BAR GLB, per parlare di tutto

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Andrea 82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun apr 05, 2021 5:26 pm
Auto guidata: GLB
Località: Padova

Ciao Matale, per caso hai l’optional luci soffuse?

Anch’io ho una business extra anche se non so se MY 2021 o meno :-W

Cos’hanno modificato tra le due?

Grazie :-)
Matale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom dic 13, 2020 2:00 pm
Auto guidata: In attesa di Mercedes GLB
Località: Milano

Ciao Andrea 82, se parli dell'optional quello con 64 luci io non l'ho scelto.
Per quanto riguarda le due versioni onestamente non so cosa abbiano modificato.
Ciao
diego.schiavi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom feb 21, 2021 10:45 am
Auto guidata: Mercedes Glb 180 d
Località: Sora (FR)

TOPIC UNITO


Salve,
ho acquistato una glb da qualche mese e da subito ho notato una fastidiosissima vibrazione, soprattutto la mattina ad auto fredda, della bocchetta per lo sbrinamento del parabrezza. Facendo pressione con la mano, durante la marcia la vibrazione scompare. Dopo due tentativi in officina mercedes, tra feltrini e gommini vari inseriti, la vibrazione c'è ancora. Mercedes mi dice che non è possibile sostituire il singolo pezzo bocchetta, ma che, essendo in garanzia, eventualmente si dovrebbe cambiare tutta la plancia. Farmi smontare mezza macchina appena comprata mi scoccerebbe molto. Qualcuno ha esperienze simili o consigli da darmi? Se mi dite come fare posso allegare anche un video con audio per capire meglio.
Grazie
Diego
Duel
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 21, 2021 11:13 am
Auto guidata: GLB
Località: Caserta

mparracino ha scritto: dom mar 07, 2021 4:26 pm buonasera,
sul sistema MBUX non c'è nessun modo per vedere i video (da USB o cellulare) con vettura in movimento, ho notato che nel menù "segreto" vi è la possibilità di modificare alcune opzioni per i video. Per il momento non ho modificato nulla per evitare disastri.
Ho due bambini e vorrei evitare di tenerli attaccati ai tablet nei lunghi viaggi!!!

Potete aiutarmi?

Grazie
Ciao, tu almeno a vettura ferma li riesci a vedere i video? Il mio sistema non me li fa vedere, riesco a sentire solo l'audio del file video. Ho portato l'auto in officina e mi hanno aggiornato il software, e nulla, non si vedono. Però hanno riscontrato un problema hardware in fase di aggiornamento e mi hanno sostituito la centralina. E niente ancora!!!! mi hanno detto che esistono 2 titpi di MBUX, uno si chiama Multimediale e l'altro Avanzato, il mio è l'avanzato e non si possono vedere...... ;-(
Blz69
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 11, 2021 8:55 pm
Auto guidata: GLB 200D automatic Sport Plus
Località: Bergamo

MESSAGGIO SPOSTATO


Buongiorno a tutti. Ho appena ritirato la mia GLB (bellissima). Unico problema (ammesso che sia tale): dal comando posto sulla portiera lato guidatore è possibile aprire il vano bagagli ma non chiuderlo. È corretto? Penso sia un difetto visto che il pulsante presenta la stessa grafica del telecomando che appunto prevede apertura e chiusura del vano. Altra curiosita’: l’aria condizionata sui piedi è gestibile? Grazie mille.
DavidePandolfi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun feb 12, 2018 6:24 pm
Auto guidata: GLB 200 4 matic
Località: Milano

TOPIC UNITO


Buongiorno a tutti.
Da qualche mese sono possessore di una GLB 200 4matic, in una domenica di relax cercando di capire da dove arrivava quel fastidioso rumore mi sono avventurato in zona pedaliera scoprendo con sorpresa ( o rassegnazione) che il carter in plastica che sostiene la luce pedaliera e altre cose tra cui immagino un ingresso per la diagnostica non era fissato ed era libero di oscillare.
Amen, risolto......comico ( e ahimè, parere personale, segno dei tempi) che il fissaggio sia un appoggio sul rivestimento verticale in tessuto/ moquette.
Chiedo ai più esperti: sempre sulla stessa struttura in plastichina ( :-W ) è fissato un altoparlante, avrà diametro 5/6 cm. e non riproduce musica sapete dirmi a cosa serve?
Potrebbe essere che venga fatto suonare per gli allarmi (apertura porta in marcia ad esempio)?

Grazie in anticipo
Davide
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Blz69 ha scritto: lun giu 07, 2021 6:42 am MESSAGGIO SPOSTATO


Buongiorno a tutti. Ho appena ritirato la mia GLB (bellissima). Unico problema (ammesso che sia tale): dal comando posto sulla portiera lato guidatore è possibile aprire il vano bagagli ma non chiuderlo. È corretto? Penso sia un difetto visto che il pulsante presenta la stessa grafica del telecomando che appunto prevede apertura e chiusura del vano. Altra curiosita’: l’aria condizionata sui piedi è gestibile? Grazie mille.
Ciao,con l'alimentazione elettrica inserita o motore in funzione premi e mantieni premuto il tasto per tutta la durata della chiusura del portellone visibile al centro del display.
Premi più volte il tasto relativo alla gestione dei flussi fino a quando non verrà selezionata la mandata verso i piedi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
DavidePandolfi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun feb 12, 2018 6:24 pm
Auto guidata: GLB 200 4 matic
Località: Milano

DavidePandolfi ha scritto: lun giu 07, 2021 9:26 am è fissato un altoparlante, avrà diametro 5/6 cm. e non riproduce musica sapete dirmi a cosa serve?
Potrebbe essere che venga fatto suonare per gli allarmi (apertura porta in marcia ad esempio)?

