PREVENTIVI,SCONTI E CONFIGURAZIONI

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
dorsogna
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: sab nov 30, 2013 10:03 am
Auto guidata: GLB200 CDI premium luxury
Località: Roma

Ecco il prezzo da Listino 54674.56

grazie mille come sempre
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164563
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:


Sconto del 12,2% oltre al terzo anno di garanzia,è un ottimo trattamento.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
dorsogna
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: sab nov 30, 2013 10:03 am
Auto guidata: GLB200 CDI premium luxury
Località: Roma

Grazie Startaxi,
secondo la tua esperienza, una configurazione così ricca mi potrà creare difficoltà a fine leasing (3 anni)? Ormai sono al terzo giro, abituato sempre con una plusvalenza (più o meno grande a seconda della di come sono andate le cose, sull'ultima b, con l'uscita del nuovo modello ho perso abbastanza, ma comunque ho coperto quasi sempre l'anticipo della nuova).

Con un riscatto di 25mila cosa mi devo aspettare tra 3 anni come valore dell'auto?

In linea di massima, meglio una vettura asciutta di optional (su una premium liscia il riscatto è sempre 25) o vado su questa? (tanto mi dirai, la differenza sempre tu la paghi con la rata mensile!) :-)

Una domanda tecnica invece (magari qua sono un po OT) ma il cerchio da 20 non è un po troppo? secondo te nel caso posso provare a trattare la sostituzione con il concessionario o non ne vale la pena?

grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164563
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Guarda,non ho esperienza in fatto di leasing in quanto ho sempre acquistato cash.

Per quello che concerne gli optional ritengo che una vettura debba anche piacere e gratificare per questo ho sempre aggiunto degli optionals e anche la mia attuale C trovata in pronta consegna,è stata portata a casa perchè era più o meno come la volevo.
I cerchi da 20" sono un plus notevole in fatto di estetica inoltre aumentano la precisione di guida,per contro sono più delicati sulle strada disastrate e gli pneumatici costano di più,insomma non sono indispensabili e con i cerchi da 19" la GLB è bella ugualmente.
La sostituzione è fattibile se il venditore è disponibile.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Neuville
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio dic 24, 2020 12:39 pm
Auto guidata: Audi Q5
Località: Milano

Ciao a tutti,
Devo scegliere nuova auto aziendale, dopo BMW e Audi vorrei provare la casa della stella :-)

L'ho vista in concessionaria (purtroppo non sono riuscito a provarla) - mi è sembrata bella comoda (di più rispetto all'Audi - BMW non la menziono perché nei viaggi lunghi arrivavo con la schiena a pezzi)

Il modello che ho disponibile con Arval è GLB 200 d Automatic Business Extra.

Per il momento ho messo questa configurazione:

Optional obbligatori:
  • Fari fendinebbia
    Pacchetto assistenza alla guida DISTRONIC PLUS con Cross-Traffic Assist
    Sistema di assistenza attivo regolazione della distanza
    Riconoscimento automatico dei segnali stradali
    PRE-SAFE
Optional che ho inserito io (alcuni già nei pacchetti sopra):
  • Cristalli laterali posteriori e lunotto oscurati
    Cerchi in lega da 18" a 5 doppie razze verniciati in argento vanadio con pneumatici 205/55 R18 su 6,5J x 18 ET44
    Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™ [14U]
    Sidebags posteriori [293]
    Sedili Multicontour [409]
    Display sulla plancia con diagonale da 10,25" [458]
    Retrovisore interno ed esterno sinistro autoanabbagliante [249]
    Specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente [500]
    Re-start automatico in caso di ingorghi [K33]
    Adattamento velocità veicolo in base al percorso [K34]
    Pacchetto Parcheggiocon telecamera a 360° [P47]
    Telecamera a 360° [501]€ 0,00[X]Active Speed Limit Assist [546]
    Fari MULTIBEAM LED [642]
    Sistema di assistenza abbaglianti adattivi Plus [628]
Ho qualche domanda, se qualcuno vorrà rispondere ve ne sarò grato :-)

