BAR GLB, per parlare di tutto

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:approved: :approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
AlbanMa74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: ven apr 11, 2014 9:36 pm
Auto guidata: Mercedes GLB 35 AMG
Località: Pavia

Si il tuo ragionamento non fa una piega e sono d’accordo. Anche se alcune plastiche di bassa qualità sono in comune anche sulla GLE.
La GLC non l’ho presa in considerazione perché è in arrivò il modello nuovo e l’attuale non mi piace moltissimo.Avendo un budget in mente sono rimasto allineato su quello e sul fatto che la macchina doveva essere in pronta consegna, che doveva essere un suv e non grande come una corriera.

Quello che non mi aspettavo è che un marchio così famoso si riduca a lesinare sul materiale fono assorbente abbassandosi di livello.

La GLB di perse è molto bella, nulla da dire.
metterò mano al portafogli un altra volta per mettere quello che manca.
Basta abbassare il rumore di 5 / 10 db per renderla una macchina molto più confortevole.
Già con due stupidi interventi non invasivi ho bassato il rumore medio di quasi 4 db.
Aspetto di provarla con i pneumatici invernali con cerchi da 19 invece che da 21 per vedere quanto cambia.

Fatto sta è che se il problema si riduce in modo così “semplice” non vedo perché non poteva essere risolto in fabbrica con dei costi sicuramente più bassi di quelli che sosterrò io.
Se la facessero pagare anche 2 o 3k in più io l’avrei presa ugualmente e invece di stare qui a discutere su come si è abbassata la qualità andrei in giro a decantarne le doti invogliando altri amici a comprarla.
Ma io di faccia ne ho una sola e non vendo per oro tutto quello che luccica.
Probabilmente la mentalità dei nuovi manager aziendali è di pensare che il mondo è pieno di asini a cui è inutile dare le mele al posto del fieno.
Beh io il fieno non lo voglio e voi si?
Pepi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 158
Iscritto il: dom set 06, 2015 10:19 am
Auto guidata: S206 220d Premium Pro
Località: Palermo

Più semplicemente: se riescono a vendere un prodotto ad un dato prezzo (molto profittevole) hanno ragione loro, se non fosse così abbasserebbero il prezzo, il resto è poesia...
AlbanMa74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: ven apr 11, 2014 9:36 pm
Auto guidata: Mercedes GLB 35 AMG
Località: Pavia

Riescono a venderle perché si presentano bene e perché la tendenza di oggi è di parlare solo dei pregi tralasciando i difetti come se fossero dei tabù.
Prima di comprarla mi sono informato il più possibile, ho letto su questo forum, ho letto e visto un sacco di recensioni ma nessun accenno alla rumorosità interna.
Purtroppo non ho avuto modo di provarla prima di comprarla perché la concessionaria non ne aveva di disponibili, la mia era in un altra delle loro 52 sedi. Mi hanno fatto provare una GLA modello base in città.
Niente da dire. Bella macchina pure quella ma troppo piccola per le mie necessità.
So di essere pedante e noioso ma ho voluto mettere il mio parere per lasciare un contributo a chi magari può interessare una onesta valutazione. Non intendo farne una crociata perché sarebbe inutile. Risolverò il problema a modo mio e sarò eventualmente a disposizione per chi ne avesse bisogno. Chiudo qui i miei post.
Che la luce delle nostre stelle sia sempre la più luminosa.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

AlbanMa74 ha scritto: sab ott 16, 2021 12:35 pm
Già con due stupidi interventi non invasivi ho bassato il rumore medio di quasi 4 db.
Buongiorno AlbanMa, non sono interessato direttamente, ma per pura conoscenza se posso chiedere, vorrei conoscere il tipo di intervento fatto per raggiungere questo risultato. 4db sono tantissimi…

Grazie, saluti :ciao:
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
AlbanMa74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: ven apr 11, 2014 9:36 pm
Auto guidata: Mercedes GLB 35 AMG
Località: Pavia

Ciao Francesc88.

Facile, ho messo del materiale fono assorbente di qualità sotto tutti i tappetini e sotto il fondo nel baule.
A vista non si vede, è abbastanza pesante e non si muove. Non ho incollato nulla quindi posso toglierlo quando voglio, se necessario.
Ho ancora qualche idea ma aspetto di avere il risultato dopo il cambio cerchi e gomme.
La spalla bassa del pneumatico XL sui cerchi da 21 aumenta il rumore di 1db sul rotolamento che all’interno dell’auto potrebbe anche far risultare una differenza più alta per via delle risonanze.

Nota che i 4db sono di media. Il picco massimo si è abbassato solo di 1db. Ma è anche difficile ripetere esattamente le misurazioni perché per non avere variabili durante la registrazione con il fonometro dovrei girare di notte quando non c’è nessun altro veicolo in strada.

Una insonorizzazione professionale fatta da esperti del settore costa da 2500 ai 3500 euro a seconda dei materiali impiegati e dalla dimensione della macchina. Considerando che devono smontare tutto l’interno.
È per quello che ho scritto che l’avrei pagata senza problemi 3000 euro in più ma con il lavoro già fatto.

Vabbè ma ormai è inutile tornare sul discorso.

