Come vanno le nostre C [FEEDBACK DEI POSSESSORI]

(dal 2021 a oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Scusate ma l'intervento frenata di emergenza non è settabile come le vecchi su presto / medio / tardi? Avete provato?
Avatar utente
Amsterdammer
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: mer ago 18, 2021 9:38 am
Auto guidata: W206 C200 AMG line Premium, Nero Ossidiana, Night
Località: Amsterdam

Si, dovro' provare, ma la cosa non sistema il mio malcontento, visto che e' una funzione che ho pagato e che mi aspetterei funziona in maniera decente. Traffico fermo, la macchina inchioda non e' accettabile. Provero' a sistemare, pero' purtroppo nella recensione dovevo mettercelo.
skamorza
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 625
Iscritto il: sab apr 10, 2010 4:33 pm
Auto guidata: C 200 cdi sw classic W204
Località: Lago di Garda

Alberto47 ha scritto: ven ott 22, 2021 12:09 pm Hi
Vado off topic, non avendo mai guidato la 206….(ma ho guidato tanti modelli MB)
….solo per dire che non ho mai sentito lamentarsi della “frenata Mercedes”, da sempre, uno dei must della stella.
O anch’io non ci capisco nulla o questi sedicenti esperti di devono “spararsi le pose”, come dicono a Napoli ! :doubt:
Bye

Ps il mio amico Horacio, a Modena, può costruire l’auto a perfetta misura del cliente, basta chiedere (e pagare, ovviamente) :ridoo5:
Frena molto bene in realtà.
Il difetto che viene evidenziato è relativo alla risposta al pedale, sembrerebbe troppo morbida e davvero
poco modulabile.
Ma neppure io l'ho ancora provata.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26394
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Appena possibile la proverò’ anch’io!
Ma….ricordo i freni “a fungo” delle Citroen, con il circuito ad alta pressione (Cx, Bx e Ds) . Modulabilita’ nulla ! :weary:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
mumm121
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: sab ott 10, 2015 1:38 pm
Auto guidata: bmw f31 320xd "VENDUTA"
Località: Pescara

Provata oggi l'auto dopo ripetuti inviti della concessionaria.Nella fattispecie si trattava di una 300d station full con cerchio da 19.
Auto indubbiamente molto bella ad un primo approccio ma con qualche caduta di stile relativa alle plastiche dure nella parte bassa del tunnel centrale e parte bassa degli sportelli.Altra cosa che ha incontrato il mio disappunto, riguarda l'eliminazione del meccanismo elettrico che tira su il tendalino all'apertura del bagagliaio.Chiaro che si tratta di piccole cose che sono state eliminate per economizzare, ma al cliente affezionato del marchio non basta l'effetto wow delle lucine che a sto giro sono fintanto esagerate, specie se si arriva da una w 205 che sotto questo punto di vista e' molto piu' Premium.
Chiaro che l'auto e' stratosferica.....il motore spinge come un forsennato, ma con la sola trazione posteriore e la pioggia di oggi, l'auto era quasi inguidabile.Sicuramente le gomme non erano ancora ben rodate, ma per quanto mi riguarda, la trazione 4 matic e' d'obbligo con tutta quella cavalleria.L'impianto frenante in effetti e' strano.L'auto frena per carita', ma bisogna prenderci l'abitudine dato che la prima parte del pedale si spinge e non frena, poi arriva tutto insieme.......insomma non mi e' sembrato il massimo della modulabilita'.Altra cosa riguarda l'assetto, che anche se sport e con cerchi da 19, rimane per me troppo morbido se si vuole sfruttare a pieno le potenzialita' del motore.Insomma le sospensioni elettroniche, anche se non piu' airmatic sono il minimo sindacale da inserire nella mia configurazione ideale.Per il resto l'auto si nota che e' piu' grande in termini di volumetria rispetto alla mia w 205 e internamente si nota parecchio il salto generazionale, anche se gli strumenti frontali senza palpebra davvero faccio fatica a digerirla (meglio quella della w 205) e l'abbandono del mouse centrale per il tutto touch lo trovo rivedibile.
In definitiva se mi e' piaciuta?Ad oggi dico Ni.la trovo spettacolare a livello visivo e motoristico ma rivedibile sotto molti punti.Se l'acquistero'?Certo che si ma solo 4 matic e con sospensioni elettroniche che pare arriveranno ad anno nuovo.Rimandata per il momento causa di forza maggiore, ma gran ferro.
Pepi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 158
Iscritto il: dom set 06, 2015 10:19 am
Auto guidata: S206 220d Premium Pro
Località: Palermo

