Come vanno le nostre C [FEEDBACK DEI POSSESSORI]

(dal 2021 a oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10104
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Per cortesia restiamo in Topic, non è un Bar: qui si scrivono i feedback.
Grazie.

Per cambiare le unità di misura da applicazione Mercedes.Me, vai nel menù (le tre lineette in alto a sinistra), in fondo trovi “impostazioni” e poi “unità”.

Saluti.
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
cyber201
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: ven ott 16, 2009 10:41 am
Auto guidata: Classe C - All Terrain
Località: Milano

Scusate e grazie per la dritta
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Buon pomeriggio a tutti.

Volevo lasciare un aggiornamento in merito ai primi 10.000 km e 2 mesi di utilizzo della mia W206.
Posso solo confermare tutti i lati positivi dell'auto, ribadendo in particolare la silenziosità di marcia ad andatura autostradale grazie alla buona insonorizzazione generale e ai doppi vetri.
L' accoppiata trazione integrale e asse posteriore sterzante è fenomenale, ora quando guido una vettura senza questo schema sembra imprecisa... :doubt:
In merito ai consumi lascio le foto scattate , in 10100 km ho una media che supera i 22 km/l, di questi km il 60% è autostrada, restante statale e poca città ( insomma il percorso per cui è pensato un diesel..).
Rispetto alla mia precedente Gla che percorreva 15 km/l, posso dire di avere "risparmiato" circa 350 euro in questi 10.000km portando i costi di gestione molti vicini ad una vettura elettrica che ricarica a 35 cent al kw/h. Chi oggi va a metano e Gpl è imbattibile, salvo follie da borsa del metano..
Ho anche misurato i gas di scarico , come potete vedere sono davvero molto puliti, esce aria con parametri di poco dissimili da quelli dell'ambiente , almeno quando non sta rigenerando, ma alla prima occasione proverò a testare anche quello.

Confermo quindi la mia valutazione di 9/10 e la grande soddisfazione di non aver visto un'officina per un bel pezzo rispetto agli ultimi 2 anni di GLA! :2: :1st: Almeno per ora!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
carmine78
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: gio gen 09, 2014 3:11 pm
Auto guidata: Fiat Bravo 1.9MJT, Classe C 220d, Premium plus.
Località: Roma

Ciao a tutti.
ecco le mie prime impressioni alla guida della mia C220d premium plus.

Ho intrapreso un viaggio di circa 1000Km per lo più in autostrada (80%) ed il rimanente su strada di montagna.
Alla fine del viaggio il consumo rilevato da app si aggira su 21.1 km/l utilizzando la modalità comfort.
In autostrada ho guidato a velocità normale non superando mai i 135 Km/h (ti devi impegnare però).
La macchina è silenziosissima, grazie anche ai vetri fono isolanti. Le cambiate impercettibili.
Ho notato che bisogna porre attenzione alla velocità perché l'ambiente ovattato non ti fa percepire i km/h e ti ritrovi in un attimo oltre il limite.
Assorbe bene le asperità del terreno, buche e dossi sebbene io abbia i 19.
Devo fare un po' di "piede" al pedale del freno, la prima parte della corsa non trasmette un buon feeling perché attiva la frenata generativa... il risultato di questo è che appena preso la macchina di mia moglie alla prima frenata ho inchiodato.. :-) .
A proposito di frenata, essendo la macchina mild hybrid, è possibile capire il livello di carica della batteria a 48v?? non ho trovato nessuna schermata / menù.

Al momento non sento rumori e scricchiolii.
Ho il pacchetto assistenza alla guida - inusabile in Italia, così come sulla CLA per il distronic, la distanza di sicurezza dalla macchina che precede viene sempre occupata da qualcuno che si mette in mezzo. :-).
L'MBUX funziona bene, anche se non sono riuscito ad attivare android auto, problema però imputabile al mio telefono (Xiaomi) - appena posso provo con un altro brand.

Anomalie riscontrate:
- il rivestimento del montante destro del parabrezza non era correttamente incastrato, è bastato farci pressione per farlo scattare in sede.
- mostrina di plastica del fanale posteriore non correttamente in sede, anche questa incastrata da me.
- vernice forse troppo debole, ho già un puntino fatto da una pietruzza sul paraurti, ma ahimè credo che sia un problema irrisolvibile a meno che non si utilizzi la macchina in autostrada. (Cmq ho ordinato un kit di vernice).
- dopo qualche giorno la macchina mi ha mandato il messaggio stato batteria 12v critico: l'ho attaccata al mantenitore di carica ed il problema è rientrato, credo che il problema sia dovuto al fatto che da quando l'hanno costruita fino a quando è arrivata in italia è stata ferma tre mesi con la batteria che ha alimentato gli apparati come antifurto / centraline (la macchina al momento del ritiro aveva 6km)

Per ora sono molto soddisfatto.
Carmine.
Avatar utente
Robi2508
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 383
Iscritto il: lun ago 26, 2013 11:16 pm
Auto guidata: C 220d S.W. (S206) Premium Plus
Località: Zena

Ciao a tutti
Dopo circa 3500 km condivido le prime impressioni della mia C 220d SW Premium Plus.

