PREVENTIVI,SCONTI E CONFIGURAZIONI

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
marco.rova
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: ven apr 01, 2011 2:03 pm
Auto guidata: Mercedes Classe GLE 350DE 4MATIC Premium Plus
Località: Milano

Ciao a tutti,
la sto configurando in questo momento (auto aziendale),
Mercedes-Benz GLB GLB 200 d Automatic 4MATIC Business Extr 150 HP(CV) 5 porte sports utility
ho messo i seguenti pacchetti:
[23P] Pacchetto assistenza alla guida
[14U] Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
[458] Display sulla plancia con diagonale da 10,25"

a questo punto però ho raggiungo il massimo degli optional selezionabili mi rimarrebbe fuori:
[PBF] Predisposizione per pacchetto connettività Navigazione

Avrei bisogno da parte vostra di una mano per capiere:
1- la predisposizione pacchetto connettività è acquistabile a parte a vettura consegnata?

Nel caso non lo sia, è invece attivabile a parte (acquistandola in un secondo momento) la connettività Apple CAR?

Grazie e buona serata

M
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,il pacchetto connettività e navigazione deve essere ordinato con la vettura,mentre il pacchetto integrazione smartphone è acquistabile anche in un secondo tempo tramite lo shop online.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rivabello
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun nov 02, 2015 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes C220 CDI SportCoupé

marco.rova ha scritto: mar apr 14, 2020 10:41 pm a questo punto però ho raggiungo il massimo degli optional selezionabili mi rimarrebbe fuori:
[PBF] Predisposizione per pacchetto connettività Navigazione
Ciao, anch'io interessato a GLB business extra aziendale.
Il limite dei 3 optional è dovuto al tuo budget o in quella versione se ne possono mettere solo 3?
Con che noleggio fai i preventivi?
daniele.46
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 11, 2020 8:55 pm
Auto guidata: Mercedes ML270 CDI
Località: Milano

TOPIC SPOSTATO


Buongiorno,

ero intenzionato ad acquistare un Mercedes GLB. Ho configurato online la vettura e alla fine mi sono fatto mandare dal concessionario più vicino un preventivo riepilogativo di tutti i costi.

A parte il fatto che la messa su strada sia un costo più o meno giustificato, ma è possibile che su una vettura come questa, mi venga richiesto un costo di messa su strada di 2.400€?

In aggiunta, ho trovato sul sito ufficiale Mercedes questo avviso: "A titolo indicativo, l’importo per i servizi di messa su strada applicato da Mercedes-Benz Italia Spa per le proprie vendite dirette, è pari ad € 960 per Classe A/B/CLA/GLA/GLB ed €1260 per le restanti gamme.
Per quanto sopra detto, il prezzo effettivo di vendita della vettura e l’importo dei relativi servizi di messa su strada saranno quindi, di volta in volta, concordati con il concessionario, cui Vi preghiamo infatti di rivolger Vi anche per ogni eventuale addizionale informazione."

Sulla base di cosa, quindi, mi viene preventivato un prezzo superiore di quasi 3 volte?

Scusate l'ignoranza in materia :)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno,ti consiglio di chiedere tutte le spiegazioni a chi ti ha fatto il preventivo e magari consultare anche qualche altra concessionaria.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
daniele.46
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 11, 2020 8:55 pm
Auto guidata: Mercedes ML270 CDI
Località: Milano

Startaxi ha scritto: mar mag 12, 2020 12:16 pm Buongiorno,ti consiglio di chiedere tutte le spiegazioni a chi ti ha fatto il preventivo e magari consultare anche qualche altra concessionaria.
Ti ringrazio. In ogni caso vi faccio sapere :)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bene (Y)

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
daniele.46
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 11, 2020 8:55 pm
Auto guidata: Mercedes ML270 CDI
Località: Milano

Eccomi:

A quanto pare i 2.400€ sono suddivisi in:
960€ come indicati dal sito
1000€ (facoltativi) per la garanzia estesa a 4 anni (e non 2)
i restanti 440€ spese varie come tappetini, lucidatura, preparazione ecc. che secondo me dovrebbero comunque rientrare nei 960€ indicati in precedenza, ma vabbè
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La estensione della garanzia te la consiglio,ad ogni modo sappi che non sei obbligato a sottoscriverla immediatamente ma hai tempo entro i 2 anni della garanzia commerciale,non oltre.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
gorky
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: mar gen 20, 2009 11:34 am