Grazie in anticipo
Davide

confermo, è altoparlante per allarmi ( fatta prova con cinture slacciate).
Grazie lo stesso
Dark
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mar 11, 2011 2:39 pm
Auto guidata: GLB 200d 4Matic
Località: Cosenza

Ragazzi c’è qualcuno di voi che ha risolto con le maniglie sportello interne ? Fastidioso il rumore che fanno...
Ex Classe A W169 200 CDI Automatica, Avantgarde
Gla200d
gkg2k
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio apr 15, 2021 8:36 pm
Auto guidata: W247 B250e
Località: Ancona

Ciao!

Che voi sappiate è prevista una versione ibrida Plug-in eq-power della GLB X247?

Grazie!
Gianluca
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,non esiste.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
gkg2k
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio apr 15, 2021 8:36 pm
Auto guidata: W247 B250e
Località: Ancona

Startaxi ha scritto: ven lug 30, 2021 8:03 am Ciao,non esiste.
Grazie!

È un peccato, la preferirei alla EQB...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi . :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
AlbanMa74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: ven apr 11, 2014 9:36 pm
Auto guidata: Mercedes GLB 35 AMG
Località: Pavia

TOPIC UNITO


Ciao ragazzi,
Non sono nuovo in questo forum ma è da molto che non scrivo.
Sono un felice possessore di un GLK 220CDI 4 Matic che è vicino al pensionamento.

Ho preso in considerazione come degno sostituto il GLB per diversi motivi:
Più spazioso rispetto alla GLA che trovo stupenda ma con bagagliaio troppo piccolo.
Più aggiornato rispetto alla GLC che sarebbe perfetta come dimensioni, ma lo schermino appiccicato sulla plancia proprio non mi piace.

Oggi sono stato dal concessionario della mia zona per fare 2 chicchere ed un preventivo.
L' acquisto sarei intenzionato a farlo al rientro delle vacanze.
Mi ha detto che il nuovo GLC con restyling dell'interno, che probabilmente sarà molto simile a quello della nuova classe C, è previsto per il 2022 con le prime macchine a disposizione dopo il primo trimestre.

Quindi torno a pensare al GLB.
Ci sono un paio di cose che mi convincono poco e chiedo a voi esperti il vostro parere.

Ho letto qui, che molti possessori sono incappatati in problemi di qualità di assemblaggio.
Penso che ogni macchina, specialmente all'uscita di un nuovo modello presenta problemi di "gioventù".

Anche la mia GLK all'inizio non era perfetta, qualche problema di elettronica risolto in garanzia.
Le GLB consegnate da poco sono migliorate?

L'altro aspetto che mi preoccupa non poco è il "declassamento" della tecnologia 4Matic.

Nella mia, la trazione è semplicemente spettacolare. Sul bagnato sembra di stare su dei binari, nella neve, fango o strade sconnesse è un trattore inarrestabile.

Ora la nuova tecnologia, adottata sui modelli di fascia "entry level" come mi ha spiegato il venditore è tutt'altra cosa.
La trazione, se non dico fesserie, è principalmente anteriore e passa al retrotreno limitatamente.
Inoltre ho visto diverse review su Internet e mi ha sconvolto la prova di un ragazzo che in una strada sterrata di montagna con misto neve / terreno, a metà la macchina si è spenta segnalando il surriscaldamento dell'elettronica.
Un tratto di strada che con la GLK farei tranquillo in "giacca e cravatta e mocassini" sapendo di arrivare a destinazione senza nemmeno accorgermene.

Sono appassionato di fotografia naturalistica e vado spesso in montagna con il brutto tempo, specialmente d'inverno.
Mi è capitato molte volte di dover passare in strade dove lo spazzaneve non era ancora passato la mattina presto, senza nemmeno le catene e mai un problema.

Ora, dopo questa lunga introduzione, arrivo alla domanda vera e propria.
Il venditore mi ha detto che la trazione 4Matic del modello AMG è molto simile alla mia e a quella della classe GLE e quindi diverso da quello montato su tutte le altre GLB e sulle GLA.
Ne sapete qualche cosa? E' vero o è una fesseria considerando che il telaio di base è il medesimo della classe A?

Potrebbe avere un senso perché i cavalli da scaricare a terra sono molti di più.

Sarei disposto a fare qualche sacrificio per portarmi a casa quel bolide, considerando che macino circa 10.000 km all'anno e che cambio macchina dopo 6/7 anni.
Ma scoprire ad acquisto fatto che la trazione non è nemmeno parente alla lontana con quella della mia GLK mi farebbe incavolare moltissimo.

Cosa ne pensate? Al posto mio cosa fareste?
Scusate se sono stato prolisso, ma senza un minimo di spiegazione delle mie esigenze penso che non sarebbe facile rispondere.

Grazie mille.
Ciao Marco
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,il sistema 4Matic adottato sulla 35 AMG è come quello delle altre motorizzazioni e come quello utilizzato su A,B,CLA e GLA...... ma con una taratura ad hoc.
Quello della GLE è integrale permanente come quello della GLK quindi il venditore dovrebbe studiare un po.

AlbanMa74 ha scritto: sab lug 31, 2021 3:47 pm Inoltre ho visto diverse review su Internet e mi ha sconvolto la prova di un ragazzo che in una strada sterrata di montagna con misto neve / terreno, a metà la
Sono prove create ad arte per poi sbatterle nel web.....non puoi basarti su quelle.
La 35 AMG ha cavalli e coppia e deve essere acquistata se si ritengono importanti le prestazioni.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “X247”

  • Informazione