BAR 206 dove discutere di tutto

(dal 2021 a oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

interessante la cosa, così adesso mi potrai dire la differenza tra le 2... la V60 che motore monta? io ho un T6
CristianC220d4matic
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 131
Iscritto il: ven gen 21, 2022 12:35 am
Auto guidata: Mercedes C 220 d 4matic w206 Premium Pro
Località: Sondrio

Buonasera a tutti. Breve storia triste. Auto arrivata in concessionaria martedì 9 agosto mattina , immatricolata giovedì 11, lucidatura non terminata la sera del 12 ma purtroppo venerdì 13 nel pomeriggio. Dovendo lavorare non potevo passare nel pomeriggio. Sabato mattina agenzia per la voltura della mia chiusa. Ferie di ferragosto, ritiro possibile il 22. L'auto nuova è già sull'app mercedes me. Ulteriori 8 giorni di sofferenza.
pedro69
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: dom gen 09, 2011 8:56 am
Auto guidata: Mercedes S206 C300D Premium Plus
Località: Bergamo

Qualcuno sa se è possibile visualizzare da qualche parte la lista dei rifornimenti col relativo chilometraggio? se non ricordo male c'era sulla vecchia app mercedes me, qui non trovo nulla.
grazie
Dominir
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar lug 05, 2022 7:31 am
Auto guidata: W206 220D mild hybrid
Località: Piemonte

Buonasera,
oggi ho notato che la 220D mild hibrid dopo circa 2000km ha aumentato i consumi (da display segna 10l/100km agli 80 all'ora in pianura) ho solo fatto un giro di una ventina di km, se continua cosi la porto in officina... normalmente ho sempre visto 4,3 - 5 l x 100km a quella velocità....
che stia facendo la rigenerazione del catalizzatore ?
qualcuno ha notato una cosa simile ?
Dominir.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buonasera, sicuramente è la rigenerazione del dpf.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Dominir
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar lug 05, 2022 7:31 am
Auto guidata: W206 220D mild hybrid
Località: Piemonte

Startaxi ha scritto: lun ago 15, 2022 4:48 pm Buonasera, sicuramente è la rigenerazione del dpf.
Grazie della risposta !
avevo questo dubbio, domani spero termini la rigenerazione.
Buon Ferragosto.
Dominir.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao e buon ferragosto Dominir.
Domani potrebbe anche non ripartire, quindi non preoccupartene. Ciclicamente avvengono ogni circa 1000km.

Inoltre, come nuovo membro ti chiedo per cortesia di non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.

Grazie per la collaborazione e buon proseguimento.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Grattachecca
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mer giu 01, 2022 2:17 pm
Auto guidata: Mercedes c220 MH 4 matic all-terrain
Località: Trento

Buongiorno a tutti.
Da stamattina anche la mia Mercedes ha deciso di alzare i consumi ( a circa 2400 km percorsi ).. speriamo faccia in fretta a rigenerare il dpf… :rido4:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Marciate a 70/80 Km/h con cambio in M ad un regime di circa 2500 giri per circa un quarto d'ora e otterrete una rigenerazione coi fiocchi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Marcobedo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun gen 03, 2022 7:38 pm
Auto guidata: R320
Località: Calcio bergamo

Buongiorno possiedo c220 d 4 matic arrivata a luglio , ho fatto circa 2500 km l’ho portat in concerto per una verifica al radar centrale per problemi non funzionamento , dopo una settimana oggi si è spento completamente il display centrale e non si accende più , è già capitato a qualcuno di voi ? Posso fare un reset ?

Grazie
karma01
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: sab feb 14, 2015 5:39 pm
Auto guidata: Mercedes C W206 220d Premium 4Matic
Località: Livorno

[MESSAGGIO EDITATO DALLO STAFF]

A me si è spento il display centrale... il giorno seguente tutto ha ripreso a funzionare correttamente... a distanza di 3 mesi non è più accaduto.

Comunque l'auto ha presentato parecchi altri problemi... non mi sembra nata molto bene. :zip:


Qualcuno ha già effettuato il primo tagliando? Se si a che costo?

Grazie.
Gianluca_
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: lun dic 25, 2017 7:34 pm
Auto guidata: Classe C 300 d w206
Località: Bologna

Eh si ,

Anche la mia non è lontana parente dalla qualità che ho percepito dalle altre tre Mercedes avute precedentemente. La mia non ha difetti costruttivi importanti però tanti piccoli che mi fanno un po’ riflettere sui quasi 70.000 euro spesi.

Cigolii fastidiosi, assenza ingiustificata della musica online, alcune plastiche di qualità discutibile, mbux che a volte si blocca, frenate improvvise senza la presenza di ostacoli.

E questi non sono problemi riconducibili alla scarsità di componenti elettrici ma di qualità del prodotto finito.

La ricomprerei ? Si, perché ha un motore che mi fa in parte dimenticare quello sopra elencato e il cuore batte ancora per il marchio. questa gliela perdono la prossima no.
Dominir
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar lug 05, 2022 7:31 am
Auto guidata: W206 220D mild hybrid
Località: Piemonte

Buongiorno,
Riguardo al display centrale a me è successo questo:
A macchina spenta , senza chiave nell abitacolo,, il passeggero ha premuto il pulsante accensione/spegnimento
Nella barra (quello vicino al lettore di impronte),…
Risultato entrando in macchina l’MBUX non si è attivato … l’auto partiva ma senza display centrale ne connessione ne telefono ne hey Mercedes ecc ecc. a nulla è valso accendere spegnere premere il pulsante on. off sulla barra…

soluzione:
Spento motore, uscito dal veiicolo, bloccato le portiere, atteso 15 min

Rientrando (ho il keyless) senza far niente i display si sono accesi normalmente
È tutto è tornato normale.

Strano comportamento

Saluti, Dominir.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26271
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

…giochetti dell’elettronica :weary: :weary:
Il reset è spesso l’unica soluzione ! :doubt: :doubt:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 295
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

Gianluca_ ha scritto: mer ago 17, 2022 11:28 pm Eh si ,

Anche la mia non è lontana parente dalla qualità che ho percepito dalle altre tre Mercedes avute precedentemente. La mia non ha difetti costruttivi importanti però tanti piccoli che mi fanno un po’ riflettere sui quasi 70.000 euro spesi.

Cigolii fastidiosi, assenza ingiustificata della musica online, alcune plastiche di qualità discutibile, mbux che a volte si blocca, frenate improvvise senza la presenza di ostacoli.

E questi non sono problemi riconducibili alla scarsità di componenti elettrici ma di qualità del prodotto finito.

La ricomprerei ? Si, perché ha un motore che mi fa in parte dimenticare quello sopra elencato e il cuore batte ancora per il marchio. questa gliela perdono la prossima no.
:approved: condivido in pieno tutto.
Ultimamente anche il riconoscimento della chiave fa capricci :zip:
Rispondi

Torna a “W206/S206”

  • Informazione