Grazie per la risposta
come costa 300 e rotti euro a me costa la stessa cifra a chi mette un premium, perché io dovrei averlo troncato?
Se questa fosse la strategia la trovo poco sensata
Oltretutto vero che l’immagine del configuratore è indicativa ma mostra gli inserti led che non ho attualmente
Attenderò la risposta da Mercedes
BAR GLB, per parlare di tutto
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- Benzer Neofita
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Ciao a tutti
Vi avevo già scritto per il display,ormai sono rassegnato.
Mi permetto di disturbarvi per una domanda,spero di ricevere info.
L azienda ha confermato l ordine della mia GLB e mi ha comunicato che non avrò la versione business ma bensì la versione business extra.
Sapete dirmi cosa vuol dire?
Avrà delle cose in più dalla versione business che vedo sul configuratore Mercedes GLB?
Grazie mille!
AL
Vi avevo già scritto per il display,ormai sono rassegnato.
Mi permetto di disturbarvi per una domanda,spero di ricevere info.
L azienda ha confermato l ordine della mia GLB e mi ha comunicato che non avrò la versione business ma bensì la versione business extra.
Sapete dirmi cosa vuol dire?
Avrà delle cose in più dalla versione business che vedo sul configuratore Mercedes GLB?
Grazie mille!
AL
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- Benzer Neofita
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La versione Business Extra si trova facilmente in rete, è riservata alle auto noleggio lungo termine (NLT).
Comunque ti riporto le caratteristiche aggiuntive rispetto alla Sport:
Comunque ti riporto le caratteristiche aggiuntive rispetto alla Sport:
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- ventiseidieci
- Benzer Junior
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Buongiorno, nella mia Glb ho le sospensioni adattive abbinate ai cerchi da 20”.
Come funzionano esattamente?
Ho due assetti “statici” comfort e sport oppure per ogni modalità le sospensioni si adattano al terreno in modo dinamico?
Non sono riuscito a trovare un articolo tecnico nel quale se ne spiega il funzionamento, solo per quelle ad aria.
Come funzionano esattamente?
Ho due assetti “statici” comfort e sport oppure per ogni modalità le sospensioni si adattano al terreno in modo dinamico?
Non sono riuscito a trovare un articolo tecnico nel quale se ne spiega il funzionamento, solo per quelle ad aria.
- Francesc88
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Con piacere, sperando di fare cosa gradita, Ti copio alcuni dei miei appunti in merito:
DYNAMIC BODY CONTROL
Si tratta di un tipo di sospensione adattiva o semi-attiva e quindi nettamente superiore alla classica sospensione passiva. Coniugando la flessibilità delle sospensioni selettive a controllo elettronico con l’efficacia di un sistema passivo, il Dynamic Body Control assicura ugualmente un comfort di guida superiore, un efficace controllo della dinamica di guida e una netta riduzione di tutti i movimenti della vettura come rollio e beccheggio.
In questo caso troviamo la classica molla a spirale e il classico ammortizzatore ad olio controllato elettronicamente. Trattandosi di un sistema di sospensioni adattive o semi-attive consente infinite regolazione per quanto concerne il valore di smorzamento dell’ammortizzatore ma non permette di variare la caratteristica di rigidezza della molla in quanto si utilizza sempre la stessa molla a spirale.
Il sistema si basa quindi su quattro montanti telescopici (pistoni in elastomero) dotati di elettrovalvole, una per ogni ammortizzatore, a regolazione elettronica. A differenza del sistema Active Body Control, il sistema Dymanic Body Control non è supportato da una pompa idraulica ad alta pressione a pistoni radiali. Per questo motivo, adottando questo tipo di sospensioni, non è possibile regolare o variare continuamente l’altezza da terra del veicolo in quanto non è possibile iniettare ulteriore olio all’interno dei montanti telescopici (pistoni in elastomero).
Numerosi sensori controllano continuamente il movimento della vettura e inviano alla centralina i dati ricavati circa ogni 10 millisecondi. Oltre ai classici sensori di accelerazione ciò che viene maggiormente valutato è la escursione stessa dell’ammortizzatore tramite quattro sensori di livello posizionati uno per ogni ruota. Una volta ricevuti i dati e stabilite le giuste regolazioni, la centralina invia le specifiche all’elettrovalvole che, modulando la dimensione dei loro fori di passaggio dell’olio dalla prima alla seconda camera, modifica le caratteristiche di smorzamento dell’ammortizzatore stesso.
Trovandovi ad affrontare una superficie stradale con lievi irregolarità, il sistema bypassa tramite le elettrovalvole il flusso d’olio in un condotto parallelo. Di fronte a oscillazioni dell’ordine di +/- 10 mm, gli ammortizzatori reagiscono quindi in modo più morbido, migliorando in particolare il comfort di rotolamento e la risposta dell’autotelaio. Se le sollecitazioni si dovessero fare più consistenti, l’azione selettiva dell’ammortizzatore ripristina la massima capacità di assorbimento dell’energia, variando le specifiche dell’elettrovalvole, e assicura istantaneamente la massima stabilità alla vettura.
