BAR GLB, per parlare di tutto

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

La classe A di una mia amica ha entrambi i display da 7.5 e si.. mi spiace la differenza con i due display da 10 è veramente notevole, non solo a livello di informazioni (soprattutto per quello di sinistra), ma anche a livello “scenografico”.

Immagine


Immagine
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
marco.rova
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: ven apr 01, 2011 2:03 pm
Auto guidata: Mercedes Classe GLE 350DE 4MATIC Premium Plus
Località: Milano

TOPIC UNITO


Ciao a tutti,
Sono un fresco e felice possessore di GLB 200d 4M.
L’auto è equipaggiata con il pacchetto di assistenza alla guida e sto un po’ litigando con il Line assist.
In pratica, e qui cerco il vostro aiuto, quando supero le linee che delimitano la carreggiata l’auto interviene bruscamente se in presenza di traffico , se invece la corsia opposta e libera sento una leggerissima (dico leggerissima) vibrazione al volante lasciando inalterata la traiettoria della vettura.
Su auto precedenti con sistemi simili anche solo la vibrazione era molto più evidente, qui quasi nulla.
Ė normale che sia così?
Ps: ho provato a cambiare la sensibilità ma apparentemente non cambia nulla.

Grazie

Marco
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno Marco, ti consiglio di impostarlo su Standard, riassumendo un po’ il tutto: se hai auto nelle vicinanze, vengo rilevate dai sensori e quindi, se tocchi una linea anche tratteggiata, frenerà anche bruscamente se insisti a spostarti (andargli contro), se non hai auto vibrerà sempre, sia doppia che tratteggiata.

Se hai altre domande :ciao:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
marco.rova
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: ven apr 01, 2011 2:03 pm
Auto guidata: Mercedes Classe GLE 350DE 4MATIC Premium Plus
Località: Milano

Francesc88 ha scritto: mer mar 24, 2021 11:01 am Buongiorno Marco, ti consiglio di impostarlo su Standard, riassumendo un po’ il tutto: se hai auto nelle vicinanze, vengo rilevate dai sensori e quindi, se tocchi una linea anche tratteggiata, frenerà anche bruscamente se insisti a spostarti (andargli contro), se non hai auto vibrerà sempre, sia doppia che tratteggiata.

Se hai altre domande :ciao:
Ciao Francesco
grazie per la risposta, in effetti aveto intuito questo comportamento..... quello che mi lascia un po perplesso è il livello di vibrazione percepita, quasi nulla, in pratica è come se non avvertisse.

Grazie
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Beh si, funziona proprio così. Ma se sei molto sensibile noterai che se ti avvicini davvero lentamente, ti corregge la traiettoria lasciandoti all’interno della corsia. Lascia però, sempre a te la facoltà di decidere quello che vuoi fare ecco.

Ps: non c’è bisogno di quotate il messaggio subito dopo per rispondere.. Grazie (Y)
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
mparracino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven mar 05, 2021 10:25 pm
Auto guidata: mercedes glb
Località: foggia

Buongiorno a tutti,
ieri, dopo aver percorso più di 2000 km con la mia GLB, ho deciso di spingerla un pò.
Ho notato che verso i 180 KM/h si sentiva un fastidioso rumore (un misti tra fruscio e rumore metallico).
Non riesco a capire se sono le gomme invernali a fare questo o un problema di aerodinamica.
A qualcuno di voi è successo la stessa cosa?
Bontà Pugliese
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar giu 21, 2011 5:15 pm
Auto guidata: Mercedes H247 200 cdi
Località: Massafra (TA)

Buonasera amici ero fortemente indeciso se acquistare nuova GLA oppure GLB, due auto con tanto in comune seppur diverse: GLA appare piu' modaiola, giovanile, sportiva con le giuste curvature anche se un pò piccola; GLB piu' spaziosa permette di caricare, ha tanto spazio a bordo anche per il mio alano a discapito dell'estetica (linea boxy); tuttavia leggevo di alcuni richiami (parabrezza che fischia a 140 km/h, spoiler che si stacca, mancate sigillature.. ecc) e piu' in generale tanti commenti negativi sulla sua linea sgraziata nonché poco seducente: questi fattori unitamente ai tempi biblici di attesa, mi hanno fatto propendere per acquistare la nuova GLA 200d premium già in pronta consegna.
A distanza di qualche mese ho il rimorso di non aver atteso GLB, vettura forse meno bella ma più funzionale e utile.
Per questi motivi stavo valutando insieme al mio concessionario, un probabile passaggio a GLB, anche se i dubbi alla luce di quanto scritto sopra permangono: secondo voi sto facendo una c******a?... meglio tenermi GLA o cambiare con GLB? quale secondo voi manterrà meglio il valore di mercato? e qualora decidessi di cambiare, quando e come converrebbe fare tale passaggio per non perderci molto?
Grazie a chi risponderà.

