Tempi di consegna GLB

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
FRANZBBB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: sab feb 27, 2016 1:20 am
Auto guidata: Mercedes X247 GLB 180d Sport
Località: Bologna

Non porto buone notizie. Stanno oer consegnarmi GLB 180d Sport, ordine NLT confermato a maggio 2020, senza Advanced Sound nè Keyless Go, perché nel listino MY21 per ordinare questi accessori bisogna scalare di allestimento, andare almeno a Sport Plus. O così o si annulla l’ordine, nessuna possibilità di rimedio afternarket. Naturalmente il canone si è abbassato, ma è un modo di fare poco rispettoso.....La prendo così, ovviamente no ricomincio la rumba con un nuovo ordine.
elpampero9
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: lun mar 02, 2020 3:52 pm
Auto guidata: Glb
Località: Bologna

Anche la mia è sport ed anche io avevo il keyless go!
Inizio ad avere il presentimento che me la danno bianca per compensare qualcosa che non hanno inserito....mi sembra davvero una barzelletta
Avatar utente
SOA
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: sab mag 30, 2020 10:57 pm
Auto guidata: Golf
Località: Seregno

Bianco è cmq un gran bel colore su Glb.
DanPir
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: ven mag 02, 2014 12:15 pm
Auto guidata: GLB 200d
Località: Reggio Emilia

Io sono sconcertato, lo stato di avanzamento della mia GLB (ricordo, tramite Arval) è tornato indietro! Da "Ordine in preparazione" a "Avanzamento Ordine" :-S
elpampero9
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: lun mar 02, 2020 3:52 pm
Auto guidata: Glb
Località: Bologna

Il bianco mi andrebbe anche bene, e che se non mi anno messo hands Free access come all'altro utente mi scoccerebbe e non poco
elpampero9
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: lun mar 02, 2020 3:52 pm
Auto guidata: Glb
Località: Bologna

Consegna prevista 15 Febbraio.
Siamo praticamente a 12 mesi dall'ordine
elpampero9
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: lun mar 02, 2020 3:52 pm
Auto guidata: Glb
Località: Bologna

FRANZBBB ha scritto: gio feb 04, 2021 11:55 pm Non porto buone notizie. Stanno oer consegnarmi GLB 180d Sport, ordine NLT confermato a maggio 2020, senza Advanced Sound nè Keyless Go, perché nel listino MY21 per ordinare questi accessori bisogna scalare di allestimento, andare almeno a Sport Plus. O così o si annulla l’ordine, nessuna possibilità di rimedio afternarket. Naturalmente il canone si è abbassato, ma è un modo di fare poco rispettoso.....La prendo così, ovviamente no ricomincio la rumba con un nuovo ordine.
Ma quando ti hanno comunicato della modifica?
Subito dopo l'ordine oppure poco fa?
Grazie
FRANZBBB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: sab feb 27, 2016 1:20 am
Auto guidata: Mercedes X247 GLB 180d Sport
Località: Bologna

Silenzio tombale fino a che mi hanno detto che stavano per immatricolarla, mi hanno inviato copia della lettera ricevuta dalla Mercedes che informava di questo problema. Sinceramente la responsabilità mi sembra tutta lato Mercedes, il gestore NLT tutt'al più poteva fare una verifica qualche tempo fa. Ho controllato con il configuratore online attuale, effettivamente quegli accessori non si possono più abbinare all'allestimento Sport, ma l'ordine è stato confermato a maggio 2020 con tutti gli accessori richiesti. Si vede che la produzione ad un certo punto ha commutato sul MY21 e, con rigidità tutta tedesca, non si è pensato alle richieste ancora "pending" con la vecchia configurazione, uno sconticino e via. Brutta figura di Mercedes.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non per fare l’avvocato difensore di Mercedes ma segnalo una clausola che forse alcuni di voi avranno letto e/o sentito centinaia di volte, ovvero che chiunque produce beni di consumo di qualunque genere,si riserva il diritto di apportare modifiche ai propri prodotti senza alcun preavviso.
Non è rigidità tedesca e non è una brutta figura.....é quello che tutte le aziende fanno.
Mi spiace per te ma la responsabilità a non è di Mercedes la quale ha avvisato la società di noleggio,ma di quest’ultima che a quanto pare non ha fatto lo stesso con te.
Aggiungo che sento abbastanza gente lamentarsi per svariati motivi sull’operato delle società di noleggio e non tutti acquistano Mercedes......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
DanPir
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: ven mag 02, 2014 12:15 pm
Auto guidata: GLB 200d
Località: Reggio Emilia

Confermo che la mia esperienza con Arval (la prima che ho) è attualmente pessima. Poche/nulle comunicazioni, errori vari nei loro sistemi/portali ecc.

Con altri, almeno in fase di ordine, avevo avuto esperienze decisamente migliori.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

FRANZBBB ha scritto: ven feb 05, 2021 4:07 pm l'ordine è stato confermato a maggio 2020 con tutti gli accessori richiesti. Si vede che la produzione ad un certo punto ha commutato sul MY21 e, con rigidità tutta tedesca, non si è pensato alle richieste ancora "pending" con la vecchia configurazione, uno sconticino e via. Brutta figura di Mercedes
Preciso che il cambio di produzione m.y. 2020-1(801) è avvenuto il data 01/08/2020
Da allora,il tempo per avvisarti c’è stato eccome.....e ribadisco era un dovere della società di noleggio in quanto tu hai firmato il contratto con loro.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
FRANZBBB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: sab feb 27, 2016 1:20 am
Auto guidata: Mercedes X247 GLB 180d Sport
Località: Bologna

La lettera di Mercedes che mi è stata mostrata è del 27 gennaio 2021
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quando è andata in produzione la vettura?

Comunque vale lo stesso quanto ho scritto sopra circa la modifica del prodotto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
elpampero9
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: lun mar 02, 2020 3:52 pm
Auto guidata: Glb
Località: Bologna

Vedo che ti hanno cmq inviato una comunicazione.
Alla mia.azienda non hanno.girato nessuna comunicazione sul cambio optional, il mio ordine è di fine febbraio/inizio Marzo quindi oltre 2 mesi prima del tuo.si Maggio.
L'unica comunicazione è quella di 1 mese fa nel quale indicavano la data di consegna con colo bianco.
Nel caso fosse stato cambiato solo il colore mi va bene anzi l'estate sarà pure meno calda di una nera.
Via vediamo il lato positivo delle cose.
Cmq la ritiro il 15,vi aggiorno
elpampero9
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: lun mar 02, 2020 3:52 pm
Auto guidata: Glb
Località: Bologna

Ho la targa della GLB.
C'è un modo per capire come è configurata partendo dalla targa?
Cosi6vi dico in anteprima se anche io qualcosa in meno rispetto a quello richiesto
Rispondi

Torna a “X247”

  • Informazione