PNEUMATICI E DOTAZIONI INVERNALI

(dal 2021 a oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Di nulla :beer:

Personalmente mi sono sempre trovato bene con Michelin, tieni presente che non esiste lo pneumatico migliore in tutti i frangenti, ad esempio Nokian vanno molto bene su neve e ghiaccio, ma si consumano più fretta e sono più rumorosi, Michelin primeggia su confort e consumi pur mantenendo buone performance su neve (inferiori a Nokia) e bagnato.
Insomma gli pneumatici invernali debbono essere scelti in funzione dei luoghi che si frequentano e delle esigenze specifiche.
RF possono essere montati tranquillamente poiché i cerchi sono tutti progettati per il loro utilizzo.
18" o 19"? Anche in questo caso la scelta dipende se si dà priorità alla estetica o alla funzionalità, cerchi di diametro inferiore hanno pneumatici con spalla più alta pertanto più adatti ad affrontare buche o percorsi accidentati della montagna, chi fa perlopiù autostrada può benissimo montare diametri maggiori.
La scelta andrà altresì ad influire sul confort e sulla precisione di guida.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Ene79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: sab apr 16, 2022 9:47 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Allterrain - Premium Pro
Località: Roma

Grazie Startaxi, sempre molto preciso e gentile nelle risposte.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Ciao Startaxi vedendo il file delle gomme ho notato che è possibile solo i cerchi da 17" per le gomme invernali, quindi sul cerchio da 18" per la plugin non è possibile montare le gomme invernali oppure ho letto male?
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, a pagina 6 trovi anche le misure con cerchi da 18" (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 295
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

personalmente mi sono trovato molto bene con le continental ma adesso mi pongo anch'io il problema sulla nuova C e sono indeciso tra Michelin, Continental e Pirelli
Voi cosa mi consigliate?
Grattachecca
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mer giu 01, 2022 2:17 pm
Auto guidata: Mercedes c220 MH 4 matic all-terrain
Località: Trento

Michelin tutta la vita…… guidando principalmente in Trentino zona MdCampiglio dove la neve non manca, mi sono sempre trovato molto bene con Michelin. Non vedo l’ora di testarle sulla mia all terrain ( vengo dal mondo Audi all road ) unico dubbio è se montare il 18 invece dell’attuale 19 per avere la spalla un po’ più alta…..
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 295
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

Sul GLC avevo le Continental e mi hanno fatto superare situazioni difficili ma la C berlina trazione posteriore è un’altra storia
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 295
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

Ciao a tutti voi,
mi sono informato e con i cerchi da 19” Michelin non produce pneumatici MO invernali per le ruote posteriori.
Io vorrei le 4 gomme invernali MO quali possono essere di altre marche alternative valide che potete consigliarmi che si sposino bene con questo tipo di automobile?
Voi cosa state scegliendo in tal senso?
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Prova a guardare i Continental WinterContact TS870P (la sigla è quella dei miei di 1 anno fa, non so se sia uscito altro modello .. o anche gli 860)

PS: comunque non è necessario che siano MO
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 295
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

le gomme MO credo che siano approvate dalla Mercedes e sarebbe sempre preferibile sceglierle... comunque grazie, se non ci sono altri suggerimenti dovrò ripiegare su queste.
Ho chiesto ai ricambi in officina e mi dicono che non hanno gomme su questa nuova C e i tempi sono molto lunghi.
Ene79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: sab apr 16, 2022 9:47 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Allterrain - Premium Pro
Località: Roma

Oggi vado a riprendere l’auto in officina dato che lo scorso venerdì ho spaccato una delle gomme posteriori e ieri me ne hanno montate due nuove. Ora dopo questa esperienza con le run flat sto pensando, per le invernali, di montare due pneumatici normali (anche su consiglio del mio gommista, dove dopo che avrò ritirato l’auto passerò ad ordinarle) con una spalla rinforzata (se ci sono), di raggio 17 (faccio parecchia montagna in inverno).
Per i cerchi avevo buttato un occhio su questi
https://www.makwheels.it/configuratore/ ... 65!0C1C267
Quelli MB da 17 non mi piacciono molto.
Ninetto79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar mag 03, 2022 12:41 pm
Auto guidata: C All Terrain Black
Località: Pesaro

Grattachecca ha scritto: ven set 02, 2022 12:52 pm Michelin tutta la vita…… guidando principalmente in Trentino zona MdCampiglio dove la neve non manca, mi sono sempre trovato molto bene con Michelin. Non vedo l’ora di testarle sulla mia all terrain ( vengo dal mondo Audi all road ) unico dubbio è se montare il 18 invece dell’attuale 19 per avere la spalla un po’ più alta…..
Ciao, che modelli di Michelin prenderai?
io ho i cerchi da 18, vivo al mare ma siccome ho casa a Folgarida, una volta al mese specie in inverno sicuro vengo e la neve non dovrà mai essere un problema... pensavo anche alle Nokian.
Le prenderai Run Flat?
Ciao e grazie!! :-D
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 295
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

non tutte le gomme vanno benissimo su qualsiasi auto, bisogna capire quelle che vanno meglio sulle nostre C... ecco perchè avevo chiesto sul forum quali sono le MO di tutte le marche... purtroppo non c'è una risposta, bisogna fare una ricerca marca per marca.
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Io con le Nokian, MO prese in concessionaria mercedes mi ci trovo benissimo, e l'Inverno sono quasi sempre in Abruzzo, verso il Gran Sasso, ho casa dei miei suoceri.

Penso di Comprarle anche per la C quando riuscirò a ordinarla uff
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Rispondi

Torna a “W206/S206”

  • Informazione