BAR GLB, per parlare di tutto

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
AlbanMa74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: ven apr 11, 2014 9:36 pm
Auto guidata: Mercedes GLB 35 AMG
Località: Pavia

Ottimo, allora quello lo risolvo facile facile.
Devo solo aspettare che arriva la macchina, :roll: capirci qualche cosa con il nuovo sistema MBUX e poi fare acquisti online.
Grazie,
Le sai proprio tutte...Mitico.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
AlbanMa74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: ven apr 11, 2014 9:36 pm
Auto guidata: Mercedes GLB 35 AMG
Località: Pavia

:thks:
AlbanMa74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: ven apr 11, 2014 9:36 pm
Auto guidata: Mercedes GLB 35 AMG
Località: Pavia

Ciao a tutti,
Ho ritirato la mia GLB 35 AMG giovedì pomeriggio.
Come esperienza dal concessionario mi aspettavo mooolto meglio.

Ho come paragone, l’esperienza vissuta con mia moglie quando pochi mesi fa ha comprato una Yaris hybrid dalla stessa catena di concessionarie di zona. L’hanno letteralmente coccolata e assistita in tutto.

A me hanno offerto un caffè, mi hanno dato del formaggio omaggio (idem a mia moglie) e quando l’addetto alla consegna ha chiesto indicazioni sul regalo aggiuntivo per l’acquisto di una AMG, il venditore ha detto di darmi lo standard (no cliente AMG) e via, testuali parole.
Per educazione non gli ho detto dove poteva agevolarselo ma vi lascio immaginare.
Di certo non ho comprato la macchina per ricevere un regalo.

Spiegazione del nuovo mezzo durata 5 minuti:
Si accende così, qui si mette la benzina, il cambio è lì e via.
Testimone mio figlio che ho portato pensando di ricevere una dettagliata spiegazione delle funzioni del Mbux. :-W
Era presente anche alla scena del regalo, quindi ho un testimone.

Vabbè, mi ero già letto il manuale di istruzioni in inglese che ho trovato online, però mi aspettavo di più visto il costo del mezzo.

Chiuso il capitolo concessionaria, parliamo della macchina.

Pro:
Estetica, Motore, allestimento ed elettronica, assetto e tenuta di strada.

L’ estetica è questione di opinioni, a me con l’allestimento AMG piace un sacco, la rende più cattiva rispetto agli altri allestimenti. Metterò delle foto appena ho tempo di farne di decenti.

Il motore sembra molto reattivo, pur rispettando rigorosamente le istruzioni di rodaggio, si vede che ha carattere.

La guida assistita di livello 2 sui lunghi viaggi è molto comoda, c’è da prenderci un po’ la mano ma lavora molto bene. Sono sempre stato abituato a mettere le frecce per ogni cambio di corsia cosi l’elettronica non mi da nessun fastidio.

Avevo letto e visto recensioni delle GLB che lamentavo sterzo leggero e un po’ di dondolio in curva.
La mia sembra un go-kart già in confort, sterzo preciso e assetto fin troppo rigido per quella configurazione, anche nei cambi rapidi di traiettoria. Chissà quando la metterò in Sport, o Sport + :smile stelle:

Contro:
Molto più rumorosa del mia vecchia GLK 220 CDI 4matic.
Specialmente di rotolamento pneumatici.
Spero sia solo un problema derivato dai cerchi AMG da 21” gommati Continental Sportcontact 6 255/35 XL
Ci tengo a precisare che la macchina era già configurata ed in pronta consegna, io l’avrei preferita con cerchi meno estremi.
Sul GLK avevo i 20” con le Continental Sportcontact 3 per l’estate e i 19” con le Pirelli per l’inverno. Quest’ultimi per fortuna mi sono rimasti e vanno bene anche sulla GLB, devo solo mettere l’adesivo sul vetro che indica il limite di velocità per la classe inferiore del pneumatico. L’avevo anche sul GLK. :wink:

Domani voglio controllare la pressione delle gomme a freddo, secondo me è un po’ alta.
Non risolverà il problema ma magari un po’ lo riduce, voi cosa ne dite? :J :J

Sono appena rientrato da un giro in Valle D’Aosta. 520 km di cui la maggior parte in autostrada rispettando rigorosamente i requisiti di rodaggio AMG. Confort, cruise control adattivo regolato max. a 130 km/h.

