Siccome è un modulo che può essere messo anche su altre auto ... lo metto anche qui ... ne sono stracontento (pensare che ero un denigratore di questi aggeggi ed ero convinto che bastasse solo premere di più l'acceleratore).
Ragazzi ... finalmente una giornata decente ... sono in montagna da ieri e ho dei termini di paragone per dire che il Modulo PedalBox FUNZIONA ALLA STRA-GRANDE !!! ... Grazie Luca (The show is now) e Fabio (Fabioghiro) per avermi convinto a prenderlo !
Faccio fatica a scrivere con iPhone ... vi racconterò tutto quando torno !!!
Chi vuole saperne di più se ne parla qui :
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 17&t=69112
Ciao Marcos. :)
Modulo che cambia la reattività dell'acceleratre PedalBox !
Moderatore: Staff
- albertohelp
- Benzer Top
- Messaggi: 12299
- Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
- Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
- Località: Peschiera del Garda
- Contatta:
Chi desidera altre info può cercare "sprintbooster"
Attendiamo le tue impressioni !
Attendiamo le tue impressioni !
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2380
- Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
- Auto guidata: SLK R171
- Località: Legnano (Mi)
Eccomi qua ... vi ho promesso che vi raccontavo tutto ... finalmente ho potuto provare il modulo Pedalbox ben benino e soprattutto su di una strada di montagna che conosco e faccio da più di 35 anni.
In autostrada tutto sommato serve a poco, anche se comunque settato al massimo della reattività sicuramente è più reattivo quando sei in sesta e riprendi diciamo da 100 a 140 Km/h (tanto sulla Milano Bergamo c'è il tutor e di più non si può andare) ... comunque sicuramente non si grida al miracolo.
Cambia il discorso quando incominci a lasciare l' autostrada e magari riprendi da un rallentamento in terza o quarta o meglio ancora quando riparti da uno stop o da un semaforo (ma devi essere in prima fila ... altrimenti se ci dai dentro devi andare subito di freno e tutti ti sembrano lenti) !
Ma il meglio deve ancora venire e l'assapori già accelerando in seconda in un'uscita da una rotonda ... ora la goduria massima si ha nei tornanti in salita dove in uscita ti sembra (e non esagero) di avere un mezzo con ben più coppia e sicuramente di cilindrata superiore !
Non so che altro scrivere se non che bisognerebbe provarlo per potersi convincere che non è la stessa cosa di spingere con più vigore sull'acceleratore !
Mia moglie chè è ignara (e per adesso voglio che rimanga tale) che Io abbia messo il PedalBox, continuava a dirmi se avevo fatto qualcosa al motore ... visto che sentiva che l'auto spingeva con molto più vigore del solito (glielo fatta provare con una scusa, per andare a far la spesa nel paesino sotto, ma prudenzialmente ho abbassato le performance di tre step rispetto al massimo) ... e Io con un sorriso a 32 denti ... sarà che qui in montagna c'è più ossigeno !!!
Se avete domande chiedete pure ... per il consumo non ci ho guardato (comunque non mi sembra di aver consumato più del solito) magari ci farò caso un'altra volta. Scusate per la lungaggine !
Ciao Marcos. :)
In autostrada tutto sommato serve a poco, anche se comunque settato al massimo della reattività sicuramente è più reattivo quando sei in sesta e riprendi diciamo da 100 a 140 Km/h (tanto sulla Milano Bergamo c'è il tutor e di più non si può andare) ... comunque sicuramente non si grida al miracolo.
Cambia il discorso quando incominci a lasciare l' autostrada e magari riprendi da un rallentamento in terza o quarta o meglio ancora quando riparti da uno stop o da un semaforo (ma devi essere in prima fila ... altrimenti se ci dai dentro devi andare subito di freno e tutti ti sembrano lenti) !
Ma il meglio deve ancora venire e l'assapori già accelerando in seconda in un'uscita da una rotonda ... ora la goduria massima si ha nei tornanti in salita dove in uscita ti sembra (e non esagero) di avere un mezzo con ben più coppia e sicuramente di cilindrata superiore !
Non so che altro scrivere se non che bisognerebbe provarlo per potersi convincere che non è la stessa cosa di spingere con più vigore sull'acceleratore !
Mia moglie chè è ignara (e per adesso voglio che rimanga tale) che Io abbia messo il PedalBox, continuava a dirmi se avevo fatto qualcosa al motore ... visto che sentiva che l'auto spingeva con molto più vigore del solito (glielo fatta provare con una scusa, per andare a far la spesa nel paesino sotto, ma prudenzialmente ho abbassato le performance di tre step rispetto al massimo) ... e Io con un sorriso a 32 denti ... sarà che qui in montagna c'è più ossigeno !!!
Se avete domande chiedete pure ... per il consumo non ci ho guardato (comunque non mi sembra di aver consumato più del solito) magari ci farò caso un'altra volta. Scusate per la lungaggine !
Ciao Marcos. :)
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 12
- Iscritto il: mar mar 31, 2015 12:05 am
- Auto guidata: Mercedes w 245 200 turbo sport
- Località: Lanzo torinese
Ciao io ho il modulo pedale di un'altra marca montato sotto la mia attuale b 200 turbo....la modalità c è diventata la s e la s e diventata un s++
La cosa bella di questi moduli è che non vanno ad influire sul motore ma lavora solo sui segnali inviati per limitare inquinamento e quant'altro....
Io son davvero soddisfatto
La cosa bella di questi moduli è che non vanno ad influire sul motore ma lavora solo sui segnali inviati per limitare inquinamento e quant'altro....
Io son davvero soddisfatto
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti