tuning su mercedes C250 cdi

Brabus, Hamann, Lorinser, FAB Design, ecc...

Moderatore: Staff

Rispondi
ale80cas
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 305
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:04 am
Auto guidata: bmw 320d (2001)
mercedes c 250 cdi 4matic (my2011)

Salve, ho un pò cercato info sul forum ma non ho trovato la sezione che mi interessava.
La mia auto ha 204 cv con una coppia abbastanza elevata ai bassi regimi e pensavo di "impiantare" una turbina, in aggiunta a quella esistente, in modo che mi possa aumentare la coppia ai regimi alti del motore nella zona dai 3.000 - 4.500 giri che è il regime massimo oltre il quale il cambio automatico mi dà il rapporto superiore.
Mi piacerebbe anche avere il manometro e se possibile anche i comandi che mi permettano di gestire manualmente la turbina come avviene in nei rally :cannabius:
Grazie per l'attenzione, spero sia possibile....
i miei saluti :ciao:
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Ciaoooo!!!
stupenda macchina la tua classe C..... mi sorge un dubbio dalle modifiche che vuoi apportare non e' che hai sbagliato auto????
paoloalberto
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

hai sbagliato topic, devi andare in "modifiche meccaniche"...
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

aggiungere una turbina è una operazione complessa, il suo funzionamento andrebbe inevitabilmente a sovrapporsi al sistema bi-stadio di sovralimentazione della tua auto.
Più semplice rimappare, oppure sostituire tutto il complessivo turbine originale, con il vantaggio di poter vendere il sistema originale come ricambio e rientrare parzialmente dei costi.
Applicare il manometro turbo non è complesso un buon meccanico/preparatore lo farà senza problemi.
Intervenire sulla regolazione della pressione turbo manualmente a seconda delle necessità, invece richiede interventi più complessi ma non impossibili, serve anche in questo caso un preparatore.
Oppure potresti più semplicemente utilizzare uno di quei moduli aggiuntivi che permettono di ottenere vari step di potenza con regolazioni manuali direttamente dall'abitacolo.
Ovviamente ti consiglio moduli di provata serietà (stile brabus per intenderci), ne esistono con prezzi compresi tra 400 e 1500 euro.
Non mi permetto di giudicare l'utilità delle modifiche, perchè l'auto è tua e puoi fare quello che vuoi.
ciao
maurizio
ale80cas
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 305
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:04 am
Auto guidata: bmw 320d (2001)
mercedes c 250 cdi 4matic (my2011)

*** ha scritto:aggiungere una turbina è una operazione complessa, il suo funzionamento andrebbe inevitabilmente a sovrapporsi al sistema bi-stadio di sovralimentazione della tua auto.
Più semplice rimappare, oppure sostituire tutto il complessivo turbine originale, con il vantaggio di poter vendere il sistema originale come ricambio e rientrare parzialmente dei costi.

maurizio
Grazie per il consiglio, è più semplice rimappare la centralina.
Non sono abbastanza ferrato in materia e non sapevo che bisognasse "strappare" il motore per mettere una nuova turbina. :shock:
L'importante per me è che l'auto abbia sempre i pezzi originali più o meno. :groupp:
A proposito cosa sono quei moduli aggiuntivi di cui mi parlavi prima?
:ciao:
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

SCUSATE L'OT ma dove posso vedere delle foto della tua C? in galleria non ci sono..... :sad:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
ale80cas
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 305
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:04 am
Auto guidata: bmw 320d (2001)
mercedes c 250 cdi 4matic (my2011)

Mercedes64 ha scritto:SCUSATE L'OT ma dove posso vedere delle foto della tua C? in galleria non ci sono..... :sad:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 0&start=15

ecco qui, ma le foto sono poche.
Perchè me lo chiedi? :?:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mercedes64 ha scritto:SCUSATE L'OT ma dove posso vedere delle foto della tua C? in galleria non ci sono..... :sad:
Ecco......è quando fai questi interventi che ti bannerei
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Startaxi ha scritto:
Mercedes64 ha scritto:SCUSATE L'OT ma dove posso vedere delle foto della tua C? in galleria non ci sono..... :sad:
Ecco......è quando fai questi interventi che ti bannerei
Lo so :sad: dovevo mandargli un MP....... Comunque era più di due mesi fa..... Ora sono più consapevole :mrgreen:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Rispondi

Torna a “Tuner Mercedes”

  • Informazione