DYNAMIC BODY CONTROL
Si tratta di un tipo di sospensione adattiva o semi-attiva e quindi nettamente superiore alla classica sospensione passiva. Coniugando la flessibilità delle sospensioni selettive a controllo elettronico con l’efficacia di un sistema passivo, il Dynamic Body Control assicura ugualmente un comfort di guida superiore, un efficace controllo della dinamica di guida e una netta riduzione di tutti i movimenti della vettura come rollio e beccheggio.
In questo caso troviamo la classica molla a spirale e il classico ammortizzatore ad olio controllato elettronicamente. Trattandosi di un sistema di sospensioni adattive o semi-attive consente infinite regolazione per quanto concerne il valore di smorzamento dell’ammortizzatore ma non permette di variare la caratteristica di rigidezza della molla in quanto si utilizza sempre la stessa molla a spirale.
Il sistema si basa quindi su quattro montanti telescopici (pistoni in elastomero) dotati di elettrovalvole, una per ogni ammortizzatore, a regolazione elettronica. A differenza del sistema Active Body Control, il sistema Dymanic Body Control non è supportato da una pompa idraulica ad alta pressione a pistoni radiali. Per questo motivo, adottando questo tipo di sospensioni, non è possibile regolare o variare continuamente l’altezza da terra del veicolo in quanto non è possibile iniettare ulteriore olio all’interno dei montanti telescopici (pistoni in elastomero).
Numerosi sensori controllano continuamente il movimento della vettura e inviano alla centralina i dati ricavati circa ogni 10 millisecondi. Oltre ai classici sensori di accelerazione ciò che viene maggiormente valutato è la escursione stessa dell’ammortizzatore tramite quattro sensori di livello posizionati uno per ogni ruota. Una volta ricevuti i dati e stabilite le giuste regolazioni, la centralina invia le specifiche all’elettrovalvole che, modulando la dimensione dei loro fori di passaggio dell’olio dalla prima alla seconda camera, modifica le caratteristiche di smorzamento dell’ammortizzatore stesso.
Trovandovi ad affrontare una superficie stradale con lievi irregolarità, il sistema bypassa tramite le elettrovalvole il flusso d’olio in un condotto parallelo. Di fronte a oscillazioni dell’ordine di +/- 10 mm, gli ammortizzatori reagiscono quindi in modo più morbido, migliorando in particolare il comfort di rotolamento e la risposta dell’autotelaio. Se le sollecitazioni si dovessero fare più consistenti, l’azione selettiva dell’ammortizzatore ripristina la massima capacità di assorbimento dell’energia, variando le specifiche dell’elettrovalvole, e assicura istantaneamente la massima stabilità alla vettura.
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Grazie, tutto quello che volevo sapere!
- Francesc88
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È un piacere
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Ciao,si ma i tempi esatti non si conoscono,MB ha dichiarato tutti modelli elettrificati entro il 2022.
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Lo so.....anche perché la EQB è soltanto elettrica.
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Buongiorno a tutti,
Ieri finalmente dopo 15 mesi, e dopo averla immatricolata a Febbraio 2021 mi hanno consegnato la mia GLB 200 d business extra.
Si tratta della mia prima Mercedes ...sono davvero molto soddisfatto, è molto accessoriata.
Ho svolto il mio primo viaggio per lavoro verso Arezzo e devo dire che la posizione di guida è fantastica.
Nei prossimi giorni leggendo tutti i vostri post cercherò di prendere confidenza con tutto il.sistema.
Buona giornata a tutti
Ieri finalmente dopo 15 mesi, e dopo averla immatricolata a Febbraio 2021 mi hanno consegnato la mia GLB 200 d business extra.
Si tratta della mia prima Mercedes ...sono davvero molto soddisfatto, è molto accessoriata.
Ho svolto il mio primo viaggio per lavoro verso Arezzo e devo dire che la posizione di guida è fantastica.
Nei prossimi giorni leggendo tutti i vostri post cercherò di prendere confidenza con tutto il.sistema.
Buona giornata a tutti
- Daniele2588
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Dopo 15 mesi è uscito il modello restyling Madonna quanto tempo, però l'attesa ne vale la pena.. Aspettiamo delle foto
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.
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- Benzer Neofita
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Si si hai ragione infatti a gennaio mi scrissero una e-mail per comunicarmi che l'avevano prodotta in versione 2021 (senza l'optional Key less go, in quanto nn più disponibile).
Ecco un paio di foto, nel frattempo ho già fatto 1500 km da lunedì sera.
Ecco un paio di foto, nel frattempo ho già fatto 1500 km da lunedì sera.
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