Come vanno le nostre GLB,feedback dei possessori

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

simonevw
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mar ago 25, 2020 2:01 pm
Auto guidata: tiguan 4motion advanced
Località: perugia

karma01 ha scritto: sab ago 15, 2020 11:15 pm Ho notato scricchiolii nelle maniglie interne delle porte quando si apre o chiude. Inoltre fastidiosi fruscii aerodinamici sopra i 110 km!!!
Questo dell'insonorizzazione ad alte velocità l'ho sentito anche su alcune recensioni youtube, in altre invece dicono che è buona quindi è difficile capire quanto sia effettivamente rumorosa quest'auto se non dai vostri pareri. Io vengo da una Tiguan 4motion 150cv e sarei curioso di capire quanto è più o meno grave questa insonorizzazione rispetto alla mia auto. Ho fatto un paio di prove con la GLB ma non ho potuto testare alte velocità
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Io ho guidato la GLB per diversi km in autostrada e non ho percepito il minimo rumore di natura aerodinamica nonostante la sezione frontale e la linea tendenzialmente squadrata,anzi sono rimasto piacevolmente stupito per il livello di confort generale che è in grado di offrire.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Hery
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: gio giu 04, 2020 5:36 pm
Auto guidata: Mercedes GLB 200 d
Località: Brescia
Contatta:

Ciao, io ho ritirato la mia ai primi di giugno, al momento ho fatto circa 7500 km un po’ su tutte le strade, di fruscii non ne ho percepiti ne in tangenziale ne in autostrada anche a velocità un po’ superiori al limite autostradale, i consumi si attestano tra i 18,5 ed i 20 km/l dipende un po’ dal piede.

Unico difetto riscontrato, a cui comunque In MB stanno lavorando per risolvere, è con l’antisbandamento che a volte quando entra in funzione poi passa off e per ripristinarlo bisogna spegnere e riaccendere la macchina.
GLB 200 d

Immagine Immagine

Immagine
simonevw
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mar ago 25, 2020 2:01 pm
Auto guidata: tiguan 4motion advanced
Località: perugia

Hery ha scritto: mer ago 26, 2020 6:52 pm Ciao, io ho ritirato la mia ai primi di giugno, al momento ho fatto circa 7500 km un po’ su tutte le strade, di fruscii non ne ho percepiti ne in tangenziale ne in autostrada anche a velocità un po’ superiori al limite autostradale, i consumi si attestano tra i 18,5 ed i 20 km/l dipende un po’ dal piede.

Unico difetto riscontrato, a cui comunque In MB stanno lavorando per risolvere, è con l’antisbandamento che a volte quando entra in funzione poi passa off e per ripristinarlo bisogna spegnere e riaccendere la macchina.
Grazie per le vostre preziose impressioni, relativamente ai pacchetti di assistenza io alla fine credo che inserirò tutto il pacchetto assistenza stradale anche se alcune cose probabilmente non mi interessano e poi non comprende l'avvisatore angolo cieco che invece era una cosa che mi piace molto. Sono quasi tentato di inserire il solo DISTRONIC (quindi cruise control e frenata mi pare) + beam assist e rinunciare alla guida autonoma anche se sono molto combattuto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per quello che riguarda come configurare la vettura,abbiamo un topic dedicato viewtopic.php?f=269&t=127720

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
piklypikly
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 14, 2016 11:40 am
Auto guidata: Mercedes GLB 200d 4matic Premium
Località: Modena

simonevw ha scritto: mer ago 26, 2020 10:28 pm Grazie per le vostre preziose impressioni, relativamente ai pacchetti di assistenza io alla fine credo che inserirò tutto il pacchetto assistenza stradale anche se alcune cose probabilmente non mi interessano e poi non comprende l'avvisatore angolo cieco che invece era una cosa che mi piace molto. Sono quasi tentato di inserire il solo DISTRONIC (quindi cruise control e frenata mi pare) + beam assist e rinunciare alla guida autonoma anche se sono molto combattuto
Io l'ho presa con il pacchetto assistenza alla guida completo anche perchè il venditore mi diceva che comprende tutti gli accessori compreso il blind spot assist
simonevw
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mar ago 25, 2020 2:01 pm
Auto guidata: tiguan 4motion advanced
Località: perugia

No vedrai che il Blind non è compreso , si paga sempre a parte da quello che ho visto sul configuratore ma anche confermato dal venditore a meno che non abbiamo modificato ora i pacchetti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il Blind Spot attivo è compreso nel pacchetto di assistenza alla guida.

