Tempi di consegna GLB

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Tudo21it
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mar 14, 2021 1:35 pm
Auto guidata: in attesa di Mercedes GLB
Località: Montelupo Fiorentino (FI)

Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e, dopo aver correttamente mandato il messaggio di presentazione nella sezione apposita, approfitto per mandare
un saluto a tutti i possessori, o come me futuri possessori, di GLB presenti in questa sezione!

Approfitto immediatamente per chiedervi quanto segue:

L’11 novembre 2020 ho firmato (da privato presso una concessionaria di Pisa) il contratto per l’acquisto di una GLB 180 d Grigio montagna, pacchetto premium, con il seguente allestimento:
- integrazione smartphone
- pacchetto assistenza alla guida
- riconoscimento automatico segnali stradali
- pacchetto parcheggio telecamera 360°
- pacchetto night
- pacchetto prestige

La data di consegna al tempo della firma mi era stata indicata in maggio 2021… la scorsa settimana il concessionario mi ha detto che aveva già il numero di telaio della macchina che sarebbe andata in produzione entro il 27.03.2021.

Secondo la Vostra esperienza da quando la macchina entrerà effettivamente in produzione a quando verrà consegnata quanto tempo passerà?

Ho letto nei post precedenti che c’è il modo di vedere lo stato della configurazione del veicolo (ed altre info) con il codice del telaio (VIN)… qualcuno mi potrebbe dare (anche in privato) il link per effettuare questa verifica?
Grazie tante ed a presto!
Nicola
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Ciao,

per i tempi di consegna dalla produzione devi tener conto che la GLB è prodotta in Messico per cui ci sono i tempi di trasporto via mare, per cui maggio credo sia una data attendibile (Y)

per il vin guarda qua

https://carinfo.kiev.ua/cars/vin/mercedes/
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Tudo21it
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mar 14, 2021 1:35 pm
Auto guidata: in attesa di Mercedes GLB
Località: Montelupo Fiorentino (FI)

Grazie mille!
peterrei76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: sab giu 01, 2019 3:16 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz GLC 220d 4matic Executive
Località: Milano

Tudo21it ha scritto: dom mar 14, 2021 1:58 pm Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e, dopo aver correttamente mandato il messaggio di presentazione nella sezione apposita, approfitto per mandare
un saluto a tutti i possessori, o come me futuri possessori, di GLB presenti in questa sezione!

Approfitto immediatamente per chiedervi quanto segue:

L’11 novembre 2020 ho firmato (da privato presso una concessionaria di Pisa) il contratto per l’acquisto di una GLB 180 d Grigio montagna, pacchetto premium, con il seguente allestimento:
- integrazione smartphone
- pacchetto assistenza alla guida
- riconoscimento automatico segnali stradali
- pacchetto parcheggio telecamera 360°
- pacchetto night
- pacchetto prestige

La data di consegna al tempo della firma mi era stata indicata in maggio 2021… la scorsa settimana il concessionario mi ha detto che aveva già il numero di telaio della macchina che sarebbe andata in produzione entro il 27.03.2021.

Secondo la Vostra esperienza da quando la macchina entrerà effettivamente in produzione a quando verrà consegnata quanto tempo passerà?

Ho letto nei post precedenti che c’è il modo di vedere lo stato della configurazione del veicolo (ed altre info) con il codice del telaio (VIN)… qualcuno mi potrebbe dare (anche in privato) il link per effettuare questa verifica?
Grazie tante ed a presto!
Nicola
praticamente full optional, top!!
Orfano di Mercedes-Benz GLC 220d 4Matic Executive :sunglasses:
effector
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mar apr 16, 2019 11:29 am
Auto guidata: GLA 200d
Località: Cermenate

ciao a tutti,

A Maggio 2022 terminerà l'attuale leasing con Mercedes su GLA, mi sono portato avanti e una settimana fa (fine Settembre) ho ordinato GLB prevista in consegna a fine Marzo 2022 quindi prima della scadenza... perfetto.

Peccato che ieri il concessionario mi abbia fatto rifirmare il contratto con consegna a Maggio 2022 perchè la fabbrica garantisce ora questa data. (8 mesi)

So che ci sono problemi a livello mondiale su alcuni componenti e io li ho scelti praticamente tutti (luxury pack, pack assistenza alla guida, telecamera 360, carplay, etc) quindi ho accettato essendo comunque nei tempi....
... ma siamo molto tirati e ho qualche preoccupazione.

