BAR GLB, per parlare di tutto

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3983
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao a me non hanno messo il portellone ad apertura elettrica e la ricarica per cellulare wireless. Ovviamente mi sono stati ridati i soldi di quanto pagato, che credimi, non è banale.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
TheWall27
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: gio set 01, 2022 1:19 am
Auto guidata: Audi Q3
Località: Massa Carrara

Ok, anche a me hanno decurtato l'optional mancante. Addirittura dici che non è banale? credo sia il minimo, cioè che uno debba pagarli anche se non presenti sarebbe veramente grave. Anche io ho messo i tuoi optional o meglio solo 1 perché l'altro è previsto nel pacchetto. Diciamo che magari non sono (sempre per me sia chiaro) al livello di quello che non hanno messo a me ma se fossero mancati ci avrei pensato come sto facendo adesso.
TheWall27
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: gio set 01, 2022 1:19 am
Auto guidata: Audi Q3
Località: Massa Carrara

Startaxi ha scritto: mer dic 28, 2022 7:25 pm Ciao, per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.

Grazie.
Ok, scusate l'errore, non l'avevo notato. Grazie👍
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3983
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

È Proprio per quello che dici, che un dato accessorio ha più valore per te che per me o viceversa che ti invito a riflettere su quello che effettivamente alla fine può darti o non darti un optional.
Dico non banale perché altri marchi non sono così solerti nel restituire ciò che non ti danno e ne ho le prove in altro forum Fiat che frequento.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
karma01
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: sab feb 14, 2015 5:39 pm
Auto guidata: Mercedes C W206 220d Premium 4Matic
Località: Livorno

TheWall27 ha scritto: gio dic 22, 2022 1:30 pm MESSAGGIO SPOSTATO


Salve a tutti, ora non so di preciso dove scrivere, al momento scrivo qua poi semmai aprirò un topic a parte. Sono stato contattato stamani dalla concessionaria, la GLB è stata prodotta con consegna prevista I primi di febbraio al 100%, ottimo no? Invece non tanto, perché mi hanno detto che purtroppo non saranno previsti 3 optional da me ordinati: impianto termico tergilavavetro (poco male), luci portiere con proiezione logo (poco male) ed infine tutto il pacchetto assistenza alla guida (aia, qua decisamente male). Ora mi chiedo ma come è possibile senza avvisare prima il cliente? ora mi hanno già detto che ho tutto il diritto di non prenderla se non conforme, a me il pacchetto assistenza piaceva ed è uno dei primi otpional selezionati in fase configurazione perche assolutamente voluto e importante. Chi ce l'ha mi può consigliare qualcosa in merito? si può farne a meno? perché al momento sono propenso assolutamente per non prenderla e mi sono riservato un paio di giorni per decidere. Grazie a tutti.
Ciao... il pacchetto di assistenza alla guida per me è imprescindibile... il mio consiglio è di NON ritirare l'auto perché ne va del piacere di guida e, non di meno, della sicurezza!
TheWall27
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: gio set 01, 2022 1:19 am
Auto guidata: Audi Q3
Località: Massa Carrara

MESSAGGIO SPOSTATO

Salve a tutti, avrei un ulteriore quesito per i possessori di GLB, con il dpf come si comporta? parlo del 2.0 150 cv, io sono solito percorrere 15.000 km annui non di più al massimo pochi meno. Principalmente in città, un pochino extraurbano e poca autostrada, le classiche domeniche fuori porta e le vacanze (2 volte l'anno). Dico subito che non ho scelto il benzina per via del (secondo me) ridicolo 1.3 su una mole di auto come la GLB. Ho chiesto in giro ed a un paio che la posseggono con un uso simile al mio e mi hanno detto che non hanno mai e poi mai avuto problemi ri rigenerazione o altro. Grazie a tutti
TheWall27
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: gio set 01, 2022 1:19 am
Auto guidata: Audi Q3
Località: Massa Carrara