MESSAGGIO EDITATO DALLO STAFF
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buonasera,ti invito ad usare termini consoni al forum di questo Club,qui non siamo su Facebook.
Ti invito anche alla lettura del regolamento che vieta di fare copia/incolla (che abbiamo eliminato) dello stesso post in più sezione del forum.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
texano999
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 272
Iscritto il: gio mar 13, 2008 9:25 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200D
Località: Senigallia (AN)

Io avevo il dubbio come te ma ho preso gla. Secondo me la decisione va presa in base alle esigienze di spazio. La glb ha un ingresso posteriore più ampio e soprattutto un bagaio grande... il resto dalla meccanica agli interni sono identiche
Avatar utente
ventiseidieci
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: lun ott 11, 2010 4:37 pm
Auto guidata: CLA Shooting Brake 220d Premium
Località: Arezzo

Esatto, va valutato in base alle esigenze di spazio sopratutto. Tutto è soggettivo, io ad esempio una volta vista dal vivo non ho avuto dubbi, assolutamente Glb, oltre che per le dimensioni anche proprio per l’estetica che dal mio punto di vista è muscolosa, unica e inconfondibile tra la massa. Io ho un Rhodesian Ridgeback da farci entrare, con un Alano non avrei dubbi a cambiarla!😅
mparracino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven mar 05, 2021 10:25 pm
Auto guidata: mercedes glb
Località: foggia

salve a tutti,
iniziano i primi fastidi della mia GLB. Dopo i primi 2000 km ho iniziato ad aumentare le mie andature di viaggio ( da 140 a 160 km/h) e all'interno dell'abitacolo dallo specchietto retrovisore, si sente un fastidioso fruscio con una tonalità molto alta (sembra quasi un fischio). Sembrerebbe aria che entra all'interno della consolle dove sono presenti le luci di cortesia. Appena rallento il fischio scompare.
A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile?
Vorrei evitare di portarla in officina perchè per questi tipi di problemi spesso vanno a tentativi e quasi mai risolvono il problema (perdendo solo molto tempo).
Avatar utente
SOA
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: sab mag 30, 2020 10:57 pm
Auto guidata: Golf
Località: Seregno

Dopo questo..a volte accadono anche miracolose apparizioni di nuovi cigolii...
FRANZBBB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: sab feb 27, 2016 1:20 am
Auto guidata: Mercedes X247 GLB 180d Sport
Località: Bologna

Buongiorno a tutti. Sto usando la GLB da 10 giorni con molta soddisfazione,, veramente una gran macchina. Sto cercando però il modo di leggere le mail del mio telefono Android, ma pare non sia possibile. Con la Classe C S205 ed un normalissimo sistema Audio 20 con collegamento bluetooth, nel menu del telefono si potevano leggere sia SMS che le email della app E-mail, su cui ho l’account di lavoro.
Su MBUX (549, schermi grandi) non c’è nulla del genere. In-Car Office è gratuita solo per il primo anno, inoltre a quanto mi ha detto il supporto Mercedes si può impostare solo su una mail privata, non aziendale (mah). Ho anche Android auto, che richiede il collegamento via cavo ed al momento mi sembra piuttosto inutile, se non per lanciare Spotify o similari. Tra l’altro, consiglio di settare Android Auto sul telefono in modalità “developer”, per impostare una risoluzione decente dello schermo mirror della macchina. Usare il navigatore del telefono invece di quello dell’auto, dove c’è anche la realtà aumentata, non mi sembra una buona mossa.....
Qualcuno sa se c’è un modo di leggere le mail sul cruscotto?
Andrea 82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun apr 05, 2021 5:26 pm
Auto guidata: GLB
Località: Padova

TOPIC UNITO


Ciao a tutti

Da 2 settimane guido anch’io una GLB :rido2: (180 automatic business extra), inutile dire che sono entusiasta e anche il motore mi ha lasciato piacevolmente sorpreso per lo spunto (in autostrada la differenza si fa sentire ma lo sapevo venendo da una Tiguan 150 cv).

L’unico rimpianto è non essere riuscito ad aggiungere il pacchetto per la guida assistita (non ci stavo dentro a budget essendo una NLT) che sempre in autostrada fa la differenza sui lunghi tratti. Il sistema di lane assist è un po’ brusco e non corregge ovviamente la traiettoria.

Gli interni spettacolari :smile cuori:

Ma i messicani 🎉🎊🎉 si sono dimenticati a mio avviso una cosa dell’optional luci soffuse : tutti i led della plancia frontale e sulle porte (praticamente ho solo quelli del tunnel centrale e delle bocchette di aerazione). Ricordavo dalle foto che dovevano esserci (infatti guardando quelle postate qui nel forum ci sono), ieri sono passato in una concessionaria Mercedes e purtroppo temo di aver trovato persone impreparate. Prima mi hanno detto che facevano un upgrade firmware (anche se ho detto palesemente che era un problema “pratico”, al posto della striscia trasparente led hanno messo gli inserti nero lucido, ovvio che sotto non c’è la striscia led da attivare!) e poi mi hanno detto che mi faranno sapere perché magari con quell’allestimento non erano previsti (ma l’optional è uguale su tutte le versioni !!!)

Me lo confermate anche voi?

Grazie 🙏🏻
linote
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 244
Iscritto il: dom giu 07, 2020 7:52 pm
Auto guidata: classe b 220 d
Località: cremona

A me risulta che l'optional non è uguale per tutte le versioni, almeno sarebbe così per la Classe B dove è legato al tipo di inserto scelto.
Rispondi

Torna a “X247”

  • Informazione