Mercedes è un'azienda seria e se dice qualcosa solitamente lo mantiene. Allo stesso tempo il concessionario poteva tranquillamente ignorare il ritardo di 2 mesi visto che il loro contratto consente un ritardo massimo di 6 mesi senza contestazioni. Questo diciamo che non mi fa pensare male


La macchina però passerà due mesi in viaggio e anche quando arriverà servirà del tempo tra il trasferimento al concessionario e la targa e il rischio di andare oltre è dietro l'angolo.

Aggiungete il fatto che ho letto diversi problemi di gioventù e di produzione Messicana su questo modello e proprio tranquillo non sono.

Ormai posso solo aspettare ma confido nella vostra comprensione.
AlbanMa74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: ven apr 11, 2014 9:36 pm
Auto guidata: Mercedes GLB 35 AMG
Località: Pavia

Non so se definire errori di gioventù i problemi riscontrati sulle GLB e anche su altri modelli.
Anche se non se ne parla spesso, specialmente qui, le Mercedes di una volta non esistono più, così come forse la qualità si è abbassata anche in altre marche molto famose come ad esempio la BMW.
Peccato che ad oggi, i prezzi continuino ad aumentare.
Detto questo, ti auguro tanta soddisfazione e un futuro sereno con la tua prossima GLB.

Con la mia ho già instaurato un rapporto di amore ed odio, su alcune cose la trovo sorprendente sul altre una delusione. Salvo imprevisti, cambio l’automobile ogni 6/7 anni quindi ho ancora un po’ di tempo per farmi una idea più precisa visto che la mia 35 AMG ha solo 3 settimane. Però in base alle prime valutazioni, probabilmente la prossima e le future saranno di un altro brand.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Siete OT spostatevi al bar per cortesia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
effector
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mar apr 16, 2019 11:29 am
Auto guidata: GLA 200d
Località: Cermenate

ciao per quanto mi riguarda la preoccupazione è più sapere se i tempi previsti in concessionaria vengono effettivamente rispettati... visto che sono molto a pelo. Quindi Intopic

Il discorso sulla qualità è condivisibile ma ne parleremo altrove albaman ;) Grazie per il supporto
lzzndr
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mar 20, 2021 2:20 pm
Auto guidata: GLB 180d Business
Località: Milano

Ciao a tutti
Dove lo recupero questo V.i.n?

Grazie
Maximilian.Coach
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ott 21, 2021 11:52 am
Auto guidata: Seat Tarraco 2.0d 150cv
Località: Milano

Ciao ragazzi ho firmato il contratto di noleggio a lungo termine per una GLB 200d 150cv in versione business extra più altri accessori e come data di arrivo ho Agosto 2022, ho dovuto ordinarla un'anno prima dalla fine del contratto della mia attuale auto proprio per questo problema dei chip. :wink:
giofreddi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: mar mar 04, 2014 10:15 am
Auto guidata: GLC 43 AMG Coupè
Località: Modena

Ad un mio venditore devono ancora consegnare una GLB 200d ordinata a fine Aprile 2021, fate voi.
colin2
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ott 12, 2021 6:45 pm
Auto guidata: Volvo xc70
Località: Sondrio

Buongiorno a tutti,
ho ordinato la mia GLB 250 4matic full optional metà settembre 2021:
- prima data di messa in produzione: fine Maggio 2022
- seconda: Metà Giugno 2022
- terza (e sicura a dire del venditore): 8 Agosto 2022
- oggi "dopo mio sollecito" (onestà infinita del venditore nell'informarmi): Fine Ottobre/Metà Novembre 2022 ...........consegna stimata Febbraio 2023!!

Ho chiesto alla concessionaria di farmi sapere a quanto ammontano le spese per disdetta contratto! Inammissibile, e soprattutto senza avvisare, stiamo parlando di quasi 70.000 Euro.

Buona attesa a tutti ;-(
Avatar utente
Forteebello
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: mer ott 09, 2019 1:39 am
Auto guidata: Mercedes w247 180d
Località: Viterbo

Arrivata! Ritiro previsto Venerdi...per la cronaca 6 mesi e mezzo di attesa dalla firma del contrattoImmagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3809
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Complimenti per la nuova arrivata 👍🏻🍾
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
TheWall27
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: gio set 01, 2022 1:19 am
Auto guidata: Audi Q3
Località: Massa Carrara

Salve a tutti, io ho firmato il 3 settembre in una concessionaria a Pisa con consegna prevista a febbraio 2023 e in produzione a dicembre 2022. Spero siano migliorati i tempi d'attesa rispetto a qualche post letto sopra 😁
Rispondi

Torna a “X247”

  • Informazione