Come vanno le nostre GLB,feedback dei possessori

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

texano999
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 272
Iscritto il: gio mar 13, 2008 9:25 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200D
Località: Senigallia (AN)

Queste GLB mi sembrano piene di problemi ma non è che sono i messicani?! Io per questo ho preso la GLA che fanno in Germania poi magari sarà uguale!!!
Avatar utente
ventiseidieci
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: lun ott 11, 2010 4:37 pm
Auto guidata: CLA Shooting Brake 220d Premium
Località: Arezzo

Si sì, anch’io ce l’ho da due settimane ed è piena di problemi, la cambierò con una Gla quanto prima!
Sto scherzando, per il momento ne sono super entusiasta, sono due auto molto diverse per dimensioni e relativa abitabilità, non sceglierei luna o l’altra in base al luogo di montaggio, la componentistica è sempre la stessa in gran parte.
FRANZBBB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: sab feb 27, 2016 1:20 am
Auto guidata: Mercedes X247 GLB 180d Sport
Località: Bologna

Finalmente me la hanno consegnata, GLB180d Sport! Gia provata in città e viaggio autostradale.
Prima impressione eccellente, molto maneggevole nonostante la mole. Finiture molto buone, comfort a livello della già ottima classe C S205 che avevo prima (ho i cerchioni da 17”, questo aiuta). Sui dissuasori cittadini mi sembra anche migliore, e finalmente non si sgancia la tendina del bagagliaio. come spesso succedeva con l’altra. Non mi dilungo sull’uso di MBUX, ormai noto a tutti, con l’evoluta interfaccia vocale. Il navigatore con realtà aumentata mi sembra davvero una figata, a me capitava a volte di equivocare l’indicazione sulla mappa, con le indicazioni in sovraimpressione sull’immagine della telecamera è più difficile sbagliare. Devo ancora testare i fari adattivi. Incrociando le dita, al momento non ho notato alcun difetto... Se proprio devo fare una critica, è la mancanza delle bocchette di areazione posteriori, pur essendo un allestimento non certo basic. Il motore è il diesel più piccolo, ma non mi fa sentire il bisogno di altra potenza, in autostrada è molto pronta, se proprio si vuole di più la si mette in modalità Sport e la risposta si fa aggressiva. Anche con la Classe C sw precedente, per le mie esigenze 116cv andavano più che bene, qui ora il motore è 2000 contro 1600 dell’altra. Insomma, non poteva cominciare meglio!
marco.rova
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: ven apr 01, 2011 2:03 pm
Auto guidata: Mercedes Classe GLE 350DE 4MATIC Premium Plus
Località: Milano

Buongiorno a tutti
avrei una domanda sulla funzionalità "MUSICA ONLINE".
Sulla mia vettura ci sono attive le APPS NATIVE per TIDAL e Amazon Music, mi aspettavo ci fosse anche quella di SPOTIFY, mi sono fatto io una falsa illusione o va "attivata" in qualche modo?.
PS: la mia vettura è equipaggiata con tutti i servizi attivabili su MBUX.

Grazie e buona giornata

MR
Avatar utente
ventiseidieci
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: lun ott 11, 2010 4:37 pm
Auto guidata: CLA Shooting Brake 220d Premium
Località: Arezzo

Un saluto a tutti, con la mia 200d 4matic, nel tragitto quotidiano casa/lavoro ho normalmente un consumo che varia dai 5.3 ai 5.7 lt/100km, è un extraurbano di 32km senza traffico con un piccolo valico che sale fino a 500mt slm.
E’ capitato però due volte a distanza di 1000km circa che il consumo per questo tragitto si sia attestato a 8.7/8.9 lt/100km pur sempre con lo stesso stile di guida. Come se in questo tratto venisse fatta una rigenerazione fap o qualcosa di simile. E’ possibile?
Non si accende nessuna spia e non si avverte niente di anomalo se non che non funziona il sailing in eco e appena si sfiora l’acceleratore il consumo istantaneo schizza a 60/70 l/100km. Non ho avuto prima auto con adblue, magari è normale, non faccio inoltre mai tratte brevi accendi/spegni (soprattutto a freddo) che possono mettere in crisi il fap.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,si è trattato sicuramente della rigenerazione dpf.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
ventiseidieci
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: lun ott 11, 2010 4:37 pm
Auto guidata: CLA Shooting Brake 220d Premium
Località: Arezzo