- non sono riuscito a replicare la configurazione sul sito della Mercedes - la versione business non mi fa inserire vetri scuri e cerchi da 18. Ho letto qui sul forum che la Business Extra sarebbe come la Sport, è così? (In effetti sulla sport posso mettere vetri e cerchi)
- non ho capito cos'è il cross traffic assist :hugh:
- non ho capito se la frenata assistita funziona come il pre-sense di Audi (frena automaticamente quando una macchina davanti si ferma improvvisamente - o quando, come mi è successo un paio di volte - un simpatico ciclista mi taglia la strada...)
- i sedili multicontour li ho messi solo perché non ho capito se c'è il supporto lombare sui sedili normali, qualcuno sa dirmi la differenza?
- ho capito che Car Play e Android auto si pagano a parte - devo scegliere subito il pacchetto o posso metterlo in un secondo momento dallo store Mercedes?
- c'è un'alternativa al pacchetto parcheggio - magari senza telecamera (non l'ho mai avuta e non so se è utile :hugh: )

Grazie a tutti, e buone feste!!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164563
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,Buone Feste anche a te.

La Business Extra dovrebbe essere una versione riservata esclusivamente ad aziende di noleggio e p.iva circa equivalente alla Sport,non conosco nel dettaglio le differenze ma poca roba.
Ti rispondo nell’ordine dei punti che hai elencato:

- ti assiste rilevando i veicoli provenienti dalle strade laterali segnalandoli e frenando in caso di necessità.
- la frenata assistita anzitutto ti segnala che la distanza di sicurezza dal veicolo che precede è insufficiente,compare prima un triangolino rosso nel display frontale,successivamente produce un segnale acustico contestualmente precarica l’impianto frenante portandolo alla massima pressione per poter disporre di tutta la potenza frenate appena si preme il freno,in caso di impatto inevitabile,rallenta la vettura per ridurre le conseguenze.
È l’Active Distance Control (compreso nel 23P cioè pacchetto di assistenza alla guida) che arresta l’auto nel caso il veicolo che precede si fermi.
- hai fatto bene ad inserire il sedili Multicontour perché prevedono le regolazioni aggiuntive peumatiche compresa quella lombare non presente con i sedili confort.
- il 14U può essere acquistato anche in un secondo momento.
- ti consiglio di mantenere il pacchetto parcheggio con telecamera a 360º poichè è estremamente utile e non te ne pentirai.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Neuville
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio dic 24, 2020 12:39 pm
Auto guidata: Audi Q5
Località: Milano

Grazie Startaxi, super!!! :-)

Una domanda ancora: l'active distance control funziona anche per ciclisti e "gente in monopattino"?

Qui a Milano purtroppo vanno tutti in strada (le ciclabili ci sono ma pare non gli piacciano), bisogna avere mille occhi perché alcuni pensano di essere da soli in carreggiata...

Terrò telecamera e sedili multicontour allora :-)

Ancora grazie e buone feste!!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164563
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non é pensato per quel genere di utenza della strada.....ho visto che “intercetta” e “aggancia” le moto ma su ciclisti e monopattini ho dei dubbi,come ho scritto non serve per quello.
Fino a 50 km/h (o forse 60 non ricordo esattamente) è attivo il riconoscimento dei pedoni,ti avvisa della loro presenza e,in caso di attraversamento da entrambi i lati della strada,frena e arresta la vettura.

Buone Feste :ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Neuville
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio dic 24, 2020 12:39 pm
Auto guidata: Audi Q5
Località: Milano

Grazie!!!
Penso che terrò questa configurazione allora. Non vedo l'ora di mettermi alla guida :-D
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164563
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

È una bella configurazione (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
fabio trabalzini
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ago 21, 2020 12:02 pm
Auto guidata: audi
Località: siena

Buongiorno firmato contratto per Glb 200 automatic  4 matic grigio montagna sport plus con :
• blind spot assist
• sedili anteriori  elettrici e memorizzati
• volante riscalsabile
• illuminazione esterna con stella
• fari multibeam led
• inserti tiglio nero
• pacchetto parcheggio 360 telecamera
• pacchetto night
• prestige pack
• supporto lombale
• estensione garanzia 3 e 4 anno
Buona valutazione del mio Q5 full optional 115000km  e sconto 11%
Data consegna prima decade di settembre 2021
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Bella configurazione, per la consegna vedo devi pazientare parecchio #-o La percentuale di sconto sembra buona (Y)
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
luca1981mo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: gio dic 19, 2013 2:39 pm
Auto guidata: Mercedes CLA SB X118 200d 8G tronic
Località: Modena

Neuville ha scritto: ven dic 25, 2020 7:45 pm Grazie Startaxi, super!!! :-)

Una domanda ancora: l'active distance control funziona anche per ciclisti e "gente in monopattino"?

