Come vanno le nostre GLB,feedback dei possessori

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Hery
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: gio giu 04, 2020 5:36 pm
Auto guidata: Mercedes GLB 200 d
Località: Brescia
Contatta:

Buonasera a tutti, probabilmente fino ad ora sono stato baciato dalla dea bendata, dal 6 giugno ad oggi ho percorso circa 13.000 km, sono stato anche in Repubblica Ceca ed il ritorno di 930 km me lo sono fatto in neanche 9 ore con una sola sosta ed al momento l’unica noia che ho è al sistema anti sbandamento che a volte, anche troppe, se tocchi la riga continua con insistenza, ad esempio per uscire da una tangenziale o per scartare un ciclista che sbanda, si mette in off e per ripristinarlo bisogna fermarsi e spegnere la macchina.
Al momento mi hanno fatto tre aggiornamenti senza risolvere il problema, quindi hanno scaricato i dati e mi faranno sapere.
Per tutto il resto nulla da segnalare.
GLB 200 d

Immagine Immagine

Immagine
simonevw
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mar ago 25, 2020 2:01 pm
Auto guidata: tiguan 4motion advanced
Località: perugia

Vorrei capire meglio la differenza su strada tra assetto comfort (standard) e invece con sospensioni adattive (optional). Qualcuno con assetto standard può riportare le sue impressioni di guida? In questa modalità l'auto vi sembra troppo molleggiante o invece ha comunque un assetto abbastanza stabile, si corica in curva e in beccheggio? Grazie
zerbi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun apr 27, 2020 5:13 pm
Auto guidata: mercedes C300d mild hybrid
Località: pianiga

Salve a tutti, sono possessore di una GLB 200D premium executive plus allestimento AMG, da maggio e devo dire che tranne un problema alle prese usb risolto su strada si comporta molto bene non si corica troppo nelle curve, a un'ottima guidabilità ed il 2000 da 150CV sembra adeguato all'auto, fino ad ora ho percorso più di 10.000 KM, in autostrada a 130 KM orari e silenziosissima si avverte un leggero fruscio dell'aria cosa normale, ottimi i consumi fino a quella velocità che si assestano attorno hai 16 KM/ litro.
Unico particolare che non mi piace e la durezza dei pneumatici runflat rumorosi ma sopratutto molto duri saranno prossimi alla sostituzione, non li sopporto, già fatto con auto precedenti di altra marca, riguardo all'elettronica di bordo noto che ci mette un pò per entrare a regime dopo l'accensione ed a volte l'anti collisione avverte anche se sto frenando, resta il fatto che sono molto contento di quest'auto spero non deluda in seguito.
MIZZI51
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ott 23, 2020 12:31 pm
Auto guidata: MERCEDES GLB 200
Località: CASSINO

Buongiorno,
ho comprato la mia GLB il 13 agosto 2020.
Vorrei condividere con voi alcuni problemi riscontrati con la centralina per sapere se anche altri ne lamentano l'esistenza.
Alla metà di settembre effettuato aggiornamento software per la continua segnalazione del malfunzionamento Airbag posteriore destro.
Dall'ultimo aggiornamento continuano, in maniera saltuaria, i seguenti errori del sistema, quali navigatore impostato autonomamente, luci ambientali interne spente, joystick comandi bloccato, riscaldamento sedile guida acceso autonomamente.

grazie
Gianni72X
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mer ott 07, 2020 3:07 pm
Auto guidata: Mercedes GLB Sport Plus 200D
Località: Lodi

Ciao a tutti, possessore di GLB 200D sport plus, al momento solo pochi km vista la situazione....cmq posso dire che il motore mi piace molto, spinge tanto ed il cambio è ottimo. Finitura molto buona, macchina di sostanza, esteticamente ogni giorno che la guardo mi piace di più, tutti i dettagli sono curati.
giosimeoni
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio set 24, 2020 10:31 am
Auto guidata: Mercedes GLB 200 d
Località: Brescia

dopo gli iniziali problemi, risolti con la sostituzione dell'intero pannello da 10,25 pollici, l'auto non ha più dato nessun segnale negativo, peccato solo per le limitazioni e il poco utilizzo, ma devo dire che guidarla è proprio un piacere, non vedo l'ora di farci un bel viaggio
piklypikly
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 14, 2016 11:40 am
Auto guidata: Mercedes GLB 200d 4matic Premium
Località: Modena

Buongiorno,
finalmente domani dopo 7 mesi di attesa andrò a ritirare la mia... Sto leggendo su gruppi facebook stranieri molti commenti negativi a causa di numerosi problemi all'elettronica, in particolare ai sensori dell'airbag, e ad un rumore che si avverte durante la guida riguardante una infiltrazione d'aria al parabrezza che deve praticamente essere sostituito. Quest'ultimo sembrerebbe un problema molto diffuso. Qualcuno di voi che la sta già guidando ha riscontrato qualcuno di questi difetti?
Gianni72X
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mer ott 07, 2020 3:07 pm
Auto guidata: Mercedes GLB Sport Plus 200D
Località: Lodi

Ciao, io ho la mia dal 19/11, ho fatto solo 500 km al momento per i motivi ben noti, ma dei problemi indicati neanche uno. Incrocio le dita.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se ti basi su quello che leggi all’interno dei social compreso questo forum,puoi fare a meno di acquistare una Mercedes (e non solo Mercedes).....la gente non perde tempo a scrivere i pregi e se tu vai a cercare solo i problemi a mio avviso parti male.