Pregi:
CAMBIO sempre guidato manuale e per un'auto del genere..."mai più senza"! Stra-comodo, mai un'incertezza
CONSUMI in extraurbano sono semplicemente ridicoli, più di 25 km/l in ECO con il veleggio guidando normalmente, in autostrada a 120/130 19 km/l reali (pieno-pieno con 85% autostradale). Per un'auto con 200cv e certo non leggera sono molto contento.
COMFORT ho i 19 multirazza e non ricordo di particolari imprecazioni su buche e giunti sui viadotti. La posizione di guida è perfetta. Il motore è perfettamente dimensionato, ha sempre corpo e spunto molto più che sufficiente..
TECNOLOGIA l'MBUX mi ha stupito per la fluidità e i digital light sono pazzeschi. A parte qualche ripetizione ogni tanto si fa praticamente tutto con hey mercedes o con due ditate.
Seguo un canale su youtube che non so se posso citare che mi ha aiutato a scoprire i trucchetti (what3words, le barzellette, qualche scorciatoia..) ma per le basi il sistema è comunque super-intuitivo.

Difetti:
ALCUNE FINITURE mi è saltata una copertura di plastica del binario del sedile anteriore, nonostante si fosse rotto uno degli agganci sono riuscito a rimetterla.
Ho rotto uno dei due tendalini dell'attacco isofix senza averlo particolarmente forzato: Ha un attacco veramente misero fatto di plastica e una piccola molletta.
ALTEZZA BAGAGLIAIO ero abituato molto bene, secondo me la base del bagagliaio è un po' alta e di conseguenza lo spazio in altezza tra il piano e il predellino è poco e in più la barra con la rete divisoria è bella corposa (non trovo sia facile bloccarla in più).
ECCESSO DI NOTIFICHE e APP MERCEDES ME non parlo di quelle della vettura ma sul telefono. Detto che molte basta bloccarle alcune sono un po' fastidiose (collegamento android auto, consenti il tethering..) almeno per me che sono uno di quelli che vuole avere il pannello notifiche vuoto. L'app mercedes me non mi ha convinto e non mi fa stare tranquillo sui comandi: per fare un esempio l'altro giorno ho chiuso l'auto con l'app, l'auto si è chiusa ma l'app non ha riconosciuto il completamento dell'operazione rimanendo con "l'operazione in corso" e quindi non mi avrebbe fatto ad esempio riaprire (avevo le chiavi con me :rido4: )

Aspetti migliorabili:
CARICA WIRELESS scalda. Non è un'aspetto imputabile a Mercedes, è il principio su cui si basa ma perché non mettere una piccola bocchetta dell'aria per condizionare il vano e tenere il telefono bello fresco senza problemi?
TARATURA DEI SENSORI DI PARCHEGGIO nelle prime due settimane ho infartato 20 volte. Ho controllato e il setting era su quello normale, non quello con largo anticipo quindi alle volte parte la sirena ma non c'è il pericolo... meglio così che nel verso opposto :rido2:
La telecamera a 360 risolve tutto anche se ombreggia i primissimi centimetri dalla vettura che in un parcheggio parallelo al marciapiede non è bellissimo per i cerchi. Certo non può sostituirsi a noi.

Nel complesso come si può capire sono molto soddisfatto perché i difetti riguardano piccole cose mentre tutta la "ciccia" è presente :2:
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Buongiorno, lascio un piccolo aggiornamento sulla mia Classe C..
Al momento ho superato i 18.000 km in circa 4 mesi e non ho nulla da segnalare ( spergiuri).
L'auto va molto bene ed è un piacere guidarla, inoltre sono molto soddisfatto della silenziosità.
Sia per interni , confort di guida che consumi è un altro mondo rispetto alla precedente Gla 220 CDI 4 matic.
Ultimamente sto tenendo traccia anche delle rigenerazioni che avvengono ogni 1000-1200 km circa, l'ad blue è al 50%
Ci aggiorniamo al tagliando dei 25.000km.
Lascio le rilevazioni che faccio per questioni lavorative, notate i consumi..
Molto soddisfacenti, menomale che il diesel è morto..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
z8evo07
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 990
Iscritto il: gio giu 03, 2010 9:47 pm
Auto guidata: C Klass W206 220d 4matic Premium Pro MY803
Località: Roma