Ciao a tutti, vi espongo il mio ragionamento, sperando che se corretto possa aiutare alcune vostre decisioni oppure se sbagliato, vi prego farmelo notare 😂.
Nell’ordine che ho fatto per la mia nuova Gla, non ho sottoscritto l’estensione della garanzia in quanto quei mille euro li investirò nel complete care Mercedes, più o meno un anno e mezzo dopo l’immatricolazione; è vero che il costo è di 3500 euro circa per 48 mesi e 100000 km, circa 75 euro al mese tramite rid sul conto, però così mi garantisco 5 anni e mezzo di garanzia e di tagliandi completi già pagati sia per componenti usurabili e non ( ci rientrano anche dischi freno, ammortizzatori e spazzole tergicristallo). Praticamente hai il vincolo di fare tutta la manutenzione in Mercedes, e quando te lo dice il computer di bordo. Ma se sono già pagati perché dovrei andare da qualcun’altro?
Che ne pensate?
Mini Cooper S kit JKW 2012/2015
Bmw 120 d sport lci 2015/2020
Mercedes GLA 220d 4Matic 2020
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

È conveniente per chi percorre molta strada quindi “produce” usura della varie parti compresi i freni (che vengono sostituiti se è necessario e non solo perché sono già pagati) e le spazzole dei tergicristalli.
Se invece la percorrenza è esigua o media,risulta più conveniente una garanzia a tempo cioè 48 mesi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Norso77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: mer feb 03, 2016 10:26 pm
Auto guidata: MB GLC 220d 4Matic Premium
Località: Bologna

Rivabello ha scritto: sab apr 18, 2020 3:08 pm Ciao, anch'io interessato a GLB business extra aziendale.
Il limite dei 3 optional è dovuto al tuo budget o in quella versione se ne possono mettere solo 3?
Con che noleggio fai i preventivi?
Ciao a tutti,

io ho appena ordinato con Arval auto aziendale così configurata:
- GLB 200d 4Matic Business Extra
- nero pastello + interni artico stoffa neri
- 413 tetto panorama
- 97R cerchi 18"
- 840 vetri scuri
- 14U integrazione smartphone
- 458 display centrale 10,25"
- 239 distronic

Quindi come vedi ben più di 3 accessori. In fin dei conti il Business Extra altro non è che la versione Sport con aggiunto il pacchetto advantage e la regolazione lombare nei sedili.
Come tempi di consegna in fase di preventivi mi hanno dato 5 mesi, ma per qualsiasi marca e modello che ho chiesto (Volvo XC40, Mercedes GLA, etc...). Adesso vediamo se ad ordine fatto mi danno una consegna più mirata....spero meno dei 5 mesi, non ha fatto in tempo ad essere presentata che siamo andati in lock-down, non credo che abbiano raccolto molti ordini per ora...

Saluti
Nicola
piklypikly
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 14, 2016 11:40 am
Auto guidata: Mercedes GLB 200d 4matic Premium
Località: Modena

Dopo disguidi che non sto a spiegare per avere l'auto a giugno ma che nono sono riuscito ad avere ho ordinato l'auto con consegna a dicembre con la seguente configurazione:
- GLB 200d 4Matic Premium (DL3)
- Colore digital white (144) + interni artico grigio bicolore (159)
- 23P pacchetto assistenza alla guida + presafe
- 513 riconoscimento segnali stradali
- PYO pacchetto Luxury
- 457 sospensioni regolabili
- 14U Apple carplay
- 897 Carica wireless
- U19 realtà aumentata
- 810 Sound System Surround Burmester®
- 875 tergilavavetro termico
- Pneumatici invernali e chiave bianco lucido

Spero presto di caricare delle foto...

Ciao a tutti
Maubos
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 25, 2020 9:47 pm
Auto guidata: Volkswagen passat
Località: Voghera

piklypikly ha scritto: gio mag 28, 2020 1:23 pm Dopo disguidi che non sto a spiegare per avere l'auto a giugno ma che nono sono riuscito ad avere ho ordinato l'auto con consegna a dicembre con la seguente configurazione:
- GLB 200d 4Matic Premium (DL3)
- Colore digital white (144) + interni artico grigio bicolore (159)
- 23P pacchetto assistenza alla guida + presafe
- 513 riconoscimento segnali stradali
- PYO pacchetto Luxury
- 457 sospensioni regolabili
- 14U Apple carplay
- 897 Carica wireless
- U19 realtà aumentata
- 810 Sound System Surround Burmester®
- 875 tergilavavetro termico
- Pneumatici invernali e chiave bianco lucido

Spero presto di caricare delle foto...

Ciao a tutti
Buongiorno a te.
Ha configurato l’auto piu’ o meno come la tua.
Hai fatto considerazioni se optare per il 220d?
Sono incerto tra il 200d e il 220d e il 250 benzina(che con nlt e’ piu’ conveniente)
La differenza di prezzo e’ notevole,cosa ne pensate,voi piu’ esperti del mondo Mercedes?
Per una vettura come glb, il 200d e’ brillante oppure un po’ basso di cavalleria per sostenere una vettura simile?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

190 cv pochi per muovere la GLB?
Non credo proprio.....Mercedes ha mosso dignitosamente mezzi più pesanti come ad esempio la GLC con 170 cv.
La differenza tra un motore e l’altro si basa esclusivamente sulla tua percorrenza annua.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “X247”

  • Informazione