Chiuso OT.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
giosimeoni
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio set 24, 2020 10:31 am
Auto guidata: Mercedes GLB 200 d
Località: Brescia

diciamo che acquistando una Mercedes si ha, forse a torto, la pretesa di avere un'auto perfetta o quasi e quindi si è maggiormente predisposti a sottolineare ciò che delude rispetto a ciò che entusiasma.
pure io ho fatto una settimana di gioia coccolato da mille chicche, per poi essere deluso di fronte ai primi problemi, io ho dovuto sostituire il parabrezza perchè al primo viaggio in autostrada si è manifestato un sibilo insistente e portata in officina hanno provveduto alla sostituzione.

qualche giorno dopo sono incappato in problemi di elettronica, improvvise e continue segnalazioni di sistemi non funzionanti, portata in officina, auto sostitutiva per 3 giorni e risolto il problema.

ora l'auto va bene, seppur utilizzata pochissimo, è comoda, confortevole, ha un bel motore, consumi onesti, grandi spazi, ma insisto che balza prima all'occhio il difetto.

ad esempio nell'ultima settimana per 3 volte inserendo la retro non si è accesa la retrocamera, inoltre ieri durante la manovra di ingresso nel box mi ha inchiodato quando in realtà non c'era nessun rischio di collisione.
credo che i forum servano anche per questo, per condividere, trovare conforto, soluzioni ai problemi, ciao
piklypikly
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 14, 2016 11:40 am
Auto guidata: Mercedes GLB 200d 4matic Premium
Località: Modena

Giosimeoni grazie per la risposta. Hai ragione, forse abbiamo troppe pretese ma quando compri una vettura da 60.000€ magari ti aspetti meno problemi che con una panda (senza nulla togliere alla panda). Vedo che comunque il problema esiste e spero che sia limitato a qualche caso. Comunque domani la ritiro e venerdì mi aspettano alcuni chilometri di autostrada per provarla così vi darò anche io le mie prime impressioni.

Chiedo scusa a Startaxi se sono andato off-topic ma la sezione PROBLEMI RISCONTRATI SU GLB non è stata ancora aperta...
piklypikly
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 14, 2016 11:40 am
Auto guidata: Mercedes GLB 200d 4matic Premium
Località: Modena

Che culo... Macchina ritirata oggi pomeriggio e dopo 15km “sistema assistenza alla frenata non funzionante”, “blind spot assist non funzionante”, “Sistema anti sbandamento non funzionante”... Domani rientro in officina... Spero si tratti solo di un aggiornamento software e che in un paio d’ore me la ridiano indietro...
giosimeoni
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio set 24, 2020 10:31 am
Auto guidata: Mercedes GLB 200 d
Località: Brescia

stessa cosa successa a me ma dopo 1500 km.
2 ore in officina in attesa di aggiornamento, per poi dirmi che non riuscivano, fissato appuntamento, auto sostitutiva e problema risolto con sostituzione di uno dei 2 schermi
piklypikly
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 14, 2016 11:40 am
Auto guidata: Mercedes GLB 200d 4matic Premium
Località: Modena

Apparentemente problema risolto in mezz'ora... Il capo officina mi ha detto che bisognava fare un'inizializzazione che avrebbero dovuto fare in fabbrica (ah questi messicani...). Vedremo nei prossimi giorni se ci saranno ulteriori anomalie...

Per quanto riguarda le prime impressioni sono soddisfattissimo dell'acquisto. L'auto in autostrada è molto silenziosa e finalmente più che sentire la radio adesso posso ascoltare la musica (impianto burmester favoloso). La guidabilità è ottima, lo sterzo è molto leggero ed il distronic plus in autostrada te lo godi alla grande (come tutti gli altri sistemi di assistenza alla guida del resto). Le sospensioni confort sono uno spettacolo e devo dire che anche i consumi sono ridotti, non credevo.

APPAGATO!!!!!!!
dorsogna
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: sab nov 30, 2013 10:03 am
Auto guidata: GLB200 CDI premium luxury
Località: Roma

Buonasera a tutti,
appena fatti i primi 500 km con la nuova GLB 200 premium luxury.

La prima impressione è...wow! bel motore (nonostante ancora non l'abbia voluto sfruttare a pieno!) silenziosa (tranne un rumorino che viene dal portabagagli, credo, dalle pochissime prove fatte che si tratti della tendina copri bagagliaio, qualcuno ha esperienza in merito?), luminosa ed estremamente confortevole.
Purtroppo l'mbux a volte è un pò scattoso (dipenderà dall'aggiornamento? ho ancora FPU2, chissà perchè non aggiornano prima di consegnare...). Ho difficoltà a capire alcune cose su profili e impostazioni memoria sedili, il manuale non è chiarissimo.

Stasera e qua arriva il punto dolente, di colpo mentre ero in autostrada, velocità intorno ai 130, salita, il cambio dalla 8va marcia scala in 7ima ma è come se andasse in folle...la macchina sale di giri ma non spinge, poi di colpo rimette l'8va e va. Lo fa puntualmente su tre/quattro salite consecutive, poi mi esce un bel messaggio al centro del display "cambio anomalia" e il cambio mi lascia del tutto. non sale e non scala, i paddle non hanno effetto, scala solo rallentando tantissimo (un po come quando si è in automatico e la macchina tira giù la marcia se il regime è troppo basso). Tiro giù un paio di santi, esco alla prima uscita utile, spengo e riaccendo e tutto torna a funzionare. Non sono rientrato in autostrada, e mi sono diretto verso casa.
Avete idea di cosa possa essere? Ovviamente sono a tanta strada da casa, e in piena "zona rossa" quindi spero che a casa mi ci faccia tornare. domani provo a rifare un giro in autostrada e vedo che succede.

Sfiga o difetti di gioventù?
Rispondi

Torna a “X247”

  • Informazione