Soprannonimato "Mercedes Bent" e stato costruito da " Hot Rods & Custom Stuff" in California
Hanno preso una SL65 AMG del 2004 (con soli 9000km sul contachilometri) per usarla come piattaforma per
la creazione.Il passo successivo è stato quello di tagliare una Mercedes-Benz 190 SL del 1961
in pannelli che sarebbe poi innestata alla piattaforma della SL65. La SL 190 e stata allungata di 8cm e ampliata di
6 cm per accoliere il moderno telaio ed i componenti. L'interno è stato aggiornato con la nuova tecnologia MB.
Lascio parlare anche le foto...
Progetto "Mercedes Bent"
Moderatore: Staff
-
- Utente bannato
- Messaggi: 5919
- Iscritto il: dom mar 29, 2009 10:40 pm
- Auto guidata: clk 230k 245cv
- Località: MAZARA DEL VALLO( tp)
dire che e' fantastica riduce di molto il reale valore dell'opera...............sono senza parole...........
- alexander82
- Benzer Super
- Messaggi: 483
- Iscritto il: dom ott 31, 2010 10:15 pm
- Auto guidata: slk r171 anno2005
- Località: Saronno (VA)
che spettacolo
se sei incerto... TIENI APERTO
- zarp2005
- Benzer Top
- Messaggi: 20987
- Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
- Auto guidata: E220d 4matic Premium
- Località: tezze sul brenta (VI)
- Contatta:
che dire fantastica....
complimenti al lavoro e al risultato
strabiliante
complimenti al lavoro e al risultato
strabiliante
- paoloalberto
- Benzer Top
- Messaggi: 21623
- Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
- Auto guidata: w169
- Località: MILANO
Ciao Ragazzi,
io tra questa e un SLS...
mille volte questa!!!
e' BELLISSIMA!!!
io tra questa e un SLS...
mille volte questa!!!
e' BELLISSIMA!!!
paoloalberto
-
- Benzer Top
- Messaggi: 6692
- Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
- Auto guidata: 212.289
- Località: Lombardia
- Contatta:
Ma io dico: perchè demolire un'auto storica e quotatissima come la 190SL, e rovinare uno spettacolo di roadster quale è una 65AMG, per costruire un falso che appaghi solo l'occhio?
Si ricostruiscono i pannelli della 190SL sulla base delle dime originali, e si prende come base una ben più banale R230 "normale" (magari con motore tuning con altrettanti cavalli), e si giunge al medesimo risultato estetico. Perchè è questo che conta, di altro valore in un ibrido come questo non ce n'è.
Si ricostruiscono i pannelli della 190SL sulla base delle dime originali, e si prende come base una ben più banale R230 "normale" (magari con motore tuning con altrettanti cavalli), e si giunge al medesimo risultato estetico. Perchè è questo che conta, di altro valore in un ibrido come questo non ce n'è.
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
- custombike
- Benzer Top
- Messaggi: 2312
- Iscritto il: lun feb 09, 2009 1:08 pm
- Auto guidata: CLK200Kompressor(w208)_192hp - '00 - Gpl Landi
- Località: Franciacorta
- Contatta:
hanno rovinato un'opera d'arte!
prima macchina:Mercedes-Benz 190E 2000_122hp 4 marce anno 1983
seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000 con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"
comunque................. sempre e solo benzina!!!!
seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000 con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"
comunque................. sempre e solo benzina!!!!
- albertohelp
- Benzer Top
- Messaggi: 12299
- Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
- Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
- Località: Peschiera del Garda
- Contatta:
quotocesarecherubini ha scritto:Ma io dico: perchè demolire un'auto storica e quotatissima come la 190SL, e rovinare uno spettacolo di roadster quale è una 65AMG, per costruire un falso che appaghi solo l'occhio?
Si ricostruiscono i pannelli della 190SL sulla base delle dime originali, e si prende come base una ben più banale R230 "normale" (magari con motore tuning con altrettanti cavalli), e si giunge al medesimo risultato estetico. Perchè è questo che conta, di altro valore in un ibrido come questo non ce n'è.
:evil: :evil: :evil:
-
- Utente bannato
- Messaggi: 5919
- Iscritto il: dom mar 29, 2009 10:40 pm
- Auto guidata: clk 230k 245cv
- Località: MAZARA DEL VALLO( tp)
intanto e' bella perche' la 190 lo e', in piu' e' veloce e funzionale perche' l'sl65 lo e'...........e poi e' esclusiva al massimo, un 190 del 50 con prestazioni e fruibilita' di oggi(e che prestazioni).................puo' piacere o meno, ma e' un grande esercizio meccanico.
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2579
- Iscritto il: lun feb 22, 2010 6:43 am
- Auto guidata: EX W203 Sportcoupé Kompressor '02 (andata)
- Contatta:
E' un uso frequente negli States. Si tratta solo di una impresa commerciale: un committente vuole un certo tipo di "ibrido" e la Carrozzaria lo costruisce. Ce ne sono decine negli USA, che nel tempo hanno "rovinato" su commissione magnifiche auto, come Ford T, Chevrotet Impala ecc. Strano che non ci abbiano messo dentro anche un "big block" 8V supercharged tutto cromato....cesarecherubini ha scritto:Ma io dico: perchè demolire un'auto storica e quotatissima come la 190SL, e rovinare uno spettacolo di roadster quale è una 65AMG, per costruire un falso che appaghi solo l'occhio?
Si ricostruiscono i pannelli della 190SL sulla base delle dime originali, e si prende come base una ben più banale R230 "normale" (magari con motore tuning con altrettanti cavalli), e si giunge al medesimo risultato estetico. Perchè è questo che conta, di altro valore in un ibrido come questo non ce n'è.
Comunque non si butta via niente, i pezzi avanzati finiscono su internet e venduti in tutti gli Stati.
Il valore di questi "mostri" supera quello delle due auto distrutte, il mercato é quello del Texas prevalentemente, e piú recentemente gli Emirati Arabi.
Tempo fa avevano anche girato un serial trasmesso su Sky su queste Carrozzerie specializzate.
- PapyVicK
- Benzer Super
- Messaggi: 257
- Iscritto il: lun gen 04, 2010 3:03 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz W210 220 CDI
- Località: Pavia
wippet ha scritto:E' un uso frequente negli States. Si tratta solo di una impresa commerciale: un committente vuole un certo tipo di "ibrido" e la Carrozzaria lo costruisce. Ce ne sono decine negli USA, che nel tempo hanno "rovinato" su commissione magnifiche auto, come Ford T, Chevrotet Impala ecc. Strano che non ci abbiano messo dentro anche un "big block" 8V supercharged tutto cromato....cesarecherubini ha scritto:Ma io dico: perchè demolire un'auto storica e quotatissima come la 190SL, e rovinare uno spettacolo di roadster quale è una 65AMG, per costruire un falso che appaghi solo l'occhio?
Si ricostruiscono i pannelli della 190SL sulla base delle dime originali, e si prende come base una ben più banale R230 "normale" (magari con motore tuning con altrettanti cavalli), e si giunge al medesimo risultato estetico. Perchè è questo che conta, di altro valore in un ibrido come questo non ce n'è.
Comunque non si butta via niente, i pezzi avanzati finiscono su internet e venduti in tutti gli Stati.
Il valore di questi "mostri" supera quello delle due auto distrutte, il mercato é quello del Texas prevalentemente, e piú recentemente gli Emirati Arabi.
Tempo fa avevano anche girato un serial trasmesso su Sky su queste Carrozzerie specializzate.
quoto
Oo\=|=/oO
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti