PNEUMATICI E DOTAZIONI INVERNALI

(dal 2021 a oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3809
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Bella e belli i Mak! :approved:
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
pedro69
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: dom gen 09, 2011 8:56 am
Auto guidata: Mercedes S206 C300D Premium Plus
Località: Bergamo

Alla fine ho optato per il kit invernali MB da 18", al momento vado coi Pirelli, vedrò successivamente per le Continental

Non sapevo come stessero sulla C, vi metto una foto come riferimento.
Devo farci l'occhio soprattutto perché passare a 225 dai 255 dietro sembra un'altra auto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

I cerchi sono belli (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
pedro69
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: dom gen 09, 2011 8:56 am
Auto guidata: Mercedes S206 C300D Premium Plus
Località: Bergamo

:beer:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved: bei cerchi !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Ene79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: sab apr 16, 2022 9:47 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Allterrain - Premium Pro
Località: Roma

Complimenti bei cerchi!
Per quanto riguarda le gomme, non so quante occasioni hai di trovarti sotto le nevicate. Se non sono tante hai scelto un buon compromesso. Io per mia esperienza ho preferito mettere dei cerchi da 17 con le gomme più strette. Vivo a Roma ma buona parte del tempo lo passo in Abruzzo, in montagna, e vista l’esperienza in tutti questi anni preferisco qualcosa di più sicuro e affidabile sulla neve. Poi a primavera rimonterò o cerchi da 19 :-D
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Anche io ho casa in Abruzzo , in Frazione dell'Aquila e pure io mettero i ceerchi da 17" quando si decideranno di metterla in produzione
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
pedro69
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: dom gen 09, 2011 8:56 am
Auto guidata: Mercedes S206 C300D Premium Plus
Località: Bergamo

Qui negli ultimi anni non è stato molto nevoso, nella pianura di BG nevica poco o nulla, l'anno scorso è successo una volta sola ed è durata poche ore. Però capita di andare a sciare, li si che le uso. Sfortunatamente la SW 300d non è disponibile 4matic, quindi ho ripiegato sulla posteriore senza avere grosse pretese quando succederà. Alla peggio monterò le catene, con un poco di allenamento fatto ad inizio stagione l'operazione la fai in 60 secondi.

Il 17" sarebbe piaciuto anche a me, più che altro perché avevo quelli della precedente, solo che a libretto ci son solo i 18 e 19.

Ho iniziato a cercare i cerchi after market, mi hanno tirato matto con i discorsi ABE, ECE, TUV o approvato dalla casa ed ho gettato la spugna.
Non sapevo neppure se i sensori di pressione della precedente w205 funzionassero o meno sulla nuova, considerato che senza sensori mi hanno chiesto 2000€ per i MAK diamantati + Continental (1700€ su internet non mak con i sensori non MB) e queste le ho trovate MY21 al 50% di sconto della promozione dell'anno scorso contro il 15% che mi facevano sulle MY22, alla fine della fiera con 1400€ ho preso un prodotto originale e con gli 800€ risparmiati potrei permettermi addirittura di buttare le Pirelli per le Continental senza rimetterci nulla.
Grattachecca
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mer giu 01, 2022 2:17 pm
Auto guidata: Mercedes c220 MH 4 matic all-terrain
Località: Trento

Ninetto79 ha scritto: mer set 28, 2022 12:18 pm Ciao, che modelli di Michelin prenderai?
io ho i cerchi da 18, vivo al mare ma siccome ho casa a Folgarida, una volta al mese specie in inverno sicuro vengo e la neve non dovrà mai essere un problema... pensavo anche alle Nokian.
Le prenderai Run Flat?
Ciao e grazie!! :-D
Ciao scusa il ritardo….. Michelin pilot alpin 245/40/19 testate sotto la neve tra M.di Campiglio, folgarida e val di Sole :-D
Per me sono le numero Uno
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Ninetto79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar mag 03, 2022 12:41 pm
Auto guidata: C All Terrain Black
Località: Pesaro

Grazie Grattachecca!
ormai son andato di Pirelli...
mercoledì notte arriverò a casa a Folgarida per inaugurare la stagione scistica, prevista neve!
Iniziamo subito con un bel test!!! :2: :2: :2:
Grattachecca
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mer giu 01, 2022 2:17 pm
Auto guidata: Mercedes c220 MH 4 matic all-terrain
Località: Trento

Ci si vedi in folgarida allora :ridoo5:
Frafra1383
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 129
Iscritto il: dom dic 18, 2022 7:29 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C220d 4Matic SW, Premium Plus
Località: Selvazzano

MESSAGGIO SPOSTATO


Ragazzi una domanda sto valutando l acquisto di un c sw. Volevo sapere voi come vi siete organizzati per le invernali. Avverte acquistato un secondo set di cerchi(e se si quelli originali) o fate il cambio sullo stesso cerchio?
Sinceramente l idea di montare e smontare una gomma su questi cerchi molto lavorati con sensori di pressione vari etc non mi fa impazzire… stavo valutando eventualmente se provare a vendere subito le gomme di primo equipaggiamento e prendermi delle 4 stagioni..
Frafra1383
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 129
Iscritto il: dom dic 18, 2022 7:29 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C220d 4Matic SW, Premium Plus
Località: Selvazzano

Ene79 ha scritto: mar nov 29, 2022 10:13 am Complimenti bei cerchi!
Per quanto riguarda le gomme, non so quante occasioni hai di trovarti sotto le nevicate. Se non sono tante hai scelto un buon compromesso. Io per mia esperienza ho preferito mettere dei cerchi da 17 con le gomme più strette. Vivo a Roma ma buona parte del tempo lo passo in Abruzzo, in montagna, e vista l’esperienza in tutti questi anni preferisco qualcosa di più sicuro e affidabile sulla neve. Poi a primavera rimonterò o cerchi da 19 :-D

Ciao,
Posso chiederti cosa ti hanno chiesto per i cerchi da 17+gomme in Mercedes? Sono in fase di trattativa per l acquisto e vorrei farmi un idea sull eventuale costo. Di base io ho i 18 ma l idea di togliere e mettere la gomma 2 volte all anno su quel cerchio non mi fa impazzire.. piuttosto credo mi butterei sulle 4stagioni se riuscissi a piazzare le gomme di primo equipaggiamento..
Ene79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: sab apr 16, 2022 9:47 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Allterrain - Premium Pro
Località: Roma

Ciao, non mi sono rivolto in MB, ma dal mio gommista di famiglia. Per i 4 cerchi Mak diamantati da 17, che vedi in foto, e quattro Michelin Alpin (non ho voluto mettere le run flat, visto che per una spaccata mi è costata 600€) ho speso 1.400€
Rispondi

Torna a “W206/S206”

  • Informazione