Come vanno le nostre GLB,feedback dei possessori

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Innauguriamo questo nuovo topic all’interno del quale i possessori della GLB potranno esprimere i loro giudizi sulla vettura in generale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Hery
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: gio giu 04, 2020 5:36 pm
Auto guidata: Mercedes GLB 200 d
Località: Brescia
Contatta:

Oggi ho ritirato ilmio GLB 200d.

Un'oretta comoda di spiegazioni sull'utilizzo del sistema MBUX, da neofita devo dire che alcune cose sono abbastanza intuitive mentre per altre c'è da smanettarci un pò.
Le prime impressioni di guida sono veramente buone, motore fluido e cambio mordido.
Lo sterzo forse un pò leggero, anche se, ad onor del vero, non ho fatto velocità elevate, comunque mai sopra i 100 km/h.
La cosa invece che mi infastidisce è la chiusura della portiera che deve essere fatta abbastanza forte, mi è capitato più volte, sia dentro che dall'esterno, di averela portiera che sembrava chiusa ma non lo era.
Ho avuto qualche difficoltà ad impostare a voce la destinazione del navigatore, così come per alcuni comandi con "Hey Mercedes" non possono essere intuitivi ma direi abbastanza precisi; ad esempio se si dice <apri tettuccio> non esegue, se si dice <apri tetto panoramico> esegue.
Altra cosa che ho notato è che non mi segnala gli autovelox
Credo di doverci fare un pò l'abitudine.
Domani ci riprovo e farò un pò di foto, che oggi non sono riuscito a fare.
GLB 200 d

Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
SOA
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: sab mag 30, 2020 10:57 pm
Auto guidata: Golf
Località: Seregno

Quando sono andato dal concessionario a vederla, ho percepito anch'io quella poco piacevole sensazione di dover quasi sbattere un po' la portiera per essere certi che si chiudesse.
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Anche sulla mia W177 la portiera fatica sempre a chiudersi.
fa61.f
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab giu 06, 2020 5:38 pm
Auto guidata: GLB Sport plus
Località: Trevi PG

buon giorno a tutti , si si la portiera !!!!??? per il resto sembra che scivoli poi qui da noi le strade ....... no anzi buche non mancano però per il momento fantastica , la prossima settimana il primo viaggio lungo ( 900 km di fila) e li si scopre tutto. con i consumi poco da dire , segna 5,8 perfetto ok tutta questa elettronica speramo bene . Sinceramente con il "parktronic" mhhhh si si funziona però un po di "fifa " ogni volta non manca le vostre esperienze in riguardo ????
FRANZBBB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: sab feb 27, 2016 1:20 am
Auto guidata: Mercedes X247 GLB 180d Sport
Località: Bologna

fa61.f ha scritto: ven giu 12, 2020 7:56 am buon giorno a tutti , si si la portiera !!!!??? per il resto sembra che scivoli poi qui da noi le strade ....... no anzi buche non mancano però per il momento fantastica , la prossima settimana il primo viaggio lungo ( 900 km di fila) e li si scopre tutto. con i consumi poco da dire , segna 5,8 perfetto ok tutta questa elettronica speramo bene . Sinceramente con il "parktronic" mhhhh si si funziona però un po di "fifa " ogni volta non manca le vostre esperienze in riguardo ????
Sulla Classe C SW S205 che guido attualmente Parktronic funziona bene (solo per parcheggi paralleli), non lo uso però quasi mai perché è troppo "ligio" alle regole, parcheggia troppo distante dal marciapiede (corretto secondo il codice della strada) ed in città non te lo puoi permettere, sporge troppo all'infuori....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quello è il Park Assyst,non il parktronic.

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
FRANZBBB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: sab feb 27, 2016 1:20 am
Auto guidata: Mercedes X247 GLB 180d Sport
Località: Bologna

Hai ragione, scusa, parlavo del Park Assist (manovra eseguita in automatico), leggendo di "fifa" per il funzionamento ho pensato a questo invece che ai beep di avvertimento dei sensori...
Treppo2003
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: lun apr 09, 2012 10:36 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C200 cdi SW sport
Località: Lucca

Salve,
Nessuno ha provato la"piccoletta" 180d con 116cv ?
Impressioni ? Troppo poca potenza ?
C200D BlueTech Sport, Bianco Polare, Pacchetto Luci, Interni sport+, Mirror package
Avatar utente
SOA
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: sab mag 30, 2020 10:57 pm
Auto guidata: Golf
Località: Seregno

Io no ma anch'io sono interessato a saperne di più di questo motore
Avatar utente
badbulfo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 891
Iscritto il: mar mag 14, 2013 3:09 pm
Auto guidata: H247 GLA 200d Premium
Località: Padova

Grazie Star per quest’altra bella “calda” recensione :ok:
Riscontrare tra i tanti pregi un’ottima climatizzazione, nelle ns estati torride, è già un bel must, oltre all’efficienza dell’assistenza alla guida, alla grande e confortevole abitabilità, al silenzioso motore, con totale assenza di fruscii aerodinamici. Viene proprio voglia di salire su questa GLB, e partire per tanti kilometri godendosi la propria bella Mercedes. :heart: :heart:
GLA 200d Premium - Argento Iridio - Night Package - Prestige - Multibeam - Realtà aumentata - Apple Car -
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:

Mi è piaciuta molto (anche esteticamente) davvero confortevole e come ho scritto,ritengo sia il mezzo giusto per chi fa tanta strada e ha famiglia e bagagli.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
karma01
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: sab feb 14, 2015 5:39 pm
Auto guidata: Mercedes C W206 220d Premium 4Matic
Località: Livorno

Ho notato scricchiolii nelle maniglie interne delle porte quando si apre o chiude. Inoltre fastidiosi fruscii aerodinamici sopra i 110 km!!!
SteAMG
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: sab mag 30, 2020 10:06 pm
Auto guidata: W247 200d Premium
Località: Ancona

Scricchiolii alle maniglie li fa anche la mia W247, credo sia il tipo di materiale, l’assemblaggio è perfetto
simonevw
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mar ago 25, 2020 2:01 pm
Auto guidata: tiguan 4motion advanced
Località: perugia

Salve a tutti, sono nuovo del forum e anche io sto per acquistare una GLB in alternativa al Discovery sport che dopo essermi informato un pò ha più difetti che pregi, invece questa GLB in allestimento premium è proprio bella e delle stesse dimensioni più o meno e più pratica secondo me. Quello in cui sono bloccato è la scelta delgi accessori, sicuramente inserirò il pacchetto prestige ma ho dei dubbi sull'assistenza alla guida, cioè se prendere tutto il pacchetto da 1800 oppure solo singolarmente il DISTRONIC oe altro anziché il PLUS. Però sia con il venditore che in internet ho dei dubbi sulle differenze. Vorrei la versione 150 4matic, quindi mi aggrego a voi per capire come vi trovate sia con il 4w che con il 2. Grazie a tutti!
Rispondi

Torna a “X247”

  • Informazione