PNEUMATICI E DOTAZIONI INVERNALI

(dal 2021 a oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
CristianC220d4matic
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: ven gen 21, 2022 12:35 am
Auto guidata: Mercedes C 220 d 4matic w206 Premium Pro
Località: Sondrio

Io sulla mia precedente C con cerchi da 17 ho fatto 3 inverni con le dunlop wintersport 5, non MO, il mio tragitto casa lavoro comprende passo del bernina (2300 m e neve da ottobre a maggio con frequenti nevicate e bufere). Mai avuto nessun problema. Penso l'idea sia scegliere gomme valide ed è altrettanto importante sapere come si guida sui fondi difficili.
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

ciupa ha scritto: mer set 28, 2022 1:54 pm non tutte le gomme vanno benissimo su qualsiasi auto, bisogna capire quelle che vanno meglio sulle nostre C... ecco perchè avevo chiesto sul forum quali sono le MO di tutte le marche... purtroppo non c'è una risposta, bisogna fare una ricerca marca per marca.
MO è solo una certificazione che son state testate ed approvate mb... spesso le stesse gomme le vendono mo e non mo, ma non cambia nulla se non la sigla...

In ogni caso come invernali le top tra molte prove anche su mb diverse sono imho le Continental se non guidi principalmente su neve. Se guidi principalmente su neve c'è qualcosa che ha su neve prestazioni migliori, a scapito di prestazioni su strada asciutta/bagnata. Pro delle Continental è che restano buone anche se trovi giornata più calda (cosa che capita spesso ad esempio a Milano nei periodi di obbligo) e che si deteriorano meno nel tempo (fatti senza problemi 4 inverni)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Lo pensavo anche io ma invece non è esatto...... gli pneumatici originali (MO in questo caso) vengono progettati secondo specifiche che MB ha espressamente richiesto,lo stesso pneumatico che non riporta la dicitura MO è ugualmente valido, può essere tranquillamente montato ma non soddisfa quelle specifiche.
Nella sezione SLK c'è un post molto interessante scritto da un gommista.
Il "problema" è che non ricordo più dove si trova ed ora non ho nemmeno il tempo di cercarlo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10136
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buona sera, trovate tutto qui.

Non so se l’ho già detto, ma l’anno scorso ho provato a chiedere e mi è stato confermato tutto.
Il gommista (mio), aveva però contatti/conoscenze dirette solo in Michelin e mi ha potuto confermare per quanto concerne quel marchio, ma suppongo sia lo stesso per tutti.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Grandissimo come sempre Francesco :top: grazie :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10136
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

:beer:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

la nuova C con cerchi da 19" non ha Michelin MO purtroppo, mi sono informato sia nell'officina della concessionaria e sia telefonando al numero verde della Michelin
Ora vediamo, comunque sia le prenderò MO, mi sbaglierò ma credo che per l'assetto e la tenuta di strada siano le ottimali e già testate.
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3981
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao, secondo me puoi comprarle tranquillamente anche non MO.
Se compri un marchio premium non sbagli ed hai prestazioni eccellenti.
Poi se le vuoi per forza MO fai pure, ma a mio parere una Michelin, Continental o altro marchio e gomma premium è assolutamente paragonabile ad una MO.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

credo anch'io ........ è vero che i pneumatici MO vengono prodotti secondo le specifiche del brand, ma le differenze in termini di prestazioni sono a mio avviso talmente minime da essere insignificanti per il pilota comune ......
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Molto interessante... sinceramente pensavo che la dicitura MO e altre fosse solo intesa come testato e quindi dichiarato come ottimo per (come succede ad esempio per ram e mobo nell'informatica), tanto che anche il costo è circa identico... mai avrei pensato a diverso disegno/tassello o costruzione per gomma dello stesso modello per ciascuna omologazione

Mi avete incuriosito e vedo se riesco a farmi davvero vedere 2 gomme stesso modello mo e non mo per vedere le differenze
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il disegno del battistrada è lo stesso, le differenze stanno nella struttura e nella centina.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

...che sono importanti per la tenuta e l'assetto su strada
Ninetto79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar mag 03, 2022 12:41 pm
Auto guidata: C All Terrain Black
Località: Pesaro

Vi aggiorno su quanto mi ha proposto ieri il gommista, per la C All Terrain che monta 245/45 R18:

Pirelli PZero Winter don disegno assimetrico e spalla rinforzata, prodotto nuovissimo €850, volendo ci sono anche in versione MO ma hanno il vecchio disegno non assimetrico e niente spalla rinforzata a €860, mi consiglia le prime.
6A16DDE1-408B-4B54-B065-245ACA416130.jpeg
Oppure Michelin Alpin 5 non MO ad € 920
54FC995D-C756-4C8F-B063-707D2F71092B.jpeg
Tutte in versioni non Run Flat, appena ritiro la macchina la prossima settimana, controlliamo se il cerchio può volendo montare runflat, perché a suo dire non tutti i cerchi possono farlo…

Al momento son propenso per le nuove Pirelli non MO 🤔😀, di neve penso di prenderne abbastanza andando in montagna spesso a sciare 😃
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Ciao

io prenderei le Michelin a mio giudizio sono sempre ottime, io le preferisco ad ogni altra marca
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

sul cerchio da 19" è un problema trovarle, qualcuno di voi ha trovato qualcosa MO?
Rispondi

Torna a “W206/S206”

  • Informazione