BAR GLB, per parlare di tutto

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buona sera, gli schermi non sono Plug & Play ed anche se trovassi quello “grande” ( che è da 10” e non da 12”), bisognerebbe codificare l’intero software.
Per il CarPlay, invece, si attiva tranquillamente dal proprio account MercedesMe.
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
dennio3
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom gen 29, 2023 1:15 pm
Auto guidata: Audi
Località: Treviso

Quindi per lo schermo si può passare solo per le vie ufficiali Mercedes? Mi hanno chiesto 2700 € mentre gli schermi si trovano sui 500 € è forse un paio d’ore di pazienza….
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno, faccio una premessa: dubito fortemente della provenienza di qualsiasi monitor da 10” che tu possa trovare in giro usato, e lo dico per il semplice fatto che non c’è motivo per cui qualcuno si debba vendere lo schermo su un’auto praticamente nuova, così facendo, spesso inconsapevoli, alimentiamo il mercato dei furti.
Il ricambio originale magari riesci ad ottenerlo e nessuno ti vieta poi di far effettuare il lavoro da qualche smanettone, ma il risultato è incerto e i danni/problemi, pure.
Rifletti, secondo me ti potresti godere la tua GLB così com’è, ha tanti pregi, non solo uno schermo grande da sfoggiare.
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Forteebello
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: mer ott 09, 2019 1:39 am
Auto guidata: Mercedes w247 180d
Località: Viterbo

TOPIC UNITO

Ragazzi, ho visto dal manuale che è possibile mettere un piccolo estintore sotto il sedile guidatore. Sapreste indicarmi che tipo o modello bisogna comprare e con che tipo di supporto?
Pietiaco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: sab mar 05, 2022 7:19 pm
Auto guidata: Glb 220 4 matic
Località: Foggia

Buongiorno a tutti, posseggo una glb 220 4 matic, premium, amg e ho notato essere più bassa delle sport plus.
Secondo voi è una mia impressione o è proprio così?
ironmatte
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab gen 21, 2023 11:57 pm
Auto guidata: classe b w246
Località: Livorno

Ciao io sto aspettando una GLB 200d 4matic premium AMG
Posso solo dirti che sicuramente la sport plus risulta essere piu alta per l'assenza di minigonne sportive
Non sono sicuro se la mia essendo allestimento AMG abbia anche assetto ribassato "sportivo"

Comunque effettivamente ad un primo colpo d'occhio la sport plus sembra piu alta
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,di serie tutte le versioni hanno l'assetto confort 485 l'altezza non varia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Forteebello
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: mer ott 09, 2019 1:39 am
Auto guidata: Mercedes w247 180d
Località: Viterbo

MESSAGGIO SPOSTATO


Ciao a tutti, purtroppo oggi ho avuto una brutta disavventura...mi sono trovato sulla rampa di uscita della superstrada un tubo di ferro di 2 metri che non sono riuscito a evitare completamente...mi ritengo fortunato ma ho comunque subito danni alla vettura: gomma forata, fiancata destra rovinata e passaruota anteriore destro sfondato con perdita del tappo di protezione.
Detto questo vi scrivo perché il carrozziere mi ha detto di non circolare assolutamente senza tappi, perché oltre ad aver perso il tappo del passaruota che protegge il faro, mi ha detto che si è rotto pure il tappo del faro stesso e bisogna vedere se riesce a proteggerlo senza cambiare tutto il faro.
Dice che i tappi sono fondamentali perché se gli arriva acqua il faro lo posso buttare, quindi di non circolare prima di aver sistemato tutto.
Sapete quali sono i codici dei ricambi?
1) Faro anteriore destro (quello di serie della sport plus, non so come si chiama)
2) tappo del passaruota che protegge il faro

Grazie mille
Dr.G
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: sab dic 24, 2016 8:43 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200 cdi automatic Sport Enduro
Località: Salerno

MESSAGGIO SPOSTATO


Ciao a tutti,
ho bloccato, presso una concessionaria ufficiale Mercedes, una GLB 200d automatic 4matic premium del 2020 con 43500km al prezzo di 43500 euro ma leggendo i commenti in questo forum adesso mi sto un attimo seriamente preoccupando.
E' una vettura affidabile? Io faccio 25-30 mila km all'anno.
Devo verificare qualcosa in particolare?
Col finanziamento mi hanno proposto oltre al Feel Star base e al feel Star RTI, il Service Contract con 3 tagliandi e 90mila km. Conviene prenderlo? Ho visto che mediamente su 36 mesi di finanziamento ha un costo mensile di 115Euro...ovvero 4140 Euro...mi sembrano un po' tanti per 3 tagliandi, anche considerando la mia esperienza presso la stessa concessionaria con la GLA (tagliando medio 350 Euro, tranne quello col cambio olio del cambio automatico che costò circa 600 euro).

Aggiungo che la GLB non è sicuramente l'auto dei miei sogni, anzi non l'ho mai presa in considerazione fino a quando in concessionaria non ho visto questa premium bianca col tetto panoramico e dettagli neri che è molto bella.
La mia GLA del 2017 oltre ad essere poco spaziosa all'interno, arrivata a 150mila km ha cominciato a dare problemi con l'infotainment: schermo, radio, prese usb su 10 volte, 7 non si accendono. Mi hanno fatto un preventivo di circa 1000euro per il sistema infotaintment più altri 700 per cambiare la sim card del navigatore che mi hanno detto è obbligatorio aggiornare se si cambia l'infotaintment.
Però la mia esperienza con la GLA (acquistata nuova) è strapositiva: a parte questo problema insorto ora, in 6 anni e 150mila km non ha mai avuto nessun problema di nessun tipo.

