BAR GLB, per parlare di tutto

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao Marco, tralasciando le “perle” che producono certe persone…
Se vuoi restare su quella linea del tuo Glk dovresti orientarti su Glc o Gle qualitativamente migliori, oltre al comportamento del 4Matic già spiegato da Roberto, rilancio sul notevole comfort che potesti avere con le ABC (Air Body Control).
.
Saluti :ciao:
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
AlbanMa74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: ven apr 11, 2014 9:36 pm
Auto guidata: Mercedes GLB 35 AMG
Località: Pavia

Grazie mille ad entrambi.

xRoberto,
Nel futuro acquisto le prestazione hanno una certa importanza. Diciamo che mi voglio levare uno sfizio fino a quando è possibile.
I sempre più restringenti parametri anti inquinamento cambiano le carte in tavola, ora si spinge di più sull'ibrido e sull'elettrico ma io sono nato nel periodo dei carburatori e certe diavolerie devo ancora comprenderle,
E un pò perché visto il mio chilometraggio annuale molto ridotto qualche cavallo in più non sarà una tragedia da mantenere.

Da quello che mi scrivete, mi sembra di aver capito che a prescindere dalla motorizzazione, mi conviene aspettare il nuovo GLC.
Il venditore in questione e' un "ragazzotto", simpatico e gentile ma forse non del tutto preparato.
Io di certo non sono meglio di lui. Ho iniziato a rimetterci il naso solo di recente e da quello che ho capito, dal 2014 ad oggi di cose ne sono cambiate moltissime.

Grazie mille per l'aiuto e i chiarimenti.
Buon fine settimana.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La GLC è tutt'altro segmento e prodotto e quella in arrivo il prossimo anno sarà davvero qualcosa di speciale.

Buon fine settimana anche a te.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Lupo_cattivo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: dom mar 08, 2015 1:05 pm
Auto guidata: Mercedes classe a w177 premium nera
Località: Roma

Buonasera a tutti, qualcuno sa se è possibile sostituire tutta la parte selezionata in foto invece che tutto il paraurti, e se si, quale è il suo codice di riferimento?
Grazie milleImmagine
fabio trabalzini
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ago 21, 2020 12:02 pm
Auto guidata: audi
Località: siena

TOPIC UNITO


Buon pomeriggio....ho ordinato una GLB 200 4matic molto accessoriata nel mese di febbraio con consegna ultima decade di luglio. Sono stato contattato dal concessionario in questi giorni comunicandomi che l auto è arrivata in Germania, che sono stato fortunato perché è come l avevo ordinata( altri non hanno alcuni accessori il tutto dovuto alla mancanza di cip)che la fabbrica è chiusa per 15gg per dinamiche Mercedes, deve passare il controllo qualità e solo dopo via ferroviaria raggiungerà l Italia, che la valutazione dell usato rimane invariato ( nel frattempo con la mia Q5 sono a 126000km in 4 anni) come il costo finale.......tutto questo mi sa di supercazzola! C è qualcuno che come me' è in questo ginepraio? grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buon pomeriggio....alcuni di voi sembrano vivere in un altro pianeta.......non leggete le notizie??
Non c'è nessuna fregatura!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Dark
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mar 11, 2011 2:39 pm
Auto guidata: GLB 200d 4Matic
Località: Cosenza

MESSAGGIO SPOSTATO


Ragazzo qualcuno di voi ha avuto problemi con le guarnizioni delle portiere?
Fanno rumore ho ingrassato le stesse con vaselina spray ma dopo qualche giorno ritorna.,
Sapreste aiutarmi
Ex Classe A W169 200 CDI Automatica, Avantgarde
Gla200d
AlbanMa74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: ven apr 11, 2014 9:36 pm
Auto guidata: Mercedes GLB 35 AMG
Località: Pavia

Ragazzi,

Come premessa, vi devo fare i complimenti per questo club, pieno di persone simpatiche e molto preparate in materia. Sto divorando intere sezioni, da cui ho già appreso un sacco di notizie utili.

Alla fine ho scelto, con la complicità di mio figlio, dopo una lunga disamina fra diverse marche e diverse tipologie per una GLB 35 AMB quasi full optional.

L’ho ordinata lunedì.
La macchina è disponibile in una concessionaria AutoTorino di Como, ad 1h da casa mia.
Il concessionario di zona mi ha detto che per averla dovrò aspettare da un minimo di due settimane, al massimo fino a fine mese.
Per quanto mi riguarda non vedo l’ora di averla.

Fra quelle disponibili in pronta consegna, ho preso quella che mi piace di più.
Purtroppo ho dovuto accettare qualche piccolo compromesso.
Ad esempio ha gli interni in pelle marrone. Belli da vedere ma più impegnativi rispetto alla stoffa come gestione.
Io poi vesto sempre in Jeans che notoriamente sono deleteri per la pelle.

Ha i cerchi da 21 con le 255/35. Bellissimi, ma con le nostre strade…..

Se non ho preso un granchio, guardando una scheda ufficiale Mercedes, dovrei poter montare i miei cerchi invernali da 19 con le 235. Proverò qualche giorno a girare con i 21, se sarà un problema monterò i 19, oppure ne comprerò altri sempre da 19 per le estive.

Risolto il problema cerchi, mi rimane qualche dubbio.

Mi sarebbe piaciuto l’Head Up Display.
Purtroppo non ce l’ha e ovviamente non penso di metterlo in un secondo momento. Non ci penso nemmeno a farmi smontare tutto il cruscotto e magari anche cambiare il vetro frontale.