È come immaginavo quindi. Con la Cla 220d in quattro anni non me ne ero mai accorto, forse perché adesso da nuova monitoro i consumi. Grazie!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Horizont
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio apr 01, 2021 12:59 am
Auto guidata: Mercedes GLB 200d
Località: Fermo

Ciao ragazzi, ho la GLB da qualche giorno, fantastica. Per adesso sono super soddisfatto. Forse un problema che francamente non mi aspettavo di avere poichè avevo dato per scontato fossero affette solo alcuni esemplari è quello delle portiere che non si chiudono.
Il fatto è che se non si da una bella botta alcune volte la porta sembra quasi tornare indietro dalla sua sede. Mi domando se non sia un problema di guarnizioni oppure che semplicemente col tempo si ammorbidiscano e il problema scompaia da solo.
Qualcuno di voi che la ha da più tempo e aveva questo problema ha notato migliorie?
Hery
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: gio giu 04, 2020 5:36 pm
Auto guidata: Mercedes GLB 200 d
Località: Brescia
Contatta:

È abbastanza normale, con il tempo questa cosa si attenua
GLB 200 d

Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
ventiseidieci
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: lun ott 11, 2010 4:37 pm
Auto guidata: CLA Shooting Brake 220d Premium
Località: Arezzo

Confermo, io ce l’ho da inizio marzo e il fenomeno sembra essersi molto attenuato, o si sono assestate le guarnizioni o sono io che ho imparato a calibrare la forza.
linote
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 244
Iscritto il: dom giu 07, 2020 7:52 pm
Auto guidata: classe b 220 d
Località: cremona

La mia portiera dallo scorso novembre continua a non chiudersi bene. Non credo sia un problema di guarnizioni. Salito due giorni fa su una C SW di 10 anni fa, tutta un'altra cosa.
robymanu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar giu 22, 2021 3:12 pm
Auto guidata: Mercedes Benz GLB 200 d Automatic
Località: Ceresara (MN)