Bel lavoro. Perché non usi l’app Spritmonitor.de
C Klasse 220d 4matic Premium Pro (2023)
C Klasse 220d Premium Next (2018-2023)
A Klasse 200d Automatic Premium Facelift (2016-2019)
A Klasse 200d Automatic Premium (2013-2016)
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Per comodità di trasmissione dei dati e abitudine mi trovo bene così, magari valuterò in futuro :sunglasses:
Frafra1383
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom dic 18, 2022 7:29 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C220d 4Matic SW, Premium Plus
Località: Selvazzano

Odissy ha scritto: gio ago 31, 2023 1:08 pm Buongiorno, lascio un piccolo aggiornamento sulla mia Classe C..
Al momento ho superato i 18.000 km in circa 4 mesi e non ho nulla da segnalare ( spergiuri).
L'auto va molto bene ed è un piacere guidarla, inoltre sono molto soddisfatto della silenziosità.
Sia per interni , confort di guida che consumi è un altro mondo rispetto alla precedente Gla 220 CDI 4 matic.
Ultimamente sto tenendo traccia anche delle rigenerazioni che avvengono ogni 1000-1200 km circa, l'ad blue è al 50%
Ci aggiorniamo al tagliando dei 25.000km.
Lascio le rilevazioni che faccio per questioni lavorative, notate i consumi..
Molto soddisfacenti, menomale che il diesel è morto..
Dobbiamo avere rapporti di parentela io e te 😂. Uso lo stesso identico file. Sia sull auto che ho ora che sulla precedente e ovviamente lo userò pure sulla Mercedes appena mi arriva. Io ho una colonna in piu per gestire lo scarto tra quello rilevato e quello da cdb. Va detto però che una certa dose di incertezza la da la taratura de troppo pieno della pompa però.
Ps io ho aggiunto anche il consumo gomme. A ogni anno al cambio invernali/estive faccio 3 rilevazioni(lati e centro battistrada) e me lo segno.
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Ciao "Frafra1383"... :2:
Deviazione professionale per le tabelle....
Sì sì certo , qualche volta cerco di stimare l'errore, comunque con una buona approssimazione credo sia abbastanza corretto.
In merito alle gomme lo facevo, poi ho iniziato a forare troppo spesso e mi sono perso , in 4 mesi ho già forato una gomma e ho dovuto sostituirla, :-E
Claudioc78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun giu 08, 2020 6:05 pm
Auto guidata: Mercedes classe c s206 300d Premium pro
Località: Roma

Buongiorno, possiedo una classe C 300d Premium Pro da sette giorni,
purtroppo è arrivata senza i fari Digital Light, senza sound system 3D e senza parte dell'illuminazione d'atmosfera (mancano le luci nelle bocchette dell'aria).
Inoltre domani dovrò portarla in concessionario per un intervento poiché l'impianto audio non funziona bene, in particolare non si sentono i bassi.
A parte queste cose, per cui già ho fatto scrivere dal legale in Mercedes, devo dire che la macchina mi soddisfa moltissimo, ho percorso 1600km (40% autostrada 30% superstrada 30% città) e devo dire che è un gran viaggiare... silenziosa, confortevole e soprattutto reattiva :linguawink: !!!!
riporto alcuni dati presi dall'applicazione Mercedes Me
Chilometraggio: 1601 km
Tempo di marcia: 1 giorno e 15h 39 min
consumo medio: 13.4 km/l
Claudio
Mercedes Classe C 300d Premium Pro
skamorza
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 625
Iscritto il: sab apr 10, 2010 4:33 pm
Auto guidata: C 200 cdi sw classic W204
Località: Lago di Garda

Ti chiedo scusa, ma se vedi una persona per la strada, cominci a prenderla a calci perchè pensi che lui possa fare altrettanto?
Hai appena ritirato l'auto, e mandi una lettera del legale prima che possano intervenire per risolvere?
Claudioc78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun giu 08, 2020 6:05 pm
Auto guidata: Mercedes classe c s206 300d Premium pro
Località: Roma

Skamorza, purtroppo Mercedes benz Roma mi ha detto che lo stereo è normale così (oggi ho risolto in autonomia aveva il cavo che va al sub staccato) e per gli accessori mancanti mi hanno detto che non erano disponibili in fabbrica… quindi pace! Però io il pacchetto premium pro l’ho pagato 9500€ e all’interno erano previsti il sound system, le luci di atmosfera e i digital light…. Praticamente di tutto il pacchetto ho solo il tetto!!!
Claudio
Mercedes Classe C 300d Premium Pro
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26362
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Io penso che se tu hai pagato degli optionals e se gli stessi non ti sono stati forniti per motivi di produzione, la fabbrica non te li abbia addebitati.
Sbaglio ?
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ragazzi usate il bar per cortesia, l'argomento in questione qui è OT.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W206/S206”

  • Informazione