Ciao.
Snatty
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ott 08, 2021 2:33 pm
Auto guidata: Glb 180 progressive
Località: Pistoia

Ciao a tutti, sono Matteo e sono nuovo di questo forum...
Per quanto riguarda la mancanza delle ambient lights su plancia e porte, nel listino tedesco è specificato che fanno parte delle versioni a partire dalla Progressive, che in Italia corrisponderebbe alla Sport plus. Se non erro le versioni business e business extra sono derivanti dalla versione sport (Style in Germania) e quindi non hanno questa opzione sulle luci ambient.
Maximilian.Coach
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ott 21, 2021 11:52 am
Auto guidata: Seat Tarraco 2.0d 150cv
Località: Milano

ciao ragazzi io ho comprato una glb 200d business extra che arriverà se tutto va bene Luglio 2022.
Ho fatto mettere oltre ad altri optional anche il pacchetto luci ambient a 64 colori, il fatto che la Business extra sia superiore alla sport mi fa capire che possono essere montati.
Tra l'altro se in fase di acquisto me li fa mettere e quindi pagare e poi invece non li montano questo non è per niente corretto e poco serio da parte di una marca premium.
Voi cosa ne pensate?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,nessuno ti farà pagare una cosa che non c'è.
Mi sembra alquanto prematuro accusare di poca serietà come hai fatto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Maximilian.Coach
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ott 21, 2021 11:52 am
Auto guidata: Seat Tarraco 2.0d 150cv
Località: Milano

Startaxi ha scritto: gio dic 02, 2021 11:33 am Ciao,nessuno ti farà pagare una cosa che non c'è.
Mi sembra alquanto prematuro accusare di poca serietà come hai fatto.
Aspetto con ansia di vedere la macchina quando arriverà, visto che i configuratori sono poco chiari in fase di acquisto e i venditori poco informati sugli accessori disponibili per le varie versioni.
Parlo per esperienza negativa una volta firmato il contratto.
Il fatto che un altro acquirente abbia lo stesso mio modello con lo stesso optional e non è presente sulla macchina qualche dubbio me lo fa venire.
:-)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.
Non so di quale esperienza negativa parli dal momento che l'auto si salda al suo arrivo.
Ad oggi in questo forum NESSUNO ha pagato un optional non presente sulla vettura.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Maximilian.Coach
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ott 21, 2021 11:52 am
Auto guidata: Seat Tarraco 2.0d 150cv
Località: Milano

Qualche commento fa un signore ha scritto che ha aggiunto come optional le luci ambient sulla versione business extra ( che sono quelle per le auto aziendali con i noleggi a lungo termine) quindi nel totale della sua rata mensile c'è anche l'optional scelto.
Una volta arrivata l'auto non si è trovato montato sulla sua macchina questo optional.
Ora non so l'evoluzione della storia, ho appena chiesto aggiornamenti direttamente al signore in questione, ma penso che lui stia pagando nella rata un'accessorio che non c'è.
Ma tralasciando il costo, la mia perplessità nasce dal fatto che in fase di configurazione puoi mettere l'accessorio e poi invece in fase di montaggio auto non te lo montino per altre cause che non siano inerenti alla mancanza di micro chip.
Io per ora sto solo mettendo le mani avanti visto che mi era stato detto da un venditore che l'optional del clima bizona con le bocchette posteriori si potesse mettere sulla versione Business Extra quando invece non è possibile. Ecco la mia esperienza negativa.
Comunque nessun problema attenderò l'auto.
Grazie per le lucidazioni.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Nessuno può sapere compresa la fabbrica se al momento della produzione i vari optional saranno disponibili, quindi il configuratore non può essere aggiornato o dare informazioni in merito.
Gli optional mancanti sono una causa della carenza di microchip.
In genere il configuratore della concessionarria non permette l'inserimento dioptional che non può essere montato su una certa versione.
È anche alcuni venditori dovrebbero essere più preparati.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Snatty ha scritto: ven ott 22, 2021 3:24 pm Ciao a tutti, sono Matteo e sono nuovo di questo forum...
Per quanto riguarda la mancanza delle ambient lights su plancia e porte, nel listino tedesco è specificato che fanno parte delle versioni a partire dalla Progressive, che in Italia corrisponderebbe alla Sport plus. Se non erro le versioni business e business extra sono derivanti dalla versione sport (Style in Germania) e quindi non hanno questa opzione sulle luci ambient.
Buongiorno Matteo, ti confermo che le ambient lights su plancia e porte sono presenti dalla versione Sport Plus e non sulla versione Sport.

saluti :ciao:

edit:
Maximilian.Coach ha scritto: gio dic 02, 2021 12:23 pm Qualche commento fa un signore ha scritto che ha aggiunto come optional le luci ambient sulla versione business extra ( che sono quelle per le auto aziendali con i noleggi a lungo termine) quindi nel totale della sua rata mensile c'è anche l'optional scelto.
Una volta arrivata l'auto non si è trovato montato sulla sua macchina questo optional.
Come ho fatto notare sopra, al signore in questione la vettura è stata dotata dell'optional. L'incomprensione è scaturita dalla versione scelta, che determina la presenza o meno delle ambient lights su plancia e porte.

se non sono stato abbastanza chiaro, chiedi pure. (Y)
Ultima modifica di Francesc88 il gio dic 02, 2021 12:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Maximilian.Coach
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ott 21, 2021 11:52 am
Auto guidata: Seat Tarraco 2.0d 150cv
Località: Milano

Eh no è qui che volevo arrivare. Lasciamo perdere il fatto dei micro chip.
Sul listino l'optional Ambient light è per le versioni Sport/ Premium/ Sport Plus. La versione Business Extra è superiore alla versione Sport.
Ma sul listino non esiste la versione Business Extra, perchè è una versione "nuova" e quindi visto che te hai molta esperienza chiedo a te.
Per la versione Business Extra è possibile montare come optional il pacchetto luci ambient a 64 colori??
I venditori al signore non gli hanno detto non è stato montato per colpa della mancanza dei chip, gli hanno detto: si guarda dovrebbero esserci dovrebbe essere solo una questione di impostazioni, ma lui questo optional sembra non averlo.
Ho chiamato ora in concessionario e non mi hanno saputo rispondere.
Ecco il mio dubbio. :doubt:
Rispondi

Torna a “X247”

  • Informazione