a 1-06-2023. Gia sul configuratore ho notato mancanze, e per ora rispetto alla mia configurazione è sparito solo la ricarica wireless e il bagagliaio confort, Finche sono solo queste posso anche accettarle... per ora il digital light c e
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Rispondi

Torna a “W206/S206”

  • Informazione