Vam ha scritto: mer dic 28, 2022 10:59 pm È Proprio per quello che dici, che un dato accessorio ha più valore per te che per me o viceversa che ti invito a riflettere su quello che effettivamente alla fine può darti o non darti un optional.
Dico non banale perché altri marchi non sono così solerti nel restituire ciò che non ti danno e ne ho le prove in altro forum Fiat che frequento.
Grazie tante dei consigli, valuterò il da farsi, non avrei mai pensato che fosse possibile una cosa simile, parlo degli otpional mancanti e fatti pagare, assurdo!
TheWall27
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: gio set 01, 2022 1:19 am
Auto guidata: Audi Q3
Località: Massa Carrara

karma01 ha scritto: gio dic 29, 2022 7:08 pm Ciao... il pacchetto di assistenza alla guida per me è imprescindibile... il mio consiglio è di NON ritirare l'auto perché ne va del piacere di guida e, non di meno, della sicurezza!
Ciao, prima di tutto grazie del parere, effettivamente sono molto combattuto. Sulla mia attuale auto, un Q3 2021, ho tutti gli adas completi, li uso veramente di rado però so che all'occorrenza li ho disponibili e quando sono diciamo tranquillo li uso.
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3983
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Figurati. Prenditi il tempo che ti serve per decidere. L’importante è che la scelta sia tua e vedrai che qualunque sia non te ne pentirai. 😉
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10139
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Concordo, per le rigenerazioni considera che avvengono in media ogni 800/1000km dipende molto dal tipo di percorso svolto ovviamente, anche la durata non è sempre la stessa.
Non rappresenta un problema se non sei costretto ad interromperle continuamente, sopratutto in inverno.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
TheWall27
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: gio set 01, 2022 1:19 am
Auto guidata: Audi Q3
Località: Massa Carrara

Grazie delle informazioni, il mio uso è prevalentemente in città, qualche extraurbano e autostrada. In percentuale direi 60/20/20, ricordo con un percorso simile la mia vecchia A3 del 2016 era uno strazio il dpf, mentre la golf mai un problema. Con il Q3 son passato al benzina apposta mentre su GLB il benzina non mi convinceva e non rimaneva che il diesel.
Avatar utente
Forteebello
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: mer ott 09, 2019 1:39 am
Auto guidata: Mercedes w247 180d
Località: Viterbo

Secondo me quei 50 km di extraurbano ogni tanto sono sufficienti a non avere problemi
karma01
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: sab feb 14, 2015 5:39 pm
Auto guidata: Mercedes C W206 220d Premium 4Matic
Località: Livorno

TheWall27 ha scritto: ven dic 30, 2022 12:14 pm Grazie delle informazioni, il mio uso è prevalentemente in città, qualche extraurbano e autostrada. In percentuale direi 60/20/20, ricordo con un percorso simile la mia vecchia A3 del 2016 era uno strazio il dpf, mentre la golf mai un problema. Con il Q3 son passato al benzina apposta mentre su GLB il benzina non mi convinceva e non rimaneva che il diesel.
Posso chiederti perché hai intenzione di passare da Audì a Mercedes cambiando la tua Q3?
TheWall27
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: gio set 01, 2022 1:19 am
Auto guidata: Audi Q3
Località: Massa Carrara

Ciao, certo ma figurati. Principalmente per lo spazio, con l'arrivo di mia figlia, in aggiunta al suo fratellino siamo un po strettini sul Q3 😁. Poi in secondo piano mi piace se ne ho possibilità (leggasi no bagno di sangue), cambiare piuttosto spesso auto. In questo caso l'offerta è stata davvero ottima, unita ad una esigenza di maggiore spazio ed ho fatto dama.
karma01
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: sab feb 14, 2015 5:39 pm
Auto guidata: Mercedes C W206 220d Premium 4Matic
Località: Livorno

TheWall27 ha scritto: sab dic 31, 2022 2:06 am Ciao, certo ma figurati. Principalmente per lo spazio, con l'arrivo di mia figlia, in aggiunta al suo fratellino siamo un po strettini sul Q3 😁. Poi in secondo piano mi piace se ne ho possibilità (leggasi no bagno di sangue), cambiare piuttosto spesso auto. In questo caso l'offerta è stata davvero ottima, unita ad una esigenza di maggiore spazio ed ho fatto dama.
Ok capisco... da ex possessore di GLB ti dico ad ogni modo di non aspettarti la stessa qualità, soprattutto negli accoppiamenti dei materiali e sulla qualità di quest'ultimi... sicuramente inferiori al Q3.
Rispondi

Torna a “X247”

  • Informazione