Insomma la domanda è: vale la pensa investire oltre 25.000Euro + la permuta della mia GLA su questa GLB?
:thks:
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3951
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. Io ho la sorella GLA, la 220d 4matic, la nuova ed onestamente non ho riscontrato grandi problemi da pensare che non sia un’auto da comperare.
Ovviamente, come spesso capita, nei forum ci sarà sempre la eterna diatriba tra chi è scontento e chi no, ma più spesso troverai l’utente che entra per problemi e non per tesser lodi della sua auto.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
karma01
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: sab feb 14, 2015 5:39 pm
Auto guidata: Mercedes C W206 220d Premium 4Matic
Località: Livorno

Dr.G ha scritto: dom mar 12, 2023 11:02 am MESSAGGIO SPOSTATO
Comunque personalmente non la ricomprerei.
Ciao a tutti,
ho bloccato, presso una concessionaria ufficiale Mercedes, una GLB 200d automatic 4matic premium del 2020 con 43500km al prezzo di 43500 euro ma leggendo i commenti in questo forum adesso mi sto un attimo seriamente preoccupando.
E' una vettura affidabile? Io faccio 25-30 mila km all'anno.
Devo verificare qualcosa in particolare?
Col finanziamento mi hanno proposto oltre al Feel Star base e al feel Star RTI, il Service Contract con 3 tagliandi e 90mila km. Conviene prenderlo? Ho visto che mediamente su 36 mesi di finanziamento ha un costo mensile di 115Euro...ovvero 4140 Euro...mi sembrano un po' tanti per 3 tagliandi, anche considerando la mia esperienza presso la stessa concessionaria con la GLA (tagliando medio 350 Euro, tranne quello col cambio olio del cambio automatico che costò circa 600 euro).

Aggiungo che la GLB non è sicuramente l'auto dei miei sogni, anzi non l'ho mai presa in considerazione fino a quando in concessionaria non ho visto questa premium bianca col tetto panoramico e dettagli neri che è molto bella.
La mia GLA del 2017 oltre ad essere poco spaziosa all'interno, arrivata a 150mila km ha cominciato a dare problemi con l'infotainment: schermo, radio, prese usb su 10 volte, 7 non si accendono. Mi hanno fatto un preventivo di circa 1000euro per il sistema infotaintment più altri 700 per cambiare la sim card del navigatore che mi hanno detto è obbligatorio aggiornare se si cambia l'infotaintment.
Però la mia esperienza con la GLA (acquistata nuova) è strapositiva: a parte questo problema insorto ora, in 6 anni e 150mila km non ha mai avuto nessun problema di nessun tipo.

Insomma la domanda è: vale la pensa investire oltre 25.000Euro + la permuta della mia GLA su questa GLB?
:thks:

Se posso esserti di aiuto ho avuto la GLB per un anno e mezzo... poi l'ho venduta.

L'auto di per se è buona, pur essendo stilisticamente butta. Nella mia si avvertivano vari scricchiolii provenienti dalle maniglie delle portiere che su un auto premium (almeno sulla carta) non dovrebbero essere presenti.

Inoltre ho avuto vari problemi con la centralina che bloccava l'erogazione della potenza al 30-40%, comunque poi risolto dopo vari passaggi in officina.
massimo_170572
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mar 19, 2023 12:39 pm
Auto guidata: GLB
Località: Avellino

TOPIC UNITO

Buongiorno a tutti, come vi ho scritto nella presentazione vorrei ordinare la nuova GLB, in rete leggo che sarà ordinabile dal 10 maggio e primi arrivi in concessionaria a settembre.
A questo punto vi devo chiedere se secondo voi, in un anno dall'ordine, (12 mesi reali) avrei l'auto consegnata?
Perché se vendo la mia auto, rimarremo con l'auto di mia moglie, l'assicurazione mi ha detto che se aspetto più di un anno per assicurare la nuova, ricomincerei dalla 14 classe.
Cioè per rimanere nella mia attuale classe, posso.interrompere l'assicurazione per massimo 12 mesi.
Nei vari trend ho letto che alcuni di voi hanno aspettato anche un anno.
Sono migliorate le cose?
Pietiaco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: sab mar 05, 2022 7:19 pm
Auto guidata: Glb 220 4 matic
Località: Foggia

Buongiorno, qualcuno di voi ha cambiato gli pneumatici Pirelli P Zero 235/50/19 con altre marche?
se si scrivereste le vostre impressioni?
Grazie
Pietiaco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: sab mar 05, 2022 7:19 pm
Auto guidata: Glb 220 4 matic
Località: Foggia

Buongiorno a tutti, il tasto a/c che attiva il compressore, secondo voi, conviene tenerlo sempre in rosso con il compressore acceso o sarebbe meglio tenerlo spento e accenderlo solo all’occorrenza?
Quali sono i pro e contro?
Rispondi

Torna a “X247”

  • Informazione