Vi faccio notare per la seconda volta che il topic da usare è questo viewtopic.php?f=269&t=127720
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
tatanka1969
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 26, 2020 10:40 pm
Auto guidata: Mercedes GLB 200 d Automatic 4MATIC
Località: Cantalupo Ligure (AL)

Startaxi ha scritto: mer ago 26, 2020 5:03 pm Io ho guidato la GLB per diversi km in autostrada e non ho percepito il minimo rumore di natura aerodinamica nonostante la sezione frontale e la linea tendenzialmente squadrata,anzi sono rimasto piacevolmente stupito per il livello di confort generale che è in grado di offrire.
Anche io provengo dalla stessa auto: come ti trovi?
Fabio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non ho una GLB ma mi capita di guidarle,se ti interessa qui c’é la mia recensione viewtopic.php?f=271&t=129516
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
giosimeoni
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio set 24, 2020 10:31 am
Auto guidata: Mercedes GLB 200 d
Località: Brescia

Ciao a tutti, ho una GLB 200d sport plus super accessoriata, ci ho percorso 1200 km in 10 giorni e onestamente mi aspettavo meglio.
Primo weekend vado al mare con la famiglia e oltre i 130 km/h l’auto emette un fastidioso sibilo, al momento pensavo addirittura fosse un segnale di superamento del limite, la porto in officina, prendono atto, me la tengono 2 giorni in cui tolgono e rimettono il parabrezza.
Ritiro l’auto ieri e, troppo impegnato ad ascoltare eventuali rumori, non mi accorgo del messaggio del non funzionamento del limitatore di velocità.
Lancio l’auto a velocità illegali e il sibilo è sparito anche se ne noto un altro fastidioso proveniente dal finestrino lato guida, la sensazione è quella che non sia alzato del tutto, la riporto in officina e mi dicono di provarla meglio ed eventualmente fissare un intervento.
Uscendo ricompare il messaggio del non funzionamento del limitatore, chiedo ad un tecnico e mi dice che potrebbe essere sporco il radar, ma se continua a dare errore di portarla in officina....prima mercedes della mia vita, diciamo che mi aspettavo meglio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per fortuna nel tuo messaggio di presentazione hai scritto tante soddisfazioni.......viewtopic.php?f=113&t=130421&p=1900269#p1900269

Mettiti d’accordo con te stesso.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
giosimeoni
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio set 24, 2020 10:31 am
Auto guidata: Mercedes GLB 200 d
Località: Brescia

Forse con tante soddisfazioni me la sono gufata, prima auto di un certo livello, confortevole, spaziosa, tecnologica e per gusto personale bellissima, le vibrazioni in autostrada le ho volute pesare poco quando ho parlato di soddisfazioni e il problema è risolto, ma per il seguito comincio ad essere preoccupato.

Spero di essermi spiegato meglio
simonevw
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mar ago 25, 2020 2:01 pm
Auto guidata: tiguan 4motion advanced
Località: perugia

impressioni da qualcun'altro di voi che ha già sotto il sedere l'auto? Quancuno riscontra le problematiche di giosimeoni o siete soddisfatti?
giosimeoni
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio set 24, 2020 10:31 am
Auto guidata: Mercedes GLB 200 d
Località: Brescia

aggiornamento dopo una settimana, ho chiamato l'officina che molto gentilmente mi ha detto di passare che avrebbero risolto il problema, ebbene venerdì mi sono fatto 3 ore di attesa mentre i tecnici smanettavano con la mia auto, risultato mi hanno fissato appuntamento a lunedì 12, prima data disponibile per avere auto sostitutiva, dicendo che devono interfacciarsi con la casa madre per risolvere il problema.
ora l'auto oltre a segnalare che il limitatore di velocità non è funzionante, dice che il sistema di riconoscimento segnali stradali non è funzionante, che il sistema di assistenza attivo alla regolazione distanza non è funzionante, il volume audio dal volante funziona una volta sì e tre no, ma a detta del tecnico sono tutte cose collegate al problema e risolveranno nei giorni che me la terranno in officina..........speriamo bene
Rispondi

Torna a “X247”

  • Informazione