Però vorrei capire se è possibile attivare il sistema di telecamere a 360 gradi.
Ho visto un video su YouTube, di Galeazzi, dove dice che il 360 richiede solo una attivazione via software.
Non so se è vero oppure una fesseria. Si può fare?

Non mi serve per fare il figo, ma mi è capitato un paio di volte di rimanere quasi incastrato con la mia GLK nelle viette della Liguria, oppure nelle strade delle montagna, probabilmente con una vista a 360 potrei togliermi più facilmente dall’impiccio.

Manca anche il sistema CarPlay per Apple o Android, non mi ricordo ora come si chiama l’optional.
Sembra che questi accessori manchino dall’allestimento per via della mancanza dei chip in arrivo dalla Cina.

Il venditore, che senza offesa, mi sembra poco attendibile, mi ha detto che anche se l’avessi ordinata nel configuratore, la macchina sarebbe arrivata senza alcuni accessori che sarebbero poi stati montati in un secondo momento sempre per carenza di chip, mi ha elencato una serie di cose, tra cui l’Head Up, ecc. ecc.

La gestione avanzata dei cellulari si può installare o attivare in un secondo momento?
Non che sia essenziale, però ogni tanto trovo utile utilizzare delle app. Come ad esempio Waze, al posto del navigatore MB. La possibilità di averle a display sarebbe comodo.

Si possono aggiungere questi optional?

Grazie mille.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,il venditore che ti é perso poco attendibile in realtà ha detto esattamente le cose come stanno.
Per quello che riguarda la telecamera a 360º servono le telecamera frontale e le due laterali che devono essere installate e cablate (é necessario smontare l’auto per bene) inoltre serve il software di gestione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
AlbanMa74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: ven apr 11, 2014 9:36 pm
Auto guidata: Mercedes GLB 35 AMG
Località: Pavia

Grazie Startaxi, :thks:

Quindi dovrò rinunciare anche al pacchetto 360 gradi.

Vorrei precisare, per evitare fraintendimenti, che il venditore mi è sembrato poco attendibile perché, avendo trattato con due persone distinte per la stessa vettura, non per scelta mia ma per esigenze di concessionaria, su alcuni punti i due venditori mi hanno dato delle risposte diverse, da lì la mia immeritata scarsa fiducia del più giovane.

Se ci penso bene, probabilmente anche loro avranno pensato la stessa cosa di me. Mi sono presentato in concessionaria la prima volta in pantaloncini corti, t-shirt e scarpe da ginnastica per chiedere di una macchina in allestimento AMG. :rotfl:

Pazienza, alla fine ho capito che la macchina me la tengo così com’è, nella speranza che questa storia dei chip dalla Cina finisca presto, così la prossima la posso ordinare cucita su misura in base alle mie necessità senza dover aspettare un anno per averla.

Ora devo solo aspettare che mi consegnano il mio nuovo bolide. Non sto più nella pelle sembro un bambino alla vigilia di Natale. :felice:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non so di dove tu sia,a tal proposito ti invito ad inserire nel tuo profilo la provincia di residenza come richiesto dal regolamento.
In MB qui a Ferrara la installazione della telecamera a 360º é un lavoro fatto già più volte,certo il prezzo è di molto superiore a quello dell’optional ordinato con la vettura....se non erro siamo attorno ai 2000€.
Comunque era per dire che si può fare e si fa,ma potrebbe esistere lo stesso problema.....bisogna vedere se é disponibile il materiale necessario.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
AlbanMa74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: ven apr 11, 2014 9:36 pm
Auto guidata: Mercedes GLB 35 AMG
Località: Pavia

Ok, ho aggiornato il profilo, grazie di avermi segnalato la mancanza.
Come vedi mi ero iscritto al forum molto tempo fa e probabilmente non avevo notato la richiesta vincolante.

Ferrara purtroppo non è vicinissimo. Penso che da casa mia ci voglia almeno un paio d’ore.
Se per caso conoscete qualche altra officina autorizzata e pratica per questo tipo di interventi, nella mia zona, appena mi riprendo dall’esborso imminente potrei farci un pensierino anche a prezzo maggiorato.

Magari questo tipo di intervento è fattibile anche presso la concessionaria con officina della mia zona, ma non ci ho mai fatto fare nulla di più che i tagliandi. Inoltre so che cambiano il capo officina abbastanza spesso.
Da quando ho preso io il GLK 7 anni fa, ne sono passati minimo 2.
Poi non essendo di caso non so e non ne conosco il motivo.

Non voglio fare il difficile, ma sono molto pignolo e abbastanza premuroso con le mie cose. Non dormirei la notte al pensiero che la mia macchina nuova possa essere in mano ad un meccanico che magari non altrettanto attento e scrupoloso come lo sono io nel mio lavoro.
Penso che in queste cose, avere un feedback degli altri utenti sia indispensabile.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Qui a Ferrara sei tra le mani migliori,arrivano clienti (molti dei quali iscritti a questo forum) da tutto il centro-nord Italia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
AlbanMa74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: ven apr 11, 2014 9:36 pm
Auto guidata: Mercedes GLB 35 AMG
Località: Pavia

Ottimo, allora a tempo debito mi informerò meglio e concorderò con loro un appuntamento.
Grazie

Stesso discorso del 360 vale anche per l’Apple Car play?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il pacchetto integrazione smartphone è acquistabile nello shop online all’interno del portale Mercedes me.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “X247”

  • Informazione