BAR GLB, per parlare di tutto

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno climatizzatore sempre in funzione tutto l'anno, respiri aria deumidificata, non si appannano i cristalli e non si forma umidità nei condotti dell'aerazione che creano muffe e batteri quindi cattivi odori.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Pietiaco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: sab mar 05, 2022 7:19 pm
Auto guidata: Glb 220 4 matic
Località: Foggia

Startaxi ha scritto: dom apr 16, 2023 9:03 am Buongiorno climatizzatore sempre in funzione tutto l'anno, respiri aria deumidificata, non si appannano i cristalli e non si forma umidità nei condotti dell'aerazione che creano muffe e batteri quindi cattivi odori.
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Di nulla :wink:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Forteebello
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: mer ott 09, 2019 1:39 am
Auto guidata: Mercedes w247 180d
Località: Viterbo

Forteebello ha scritto:MESSAGGIO SPOSTATO


Ciao a tutti, purtroppo oggi ho avuto una brutta disavventura...mi sono trovato sulla rampa di uscita della superstrada un tubo di ferro di 2 metri che non sono riuscito a evitare completamente...mi ritengo fortunato ma ho comunque subito danni alla vettura: gomma forata, fiancata destra rovinata e passaruota anteriore destro sfondato con perdita del tappo di protezione.
Detto questo vi scrivo perché il carrozziere mi ha detto di non circolare assolutamente senza tappi, perché oltre ad aver perso il tappo del passaruota che protegge il faro, mi ha detto che si è rotto pure il tappo del faro stesso e bisogna vedere se riesce a proteggerlo senza cambiare tutto il faro.
Dice che i tappi sono fondamentali perché se gli arriva acqua il faro lo posso buttare, quindi di non circolare prima di aver sistemato tutto.
Sapete quali sono i codici dei ricambi?
1) Faro anteriore destro (quello di serie della sport plus, non so come si chiama)
2) tappo del passaruota che protegge il faro

Grazie mille
Scusate se ripropongo ma non avendo avuto risposta ci riprovo. Il tappo l’ho trovato ma per il faro destro non sono sicuro del codice corretto. Qualcuno può aiutarmi?
Avatar utente
mikfior
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: gio set 30, 2010 9:19 pm
Auto guidata: classe GLB 200 d Automatic 4Matic
Località: Matera

buongiorno a tutti.
volevo chiedere delle informazioni: siccome sono un po’ pentito della mia GL B 200d da 150 cavalli , volevo capire la differenza tra questo motore quello da 190 ….. nel senso è solo una questione di mappatura o ci sono altre differenze nei motori e nel caso in Mercedes te la rimappano???
spero di essermi spiegato ….ciao a tutti
Avatar utente
mikfior
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: gio set 30, 2010 9:19 pm
Auto guidata: classe GLB 200 d Automatic 4Matic
Località: Matera

ciao a tutti, ho bisogno di aiuto…..mi si è rotto il parabrezza con un sasso….la mia assicurazione garantendoli il ricambio originale da me richiesto mi manda a sostituirlo presso una officina convenzionata( conosciuta nella mia zona). ho trovato qualche discussione ma tute risalenti a qualche anno fa e si parla di stare attenti a vari sensori presenti e calibrazioni varie…potete spiegarmi meglio????
grazie mille
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, non c’è molto da spiegare, la o le telecamere poste sul parabrezza vanno ricalibrate una volta sostituito il parabrezza.
È un’operazione che dovrebbero fare anche in quei famosi centri convenzionati che si occupano di farti il lavoro.
In teoria ne cambiano tanti ogni giorno, ma quando gli lasci l’auto faglielo ben notare (non si sa mai).
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
mikfior
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: gio set 30, 2010 9:19 pm
Auto guidata: classe GLB 200 d Automatic 4Matic
Località: Matera

grazie mille….
non è che sai rispondere alla questione dei cavalli??? cioè da 150 a 190 …si può fare?? nel senso è solo questione di mappatura tra i due motori???
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno, i due motori non sono perfettamente identici anche se condividono la stessa “sigla”.
Ti rammento di attenerti al Regolamento che, nella fattispecie, cita il divieto di:
Discutere di tutto quanto sia considerato illegale dal Codice della Strada italiano, come certi tipi di elaborazioni estetiche,meccaniche, o elettroniche (in primis rimappatura centralina motore),eliminazione dispositivi anti inquinamento,sblocco TV o della visione di filmati con vettura in movimento,ecc.... (art. 2 Co. 2-17).

Tra l’altro non esiste che lo facciano in Mercedes e mi riguarderei bene da farlo fare al primo che promette chissà cosa…

Saluti.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
mikfior
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: gio set 30, 2010 9:19 pm
Auto guidata: classe GLB 200 d Automatic 4Matic
Località: Matera

ok..grazie! infatti volevo capire se era una cosa fattibile dalla casa madre con tutte le garanzie del caso ….
grazie ancora
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Prego :beer:
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
mikfior
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: gio set 30, 2010 9:19 pm
Auto guidata: classe GLB 200 d Automatic 4Matic
Località: Matera

buonasera a tutti….
è normale che a 15541 km, immatricolazione fine giugno 22 mi chiede:
sulla base del tuo contratto Mercedes me connect è stato individuato dalla tua Mercedes-Benz GLB 200 d Automatic 4MATIC il seguente evento: Il livello del liquido di raffreddamento è troppo basso.
grazie
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buona sera, hai controllato il livello visivamente? Il sensore è molto sensibile, basta poco per segnalare il messaggio di rabbocco.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
mikfior
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: gio set 30, 2010 9:19 pm
Auto guidata: classe GLB 200 d Automatic 4Matic
Località: Matera

si….infatti ho rabboccato. chiedevo perché mi è sembrato strano ….
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Terrei monitorato il livello, ovviamente. Ma magari è solo stato il sensore molto sensibile.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Rispondi

Torna a “X247”

  • Informazione