GLA 250e EQ-POWER

(2020 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 281
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

No, come ho detto si è limitati dall'alimentatore interno che è appunto da 7.2kW....
Il_Bezzo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: dom feb 21, 2021 8:07 am
Auto guidata: Mercedes gla 250 eq
Località: Piombino

Io ho smesso di ricaricare alle colonnine, costa troppo, è un furto, ho riadattato il percorso con più motore per farci in elettrico andata e ritorno....mi trovo meglio così, vado molto più veloce, e a conti fatti risparmio qualche cent....a casa carico sempre con presa industriale 220 volt a 3,7 kw/h, meno di 4 ore x averla full con poco meno di 2€..
Al colonnino pubblico l'auto si carica in 2 ore circa a 7,2 kw .....full al costo di 5,20 €....secondo me non vale la pena....
Saluti
texano999
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 272
Iscritto il: gio mar 13, 2008 9:25 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200D
Località: Senigallia (AN)

È risaputo che per avere un risparmio dei costi elettrici in confronto ad esempio al gasolio si deve caricare a casa. Se fai le ricariche in giro è meno conveniente del gasolio.
Il_Bezzo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: dom feb 21, 2021 8:07 am
Auto guidata: Mercedes gla 250 eq
Località: Piombino

Infatti, tralasciando il fattore ambientale, si risparmia principalmente se la carica viene da casa, altrimenti i costi sono in linea col gasolio. Inquinare di meno però a me piace, il silenzio della propulsione elettrica è un'altro vantaggio. La plug in è comunque un'auto che predilige il percorso cittadino, usata e medio raggio devi trovare un compromesso. L'ho trovato, con Audi q3 in media erano sempre 10 km/l....ora non scendo mai sotto i 20 km/l percorrendo le stesse strade alle stesse velocità. Peccato la poca autonomia del serbatoio benzina, mi costringe ad un pieno a settimana perché ne contiene troppo poco, se avesse avuto i soliti 60 lt della q3 sarebbe stato eccellente....pazienza, sarà x la prossima fra 3 anni.... (Y)
Un salutone
texano999
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 272
Iscritto il: gio mar 13, 2008 9:25 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200D
Località: Senigallia (AN)

10 km/l. ???? Ma è benzina?
Il_Bezzo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: dom feb 21, 2021 8:07 am
Auto guidata: Mercedes gla 250 eq
Località: Piombino

Purtroppo no, era diesel, tdi 150 cv quattro s tronic, il discorso dei 10 km/l sono perché nel tratto di variante Aurelia, che percorro tutti i giorni, tutta dritta in pandemia con pochissimo traffico....faccio medie da strappo patente....neanche te lo voglio dire....mi vergogno.... :axe:
La cosa non è cambiata con GLA, viaggio nel breve tratto di Aurelia, a motore, alle medesime velocità....il risparmio è nei due paesi che attraverso, viaggiando solo elettrico, dove la q3 consumava assai....con una semplice macchina a metano avrei risparmiato davvero, ma non è certo la GLA....
Che è davvero una gran macchina, ibrida mi piace tantissimo, più la uso e più la capisco e mi sto abituando....nei mesi a venire sono convinto di riuscire ad ottimizzare ancora meglio i consumi...
Saluti
texano999
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 272
Iscritto il: gio mar 13, 2008 9:25 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200D
Località: Senigallia (AN)

Secondo me si paragonano mele con pere
Un diesel 150cv q3 se ci vai lèggero ci fai tranquillo 16 km/L . Se prendo elettrico e lo smanetti al massimo non sarai lontano da questi numeri considerando anche i costi elettrici
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ragazzi forse è meglio se continuate il confronto al bar 😉
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Paogelm
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom nov 22, 2020 8:22 pm
Auto guidata: Mercedes B KLASS W246
Località: Rovereto

Grazie
Paogelm
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom nov 22, 2020 8:22 pm
Auto guidata: Mercedes B KLASS W246
Località: Rovereto

Ciao a tutti i è ancora capitato che nelle stazioni pubbliche (a casa non ho modo di verificare in quanto ricarico in notturna) che la macchina si metta in “pausa di ricarica” ? Dopo riparte da sola o devo come ho fatto oggi riavviarla ? Grazie per consigli buona giornata
Il_Bezzo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: dom feb 21, 2021 8:07 am
Auto guidata: Mercedes gla 250 eq
Località: Piombino

Buonasera stellati...una domanda, nell'app mercedes me non vedo più il tempo di fine carica, che voi sappiate, lo hanno tolto con un aggiornamento?
Saluti
Massi76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mag 02, 2021 7:50 pm
Auto guidata: Mercedes Gla 250 eq
Località: Treviso

Ciao ! Io lo visualizzo tuttora nel menu ricarica sotto al simolo della batteria... e mi arrivano sempre le notifiche all' inizio e al termine della carica
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 281
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

Anche a me è scomparso... O meglio...
Stessa applicazione e stessa versione su smartphone e tablet... Il telefono NON visualizzava l'ora presunta di fine carica mentre il tablet SI... Nella stessa sessione.

Ora in una nuova sessione di carica nessuno dei due riporta l'ora presunta di fine carica... Notare che non ci sono stati aggiornamenti della APP nel frattempo.

Unica differenza, nella prima sessione caricavo partendo dal 12% mentre nella seconda dal 47%. Entrambe con alimentatore casalingo fisso a 8 ampere.
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 281
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

Dimenticavo... Le notifiche di inizio e fine carica arrivano normalmente sempre...
Massi76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mag 02, 2021 7:50 pm
Auto guidata: Mercedes Gla 250 eq
Località: Treviso

Boh.. a me continua a funzionare normalmente.
Per ora sto caricando con il caricatore per presa schuko in attesa che vengano a installarmi la wallbox
Rispondi

Torna a “H247”

  • Informazione