Mi sono innamorato a prima vista della GLB anche se entrando in concessionaria era mia intenzione prendere in considerazione la GLC, ora sono possessore di una GBL 200 d dal marzo 2020 e attualmente ho percorso circa Km. 30.000, sono molto contento dei consumi 5,1 Litri per 100 Km., auto capiente e confortevole ed a mio parere il binomio motore diesel da 150 Cv ed il cambio automatico a 8 rapporti (doppia frizione) è perfetto. Sterzo ottimo e freni all'altezza del mezzo. Il sistema MBUX ora lo apprezzo quasi totalmente, ma mi ci è voluto un poco di tempo.Tutto, comunque nella migliore tradizione Mercedes Benz, ma la parte produttiva "messicana" è molto discutibile e vi scrivo al mia esperienza.
Il giorno della consegna dell'auto, sono arrivato a casa dal concessionario e mi sono dedicato a scoprire la mia GLB, con grande sorpresa mi sono ritrovato nel bagagliaio 2 bulloni (nessuno ha capito se erano in più o hanno dimenticato di montarli), sollevando il piano del bagagliaio risultano a vista dei componenti elettronici ed il gavone non è molto bello da vedersi avrebbero potuto fare di più (la Polo Volkwagen di mia moglie a due ripiani, il secondo copre il gavone e consente di riporre alcuni oggetti). La mia ispezione continua e scopro che la guarnizione del parabrezza è sbucciata e che il corrimano sulla parte superiore (quella che nessuno guarda mai, perchè è molto alta) è imbrattato di colore bianco, le guarnizioni dei finestrini lato guida sia anteriori che posteriori sono ingommate e appiccicose.
Per questi problemini mi rivolgo direttamente alla concessionaria ed in parte li risolvono.
Ma i problemi non sono finiti qui, alcuni mesi fa esattamente in nel mesi di Febbraio cambio assicurazione e la nuova assicurazione prevede che debba installare un dispositivo elettronico, porto l'auto al centro convenzionato e nel montare questo dispositivo, riscontrano che lauto è piena di acqua nella parte bassa esattamente sotto i tappeti, tutta lauto è piena di acqua. Il lavoro viene subito sospeso ed immediatamente porto l'auto in concessionaria, dove viene riscontrato che "non è stato collegato il tubo che dovrebbe scaricare la condensa del climatizzatore". Lascio la GLB in concessionaria e per 2 settimane mi viene data una Yariz (che puzza di fumo) l'unica disponibile, accetto a malincuore. Dopo 2 settimane l'auto mi viene riconsegnata asciutta, ma l'intervento di rimozione della moquette interna si nota.
Certamente per questo grave problema e per tutti gli altri piccoli problemi ho sempre scritto al servizio assistenza clienti di Mercedes Benz (cs.ita@cac.mercedes-benz.com) che mi hanno sempre risposto ed autorizzato alle riparazioni la concessionaria.
Alla Mercedes Benz sono tutti profondamente rammaricati, mi hanno anche omaggiato 1 anno in più di garanzia. Piuttosto che niente è meglio piuttosto.
Alcune settimane fa il distributore dove porto in lavaggio l'auto mi fa notare la guarnizione tra il tetto ed il corrimano da ambo le parti non è posizionato bene, è schiacciato, ora lo vedo anch'io. Vado in concessionaria ed il responsabile della officina ne prende atto, ma prende anche l'occasione per controllare un'altra GLB della produzione anno 2020, anche questa presenta lo stesso problema, in punti diversi.
Non voglio minimamente discutere le scelte aziendali di Mercedes Benz di far produrre le sue auto dove vuole, ma personalmente non mi aspettavo di riscontare queste problematiche in una Mercedes Benz.
Non si rendono conto che ogni anomalia piccola o grande, grave o meno grave; per noi possessori dell'auto ha un significato particolare oltre alla perdita di tempo e disagio fisico e psicologico.
Per questi disagi ed anomalie ho richiesto di riconoscermi un "gesto di attenzione” a compensazione di tutto.
4 cerchi in lega AMG e 4 pneumatici della misura che monta la mia auto, mi arriveranno entro fine anno con il panettone.... :lier:

PREMESSA:
per il problema del corrimano, la Mercedes Benz ha autorizzato alla riparazione, ma prima ho voluto consultarmi con la mia carrozzeria di fiducia e poi carrozzeria di fiducia di mio cognato possessore di una Mercedes Benz GLC (prodotta in Germania, ma pagata sempre in Euro come ho pagato io la mia GLB e problemi non ne ha mai avuti) la risposta è stata: SCONSIGLIATO INTERVENIRE c'è un alto rischio di compromettere il pannello interno e ritrovarsi con problemi più gravi.
Dopo aver ricevuto questi responsi in merito all’intervento da fare alla mia auto, ho deciso che mi tengo la mia auto così.

MERCEDES BENZ......IL MEGLIO.....SI' FORSE, MA SE MADE IN GERMANY

Grazie a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dark
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mar 11, 2011 2:39 pm
Auto guidata: GLB 200d 4Matic
Località: Cosenza

Ragazzi ho scritto nella sezione bar
Ma non mi ha risposto nessuno nn vorrei che è chiusa quella sezione??
Volevo chiedervi qualcuno di voi ha avuto problemi con le maniglie interne delle portiere rumorose e se avete risolto??
Grazie
Ex Classe A W169 200 CDI Automatica, Avantgarde
Gla200d
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non é chiusa.....altrimenti non avresti potuto scrivere.
Se nessuno ha risposto il motivo mi sembra più che chiaro.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “X247”

  • Informazione