Come vanno le nostre GLB,feedback dei possessori

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Dark
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mar 11, 2011 2:39 pm
Auto guidata: GLB 200d 4Matic
Località: Cosenza

Ok! Ma almeno qui un segno di vita l’ho ricevuto
Grazie
Ex Classe A W169 200 CDI Automatica, Avantgarde
Gla200d
giosimeoni
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio set 24, 2020 10:31 am
Auto guidata: Mercedes GLB 200 d
Località: Brescia

purtroppo, dopo 10 mesi di possesso e pochissimi km per ovvi motivi legati al lockdown, disperato me ne sono disfato.
non voglio generalizzare sui messicani o sulle scelte Mercedes, ma ammetto che questa mia prima e penso ultima esperienza con Mercedes è stata super deludente.
primo viaggio parabrezza sibilante, sostituito, ma ricordo che durante la sostituzione notai anche io il montaggio disallineato delle guarnizioni sul tetto.
dopo 2 settimane spie e comandi impazziti, 1 settimana di auto sostitutiva, in mezzo 3 e sottolineo 3 lettere di richiamo per problemi allo sportellone, al sistema di geolocalizzazione ed al passaruota per complessivi 4 giorni senza auto.
mettiamoci 3 mancati riconoscimenti della chiavi e una plastica all'interno della portiera passeggero che si è staccata durante la marcia, facciamo il tutto diviso 7000 km percorsi ed otteniamo che questi mesi sono stati disastrosi, peccato perchè la guida è stupenda, l'auto è super, ma tra assistenza nulla, incompetenza in officina e continui problemi, problemini e problemoni ho preferito uscirne in piedi finchè ero in tempo.
robymanu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar giu 22, 2021 3:12 pm
Auto guidata: Mercedes Benz GLB 200 d Automatic
Località: Ceresara (MN)

Ciao giosimeoni,
vendendo l'auto hai fatto la scelta giusta, io ci sto seriamente pensando e se dovessi fare questa scelta la prossima auto la prendo a noleggio a lungo termine, ora lo fanno anche ai pensionati.
Il mio cuore batte ancora Mercedes e mi sento TRADITO...... :b-heart:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Continuate qui viewtopic.php?f=269&t=132047

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
DAT*
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ott 04, 2021 9:46 am
Auto guidata: GLB 20d
Località: busto arsizio

Buongiorno,
da 6 settimane ho ricevuto la mia GLB 200d Sport Plus Polar White.
Molto bene i consumi e l'infotainment.
Purtroppo la mia configurazione non contiene il Cruise Control adattivo, ma solo quello normale.
C'è qualcuno che sa se è possibile aggiungere la versione adattiva successivamente all'acquisto? E' fattibile o troppo costoso?

Grazie e buona continuazione
Domenico
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Ciao ragazzi, ho avuto come auto di cortesia una GLB per alcuni giorni quindi posso fare la mia recensione tirando le somme per questo breve tempo di utilizzo:
L'auto in questione è una GLB 200d allestimento presumo base con qualche optional (i due schermi grandi, apple car play).
Dal punto di vista puramente estetico non è un tipo di auto che mi attira però devo riconoscere che il grande spazio che offre è un plus non da poco per chi cerca una vettura di questo tipo (SUV).
L'auto dal punto di vista handling si comporta in maniera buona e senza rollio eccessivo, monta dei cerchi da 17 e come comfort stradale sono ottimi e riescono a digerire le varie asperità delle nostre strade.
Il motore non mi ha convinto fino in fondo in alcune situazioni, evidentemente per il tipo di vettura hanno scelto dei settaggi sempre molto morbidi perchè non ho avuto la sensazione di avere un 2 litri con 150cv e (se non ricordo male) 320nm di coppia, anche in Sport sembra sempre avere il fiato corto e fa più rumore che altro, non credo sia l'auto in questione ma penso più ad un setting voluto, va anche detto che tipologia di vettura e peso non aiutano, comunque se si gira tranquilli con un filo di gas l'auto risponde sempre bene e gli 8 rapporti del cambio sono sempre molto morbidi e fluidi.
Se da una parte il motore non ti invoglia a premere troppo il gas dall'altra parte i consumi sono ottimi e da questo punto di vista il motore si è rivelato davvero molto efficiente (tenendo sempre presente la tipologia di vettura).
L'abitacolo offre sedili molto comodi e uno spazio davvero notevole anche in altezza dando un senso di respiro molto bello.
Il baule non è elettrico ed è un pò pesante nella chiusura, consiglio di prenderlo elettrico.
A livello di vibrazioni o scricchiolii nulla, solo a volte la cintura del passeggero sbatte sulla plastica ma nulla di che, fruscii molto ben contenuti anche a velocità elevata.
In conclusione secondo me è una vettura pensata per chi ha famiglia e per chi ha necessità di caricare spesso tante cose, nessuna indole sportiva (almeno su questa) ma va bene così anche perchè il pacchetto nel suo insieme anche in versione base è perfetto per il target a cui si rivolge.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
elcala
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom nov 21, 2021 9:59 am
Auto guidata: GLB 21
Località: milano

Buongiorno, sarà, ma cotanta macchina e poi dietro in tre non ci si sta, sedili che sembrano panchette rigide, spazio gambe ... lasciamo perdere , tunnel gigantesco, sospensioni inesistenti e rigide quelle morbide sono optional ... sarà che ho poco più della versione base , ( parktronic, C.Control Adattivo, Apple Car play),ma..
forte fruscio a 130, servosterzo...nulla a che vedere con lo sterzo MB
Parktronic, solo perpendicolare e lasciamo stare , o meglio se avete 20 minuti per parcheggiare ok spesso si arrende a metà con frenata di emergenza
Cruise adattivo OK
Sistema mantenimento corsia , da infarto--> disattivato
Consumi ok
Comfort , non da Mercedes
Mercedes Voice, lasciamo stare mettete Google, una su due non capisce

