PNEUMATICI E DOTAZIONI INVERNALI

(dal 2021 a oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3959
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. Secondo me non ti è chiaro quello che ti sta dicendo Roberto. Sulla tua carta di circolazione le m+s sono ammesse anche sfalsate come da misura estiva nelle varie combinazioni A. e, volendo con un codice di velocità inferiore.
La misura riportate per le m+s riguarda solo e soltanto queste ultime che, nel caso, potranno essere montate con stessa misura e cerchi identici sia anteriormente che posteriormente.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10113
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

:approved:

Infatti le misure a libretto sono giuste.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esattamente :approved:

Il problema è che che sul libretto di circolazione non viene riportata la misura del canale dei cerchi in combinazione con le varie misure di pneumatici.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
CristianC220d4matic
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: ven gen 21, 2022 12:35 am
Auto guidata: Mercedes C 220 d 4matic w206 Premium Pro
Località: Sondrio

Si mi è tutto chiaro ora, grazie.
Non ero a conoscenza che andassero bene tutte le misure riportate a libretto.
Non sapevo altresì della differenza di canale e mai un gommista mi aveva posto la questione.
Spero di non aver mai problemi a causa di incidenti e ribadisco che voi che ne sapete, e chi ne sa ancor di più, dovrebbe modificare un po' la cosa perché tutti gli utenti medi si affidano al libretto.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non hai idea di quante volte abbiamo trattato questo tema da quando sono entrato in questo forum.......è una materia che quasi nessuno conosce e dal punto di vista del cliente ci può stare in quanto non è tenuto a sapere, la colpa grave è degli addetti ai lavori che dovrebbero sapere e non informano i clienti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
CristianC220d4matic
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: ven gen 21, 2022 12:35 am
Auto guidata: Mercedes C 220 d 4matic w206 Premium Pro
Località: Sondrio

Sapendo come funzionano male cose, posso solo immaginare.
Perciò avere gomme non adatte al canale, soprattutto dovendo poi girarle, è molto deleterio?
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Avere gomme 225 su canale 8.5 è misura minima e al di là delle norme avresti pnuematico ultra steso e non lavora bene la spalla... anche visivamente lo vedi proprio... ma volendo, legge a parte è usabile, con performance ridotte

Ma mettere il canale 8,5 davanti non è fattibile proprio... da un lato ti fuoriesce (ma legge a parte... sovraccarico tipo differenziali a parte... ok), dall'altro rientra più dentro e sull'anteriore sterzante rischi interferenza e che tocchi


Poi... come diceva Roberto ci sono le norme


Tra l'altro, differenziate r non cambia completamente il comportamento auto... da neve non differenziate (con apposito cerchio) hanno senso solo se viaggi tantissimo sulla neve
CristianC220d4matic
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: ven gen 21, 2022 12:35 am
Auto guidata: Mercedes C 220 d 4matic w206 Premium Pro
Località: Sondrio

Intendevo se sarebbe tanto grave girare solo le gomme il prossimo inverno. Io non cambio i cerchi, monto lo pneumatico sugli stessi cerchi.
CristianC220d4matic
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: ven gen 21, 2022 12:35 am
Auto guidata: Mercedes C 220 d 4matic w206 Premium Pro
Località: Sondrio

Non ho specificato, io d'inverno faccio una valanga di neve e solo d'inverno monto pneumatici da 225.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non fa nulla, puoi invertirle.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
CristianC220d4matic
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: ven gen 21, 2022 12:35 am
Auto guidata: Mercedes C 220 d 4matic w206 Premium Pro
Località: Sondrio

Va bene, grazie mille per i chiarimenti.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1413
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

CristianC220d4matic ha scritto: mer mar 22, 2023 4:32 pm Io ho sempre portato l'auto a montare le gomme con la carta di circolazione. 245 dietro non è omologato da libretto.
Ciao Cristian vedo lunghezza 4.79 presumo che hai il gancio corretto? rispetto ai 4.75 della berlina
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
CristianC220d4matic
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: ven gen 21, 2022 12:35 am
Auto guidata: Mercedes C 220 d 4matic w206 Premium Pro
Località: Sondrio

Buongiorno.
No nessun gancio.
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1413
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

ah e come mai quella lunghezza? forse è il limite massimo compreso eventuale gancio?

sapevo dei 4.75 di lunghezza e non posso eccedere i 4.80 perche dietro ad altri 2 cm avrei la moto :rido4:
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Rispondi

Torna a “W206/S206”

  • Informazione