Il tendalino elettrico credo che sia compreso nel pack comfort bagagliaio e quindi optional...
pedro69
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: dom gen 09, 2011 8:56 am
Auto guidata: Mercedes S206 C300D Premium Plus
Località: Bergamo

mumm121 ha scritto: gio ott 21, 2021 8:23 pm Complimenti per l'auto.La vorrei prendere anche io ma al momento non sono disponibili accessori per me imprenscindibili sulla 300d station.
Il primo di questi e' la trazione 4 matic e non ne capisco il motivo dato che sulla berlina c'e' gia da diversi mesi.
Altra accessorio sono le sospensioni elettroniche, che anche se non saranno piu' le airmatic, non capisco perche' non siano previste neanche come optional.
Se avete qualche risposta da darmi ve ne sarei grato.
Altra cosa che vorrei chiedere ai possessori o a chi l'ha provata, riguarda la frenata che praticamente non e' piaciuta a nessun tester in tutte le videoprove che ho visto su youtube.E' davvero così pessima?
Anche l'assetto.Con sospensioni sport e pneumatici da 19 come lo trovate?Regge o e' sempre troppo morbido come dicono la maggior parte dei tester su youtube?
Un ringraziamento a chi vorrà rispondermi.
Benritrovati a tutti, a giorni mi arriverà una C300d SW Premium Plus, non ho saputo resistere :-D
La SW 4matic pare sarà solamente la 220d. quantomeno è quanto scrivono sul forum tedesco.
https://mbpassion.de/2021/10/c-300-d-4m ... -t-modell/
Avatar utente
Amsterdammer
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: mer ago 18, 2021 9:38 am
Auto guidata: W206 C200 AMG line Premium, Nero Ossidiana, Night
Località: Amsterdam

Con la posteriore Inguidabile sul bagnato? Ho fatto 2000km con 80% delle volte pioggia forte. Non scoda nemmeno se ci provi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164774
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Infatti....non esistono più trazioni posteriori inguidabili sul bagnato.......nemmeno la C 63S.
Poi che la trazione integrale offra un contributo importante in caso di fondo viscido é fuori discussione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26394
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved:
ESP ed ASR rendono la guida delle TP sicura e fluida !
4RM se si vive sulle Alpi, in alto ! :sunglasses:
Imho
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
mumm121
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: sab ott 10, 2015 1:38 pm
Auto guidata: bmw f31 320xd "VENDUTA"
Località: Pescara

Chiedo venia ma non vorrei essere frainteso per le mie parole.Io ho detto, anzi meglio, scritto che l'auto era "quasi" inguidabile sul bagnato causa la potenza.Ho aggiunto anche che forse i continui accenni di scodamento tenuti a bada dall'elettronica, molto probabilmente dipendevano anche dalle gomme nuove e poco rodate.Forse saro' anche io che non sono piu' abituato alle posteriori, dato che la prossima sara' la 5 auto che acquisto con integrale, ma sentirsi il culo che scoda in piena accellerazione sul dritto in superstrada per me non e' il massimo tutto qui'.La trazione posteriore rimane il top per i puristi della guida ma io forse saro' imborghesito e mi sento piu' a mio agio con l'integrale, tutto qui'.Detto questo spero che quanto riportato nel sito tedesco non sia veritiero e spero che la 4 matic station sulla 300 arrivi quanto prima, cosi da poter procedere all'ordine. :-)
Avatar utente
The Legend
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 305
Iscritto il: sab nov 14, 2015 6:38 pm
Auto guidata: MB S205 C250d 4Matic SW Premium AMG Line Airmatic
Località: Milano

Bah, dopo 2 posteriori BMW serie 3 e MB S204 gommate invernali e relativi impantanamenti appena nevica un poco ... sono passato al 4Matic e problemi ZERO.

Poi la sensazione di sicurezza che trasferisce la 4Matic è impagabile.
Raffaele
Socio nr. 1176 - 14 novembre 2015
illusione
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: dom ago 22, 2021 12:07 pm
Auto guidata: w206
Località: Svizzera

Riguardo al mio commento che l'auto tocca spesso sotto: a dire il vero quello che tocca sono i "parafanghi" anteriori. Ho misurato approssimativamente e distano da terra appena 6cm.
IMG_1522 3.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Amsterdammer
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: mer ago 18, 2021 9:38 am
Auto guidata: W206 C200 AMG line Premium, Nero Ossidiana, Night
Località: Amsterdam

Una domanda: è male che sia solo il parafanghi a toccare? Non si rischia niente? Intendiamoci, tocco un nano secondo a 10-15kmh
skamorza
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 625
Iscritto il: sab apr 10, 2010 4:33 pm
Auto guidata: C 200 cdi sw classic W204
Località: Lago di Garda

Amsterdammer ha scritto: dom ott 24, 2021 1:00 am Con la posteriore Inguidabile sul bagnato? Ho fatto 2000km con 80% delle volte pioggia forte. Non scoda nemmeno se ci provi
La frase corretta sarebbe stata: "a me non è mai capitato".
Perchè ti posso assicurare che non solo scoda, ma fai testacoda se ci provi, e pure con i controlli inseriti.
Rispondi

Torna a “W206/S206”

  • Informazione