GLB 200D 4matic
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Ciao
Forte fruscio a 130km/h non l'ho avvertito, più che altro si sente un pò troppo la voce del motore a basse e medie andature ma particolari fruscii no, lo sterzo è sempre un pò leggero (anche in sport) ma penso sia sempre una cosa voluta.
Sarebbe interessante provare la 35AMG per vedere come si "trasforma".
Una cosa fastidiosa la portiera lato guidatore e passeggero a volte andavano sbattute forte altrimenti non si chiudevano bene.
A me hanno dato una versione base e l'assetto in abbinamento ai cerchi da 17 la rendeva molto morbida in tutte le asperità.
:beer: :ciao:
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
gbdtre
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mag 25, 2020 10:12 am
Auto guidata: Land Rover Discovery Sport
Località: Milano

buon pomeriggio a tutti,
possiedo una GLB (200 d 4MATIC) da ormai oltre un anno e confesso di non esserne entusiasta, ma non mi ritrovo in alcune delle recensioni particolarmente negative fatte sopra. Io trovo che sia pur sempre un auto "onesta", votata al confort (ad esempio lo spazio per le gambe sui sedili posteriori, anche grazie alla seduta scorrevole è abbondante) più che alla ricerca dell'handling perfetto (questo giustifica a mio modo di vedere lo sterzo particolarmente leggero). I suoi punti di forza per me sono:
- motore e consumi (soprattutto gli ultimi...)
- abitabilità
- dimensioni non troppo ingombranti
- dotazioni di sicurezza attiva\passiva (si è vero, il controllo del cambio di corsia rompe un pò, ma in 35 k chilometri è intervenuto 4\5 volte, credo che dipenda anche dallo stile di guida).
Punti da migliorare, sempre secondo il mio punto di vista:
- le finiture le trovo un pò cheap, almeno nelle versioni "base" e la dotazione di serie è sicuramente da integrare. Ho stipulato il contratto di noleggio in piena pandemia, quando i concessionari erano chiusi o non ci si poteva andare, quindi ho dato per scontato che l'auto avesse almeno una dotazione minimale, invece nelle versioni di ingresso mancano dotazioni che sono fondamentali per un'auto di questa categoria come i sensori di parcheggio o le bocchette di areazione posteriori: ho aggiunto optional di cui avrei potuto fare a meno (tetto panoramico, ...) mentre mi ritrovo un'auto senza dotazioni fondamentale (e qui la colpa è anche un pò mia...)
- infotainment che mi sembra più votato alla ricerca dell'effetto WOW che alla effettiva funzionalità/usabilità (dicamo che la user experience la trovo un pò troppo inutilmente complicata...).

L'aspetto che mi ha lasciato più perplesso è sicuramente quello delle finiture (ripeto: ho scelto l'auto senza averla potuto vedere in concessionaria). Provengo da una Land Rover Discovery Sport che aveva interni più spartani ma che davano davvero la sensazione di robustezza e di poter essere maltrattati senza che si rovinassero...e infatti dopo 4 anni di uso intenso così è stato. L'eccessivo uso di plastica rigida e (soprattutto) lucida nella Mercedes restituisce invece l'impressione che il cruscotto si possa graffiare da un momento all'altro...per non parlare di qualche rumore di troppo al qualche contribuisce forse anche il tetto apribile che non isola come quello fisso.

Come avete notato non ho nulla da dire sulla guidabilità. Non ho scelto una GLB per correrci in autostrada e il suo handling suggerisce non esagerare con l'acceleratore. Ma nei percorsi extraurbani può anche divertire. Qualche settimana fa tra i tornanti dello Stelvio se l'è cavata benissimo nonostante fosse a pieno carico (famiglia+cane+bagagli) e nonostante non sia la motorizzazione più performante.

La vera pecca, per me, è che non esiste una versione ibrida. Si può essere diffidenti quanto si vuole verso questo tipo di motorizzazioni, ma fino a quando continueranno ad esserci delle facilitazioni per i veicoli di questo tipo (qui a Milano sempre meno, visto che a breve non potranno più accedere gratuitamente in area C, ma altrove mi risulta che ce ne siano ancora...) credo sia giusto dare ai clienti un'opzione di quel tipo.
MASSIMO MB69
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio set 15, 2022 11:34 pm
Auto guidata: MERCEDES BENZ GLB 220D 4 MATIC
Località: TREVISO

TOPIC UNITO


Ciao a tutti, lo scorso mercoledì ho ritirato la mia GLB 220d 4 matic con sospensioni regolabili. Chiedo se qualcuno le ha già provate e se può dirmi come vanno, come si è trovato .
Scriverò qui anch'io le mie impressioni appena riesco a provare bene la macchina.
Grazie
Pietiaco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: sab mar 05, 2022 7:19 pm
Auto guidata: Glb 220 4 matic
Località: Foggia

Ciao, facci sapere le tue impressioni sulla 220 4 matic :top:
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3809
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao.
Se ti interessa io ho fatto una recensione della sorella, nella sezione GLA.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Pietiaco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: sab mar 05, 2022 7:19 pm
Auto guidata: Glb 220 4 matic
Località: Foggia

Ciao, non riesco a trovare la recensione.
Saresti così gentile da mettermi il link?
Grazie
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3809
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao.
Sezione GLA H247 qui a pagina 7 😉

viewtopic.php?p=1970211#p1970211
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Pietiaco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: sab mar 05, 2022 7:19 pm
Auto guidata: Glb 220 4 matic
Località: Foggia

👍 grazie
Rispondi

Torna a “X247”

  • Informazione