Tutto bene a parte il rumore assordante delle gomme. Sono a casa da 20 minuti e mi fischiano ancora le orecchie.

Consumo medio al ritorno 11,8 km/l, non male.

Ho ancora qualche problema con l’Mbux da risolvere. Mi potete aiutare?

Il comando vocale per effettuare una chiamata non funziona.
Mi porta sul nome e sul numero ma invece di far partire la chiamata mi dice che il servizio non è disponibile e che devo andare ad abilitare i messaggi nel Bluetooth del cell. Ma sinceramente non capisco dove, ho un IPhone.

Il navigatore fa di tutto per non prendere l’autostrada. Ho già controllato e non è esclusa.
Ho fatto anche qualche prova cambiando le impostazioni del percorso ma niente.
Cosa può essere?

Anche in quello la Mercedes ha fatto dei passi avanti e qualche indietro,
Il mio vecchio command, molte istruzioni le impartiva chiedendo per favore, ha sempre stupito i mei amici.
L’attuale no. Peccato.

Sono sempre lungo nei miei messaggi, chiedo scusa, ma le cose da dire sono molte.

Buona serata, Marco
AlbanMa74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: ven apr 11, 2014 9:36 pm
Auto guidata: Mercedes GLB 35 AMG
Località: Pavia

Con mia grande sorpresa, oggi mi ha chiamato il venditore che mi aveva un po’ deluso giovedì.
Voleva sapere come va la macchina e le mie impressioni d’uso.
Ho espresso il mio disappunto a riguardo la rumorosità percepita all’interno dell’abitacolo dovuta al rotolamento dei pneumatici e si è subito messo a disposizione per un eventuale intervento di verifica.

Direi che ha riguadagnato punti.
Le aziende sono composte da persone. Il marchio può essere importante ma se rappresentato da persone sbagliate perde valore.

Detto questo, domani dovrebbero prestarmi un fonometro e appena possibile registrerò dei valori audiometrici così che i dati siano chiari e non sia una questione di percezione o impressioni personali.

Spero di risolvere questo problema perché la GLB mi piace un sacco e non vedo l’ora di finire il rodaggio per poter poter apprezzare tutta la cavalleria. :smile stelle:
AlbanMa74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: ven apr 11, 2014 9:36 pm
Auto guidata: Mercedes GLB 35 AMG
Località: Pavia

Qualche aggiornamento a completezza di informazione, anche se questo blog mi sembra ormai morto e dimenticato.

Ho eseguito dei test con un fonometro professionale gentilmente prestatomi da alcuni amici.
Su strada con fondo auto drenante, a 120 km/h con strumento posto al centro dei sedili posteriori il picco massimo raggiunto è poco oltre gli 80 db.

Sull’asfalto dissestato delle nostre bellissime strade statali, con velocità di 50 km/h si registrano valori intorno ai 70/75 db.

Ora la macchina è molto belle, il motore e la tenuta di strada sono adeguate alle aspettative ma la qualità Mercedes non è più quella di una volta. A mio avviso hanno risparmiato su alcune plastiche e sul materiale insonorizzante.

So che ad alcuni questo mio commento non piacerà, ma lo scrivo lo stesso, non voglio offendere nessuno, solo esporre i fatti senza nascondere la testa sotto la sabbia.
Se non siete d’accordo, venitemi a trovare, ci facciamo un giro e poi ne parliamo davanti ad una birra o ad una pizza. Ciao
lzzndr
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mar 20, 2021 2:20 pm
Auto guidata: GLB 180d Business
Località: Milano

Buongiorno a tutti,

ritorno sul mio tallone d'achille

il cruscotto limitato della mia GLB Business

secondo voi è possibile cambiare tutto il pezzo?