Qui a Milano purtroppo vanno tutti in strada (le ciclabili ci sono ma pare non gli piacciano), bisogna avere mille occhi perché alcuni pensano di essere da soli in carreggiata...

Terrò telecamera e sedili multicontour allora :-)

Ancora grazie e buone feste!!!
Se può interessare, essendo anche io appassionato, e possessore su CLA, del pacchetto assistenza 23p+pre-safe, qui trovi un video con molte features spiegate:

https://youtu.be/15f2cHnE2ok
2020: Mercedes CLA 200d Automatic Premium (X118) - Nero - Pacchetto night - Cerchi 19" neri - Realtà aumentata - Multibeam - Sostegno lombare - Pacchetto assistenza 23P - Pre-Safe - Keyless - Pacchetto parcheggio con telecamera posteriore
Horizont
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio apr 01, 2021 12:59 am
Auto guidata: Mercedes GLB 200d
Località: Fermo

Buongiorno a tutti ragazzi.
Come da presentazione nella sezione apposita sto seriamente valutando una GLB200d 150cv FWD. Già molto accessoriata poichè, partendo già dall'allestimento Premium, ha pacchetto Luxury e altri accessori.
Il fatto è che vedendo recensioni e leggendo anche i vostri pareri da possessori mi rendo conto che alcuni accessori comunque non sono inclusi in quello che potrebbe considerarsi già, almeno intuitivamente, un pacchetto full optional.
Sarà che non sono più tanto abituato ai listini tedeschi ma sono rimasto un po' spiazzato dal fatto che una macchina allestita di così tutto punto manchi di android auto, la ricarica wireless del telefono, la telecamera a 360...
Avrei diverse domande e non so se sarete in grado di rispondermi, spero che chi ha avuto diverse mercedes negli ultimi anni possa indirizzarmi indicativamente nella giusta direzione

1)Da grande appassionato di musica quanto mi consigliate di prendere il burmester anzichè l'advanced sound system? La miglioria nell'audio è già sufficientemente grande con l'advanced o il burmester diventa un must?
2)Le sospensioni attive purtroppo non ci sono sulla macchina che sarebbe in arrivo. Quanto perdo non avendolo in termini di comfort rispetto al solo drive-select?
3)La telecamera a 360 la considerate un optional vitale? E poi ha dei sensori hardware che mancano a quelle che non ce l'hanno o può comunque essere installato successivamente tramite upgrade unicamente software?
4)Gli inserti immagino possano essere sostituiti, chissà il costo ma a fattibilità penso non ci siano problemi, o sbaglio? I carbon look non mi piacciono molto e preferirei i legno nero.

Tutte piccolezze che però sto valutando in quanto considererei questa macchina un punto di arrivo e quindi mi piacerebbe averla davvero come voglio.

Vi ringrazio :)
Horizont
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio apr 01, 2021 12:59 am
Auto guidata: Mercedes GLB 200d
Località: Fermo

Mi spiace un po' nessuno mi abbia risposto. Ad ogni modo sono riuscito a spuntare un prezzo migliorato, garanzia 2+1 e primo tagliando gratuito. Purtroppo in quanto ad accessori solo android auto potrà essere aggiunto, per tutto il resto la macchina, già essendo di fatto pronta, non poteva essere più modificata. Spero solo che non soffrirò troppo la mancanza di telecamera 360, sospensioni attive e systema audio. :-D
Una cosa che francamente è un po' tanto 1999 è che ancora i marchi tedeschi facciano 2 anni di garanzia di base...ormai i 3 sono quasi il minimo. Non è molto rassicuramente sinceramente. Ecco perchè ho spinto almeno per i 3.
Ultima modifica di Horizont il mar apr 13, 2021 6:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “X247”

  • Informazione