è una mera curiosità, perchè chissà quanto potrà costare, ma allo stato attuale è veramente brutto

Grazie

AL
Pepi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 158
Iscritto il: dom set 06, 2015 10:19 am
Auto guidata: S206 220d Premium Pro
Località: Palermo

AlbanMa74 ha scritto:Qualche aggiornamento a completezza di informazione, anche se questo blog mi sembra ormai morto e dimenticato.

Ho eseguito dei test con un fonometro professionale gentilmente prestatomi da alcuni amici.
Su strada con fondo auto drenante, a 120 km/h con strumento posto al centro dei sedili posteriori il picco massimo raggiunto è poco oltre gli 80 db.

Sull’asfalto dissestato delle nostre bellissime strade statali, con velocità di 50 km/h si registrano valori intorno ai 70/75 db.

Ora la macchina è molto belle, il motore e la tenuta di strada sono adeguate alle aspettative ma la qualità Mercedes non è più quella di una volta. A mio avviso hanno risparmiato su alcune plastiche e sul materiale insonorizzante.

So che ad alcuni questo mio commento non piacerà, ma lo scrivo lo stesso, non voglio offendere nessuno, solo esporre i fatti senza nascondere la testa sotto la sabbia.
Se non siete d’accordo, venitemi a trovare, ci facciamo un giro e poi ne parliamo davanti ad una birra o ad una pizza. Ciao
Risparmiano si per offrire una macchina in quella fascia di prezzo, prova una serie superiore e vedrai che silenziosità e finiture, e che prezzo naturalmente...
effector
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mar apr 16, 2019 11:29 am
Auto guidata: GLA 200d
Località: Cermenate

ciao a tutti, ormai ho ordinato il nero pastello… è davvero così delicato?
Non è proprio possibile lavare l’auto sotto i rulli?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,si che è possibile......ti troverai il trasparente swirlato.
Dipende da quanto ti interessa ......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
effector
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mar apr 16, 2019 11:29 am
Auto guidata: GLA 200d
Località: Cermenate

cosa significa swirlato?

dociamo che io la devo tenere 3 anni mi basta che sia accettabile e che non abbia problemi alla resituzione del leasing
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Swirls è un termine tecnico per definire le rigature circolari provocate delle spazzole degli autolavaggi.
Nessun problema al temine del leasing.....figurati.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
becauseht
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ott 13, 2021 10:35 am
Auto guidata: GLB 200 d 4Matic Business Extr
Località: milano

TOPIC UNITO


Ciao a tutti, sulla GLB che ho ritirato da qualche giorno ho inserito il pacchetto ambient come da oggetto, purtroppo ho notato che a differenza di quanto visto nelle foto sui depliant non ho nessuna striscia luminosa che corre parallela alla plancia, qualcuno di voi che ha il pacchetto può confermarmi se è presente o meno? Ho provato a contattare una concessionaria e secondo loro dovrebbe esserci e che si tratta di impostazioni, ma guardando nel menu non ho trovato nessuna voce per abilitare o disabilitare questa striscia in maniera selettiva.
Avete suggerimenti?

Grazie
Fabio
AlbanMa74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: ven apr 11, 2014 9:36 pm
Auto guidata: Mercedes GLB 35 AMG
Località: Pavia

Pepi ha scritto: sab ott 09, 2021 1:55 pm Risparmiano si per offrire una macchina in quella fascia di prezzo, prova una serie superiore e vedrai che silenziosità e finiture, e che prezzo naturalmente...
La mia 35 AMG 98% full. Non è proprio regalata.
La differenza con una GLE disponibile in concessionaria era veramente minima, purtroppo però l’altra non ci sta in garage nemmeno spingendola dentro.

Arrivando da una GLK mi aspettavo qualcosa di simile non di inferiore.
Pepi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 158
Iscritto il: dom set 06, 2015 10:19 am
Auto guidata: S206 220d Premium Pro
Località: Palermo

Naturalmente parlo di prezzo base, prova a configurare una GLE al 98% e vedi a quanto arrivi...
Purtroppo imbottirla di optionals non fa salire di categoria la macchina, la costruzione rimane sempre quella, ma lievitare il prezzo si...
La GLK era l'equivalente dell'attuale GLC quindi di segmento superiore...
Rispondi

Torna a “X247”

  • Informazione